Visualizzazione Stampabile
-
Maialina vs Vettina
Ieri ho avuto un interessante ingaggio...Porsche 996 turbo cabrio...quando sparava giu il gas vedevo che riprendeva veramente bene, non nego che faticavo a stare dietro...mi è sembrato strano perchè avendo provato una coupe che peserà 100kg in meno, la mia attualmente va di più. Raggiunto al semaforo prima cosa che gli ho chiesto era se la macchina fosse originale ma mi ha risposto che aveva 500Cv con centralina per 317km/h di tachimetro e che la mia era lenta in basso (?) ma in alto prendeva bene. Secondo me è il contrario, le nostre sparano in basso vista la coppia e poi in alto, almeno su C6 normale, perdono per il gap di giri motore. In ogni caso, 80Cv di centralina mi sembrano tanti, la motricità con 4 motrici mi sembra comunque il punto forte. Ma rende veramente cosi bene su quella macchina? So che alcuni di voi l'hanno avuta...
Mi è sembrato in ogni caso il classico sb*r*ne su Porsche visto che al semaforo allineati in prima non mi è proprio andato via nonostante la motricità a favore...
-
80 solo di centralina ...... la vedo dura a meno che la centralina non comandi pressione del turbo e cose simili , ma non credo
-
bè.... comunque sia, che fosse un turbo od un turbo S, ha più cavalli, di base, della C6.
414 la prima e 450 la seconda. a questi aggiungi pure i cavalli in più da lui "dichiarati".
il problema è la coppia, la sua è comunque superiore e nonostante il turbo la becca ancora più in basso della corvette ed il 6 cilindri è sicuramente più "svelto" a prendere di giri.....
E' chiaro che poi superati i 4000/4500 il v8, più "pompone" riprende bene ed in allungo fa pesare il 6000 di cilindrata oltre ai 2 cilindri in più....
IMHO
:)
-
Sulle turbo rimappando la centralina si guadagnano un sacco di cavalli ca.60 , confronto ai 15 ca. sulle nostre, poi tieni conto che i rapporti sono molto corti confronto alle vette ,le turbine che puntano e mettici pure la trazione integrale a suo favore e il risultato l'hai potuto constatare tu!
Ciao
-
non tocchera mica far fare le Vette ai tedeschi ........ un 6000 turbo V8 4x4 ....... lo vedo cattivo da gestire !!!
:D[8D]:D[8D]:D[8D]
-
Ray, si parte da 420cv (non era un S) lui contro 404cv, auto originali ovviamente...
-
e la porsche se non erro e parecchio piu leggera
-
no è più pesante 1540kg contro 1450kg
-
Steve, e se passassi a una Z06? Non dirmi che non ci stai pensando.......:D:D: D queste esperienze ti cambiano dentro.
-
Pensando?La mia è in vendita per passare a Z06...
-
[:264] ok, vendetta in arrivo allora [:264]
PS Colore?
-
La mia C6 è rossa, la Z06 la preferisco gialla pinze rosse...
-
complimenti , gialla e bellissima !!!
ottimi gusti !!!
-
Wow gialla! é un bel colore ma per me è troppo ardito. Cqe da Rossa a Gialla ci guadagni, la Supercar gialla è la quintessenza dell'opulenza... [8D]
-
gialla va bene
rossa fa ....... "ferrari ma non posso"
in alternativa nera che e comunque cattiva
:D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
gialla va bene
Argento cqe è sobria ed elegante, meglio di una Aston [:p]
Per fortuna le C6 non le hanno + fatte verdi....[:83]
-
Blu anche è molto bella..
-
blu e elegante , quasi da "parlamentare"
grigia ....... [V][V][V]
[:o)][:o)][:o)]
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da Tatoz
Citazione:
gialla va bene
Argento cqe è sobria ed elegante, meglio di una Aston [:p]
Per fortuna le C6 non le hanno + fatte verdi....[:83]
Si vede che sei un intenditore, argento è bellissima! :D:D:D:D:D
-
Citazione:
blu e elegante , quasi da "parlamentare"
grigia ....... [V][V][V]
Ho scoperto un nuovo ristorante dove fanno una FIORENTINA migliore di quella di Marisa,......ma non ti dico dov'è, ....così impari!;););):D
-
Citazione:
Citazione:
Pensa che dai dati della GM la quota di Corvette Z06 prodotte in Argento è mediamente al 16% come riportato in questo rapporto:
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/..._Picture 1.png
14,5KB
Ma del resto si sa, le persone di classe sono una minoranza, quelle che poi comprano le Vette sono ancora meno ed infine quelle che sanno sceglierne il colore.......... beh qui sono solo 2. [:264]
-
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Pensa che dai dati della GM la quota di Corvette Z06 prodotte in Argento è mediamente al 16% come riportato in questo rapporto:
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/..._Picture 1.png
14,5(censurato)KB
Ma del resto si sa, le persone di classe sono una minoranza, quelle che poi comprano le Vette sono ancora meno ed infine quelle che sanno sceglierne il colore.......... beh qui sono solo 2. [:264]
...............e la classe non è acqua!;)
-
guarda che hanno sbagliato ...... Silver 1,6% non 16%
infatti in Italia ne hanno vendute 2 , una e stata comprata usata e l attuale proprietario non ha colpa degli sbagli del precedente proprietario , mentre la seconda e stata comprata nuova cosi niente meno che da una persona cosi dispettosa da non condividere con me dove si trova un posto in cui fanno la fiorentina meglio che dalla Marisa
quindi fatti 2 conti
nere 27%
gialle 22%
rosse 19%
blu 11%
arancio 5%
grigie (con la i che risalta meglio) 1,6%
-
Citazione:
infatti in Italia ne hanno vendute 2 , una e stata comprata usata e l attuale proprietario non ha colpa degli sbagli del precedente proprietario , mentre la seconda e stata comprata nuova cosi niente meno che da una persona cosi dispettosa da non condividere con me dove si trova un posto in cui fanno la fiorentina meglio che dalla Marisa
quindi fatti 2 conti
nere 27%
gialle 22%
rosse 19%
blu 11%
arancio 5%
Stando ai tuoi conti ci manca un 14.4% di colore! Non dirci che le hanno vendute con solo lo strato di minio. :D:D
-
non sapevo che le Porsche fossero chiamate maialine..
-
nemmeno io ma se c e qualche attinenza alla tedesche ....... [8D] benvenga !!!
:D:D:D
-
Citazione:
Citazione:
Citazione:
quindi fatti 2 conti
nere 27%
gialle 22%
rosse 19%
blu 11%
arancio 5%
Stando ai tuoi conti ci manca un 14.4% di colore! Non dirci che le hanno vendute con solo lo strato di minio. :D:D
proprio cosi perche sono finite nelle mani di chi le ha personalizzate in 100 salse diverse purche non grigIe !!!
poi scusa .... pronuncia con me .... grigIo ..... grigIo ..... grigIo ....... senti che oltre ad essere un brutto colore suona pure male nella pronuncia ???
:D:D:D
-
Citazione:
Citazione:
poi scusa .... pronuncia con me .... grigIo ..... grigIo ..... grigIo ....... senti che oltre ad essere un brutto colore suona pure male nella pronuncia ???
ci ho provato ma non ci riesco, anzi ogni volta che lo pronuncio lo trovo sempre + piacevole, giusto per darti un'idea lo trovo così:
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...C6-Z06-028.jpg
167,48KB
....come dire..... SEXY
-
grigia e belle perche e Vette , ma sexy ..... ce ne vuole prima di poterlo dire .....
che casualita ........ LS7 505 questa targa mi ricorda qualcosa ......... e il nome di un gatto !!!