Ciao su Auto di Ottobre c'è la prova completa con rilevazioni cronometrico e banco rulli per verifica dei cavalli....che bestia...
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Ciao su Auto di Ottobre c'è la prova completa con rilevazioni cronometrico e banco rulli per verifica dei cavalli....che bestia...
L'avevo detto io ...
;););)
C'è anche la Z06 fra le "confrontate", con un tempo di solo 1,50 sec. inferiore sul giro di pista.
GT-R gira in 2'48"73 , Z06 in 2'50"30 , 911 turbo in 2'51"64 , il top con la GT2 in 2'43"56
Sempre stupefacente la zetona, considerando le gomme stock che si ritrova.
E' un circuito di 5,850 km, ricchissimo di curve e ideale per vetture agili: onore alla GT-R dall'alto dei suoi 1800 kg.
onore al frigo.
Mi piacerebbe vedere il tempo della Z con gomme non runflat...in realtà noto sempre che sia c6 normale sia la Z quando ci sono i confronti sui tempi in pista o altro vengono se possono escluse.
In questo caso, essendo la GT-R anche lei un auto non comune le hanno elencate tutte ma chi legge il giornale non può che confermare questa impressione.
sono ancora stupefatto che non sia uscita una versione della Z06 con kit di riparazione nel baule come fu per la Z06 fino al m.y. 2004 , montava delle caraggiate più larghe della C5, balestre specifiche tipo gimkana mi pare e delle belle Good Year + larghe e di tipo sportivo non run flat appunto, mi sembra chiamate F1 , non a caso ancora oggi vanta performance superiori alla più evoluta C6, peccato, con il popo di bagagliaio che ha la zetona ci fai stare pure un gommista !
sono ancora stupefatto che non sia uscita una versione della Z06 con kit di riparazione nel baule come fu per la Z06 fino al m.y. 2004 , montava delle caraggiate più larghe della C5, balestre specifiche tipo gimkana mi pare e delle belle Good Year + larghe e di tipo sportivo non run flat appunto, mi sembra chiamate F1 , non a caso ancora oggi vanta performance superiori alla più evoluta C6, peccato, con il popo di bagagliaio che ha la zetona ci fai stare pure un gommista !
Infatti se trovassi le misure per la Z monterei dei non run flat e il kit a parte, che ho gia'........come avevo fatto per la c5...non c'e' paragone tra le RF e le non RF.
tutti quelli che sento si lamentano della RF e non capisco perche a questo punto non le tolgano dal primo equipaggiamento
danno prblemi solo a chi va in pista (e quindi cerca prestazioni pure) oppure disturbano anche nell uso di tutti i giorni ???
Nell'uso di tutti i giorni non disturbano affatto, nel senso che ti togli il problema di una foratura eventuale.
Circa poi il "grip" non sono particolarmente performanti, anche se devo dire che in pista per 5-6 giri se la cavano abbastanza bene, ma poi l'auto diviene poco guidabile e si tribola a tenerla dentro ( ne so qualcosa io che ho litigato con una GT3 la settimana scorsa a Franciacorta e finchè ho avuto gomma e voglia di tirare l'ho anche passata, ma poi mi sono solo dovuto preoccupare di controsterzare o anticipare i sottosterzi, sembrava di guidare sul marmo.
Il fatto è che non ci sono poi sto grandi alternative, considerando che le Michelin PSC durano niente, vanno scaldate, se buchi sono rogne e ci vuole un megakit (visto le misure) e sul bagnato....meglio lasciar perdere[:0][:0][:0][:0]
Sono uscite delle RF Dunlop (mi pare) che dovrebbero essere ok, ma non ho ancora feed-back di nessun genere.
HENRY, mi piace chiamarTi così, perdonami ...
le MSC, per un uso di pochi chilometri (come mi pare sia il Tuo) vanno benissimo.
Io con quelle che ho corso in pista per la prima volta a RIJEKA il 01.06 ho fatto:
- 8.000 km (circa, forse un pò meno) di strada aperta al traffico;
- 1 ora a RIJEKA;
- 2 ore a ADRIA;
- 2 ore ancora a ADRIA;
- 2 ore al MUGELLO.
Poi effettivamente erano finite (ma non ancora sulle tele), in quanto erano a 1-2 mm di battistrada (limite per il CdS 1,6).
Con le RF, se lo uso anche in pista, la percorrenza è grosso modo la stessa (o 1-2.000 in più).
Oramai io e ROMANO abbiamo appurato che, diversamente dalla SLICK PURE, che danno vantaggi sull'ordine di 1-1,5 secondi al km, ste MSC non è che siano tanto più performanti (pochi decimi al chilometro e forse) solo che sono omogenee.
Da fredde tengono poco, ma da calde o caldissime vanno bene lo stesso.
Diversamente dalla RF che vanno in crisi subito, come hai giustamente fatto notare.
Poi sul bagnato vanno alla grande: tenuta eccezionale, solo che non puoi rischiare il planning (non sono assolutamente drenanti).
Ma con il limite 90 sulle SS e 110 sulle autostrade, per chi come me i limiti ci prova a rispettarli, il problema del planning (quasi) non si pone.
Infatti l'unico problema è sulla strada che porta a casa mia, dove anche a 70 in certe occasioni faccio acqua planning anche con le GY RF ...
:D:D:D
Poi d'inverno, alle basse temperature, ancora no ho provato con le MSC.
Ma visto l'impegno toscano al MUGELLO per fine novembre, temo toccherà provare anche questo "brivido" ...
[8D][8D][8D]
Insomma se uno usa la vettura (come faccio io) tutti i giorni, la soluzione migliore è RF per l'uso giornaliero e MSC per la pista (cambio gomme o cerchi, a seconda di come uno è organizzato).
Se poi uno la vettura la usa solo per il giretto domenicale, secondo me, si possono montare sempre i MSC.
Tranne che d'inverno, dove - effettivamente - l'unica soluzione almeno al NORD sono i WINTER (TERMICHE - LAMELLARI) ...
Ma questo è un altro discorso ...
[:I][:I][:I]
grazie x i chiarimenti