acquisterei una c4 ,dopo aver venduto la mia, datemi info da controllare , e info per annate , vorrei un'auto storica da usare 3 4 volte a settimana con sicurezza, grazie anticipate Max
Visualizzazione Stampabile
acquisterei una c4 ,dopo aver venduto la mia, datemi info da controllare , e info per annate , vorrei un'auto storica da usare 3 4 volte a settimana con sicurezza, grazie anticipate Max
Scusa la domanda, perchè? pensi che la tua non sia sufficentemente affidabile o solo perchè la C4 ti piace di più?
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza
Scusa la domanda, perchè? pensi che la tua non sia sufficentemente affidabile o solo perchè la C4 ti piace di più?
guidare una c3 e bello , emozionante , pero' non è il massimo ,avendo 3 rapporti viaggi sempre con un numero di giri alti rispetto ad una con cambio a + rapporti, no è una questione della mia vette ,è un pregio /difetto delle c3..
Vabbè........... non è che con la C4 fai sto salto di qualità in tenuta di strada!
Ciao Max, io opterei per la C4 1990, è, ormai, storica ma rispetto alle versioni precedenti si presenta più moderna e funzionale. La versione manuale ha 6 marce. E se gradisci il max puoi cercare una ZR1 1990.
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da MAX 272809
Sostituisci il cambio della tua che è favolosa. Mette un tremec a 5 marce e sei a cavallo. Per quanto riguarda la tenuta di strada, forse un po' di differenza la si sente, ma è relativo alle condizioni della ciclistica delle 2
mahaaa direi che in tenuta di starda tra la c3 e la c4 (stock entrambe) c'è un abisso, una voragine un canyon..
La c4 quando uscì nell'84 era la miglior macchina la mondo per tenuta laterale (1 G di accelerazione mi sembra).
Ovvio è datata ma pensate che molte project car sono fatte con base il telaio C4...
Grande Beppe!;):D
Ho appena comprato una C3, ma sapevo anche io di questa differenza. Alcune elaborazioni alla ciclistica delle C3 venivano effettuate modificando o prendendo spunto dalle soluzioni delle C4. Già solo cerchi e gomme fanno tanto.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da convertible90
mahaaa direi che in tenuta di starda tra la c3 e la c4 (stock entrambe) c'è un abisso, una voragine un canyon..
La c4 quando uscì nell'84 era la miglior macchina la mondo per tenuta laterale (1 G di accelerazione mi sembra).
Ovvio è datata ma pensate che molte project car sono fatte con base il telaio C4...
84 e 85 hanno 2 iniettori in totale sopra il corpo farfallato che spruzzano la benzina quasi fosse un carburatore tradizionale
84 85 e primi 6 mesi dell 86 montano le teste in ghisa su basamento in alluminio
86 compreso in poi montano 8 iniettori , 1 x cilindro
90 compreso in poi la centralina dell iniezione e "piu veloce" delle precedenti se non sbaglio
nel 90 nascono le prime ZR1 con motore da 350 cv circa contro i 240 o meno delle versioni precedenti che montano motore L98
90 in poi cambia la strumentazione interna e monta 4 gomme 275/40/17 mentre quelle prima montano il 255 con cerchio da 16
ci sono moltissime altre piccole differenze ma adesso non le ricordo
se non sbaglio dopo il 91 il motore L98 cede il posto alla nuova unita da 305 cavalli o giu di li
Grande Mic, hai dato tutta una risposta seria e dettagliata (complimenti) senza dire una ca..ata o chiedere dove è la prossima osteria ... stai bene??[:o)][:o)]
Va bene non voglio scatenare nessuna polemica!!
Però...... anche la C1 quando è uscita faceva IMPRESSIONE tanto dalla tenuta di strada!!! La leggerezza e le prestazioni (non nel 53 un po dopo)
io ho guidato piu volte una C4, in particolare una 95 motore LT4, convertibile di un amico napoletano...... certo quando è uscita i giornali sicuramente ne parlavano BENISSIMO...... fatto sta che la domenica uscivamo, con altri in Porsche oppure maserati...... e io mi incazzavo perchè io non riuscivo ne a fregarli in entrata ne in uscita di curva, il muso della corvette andava a destra e sinistra, e ondeggiava come una barca...... e le altre C4 che ho guidato..... uguale oppure piu o meno!
Ora..... conclusione PERSONALE, poi ognuno puo dire quello che vuole io sono solo uno che esprime il suo giudizio, la C4 se non ha tutto apposto perfetto, è meglio della C3 ma non è che sia incollata! E' oggi..... sono passato 20 anni...... quindi siamo abituati a tenute uguali anche con macchinette del cacchio....... dopo 20 anni....... una Kia Picanto tiene la strada quanto una C4!!!
Se poi la C4 la prendi, e fai come avete fatto un po tutti..... sospensioni migliorate, gomme allargate, stabilizzatrici piu dure etc etc, allora potete alzare la cresta.......... sennò........ occhio alle Picanto in tangenziale!!
Ovviamente ironizzo perchè mi piace discutere, non è che dobbiamo essere assolutisti!! Scherzando scherzando ognuno esprime quello che pensa!!
:D:D:D:D:D:D
Anche l'Alfetta 2000 quando è uscita Quattroruote in copertina scrisse "INCREDIBILE"... .. ma oggi...... in curva una Smart gli sta dietro incollata e tiene la strada quanto lei, lascia stare le prestazioni io parlo di tenuta!!
Ah..... e che si sappia............. a me la C4 piace........... ogni tanto qualcuno non so per quale motivo vorrebbe far pensare che io sia anti C4....... ma a me la C4 piace........ preferisco la C3..... ma credo sia per tutti cosi no? quindi quello che ho detto, non l'ho detto ASSOLUTAMENTE per dire che la C3 è meglio della C4 o viceversa!!! CHE SIA CHIARO!!!:D:D:D:D:D: D:D:D:D:D:D:D:D:D:D: D:D:D:D:D:D:D
La mia ha sospensioni C4, e la cosa mi rinquora!!! anzi.... tengo le dita incrociate, speriamo bene!!!:DCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da convertible90
Il fascino di queste Auto è anche il fatto che non freneno e non stanno in strada!:De chi se ne frega!io ho preso la C4 perche' era quella che sognavo da bambino e ancora oggi la guardo con gli occhi di un bambino[:X]
Quindi comprate semplicemente quello che vi piace di piu'!poi se volete migliorare la tenuta basta mettere le mani nel portafogli!!!:D:D:DC he sia C3 o C4 ognuna figlia del suo tempo e delle sue tecnologie.
Andate in Pace[8)]
ti voglio sempre piu bene quando parli cosi !!!
:D:D:D
[:X]:D:D:D
nel 90 nascono le prime ZR1 con motore da 350 cv circa contro i 240 o meno delle versioni precedenti che montano motore L98
Ti correggo...le ZR-1 del 90 avevano (e hanno:D) 375 cavalli. Poi sono arrivati fino a 405 nelle ultime annate.
Scusa la precisazione ma proprio me la sentivo dentro!!! (ho scritto che me la sentivo...non che me LO sentivo dentro...);)
se il problema è solo quello, cambi la coppia conica con una che ti dia il passo più lungo e sei a posto no!Citazione:
Citazione:
Scusa la domanda, perch�? pensi che la tua non sia sufficentemente affidabile o solo perch� la C4 ti piace di pi�?
guidare una c3 e bello , emozionante , pero' non � il massimo ,avendo 3 rapporti viaggi sempre con un numero di giri alti rispetto ad una con cambio a + rapporti, no � una questione della mia vette ,� un pregio /difetto delle c3..
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da masterverona
se il problema è solo quello, cambi la coppia conica con una che ti dia il passo più lungo e sei a posto no!Citazione:
Citazione:
Scusa la domanda, perch�? pensi che la tua non sia sufficentemente affidabile o solo perch� la C4 ti piace di pi�?
guidare una c3 e bello , emozionante , pero' non � il massimo ,avendo 3 rapporti viaggi sempre con un numero di giri alti rispetto ad una con cambio a + rapporti, no � una questione della mia vette ,� un pregio /difetto delle c3..
e la ripresa in accellazione non si perde?almeno cosi è per le moto (corona e pignone )
beh... la cosa è ovvia... certo che se hai il motore originale o qualcosa in più i suoi 180/200 cavalli non è che si fanno sentire più di tantoCitazione:
e la ripresa in accellazione non si perde?almeno cosi � per le moto (corona e pignone )
ora non so se la c4 abbia la quarta OV ma se di concezione è come la c3 che nel cambio manuale la quarta ha un rapporto 1:1 beh, tanta differenza non avrai, visto che il motore concettualmente è quello, visto che la cilindrata è quella ed i cavalli idem, anche li avranno allungato magari il rapporto per avere una guida più cruising e rilassante a discapito di una ripresa meno energica!
ma torno a ripetere... non è che tu vada a sentire tutta sta differenza con i soliti 200 cv....
io prenderei una bella coupè del 1986, hai già abs e tutto quello che ti serve oggi in una GT, i cavalli giusti per farci un viaggio - vacanza e presto sarò un classico, lo sono già le porsche 928 gts, che nessuno ha capito e apprezzato fino ad oggi,
mi capita spesso di cercare inserzioni di C4 non molestate low miles .
Va che la prendi tu lo faccio anche io. La verità è che anche a me è sempre piaciuta un sacco ed ho anche avuto la fortuna di farci un giretto. Pur sempre di V8 si tratta, anche se molto diverso. Le GTS sono sncora troppo giovani e quotate, magari si potrebbe pensare ad una 4S che non è troppo diversa e costa la metà.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da fabri
io prenderei una bella coupè del 1986, hai già abs e tutto quello che ti serve oggi in una GT, i cavalli giusti per farci un viaggio - vacanza e presto sarò un classico, lo sono già le porsche 928 gts, che nessuno ha capito e apprezzato fino ad oggi,
io ho una C4 del 90 , la uso come prima macchina e ci faccio dei gran bei girettiCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da fabri
ha 240 cavalli (vecchi/anziani di 20 anni ovviamente) e per farci turismo ne uso forse 100
la C4 ha 3 marce piu overdrive o se preferisci 4 compresa overdriveCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da masterverona
beh... la cosa è ovvia... certo che se hai il motore originale o qualcosa in più i suoi 180/200 cavalli non è che si fanno sentire più di tantoCitazione:
e la ripresa in accellazione non si perde?almeno cosi � per le moto (corona e pignone )
ora non so se la c4 abbia la quarta OV ma se di concezione è come la c3 che nel cambio manuale la quarta ha un rapporto 1:1 beh, tanta differenza non avrai, visto che il motore concettualmente è quello, visto che la cilindrata è quella ed i cavalli idem, anche li avranno allungato magari il rapporto per avere una guida più cruising e rilassante a discapito di una ripresa meno energica!
ma torno a ripetere... non è che tu vada a sentire tutta sta differenza con i soliti 200 cv....
io sono dell idea che prima devi vedere che utilizzo effettivo fai della macchina e poi valuti se fare modifiche o no ai rapporti al ponte
scusa , chido venia per gli errori scritti sulla potenza !!! [:I]Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da max76
Ti correggo...le ZR-1 del 90 avevano (e hanno:D) 375 cavalli. Poi sono arrivati fino a 405 nelle ultime annate.
Scusa la precisazione ma proprio me la sentivo dentro!!! (ho scritto che me la sentivo...non che me LO sentivo dentro...);)
per tutto il resto ........ hai fatto bene a precisare perche sai che qui c e gente maliziosa che fa presto a prendere fischi x fiaschi [}:)][}:)][}:)]
:D[:o)]:D
Mic ,piccola precisazione,l'iniez ione TUNED PORT INJECTION ,TPI nasce nell'85' quindi gli 8 iniettori,uno per cilindro, ci sono gia da allora,piu' uno che fa nove che serve solo all'avviamento (cold start injector) ed e' stato soppresso nell'89'.Altra precisazione sulle centraline,la piu' veloce (165) parte gia' dall'86' ed e' a 8192 baund contro i 160 baund dell'85' che e' la 870(sigh)...
portate pazienza ........ sono ignorante in materia [V]
la C4 ha gia una 700R4 come cambio come l'ultima delle c3 (quelle dell'82). Tale cambio ha l'ultima marcia (la 4a) che è overdrive e non è 1:1, ma precisamente 0,70:1 ed è una bella differenza con la 3a marcia che è 1:1.
In poche parole la c4 ha una marcia in piu...[:245] e la prima è un po piu corta..;)
grazie mille x la doverosa precisazione ;)