Citazione:
Messaggio inserito da gtotiger
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da fabri
qui si fa un po di confusione, quella che voi chiamate scheda asi sul cartoncino con la foto non é una scheda tecnica anche se forse la si chiama così, ma non voglio entrare nemmeno nel merito, (....)
la GM vintage service RILASCIA anche a veicoli GM pre 77, la mia del 71 l' ho avuta da loro e una volta in mano all' asi si levano tutti i dubbi e tutti quei bei discorsi coloriti che avete fatto qui sopra, la colpa é sempre del qualunquismo, ci sono troppi venditori e importatori che si arrangiano a spacciarsi per intenditori e non risparmiano consigli a costo di pavoneggiarsi per vendere, diciamo poi che nell' ignoranza e nell'acqua torbida le auto sono tutte belle.
Sono d'accordo anch'io che c'è un pò di confusione..
Per prima cosa nel mio intervento non ho scritto MAI la parola "scheda" ASI, ma Certificato ASI, forma (comprensibilmente credo) abbreviata di Certificato Sostitutivo delle Caratteristiche Tecniche ASI che è il documento oggetto di questo topic e a volte viene sbrigativamente definito "scheda tecnica" ASI.
Anche il cartoncino con la foto ha un nome, si chiama "Attestato di Storicità" e viene rilasciato sempre dall'ASI solitamente ad auto già targate in Italia..
Sono estremamente contento che GM Vintage abbia dei servizi così efficaci e penso sarebbe cosa utile e gradita da molti utenti del forum, se possibile, avere degli estremi (pagina internet,indirizzo email o anche un numero di telefono) per contattare chi fornisce un servizio così prezioso per auto pre-77..
Per quel che mi riguarda gli altri discorsi, coloriti o meno, erano tesi ad aiutare un utente che chiede informazioni per ottenere l'agognato certificato ASI ed immatricolare l'auto.
Per inciso, l'ASI non accetta nessun'altro tipo di richiesta di Certificato che il suo modulo compilato..
Francamente spero che le altre farneticazioni riguardanti qualunquismo, pavoneggiamenti ed acque torbide non fossero riferite al sottoscritto, in caso contrario mi piacerebbe saperne il motivo..