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CIAO A TUTTI......
A I U T O..........
LA MIA MACCHINA NON PARTE.
Qualche mese fa sono rimasto a piedi con la c4 1985 non voleva saperne piu' di partire, non arrivava corrente alle candele e il motorino d'avviamento non andava piu' sono riuscito a farlo girare, adesso dopo aver cambiato l'ignition module ... quello che sta nello spinterogeno.. e il distributor terminal. fa' la scintilla pero' non mi parte. la benzina arriva la pompa e' ok. ho pensato che mi si e' bruciato il modulo della centralina anche perche' inavvertitamente gli' ho dato la corrente a 24 volts per pochissimo tempo ma e' pur sempre vero che qualche danno lo avra' fatto anche se non ho sentito puzza di bruciato.
e come se gli iniettori forrero a secco ho tolto anche una candela che mi conferma che sono asciutte. cos'altro poso provare a fare?
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Verificare per esempio i fusibili injector 1,injector 2 sul banco fusibili lato portiera,poi staccare un connettore sull'iniettore collegare un led e vedere se arriva corrente all'iniettore,la 85' ha il nono iniettore situato sotto il plenum lato guidatore ed e' quello che serve alla partenza del motore,potrebbe essere bloccato quello,verificare per sicurezza la pressione sul rail a 43-47 psi.verifica e facci sapere
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GRAZIE VERIFICHERO' SPERIAMO BENE
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[:I][:I][:I]
forse volevi dire che ha il "mono iniettore" e non il "nono iniettore" poi se la tua ha anche il nono e il decimo ........ comincio a capire anche perche "scoda" cosi facilmente quando parti ........... [8D][8D][8D]
domanda
hai detto che la pompa funziona , bene , come hai fatto a verificare che la benzina arriva ai 2 iniettori ma sono i 2 iniettori che non aprono ?
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Mic ...vai in castigo dietro la lavagna,lo sai che le Corvette fino all'89' hanno il 9° iniettore per l'accensione,vero?si chiama cold start injector che tradotto vuol dire iniettore per partenza a freddo.:D:D:DGli otto iniettori lavorano dopo l'avvio motore...Stavo parlando dei fusibili di protenzione delle bancate di iniettori:fusibile inj 1 = 1 bancata di iniettori,fusibile inj 2= 2 bancata di iniettori:D
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[V]
si si va bene adesso vado dietro la lavagna ........
........ scusa non lo faccio piu ........
[V]
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CIAO HO CONTATTATO QUELLO CHE ME LA VENDUTA E MI DICEVA CHE A LUI ERA CAPITATO QUASI COME ME'. ERA L'ANTIFURTO SI ERA DISSALDATO IL FILO DELLA MESSA IN MOTO QUINDI NON LEGGEVA PIU' IL CODICE.
HO FATTO DELLE VERIFICHE ED E NON ERA IL FILO MA ALLA MESA IN MOTO MICOMPARE SEMPRE ANTILOOK E LA MACCHINA NON VA' HO CAMBIATO ANCHE LA BENZINA PERCHE' ERA VECCHIA DI QUASI UN ANNO. HO PRESO UN FILO E' HO FATTO PONTE SULLA CENTRALINA DELL'ANTIFURTO DOVE DOVREBBE ARRIVARE L'IMPUT FA' COME PER METTERSI IN MOTO MA POI NON VA'. COSA POSSO FARE ANCORA?
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MA SI PUO' TOGLIERE DEL TUTTO QUESTO SISTEMA? I HO ANCHE UN ANTIFURTO SUPPLEMENTARE E' A ME' BASTA COSI' SENZA AMMARTIRMI CON LA SUA CENTALINA.
ASPETTO VOSTRE RISPOSTE
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si che si puo eliminare , l argomento e stato trattato piu volte nei post addietro
si tratta di mettere una resistenza simile/uguale a quella della chiave nel blocchetto di accensione o giu di li
vai a cercare nei post addietro che trovi anche gli schemi x smontare il piantone e come/dove va messa questa resistenza
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NO' FORSE NON CI SIAMO CAPITI..... CHE NON RIESCO A METTERLA IN MOTO.
HO PROVATO A PONTICELLARE CON GLI STESSI OHM MA NON PARTE UGUALE
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no l antifurto originale non credo si possa togliere perche fa parte della centralina
sicuro che non sia l antifurto supplementare a dare problemi ?
hai guardato che sulla centralina qualcuno non abbia messo/aggiunto una di quelle eprom che si comprano x 100 euro e che promettono cavalli e che di solito danno rogne com era successo a uno del forum ?
lui aveva la centralina supplementare che ogni tanto litigava con l antifurto supplementare e restava con la macchina ferma x strada ...... ha tolto le due "porcherie" supplementari e la macchina non ha piu dato problemi
la domanda ti sembrera stupida ...... sicuro di non aver montato qualcosa nello/sotto/dentro lo spinterogeno invertito di 180 gradi ?
chiedo perche e gia successo anche questo
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non e' che hai qualche cavo candela o pipetta andato???
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non credo altrimente partirebbe e andrebbe da cani o come minimo ci sarebbe qualche tentativo di accensione
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OK VEDO LA EPROM E DO' UN OCCHIATA ALL' ANTIFURTO SUPPLEMENTARE. MA LA TROVO QUASI BIZZARRA COME SOLUZIONE SONO ANNI CHE MI VA' BENE E LA EPROM CHE E' SI MODIFICATA MA E COLLAUDATISSIMA
VI FACCI SAPERE
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ti garantisco che e bizzarra come soluzione , non lo sembra solo , e che non so cosa dirti visto che mi dici che c e benzina e corrente ma non tenta nemmeno di partire
hai controllato spinterogeno e compani che non ci sia qualcosa di invertito o devi ancora guardare ?
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ANCORA NON CI GUARDO...... FUORI STA PIOVENDO....E ALLORA
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anche tu hai la macchina che sta fuori come me ......... dai che non ci credo ...... pensavo di essere l unico !!!
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quesiti di difficili risposte i tuoi klem...
potrebbero essere molte le cause, mi sa che ti tocca fare molte prove:( ma la prima cosa da fare è come dice giustamente mic, togliere le porcherie supplementari, in primis antifurto supplementare. la casa madre ha sempre sconsigliato l'utilizzo di antifurto supplementari proprio perchè si può andare incontro a questi problemi. ma toglilo proprio alla radice e sparalo quanto + lontano possibile dalla tua vette, incluso cavi, sensori ed eventuali moduli che alzano i vetri e chiudono le sicure. :D
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Citazione:Messaggio inserito da Klem
ANCORA NON CI GUARDO...... FUORI STA PIOVENDO....E ALLORA
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infatti c e stata parecchia gente che si e pentita di aver fatto variazioni all impianto originale