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servosterzo leggero
Uhm..... vediamo.... uno fa un upgrade al servosterzo, mettendo il rack & pinion come sulle C4, ma questi risulta essere comunque moooolto leggero ( anche ad andatura da nonna), e con giochi al volante.
Ora, regolazioni sembra che non ce ne siano da fare... l'unica cosa e' o mettere una puleggia piu' grande dove c'e' la pompa del servo, ma non riesco perche' sono gia' praticamente contro il telaio, oppure un regolatore di pressione in mandata, in modo tale da far calare la pressione ed avere lo sterzo piu' duro....
Secondo voi cosa si puo' fare ??
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la scatola sterzo come sta?
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la scatola sterzo come sta?
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La scatola sterzo col rack&pinion non c'e' piu' per questo non riesco a fare regolazioni dirette
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La scatola sterzo col rack&pinion non c'e' piu' per questo non riesco a fare regolazioni dirette
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Che scatola sterzo? Ha messo il rack and pinion Marco concentrati nun te distrarre!!:D:D:D
Non lo so Andrea.... ma mi vengono tre cause molto banali in mente.....
1) ruote troppo gonfie
2) auto troppo alta avanti (molle dure anteriormente ma non abbastanza corte)
3) puleggia sulla pompa di diametro sbagliato e carica troppa pressione
ma questa è materia di pier...... che tra l'altro lo ha montato anche lui sto sistema!!!
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Che scatola sterzo? Ha messo il rack and pinion Marco concentrati nun te distrarre!!:D:D:D
Non lo so Andrea.... ma mi vengono tre cause molto banali in mente.....
1) ruote troppo gonfie
2) auto troppo alta avanti (molle dure anteriormente ma non abbastanza corte)
3) puleggia sulla pompa di diametro sbagliato e carica troppa pressione
ma questa è materia di pier...... che tra l'altro lo ha montato anche lui sto sistema!!!
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eh mentre scrivevo t'ha risposto Andrea!! :D:D
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eh mentre scrivevo t'ha risposto Andrea!! :D:D
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me scusassero...ho davvero risposto sovrapensiero...male detti video di raffaella fico su Youtube!
cmq sia...altra idea banale...olio?
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me scusassero...ho davvero risposto sovrapensiero...male detti video di raffaella fico su Youtube!
cmq sia...altra idea banale...olio?
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Si potrebbe essere poco l'olio!
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Si potrebbe essere poco l'olio!
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la pompa e' quella originale, quindi devo supporre che anche la puleggia sia originale. Il problema e' che non posso metterla piu' grande !
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la pompa e' quella originale, quindi devo supporre che anche la puleggia sia originale. Il problema e' che non posso metterla piu' grande !
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ho trovato un regolatore di pressione per olio del servo... faccio il lavoro e poi vi diro' :)
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ho trovato un regolatore di pressione per olio del servo... faccio il lavoro e poi vi diro' :)
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Andrea..... aspè.... ma la prova la hai fatta con la macchina in folle o mentre viaggiavi?
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Andrea..... aspè.... ma la prova la hai fatta con la macchina in folle o mentre viaggiavi?
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Cambia testa...non del motore, la tua!
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Cambia testa...non del motore, la tua!
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Pier ero in strada cittadina, e avendo non molta fiducia nei freni (da rivedere) andavo piano. Vitto, te sei abituato ad andare in giro con la macchina di nonna papera, non vale !!! :D:D
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Domanda pleonastica....... hanno collegato il braccetto al foro interno sul mozzo vero ?!
La pompa è nuova o è la sua originale?
In genere quelle nuove le consegnano settate a delle pressioni eccessive.
Lo sterzo ha ritorno se lo lasci in curva?
Potrebbe anche essere il caster quasi nullo!
Che olio hai messo?
Per lo Steeroids l' ATF non sarebbe il massimo..... io uso quello verde tipo Audi o VW che si emulsiona anche molto meno!
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La pompa e' quella originale, e non ho provato a lasciarlo in curva, ci tengo troppo alla vita !!!
Per l'olio ho messo l'ATF classico.... cerchero' di verificare facendo un cambio olio intanto
Per il momento grazie :D
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ho fatto controllare il braccetto, ed e' collegato giusto.
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Puoi provre a ridurre la pressione di mandata della pompa..... e magari controlli pure la valvola di sovrapressione.
Il tubo che esce dalla pompa dove c'è il raccordo a vite è avvitato su di un "dadone" grosso (24-26mm credo).
Se sviti il dadone, oltre all'olio, esce pure il gruppo valvola che si compone di una spoletta e due molle (una in certe pompe).
Dovresti controllare che la spoletta interna sia in grado si scorrere liberamente e che non ci siano i fori di ritorno otturati (se è stata revisionata può bastare una pallina di pasta nera per fare il tappo).
Una cosa importante è che NON ci siano nessun tipo di restrizioni sui tubi di ritorno dell'olio...... insomma, a meno di castronerie, c'è da smontare la pompa! ;)
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Ok, faro' fare sti controlli alla pompa thx Pier. Terro' aggiornati sugli sviluppi
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Allora, eccoci qua con una bella novita'. Praticamente ho preso da summit questa cosa qua che e' il gruppo valcola che dice Stroker:
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...ow control.jpg
36,1KB
In pratica e' come l'originale, ha solo il buco cerchiato in rosso piu' grande.
Quindi se qualcuno vuole rendere lo sterzo un po' piu' 'pesante' non deve fare altro che smontarla dalla pompa ( e' in mandata ) allargare leggermente il forellino, e rimettere il tutto a posto ed il gioco e' fatto.
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Interessante, quando ci dovrò giocare pure sopra io lo terrò presente, sò che sarà un giorno lontano ma prima o poi arriverà eh eh..