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Dossi rallenta traffico
Ciao,
incomincio con una domanda banale dopo la mia presentazione che potete leggere qui:
http://www.corvetteitalia.it/forum/t...TOPIC_ID=12496
Ho sperimentato di persona e letto spesse volte della facilità con cui le C6 toccano sotto il muso al minimo dislivello ma mi chiedevo dal momento che siamo in Italia, la patria dei dossi rallenta-traffico in versione "blocco stradale" quale è il comportamento della C6.
Spero di non doverli affrontare sempre in prima e di traverso......
Mauro
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Bhè, chi te lo ha detto............. ha ragione!
Io con la C6 gratto il labbro sotto il muso su ogni dosso se preso sopra i 15 Km/h.
Comunque è di gomma e per ora non danuncia danni evidenti....... salvo qualche graffietto di poco conto!
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concordo con stroker, non preoccuparti troppo.
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concordo con stroker, non preoccuparti troppo.
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E' proprio così, ma non succede nulla !!!
Quelli più alti prendili di traverso a bassissima velocità.
Piuttosto attento a non rimanere in twist sul sotto scocca sulle rampe !!!
:D
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E' proprio così, ma non succede nulla !!!
Quelli più alti prendili di traverso a bassissima velocità.
Piuttosto attento a non rimanere in twist sul sotto scocca sulle rampe !!!
:D
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Ok, ho capito che devo prima soffrire e poi farci l'abitudine e resistere alla tentazione di dare un'occhiata sotto che sia tutto a posto.
Ma per Ferrari, Lambo & Co. stesso problema o è una peculiarità della Vette?
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Ok, ho capito che devo prima soffrire e poi farci l'abitudine e resistere alla tentazione di dare un'occhiata sotto che sia tutto a posto.
Ma per Ferrari, Lambo & Co. stesso problema o è una peculiarità della Vette?
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E' un problema di tutte le GT stradali.
La Z06 non è neanche male perchè avendo il musetto in plastica e lo spoiler in gomma e plastica, salvo il rumoraccio che fa girare tutti, non fa danni.
Io che la uso tutti i giorni per lavoro mi sarò appoggiato almeno una decina di volte su di un marciapiede, con il musetto, visto che non si capisce dove sta ... ma danni nessuno, salvo qualche invisibile spellatura sul baffo anteriore (nero di plastica e gomma nera piena).
Piuttosto attento alle retromarcie !!!
I sensori per la retro sono a mio avviso indispensabili, così come per la marcia avanti.
:D:D:D
Occhio alle rampe dei garage ...
Io mi sono incastrato più volte ...
:(:(:(
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E' un problema di tutte le GT stradali.
La Z06 non è neanche male perchè avendo il musetto in plastica e lo spoiler in gomma e plastica, salvo il rumoraccio che fa girare tutti, non fa danni.
Io che la uso tutti i giorni per lavoro mi sarò appoggiato almeno una decina di volte su di un marciapiede, con il musetto, visto che non si capisce dove sta ... ma danni nessuno, salvo qualche invisibile spellatura sul baffo anteriore (nero di plastica e gomma nera piena).
Piuttosto attento alle retromarcie !!!
I sensori per la retro sono a mio avviso indispensabili, così come per la marcia avanti.
:D:D:D
Occhio alle rampe dei garage ...
Io mi sono incastrato più volte ...
:(:(:(
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo
Piuttosto attento alle retromarcie !!!
I sensori per la retro sono a mio avviso indispensabili, così come per la marcia avanti.
:D:D:D
Non mi dire che esistono sensori di parcheggio per la Vette?
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo
Piuttosto attento alle retromarcie !!!
I sensori per la retro sono a mio avviso indispensabili, così come per la marcia avanti.
:D:D:D
Non mi dire che esistono sensori di parcheggio per la Vette?
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se non te li danno come accessorio (non ho la C6) basta andare da un elettrauto e farli mettere , la spesa non dovrebbe essere eccessiva , per darti un idea quelli della Lampa (4 da mettere al posteriore)verniciab ili da 20 mm di diametro vengono circa 70 euro
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se non te li danno come accessorio (non ho la C6) basta andare da un elettrauto e farli mettere , la spesa non dovrebbe essere eccessiva , per darti un idea quelli della Lampa (4 da mettere al posteriore)verniciab ili da 20 mm di diametro vengono circa 70 euro
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
se non te li danno come accessorio (non ho la C6) basta andare da un elettrauto e farli mettere , la spesa non dovrebbe essere eccessiva , per darti un idea quelli della Lampa (4 da mettere al posteriore)verniciab ili da 20 mm di diametro vengono circa 70 euro
Ma si vedono poi sul bumper posteriore? tipo Porsche (che fanno pena) vedi qui:
http://www.pctcars.co.uk/images/sensorsa.jpg
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
se non te li danno come accessorio (non ho la C6) basta andare da un elettrauto e farli mettere , la spesa non dovrebbe essere eccessiva , per darti un idea quelli della Lampa (4 da mettere al posteriore)verniciab ili da 20 mm di diametro vengono circa 70 euro
Ma si vedono poi sul bumper posteriore? tipo Porsche (che fanno pena) vedi qui:
http://www.pctcars.co.uk/images/sensorsa.jpg
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purtroppo si , altrimenti devi montare internamente quelli a striscia metallica (ne abbiamo parlato in C4 forum tecnico) ma probabilmente bisogna smontare i paraurti e il costo lievitamoltissimo
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purtroppo si , altrimenti devi montare internamente quelli a striscia metallica (ne abbiamo parlato in C4 forum tecnico) ma probabilmente bisogna smontare i paraurti e il costo lievitamoltissimo
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La spesa non è eccessiva????Smontar e il paraurti post è una fucilata, io ho rinunciato a metterli per quello..
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La spesa non è eccessiva????Smontar e il paraurti post è una fucilata, io ho rinunciato a metterli per quello..
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Quando ho comprato JEANETTE, 2 anni e mezzo fa, l'ho ordinata con i sensori di parcheggio che sono stati montati dal concessionario avanti e dietro, compreso il vivavoce BT.
Spesa complessiva, vado a memoria, € 800.
I sensori sono esterni, tipo la foto della PORSCHE di cui sopra, ma a me personalmente non danno alcun fastidio.
E, Ti garantisco, per l'uso quotidiano in città sono ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILI !!!
:D:D:D
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo
Quando ho comprato JEANETTE, 2 anni e mezzo fa, l'ho ordinata con i sensori di parcheggio che sono stati montati dal concessionario avanti e dietro, compreso il vivavoce BT.
Spesa complessiva, vado a memoria, € 800.
I sensori sono esterni, tipo la foto della PORSCHE di cui sopra, ma a me personalmente non danno alcun fastidio.
E, Ti garantisco, per l'uso quotidiano in città sono ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILI !!!
:D:D:D
Ma esteticamente parlando vale il lavoro? Hai una foto del tuo paraurti?
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Si vedono nel post di vendita di Falk...
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tony sarai bravo a guidarci (per andare sulla neve), ma quando si tratta dei parcheggi sei veramente un pivellino.
La uso pure io per lavoro (una misera c6),in 4 anni non ho mai avuto di questi problemi.
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perche non parcheggi di freno a mano da 50km/h in su .......... Tony mica era rellista x niente [:I];)[:I]
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Che bella Zetona gialla....... non sono malaccio come estetica in pista, fanno quasi da dispositivo racing, certo che usare la Zetona tutti i giorni....... impegnativo, no?
Mi fa venire in mente i commenti di Jeremy Clarkson in TOP GEAR che dice che dopo una giornata passata in pista con la Z06 è impossibile fare altro tanto che sei distrutto....
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Hoga
La uso pure io per lavoro (una misera c6),in 4 anni non ho mai avuto di questi problemi.
Già, ma io ho 52 anni, non riesco a girarmi per l'artrite e la colonna vertebrale, faccio fatica a salire e scendere (per la pancia) e quindi devo fare tutto con gli specchietti...
AH! BEATA GIOVENTU' ...!!!
;););)[:o)][:o)][:o)];););)
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tony, io mica salgo e scendo uso solamente gli specchi. Non affermo di essere un super pilota ne altro, ma i sensori mi sembrano eccessivi ....
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Secondo me è una questione di abitudine!
I quando la ho comprata mi feci dare un kit di sensori..... me li volevo montare da solo.
Poi, dopo pochi giorni, ci ho rinunciato perchè francamente non ne sentivo più il bisogno!
Secondo me, come tutte le cose, è solo abitudine!