Visualizzazione Stampabile
-
consiglio acqiusto c6
Ciao a tutti,mi chiamo lamberto,e sono un possessore ancora per poco di una bmw M5 e39.Sarei interessato a venderla, ho permutarla con una corvette C6,quindi visto che nella mia zona non si vede anima viva di corvette c6 vorrei sapere alcune informazioni. Per quanto riguarda il cambio,infatti sarei indeciso sul prendere il manuale ho quello automatico sequenziale.Quale secondo voi?Per quanto riguarda le prestazioni della C6 farò un passo avanti rispetto alla bmw M5.Grazie,lamberto..
-
Rispetto alla M5 e39 la differenza si sente e parecchio dai un'occhiata anche a fastestlap su internet. Ti consiglio il manuale. Io ho un Ls2 "pompato" e non mi lamento anche se la Z06 è sempre sotto il mirino...
La permuta, concessionari a parte, la vedo improbabile...
-
grazie della risposta ingsteve ,ma cose' ls2 ,ma il cambio al volante come va'? è paragonabile a quello smg2 della bmw
-
uhm...direi che prima di cambiare macchina al posto tuo mi documenterei meglio sul mezzo...siamo all'abc...
LS2 = Corvette C6 6.0 prima serie
LS3 = Corvette C6 6.2 seconda serie
LS7 = Corvette C6 Z06 7.0
il cambio è a convertitore di coppia non a doppia frizione....puoi paragonarlo per esempio al tiptronic della Porsche e non al PDK nuovo...
-
no no aspetta sapevo che la prima versione è 6000 è che la nuova è 6200, non conoscevo le sigle di riconoscimento,quind i chiuso discorso per quanto riguarda il cambio molto meglio il manuale . il tettuccio asportabile è' di serie? gli scarichi borla sono omologati ,ho a visto qualche video mi sembra eccessivo per l'omologazione,
-
Si il tettuccio è di serie. Non conosco scarichi omologati per questa vettura...i Borla stinger sono molto nascar...meglio i touring...
-
se ti va quando ai tempo puoi mandarmi un po di foto della tua c6,anche dell'interno (l'unica cosa che non mi sembra all'altezza dell'auto).l'assetto originale è rigido ? ho letto su una rivista del settore che è abbastanza confortevole vero?
-
Ciao e benvenuto allora... cambio rigorosamente manuale è molto meglio... l'automatico neanche lontanamente paragonabile al smg II che conosco benissimo perchè l'ho avuto e ho guidato pure la c6 con il cambio f1... la c6 stock va già quanto una m5 ultima seria se nn meglio... il mio amico devil79 solo con gli scarichi senza filtro e rimappa va già quanto la 430 stock... e tutto provato su strada...lui però ha ls3 che parte con oltre 30 cavalli in più dell ls2... l'unico dilemma è solo quanto vuoi spendere .. ls2 sono già abbastanza buone come auto anche se ls3 ha fatto un bel passo avanti... scarichi omologati nn mi pare che ce ne siamo io che ne ho sentiti tanti ti consiglio senza dubbi i corsa sport...sono eccezzionali e mille volte meglio dei borla sia per sound che per confort hai bassi regimi in città...
-
Come dice Raffo, lascia perdere l'automatico: ho provato perfino una C6 Callaway con questo cambio ed è una vergogna per un mezzo cosi': di una lentezza incredibile. Qui dovranno lavorare molto sulla prossima generazione.
Se ti interessasse una Z06 ho la mia,assolutamente perfetta, in vendita.
-
grazie ragazzi per i prezziosi consigli, forse domenica mattina andro' a visionarne una di un privato in provincia di brindisi ,chiaramente manuale solo che il colore non mi alletta tanto e grigia argento,comunque vedremo, grazie per la proposta della Z06 ma il mio baget è inferiore sicuramente.
-
-
non vorrei superare 33,000,00 ,se potete darmi qualche consiglio su cosa fare attenzione,io ho sempre avuto delle bmw
-
sui 33000 la trovi importata...per un modello europeo ci vuole qualche migliaio in più...sicuramente anno 2005
-
sui 36000 c'è quella di massic6... è nuovissima neanche 20000 km originali... e tutti gli optional in listino
-
Anche grigia è bellissima. Quando presi la mia ce n'era anche una grigia, l'ho presa gialla perchè a mia moglie il grigio non piace :D.
-
alla bmw turbosport di imola vendono una bella C6 my 2006 con volante 3 razze, pochi km , rossa molto bella a 39 mila trattabili ! io visto che é su ebay gli offrirei 35 e si risparmiano le commissioni
a me rossa piace molto la C6 ;)
-
guarda io posseggo una c06 victory versione limitata a 250 esemplari con cambio automatico e ti garantisco che questo cambio è fantastico sia usato in automatico che in manuale con i comandi al volante rispetto a bmw fai un salto in avanti notevole guarda io ho avuto bmw e porshe e credimi che in termini di potenza non vi è paragone la corvette è un missile per quanto riguarda le finiture rispetto a porshe sono nettamente inferiori diciamo ugauali a bmw.
molto rigida e sinceramente scomoda per viaggi lunghi.
ma sicuramente è una macchina fantastica
mirko
-
ma quale bmw ??!!!
alla concessionaria bmw vendono una corvette [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da fabri
ma quale bmw ??!!!
alla concessionaria bmw vendono una corvette [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
Sì, sono di Imola, alla concessionaria BMW Turbosport hanno una Corvette C6 rossa, non so se c'è ancora perchè è un pò che non ci passo davanti, comunque io personalmente 39000 euro per una C6 del 2006 automatica non li spenderei quando con poco di più si trovano già delle Z06!
Poi con 33mila euro e ultimamente anche meno delle C6 nazionali si trovano eccome, basta avere voglia di girare un pò, purtroppo questo è il mercato (dico purtroppo perchè anch'io ho una Corvette e non riesco a venderla!) e il momento attuale non aiuta, soprattutto per auto di nicchia come le nostre....
-
io cmq un pensierino su questa anche se devi fare qualche sforzo in più ce lo farei ;))) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175520405
-
Mah, sinceramente per una Z06 questo prezzo forse è un pò basso, probabilmente non è ufficiale e oltre 50mila km rispetto alle altre che sono in giro non sono pochi, io personalmente per una Z06 preferirei spenderei qualcosa in più per una più nuova e nazionale...
-
il motore costa 20000cucuzze...evite rei di risparmiare troppo...
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da michelesti
Mah, sinceramente per una Z06 questo prezzo forse è un pò basso, probabilmente non è ufficiale e oltre 50mila km rispetto alle altre che sono in giro non sono pochi, io personalmente per una Z06 preferirei spenderei qualcosa in più per una più nuova e nazionale...
C'è qualcosa che non mi quadra ????? qual'è finto dei 2 ?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175520405
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175048789
-
il primo.. se guardi l'annuncio del venditore ha altremacchine esposte nel salone col medesimo pavimento quindi.... o sono finte anche le altre macchine o l'annuncio del privato... per logica io penso che sia il privato che tralatro ha messo su solo una foto
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
il motore costa 20000cucuzze...evite rei di risparmiare troppo...
, costa 8000 quello della c6 e 13000 quello della zo6.
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da frenky
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da michelesti
C'è qualcosa che non mi quadra ????? qual'è finto dei 2 ?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175520405
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175048789
Vabbé, il primo è farlocco: prezzo assurdo e foto rubata.
Il secondo non quadra lo stesso. Spacciata per essere immatricolata a dicembre 2008, è stata immatricolata il 23-06-2008. Dicono che sia un m.y. '09, e guardando le foto si vede chiaramente che è la vecchia, quindi al massimo una m.y. '07.
Quindi, o è sballato anche il secondo annuncio, o hanno messo la foto di un'altra auto...
;)
-
probabilmente l'annuncio e' giusto..... parlo del secondo
molti vendono corvette immatricolata recenti ma vecchi model year ,anche per questo magari si trovano a pressi decenti...
alla fine si cambiano 4 cose(leveraggio cambio consolle centrale,e se si puo' chiavi)
pero' per la zetona so che i motori affidabili sul serio(vedasi casi sul forum) sono quelli my2009(veri)
con la coppa dell'olio piu' grande e le migliorie.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da devil79
pero' per la zetona so che i motori affidabili sul serio(vedasi casi sul forum) sono quelli my2009(veri)
Esatto, perché gli LS7 hanno avuto modifiche quasi ogni anno, proprio per i problemi che conosciamo bene... Ed è anche per quello che bisogna sapere bene cosa si sta comprando, soprattutto quando si parla di auto usate. Con il m.y. '09 dovrebbe andare meglio.
-
Citazione:
probabilmente l'annuncio e' giusto..... parlo del secondo
molti vendono corvette immatricolata recenti ma vecchi model year ,anche per questo magari si trovano a pressi decenti...
Sì, però non possono spacciarla per un m.y. '09... se lo dicono è una truffa. Quella in foto non la è di certo. Bisognerebbe guardare il VIN per vedere se è un 2006 o un 2007.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06
il primo.. se guardi l'annuncio del venditore ha altremacchine esposte nel salone col medesimo pavimento quindi.... o sono finte anche le altre macchine o l'annuncio del privato... per logica io penso che sia il privato che tralatro ha messo su solo una foto
Infatti mi riferisco al primo il privato a 39900 ,foto identica quindi rubata al secondo ,quindi annuncio finto ,poi per le rotture del LS7 sono come in tutte le case costruttrici casi isolati :)
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da frenky
poi per le rotture del LS7 sono come in tutte le case costruttrici casi isolati :)
casi isolati...
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da ennemme
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da frenky
poi per le rotture del LS7 sono come in tutte le case costruttrici casi isolati :)
casi isolati...
Ahahahaha :)
-
Domenico vatti a riguardare le foto di quando ti hanno consegnato Cerbero. Ti ricordi che c'era una Z06 gialla? Quella che ti avevano proposto... Beh, guardati la targa e vedi che è la stessa dell'annuncio di cui stiamo parlando adesso. Ma si è fatta il giro d'Italia quella macchina?
-
come si dice la verità sta nel mezzo :)))))credo proprio di aver scovato il vero annuncio di questa zetona gialla... il prezzo vero infatti nn è ne 39 ne 65 ma 55 ed è sempre di proprietà del medico che l'ha acquistata apposto di devil... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175334290 la macchina è un my 2007 immatricolata 2008
-
Rieccola! La vende causa inutilizzo... Anch'io ho fatto pochi chilometri (qualche migliaio in più del medico) ma non mi sento di definirlo inutilizzo e non la venderei mai e poi mai!!! Ma come si fa ad avere una Corvette e non utilizzarla??? Secondo me la vende perché non la sa guidare ;)
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da ennemme
Citazione:
Esatto, perché gli LS7 hanno avuto modifiche quasi ogni anno, proprio per i problemi che conosciamo bene... Ed è anche per quello che bisogna sapere bene cosa si sta comprando, soprattutto quando si parla di auto usate. Con il m.y. '09 dovrebbe andare meglio.
Quindi da quello che dite, io che sto vendendo la mia C5, e sarei seriamente intenzionato a cercare una Z06 del 2006 o 2007 (per una questione di budget!), è meglio che lasci perdere perchè quelle annate sono poco affidabili, e rischio di spendere tanti soldi per un'auto con 10-20mila km ma fuori garanzia che rompe il motore e mi tocca di dover tirare fuori 15-20mila euro di tasca mia! Se così fosse penso che la cosa corretta sarebbe stata un bel richiamo, anche se so bene che la situazione finanziaria della GM forse non lo permetteva, se invece si parla di 3-4 casi su 100 auto, beh, penso che le persone che non hanno idea di come si usano le auto sportive e di cosa e quando bisogna controllare siano tante!
Ps. ma la lubrificazione a carter secco non è priva di coppa dell'olio, forse Devil79 intendeva quantità maggiorata di olio per il motore, da 7,5 a 9,5 litri, o sbaglio?
-
Se si parla di 3-4 casi su 100 direi che è un numero enorme. In ogni caso qualsiasi cosa si può rompere, dipende da come la usi. Quindi verificherei il prezzo che riesci a spuntare perchè un MY2009 costa parecchio di più, ti ci stanno 2 motori gratis...
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
Se si parla di 3-4 casi su 100 direi che è un numero enorme. In ogni caso qualsiasi cosa si può rompere, dipende da come la usi. Quindi verificherei il prezzo che riesci a spuntare perchè un MY2009 costa parecchio di più, ti ci stanno 2 motori gratis...
Beh, a me 3-4 casi su 100 (ho sparato una cifra a caso, non so quale sia la percentuale reale) che hanno rotto il motore LS7, non mi sembra una grossa cifra, se si considera che su 100 persone che comprano una Z06, saranno 50 a sapere esattamente cosa comprano, non tutti sono informati come l'utente medio di questo forum. Sai quanta gente non si prende neanche la briga di controllare mai il livello olio, di come lo si controlla, e tante altre piccole cose che spesso fanno la differenza tra una rottura, un'usura precoce oppure no! Poi se GM ha fatto delle modifiche nei modelli successivi sarà sicuramente per stare dal lato del sicuro ed evitare che l'ignoranza a volte provochi dei danni gravi(anche in garanzia), ma da qui a dire che le Z06 pre-2009 rompano i motori penso che sia un pò azzardato, e neanche tanto giusto nei confronti di chi vende e non ha mai avuto di questi problemi....
-
Che si siano molti (in senso relativo) di motori LS7 che si siano rotti è vero.
Come è vero che il 3/4% (ne avevamo già parlato) è una percentuale elevatissima.
Va detto però che ci sono alcune cose positive:
I motori si rompono per errore di montaggio (problemi GM sulle linee per le tensioni aziendali di un tempo???) oppure difetto di un componente (si era individuato, ma non mi ricordo più quale, bisogna cercare nei forum vecchi).
La cosa positiva è che il motore o si rompe sempre quasi subito: fino a 10-15.000 km o poco più, oppure non si rompe più.
Infatti chi l'ha rotto l'ha rotto sempre pressochè subito, oppure è eterno come tutti i V8 americani.
La mia JEANETTE ha superato i 75.000 km in meno di tre anni, ha calcato le piste di quasi tutto il nord Italia e qualcuna europea nei vari track days a cui partecipo, e non ha mai avuto il più piccolo problema di motore o trasmissione.
Certo ogni mattina fintanto chè l'olio non raggiunge i 50 c° non supero i 2-2.500 RPM, faccio con regolarità tutti i tagliandi ed ogni 2 track day cambio olio motore, olio differenziale e cambio.
Ma in tutto questo tempo mi ha accompagnato in giro per mezza Europa senza alcun problema.
Caso mai ci sono piccole seccature elettriche.
Ad esempio nel mio caso, dopo almeno una decina di interventi in garanzia non sono ancora riusciti a capire perchè il sedile del conduttore perde le memorie e le ritrova quando vuole lui ...
Mi sto guardando in giro per la sostituta di JEANETTE, visto che oramai sarebbe anche ora di sostituirla, atteso che per me è un mezzo anche di lavoro.
Ma - francamente - salvo cambiare completamente genere e filosofia, nonostante le valide macchine che ho avuto modo di provare non saprei con cosa sostituirla, e ... non ho il coraggio di dirglielo ...!!!
Insomma prendi questa Z06 e magari fatti consigliare da CRISTIAN su cosa comprare ...
Vedrai che non Te ne pentirai !!!
:D:D:D
-
Ecco, vedi quello che volevo dire, in pochi hanno le conoscenze e il buon senso come te nel fare i tagliandi e le manutenzioni, soprattutto nell'uso intenso, molti magari la usano anche in pista e poi fanno i tagliandi ogni 15-20mila km oppure non li fanno proprio, altri fanno pochi km e magari cambiano l'olio ogni 3-4 anni, poi ci sono tanti altri fattori, comunque se dici che i casi di rotture sono stati per difetti di fabbrica e si sono verificati nei primi km, allora non penso possa dipendere da capacità olio scarsa oppure da modelli nati male che sono poco affidabili, certo con gli anni qualche miglioramento sicuramente sarà stato fatto.
Detto questo però io sono ancora molto lontano dal potermela permettere, devo prima vendere bene la mia C5 (e la vedo dura visto il momento difficile) e forse anche la Golf 5 GTI....