Visualizzazione Stampabile
-
Cicalino interno
Ciao a tutti,
seguo da tempo il vostro interessantissimo forum, e perciò volevo chiedere se a qualcuno era capitato un problema come il mio, mi spiego:
ho comprato una C4 dell'88, ma il cicalino interno suona ininterrottamente anche quando stacco le chiavi del quadro (a fari spenti); quando accendo la macchina, questo smette di suonare.
Il cicalino è un avvertimento che ho qualche faro acceso o serve come avviso anche per altro?
Premetto che sto facendo un check-up dell'impianto elettrico in quanto i fari antinebbia non si accendono e che il precedente proprietario ha perso il telecomando della chiusura centralizzata, quindi per ora apro e chiudo con la chiave...
Grazie per ogni risposta....[B)]
-
quando i fari son spenti e togli le chiavi dal quadro il cicalino dovrebbe spegnersi! Almeno è così sulla mia '94
-
io ho un 90 e per 2-3 mesi ha dato di matto poi e deceduto con mia immensa felicita , e di sicuro non vado e rimetterlo a posto
controlla che siano spente anche le luci sulle alette parasole e quelle interne dell abitacolo
-
... ciao , io ho un '88 ma a portiere chiuse il cicalino suona oppure no?
prova a ricollegare le lampade fendinebbia x vedere che nn c sia un ritorno di segnale o viene riconosciuto dalla centralina come circuito aperto
Ale ;)
-
si prova perche il cicalino sulla mia suonava a macchina spenta con portiere chiuse se lasciavi le posizioni accese , e dopo 1 minuto smetteva da solo
-
ma a mio avviso il cicalino suona, se hai le chiavi su motore spento luci spente porte chiuse chiavi inserite, lui suona
e secondo me ha perfettamente ragione ti sta dando del ....... che ti dice guarda che se lasci le chiavi sul cruscotto prima
o poi te la fregano ... l'ho trovato anche sul libretto istruzioni del nissan
-
Grazie delle risposte,
ora vado a cercare il relè dei fendinebbia, non vorrei sia quello che mi fa impazzire il cicalino!
Cmq il cicalino suona anche a macchina chiusa e chiavi in tasca (lo sento dal finestrino aperto ):D
Vi faccio sapere e grazie ancora...
-
elimina il cicalino ...... [:I][}:)][:I]
-
so che puo' non centrare molto...ma sempre di suoni si tratta..
Se il clacson non funziona piu'...insomma cosa puo' essere?perche?
Forse il fusibile?non lo trovo..
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da glasscoffee
Sulla mia del 90 si erano semplicemente ossidati i contatti e le mollettine sotto ai tastini funzionavano male. ti consiglio di togliere il "tappo" del claxon e guardare cosa c'è sotto. Un'altra prova che puoi fare x vedere se le trombe funzionano è smontarle e collegarle direttamente al 12v in modo da provare il loro effettivo funzionamento...
-
... prova a scendere dalla macchina e chiudere le portiere a chiave; se continua a suonare riapri la macchina sempre con la chiave!!!
... facci sapere!
Ale ;)
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da max76
Citazione:
Sulla mia del 90 si erano semplicemente ossidati i contatti e le mollettine sotto ai tastini funzionavano male. ti consiglio di togliere il "tappo" del claxon e guardare cosa c'è sotto. Un'altra prova che puoi fare x vedere se le trombe funzionano è smontarle e collegarle direttamente al 12v in modo da provare il loro effettivo funzionamento...
E' vero.....uau...doman imattina do un occhiata!!
grazie max76!!!!!
:)
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da glasscoffee
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da max76
Citazione:
E' vero.....uau...doman imattina do un occhiata!!
grazie max76!!!!!
:)
Figurati...fammi sapere cosa trovi!!!
Ciaoooo
-
anche io devo verificare il clacson visto che quando suona sembra quello del Ciao....... come si fa a staccare il coperchio dal volante ?
-
Per smontare i pulsantini del claxson ti consiglio di smontare per primo il cuscino dell'airbag. E' fissato al volante tramite 2 viti a brugola che trovi mettendo le mani dietro le razze. Per cautelarti, stacca la batteria prima di rimuovere l'airbag, non si sa mai...
Una volta tolto il cuscino puoi con delicatezza staccare i coperchietti di plastica del claxon e vedere le condizioni di mollettine e linfuette di rame. Cmq se dici che suona poco potrebbero essere le trombe che vanno sostituite...prova prima a controllare loro, tanto è facilissimo smontarle, sono fissate con un bullone. volendo puoi montarne anke un paio di auto europee.
Ciaoo
-
allora mi sa che prima provo con le trombe visto che sono comodissime ....... si si prima trombo e poi si vede il dafarsi !!! [^][^][^]
:D
-
:D:D:D:D
Sei troppo forte!!!!!!!;)
-
ehhh si !!! sono in molti che mi paragonano all aceto !!! :(:(:(
-
Ragazzi ho risolto,
ho smontato la centralina dove si trova il cicalino ed eliminato uno dei segnali in ingresso che restava sempre attivo...:)
Ora il cicalino suona solo se lascio i fari accesi o quando inserisco la chiave per mettere in moto!
A proposito, devo controllare anch'io il clacson perchè non mi funziona! :D
-
[V][V][V]
hanno il mal di clakson ......
[V][V][V]
-
Allora Mic...hai trombato???;)
-
noooooo !!!!
:(:(:(
o meglio .... le trombe suonano un po piu energicamente se collegate direttamente alla batteria ma di poco , quidi penso che il problema sia proprio relativo ai contatti sul volante , che smontero appena avro l ispirazione necessaria
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da v8_interceptor
Ragazzi ho risolto,
ho smontato la centralina dove si trova il cicalino ed eliminato uno dei segnali in ingresso che restava sempre attivo...:)
Ora il cicalino suona solo se lascio i fari accesi o quando inserisco la chiave per mettere in moto!
A proposito, devo controllare anch'io il clacson perchè non mi funziona! :D
nella macchina dove si trova la centralina col cicalino ?
grazie
-
La centralina con il cicalino si trova dietro il quadro delle spie, nel vano dove si trovano i relè delle frecce...nella mia CC che è un '88
devi smontare la plastica del cruscotto e poi quella centrale dove c'è radio,ventilazione, bocchette aerazione superiori,etc..
poi rimuovi il quadro spie e dietro trovi a sx dei relè e a dx una scatola blu (circuito con cicalino) con un connettore a 7pin
;);)
-
ok grazie , la mia e un 90 ma con tutta probabilita x quello che ho visto fino ad adesso e "abbastanza" uguale
-
allora...ho fatto"la prova della tromba"(ahah!)e funziona benissimo...ho controllato sotto il tappo del clacson e i contatti sono a posto ..(cmq ho dato una pulita) e continua a non funzionare.....:(:(: (
Puo' essere quindi il fusibile?L'ho cercato ma non lo trovo..qualcuno sa dov'è?
-
sportellino sul cruscotto dalla parte del passeggero visibile aprendo la porta (90)
-
Si...li ci sono i fusibili ma quello del clacson non e' a parte da qualche parte?
-
non ti so dire dovrai attendere info da qualcun altro ....... :(
-
micbarxjr e' vero! ho guardato un vecchio post dove c'e' lo schema dei fusibili... il fusibile del clacson (e altre 1000cose) e' il primo in alto!!!
A posto anche quello......puo' essere l'HORN RELAY da sostituire o dare un occhiata............ ...
......ma sai mica dov'è situato?:)
grazie
-
tempo e pazienza che se riesco vado a cercare Horn relay sul manuale elettrico e poi vediamo
-
Grazie mille....trrropppooo o gentile!:D
-
Mic!!!!Ho trovato questo vecchio post :
http://www.corvetteitalia.it/forum/t...?TOPIC_ID=5760
L'unica cosa e' che non ho capito dov'è situato tutto questo...dov'è?
-
da manuale
horn relay below lower rh side of I/P
page 201-13 figure 32 conn 212-16
-
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...horn relay.jpg
73,79KB
io non ci capisco niente ma ho trovato solo questa roba sul relay
spero possa esserti utile
-
grazieeeee!mooooolto utile....solamente,s cusa l'ignoranza ma I/P sarebbe per....?(?instrument pannel?)
-
domandona da panico ......... puo essere ma non so !!! :(
-
non so...guardando la direzione "front of the car" fa strano inteso come instrument panel...ma guardando il vecchio post la direzione e' opposta e allora potrebbe essere.....cmq vedere per credere(?!)...domani vado a dare un occhiata...:):)
grazie...
-
stampati lo schema vecchio questo nuovo ..... e poi ribalti la macchina come un calzino .......
ricorda che quello che ti ho dato io e della 90
la tua di che anno e ?