Mi servono dei "Stainless Socket Cap Head Screw", diciamo dei bulloni a brucola o esagonali.
Essendoci due tipi di filettatura, UNC (passo grosso) o UNF (passo fine), qual' è il passo generalmente usato nelle nostre auto?
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Mi servono dei "Stainless Socket Cap Head Screw", diciamo dei bulloni a brucola o esagonali.
Essendoci due tipi di filettatura, UNC (passo grosso) o UNF (passo fine), qual' è il passo generalmente usato nelle nostre auto?
Grazie.
Entrambi...
Dipende dove li devi inserire???
;););)
Un conoscente americano, mi invierebbe un mix di bulloni esagonali.
Alcuni mi servono per la coppa del' olio, specie per i 4 angolari dove il classico bullone fa lavorare male la chiave perchè sbatte lateralmente.
Gli altri li terrei come riserva, magari per cambiare qualcosa con il più lucido inox.
Grazie.
ma sei sicuro???
Non ho il ricordo che svuotare una coppa dell'olio sia un problema,e nessun bullone tocca da nessuna parte...
ma puo essere che sbaglio...
[:I][:I][:I]
Per svuotare, nessun problema, ma cambiandola ci sono 10 bulloni piccoli più 4 angolari grandi.
Ed io l' ho cambiata.
Che mix mi faccio inviare?
Se è uno small block i più grandi sono da 5/16", gli altri da 1/4"...tutti a passo grosso.
Ad ogni modo se si utilizzano le chiavi a bussola corrette si smontano e rimontano senza nessun problema i bulloni a testa esagonale originali..
Se è uno small block i più grandi sono da 5/16", gli altri da 1/4"...tutti a passo grosso.
Ad ogni modo se si utilizzano le chiavi a bussola corrette si smontano e rimontano senza nessun problema i bulloni a testa esagonale originali..
Infatti non capivo dov'era il problema...
Non ho il ricordo di aver avuto problemi per smontare coppe dell'olio,
se non incidentate!!!
;););)
Infatti non capivo dov'era il problema...
Non ho il ricordo di aver avuto problemi per smontare coppe dell'olio,
se non incidentate!!!
;););)
comunque si trovano anche da noi, dai rivenditori di ricambi per macchine agricole (tipo agriservice etc etc)
i trattori usano spesso materiale in pollici
comunque si trovano anche da noi, dai rivenditori di ricambi per macchine agricole (tipo agriservice etc etc)
Mi sto divertendo a cambiare qualcosa anche sotto, Transmission Pan, Powerglide Flywheel Dust Cover e Oil Pan.
Nel caso particolare, l' Oil Pan
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...3_1b1d_12q.jpg
26,13KB
ha i 4 bulloni più grossi e il bussolotto sbatte sul bordo e non si riesce ad avvitare fino in fondo.
In merito ai ricambi agricoli, qui tengono poco di bulloneria: l' unica è la Caterpillar che per 1 bullone con testa poligonale [u]piccola</u> (da usare solo con bussola con bocca poligonale), mi hanno chiesto ben 5 euri !!!!!
Invece, con 20 dollari di trasporto, me ne faccio mandare una decina di chili!
Bè sui costi in italia non se ne parla...
Ormai siamo una barzelletta in tutto il mondo!!!
[V][V][V]
Ma se provi nelle bullonerie si trovano facilmente ed anche in acciaio8.8 e 10.9 se non ricordo male...
;););)