Visualizzazione Stampabile
-
Guarnizioni
La mia Jenna dell'87 penso che abbia ancora le guarnizioni originali.
Hanno appena 22 anni e sono abbastanza malandate...certo questi Americani , il solito popolo consumistico :(
Jenna è una convertibile [:I]
Mi date una mano a capire quali sono quelle che devo sostituire , per evitare l'idromassaggio quando piove???
Avevo pensato di postare delle foto per comprendere le guarni usurate , ditemi che particolare occorre.
Non riesco a trovare il post dove qualcuno aveva consigliato un venditore che ne aveva dei set di ottima qualità
Grazie
-
Io le ho provate tutte...originali e non...di qualita' e non...E fanno tutte cacare:D
Comunque variano dai 300 e 400 dollari;)
Li trovi su eckler's.com.
Ciao
-
Cambia tutto, come hanno fatto sulla mia e tanto comunque continua a piovere dentro.
In certi posti mi sono armato di silicone, in punti particolori, ho migliorato tanto,
ma non sono ancora arrivato alla perfezione ma la calma è la virtù dei forti vincerò io.
Carrozzieri da queste parte non hanno neanche voluto guardarla.
-
Per ora io non l'ho ancora usata sotto l'acqua, e spero di non usarla mai :D ma sono sicuro che avrò anch'io gli stessi problemi con infiltrazioni, dato che anch'io ho una convertibile.
Comunque le mie di guarnizioni non sono poi messe così male... certo non sono nuove, soprattutto quelle delle portiere. Ma quelle della capotte non sono secche e rotte, sì, in un paio di punti c'è del silicone nero.
Ice, quando e se le cambi, fammi sapere come ti sei trovato! ;)
-
Concordo, fanno schiffo!:(Per di più, per riuscire a chiudere le portiere dovevo dare delle sportellate della madonna! Ho dovuto rimettere le sue vecchie per evitare dei danni!. Quello che mi fà incazzare è que costano una botte d'olio, per non parlare di quelle della capottina.:(
-
Caspita ragazzi , non mi avete dato grandi notizie e soprattutto l'inverno è alle porte[V]
Cercherò di ritrovare il famoso post e poi vedremo.
X ermano : massiccio ed inca@@ato , non mollare e non molleremo.
Teniamoci tutti informati , l'unione fà la forza , riusciremo ad avere delle
convertibili che saranno dei "sommergibili" ;)
-
Ice...non sei mai contento...vuoi sistemare il clima perchè fa caldo....ti entra un po' d'acqua dalla capotte e ti lamenti che senti il freddo e ti bagni...uff...;)
A parte gli scherzi, dovessi cambiarle io opterei per delle originali, anke se sono molto molto piu' costose, in teoria dovrebbero durare piu' a lungo...Ma a quanto pare chi c'è gia passato non si è trovato molto contento...Mah...
Bè, a sto punto cambiale solo se ti entra acqua, altrimenti tienile belle lubrificate con dell'olio di silicone...Ciao
-
oppure usa l olio di vasellina oppure quella filante x i poli delle batterie
se quelle vecchie sono secche e screpolate le rimetti un po in sesto , ma non ti aspettare grandi cose
-
Max , hai proprio ragione , non mi accontento mai [:I]
Allora , provo prima a dare una bella lubrificata con olio di vasellina o olio di silicone.
Le screpolature , posso "stuccarle" con del silicone nero??Oppure c'è qualche altro prodotto??
Quelle dei finestrini (la parte superiore dello sportello per capirci) , sono davvero brutte tutte rotte....[B)]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Ice62
Max , hai proprio ragione , non mi accontento mai [:I]
Allora , provo prima a dare una bella lubrificata con olio di vasellina o olio di silicone.
Le screpolature , posso "stuccarle" con del silicone nero??Oppure c'� qualche altro prodotto??
Quelle dei finestrini (la parte superiore dello sportello per capirci) , sono davvero brutte tutte rotte....[B)]
eh...mi sa che per quelle devi proprio sostituirle...altrim enti potresti usare del BETASEAL che è una specie di silicone nero, è quello che usano per incollare i vetri alla carrozzeria. Per i vetri si usa con l'apposito primer mentre se devi metterlo sulle guarnizioni vai direttamente...Okkio alle mani, sporca come un dannato e viene via solo con acetone o diluente nitro!!!!
ovvio, non è il massimo, ma se devi tamponare un po' va bene...;)
-
L'avventura continua....:)
Ho cercato il Betaseal ed un venditore mi ha riferito che non è troppo adatto per la
ricostruzione delle guarnizioni , quanto per l'incollaggio vetro-guarnizione.:(
Alchè,mi ha consigliato un altro prodotto (che lui non aveva) della 3M l'8509.
Ho anche contattato un amico che lavora carbonio e vetro-resine il quale mi ha
parlato del SIGAFLEX , però , proprio perchè è un amico [:o)], vuole prima vedere le guarnizioni
per trovare la soluzione migliore al minor prezzo.[:p]
Vi faccio sapere :D
-
Infatti, il betaseal lo puoi usare come rappezzo, io lo uso per incollare le guarnizioni, per eliminare l'antiestetico "taglio"...certo che se deve tenere all'acqua non so quanto sia indicato...
Gli altri prodotti non li conosco...aggiornaci magari con qualke foto del lavoro fatto!!!;)
-
aggiora aggiorna che oramai anche la mia e alla frutta con le guarnizioni .......... e che io volevo proprio arrivare all osso :D
-
Io se fossi in voi le cambierei e basta...so che l'acqua entrara'sempre ma anche l'occhio vuole la sua parte;):)
va bhe,se poi si riesce a recuperare le vecchie senza fare pastrocchi bene!ma tutti quei lavori che ho visto facevano un po' schifo[B)]all'epoca provai anche io a fare qualcosa ma con scarsissimi risultati estetici:(:)
-
allora domani vado in ferramenta e compro 10 metri di guarnizione in spugna x le finestre , silicone bianco neutro x lattoneria e con 20 euro di spesa mi fabbrico le guarnizioni in casa ......... [xx(][xx(][xx(]
[:o)][:o)][:o)]
-
Ri-eccomi :D
Le mie guarnizioni sono screpolate , ma non secche.Quindi continuo la ricerca del prodotto per eseguire un "lifting".
Quelle che invece sono secche e rotte , sono quelle dei finestrini.
Di seguito la foto delle posizione delle stesse:
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...finestrino.JPG
68,94KB
Ovviamente si tratta della guarni esterna.
Mi date una mano a capire che codice ha sul sito Eckelr's??
Non vorrei sbagliare ordine.
Con l'occasione vorrei prendere anche altre cosine,quanto incide la spesa di spedizione??E quando arriva a casa il pacco , quanto si paga di tasse doganali???
-
Se non sbaglio dovrebbe essere questa, ma c'è solo la sx...cerca bene, dovrebbe esserci anche la dx
http://www.ecklers.com/product.asp?p...L&dept_id=1488
Oppure guarda su mid america la lettera "G"
http://www.mamotorworks.com/corvette-3-162-889.html
Tieni conto che ecklers è molto lento nella spedizione. Per quanto riguarda il costo tutto dipende dalla grandezza del pacco e dal peso. Cmq ci pensano loro a comunicarti il costo. Per la dogana do solito è il 25% in piu' del totale che c'è in fattura (per i ricambi).Ho provato a chiedere di non mettere il valore totale ma ti rispondono che non possono...:(
-
Su questo sito (http://www.corvette-rubber.com/8489door.shtml)si trovano guarnizioni ai prezzi migliori :)
-
Provo a girare intorno alla domanda........[:o)]
Chi mi consigliate come sito per vedere ed eventualme acquistare parti di ricambio???(filtri-pastiglie-chiave avviamento-candele-ecc)
-
siti principali che vendono ricambi corvette ce ne sono diversi, come i corvettisti più espert di me sapranno consigliarti, e come puoi vedere sulla sezione links della home page di http://www.corvetteitalia.it/
;)
rispetto a quello che cerchi è sempre buona cosa fare più di una puntatina sui vari siti.
-
-
sei arrivato a qualche conclusione x l acquito delle guarnizioni ???
-
Ti conviene, se non vuoi fare la grossa spesa subito, pian pianino cambiare tutto come sto facendo io sulla mia.
Questo e' il link di ecklers per le guarnizioni dei vetri portiera
http://www.ecklers.com/product.asp?p...67&dept_id=255
Visto che e' da smontare il pannello delle portiere ti conviene approfittare per montare gli antivibranti nuovi per i vetri.
http://www.ecklers.com/product.asp?p...1&dept_id=1673
Ciauz! :)
-
Allora , ricontrollando bene , mi sono reso conto che le guarnizioni , non sono secche (la maggior parte.
Quindi , come da Vostro consiglio , olio di paraffina a volontà :D.
Ho ordinato quelle dei vetri (esterne).Quelle in basso alle portiere sono sgretolate , ho intenzione di ricostruirle con altre commerciali.
L'unica da "stuccare" è quella lato guidatore larga che si trova sulla cappotta [8)] , faccio prima a postarVi le foto , quando avrò terminato.
Vi tengo informati e poi posterò foto , anche perchè ho anche ricostruito alcune cosette in vetroresina , ma questo farà parte di un altro post ;)
-
gli antivibranti nuovi che funzione specifica hanno ?
chiedo perche sulla mia quando chiudo la porta col finestrino leggermente abbassato sento uno schiocco metallico vetro/ferro preoccupante che non si sente se il vetro e tutto alto o tutto basso
il problema puo essere dato dagli antivibranti usurati oppure e da cercare da qualche altra parte ???
grazie
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
gli antivibranti nuovi che funzione specifica hanno ?
chiedo perche sulla mia quando chiudo la porta col finestrino leggermente abbassato sento uno schiocco metallico vetro/ferro preoccupante che non si sente se il vetro e tutto alto o tutto basso
il problema puo essere dato dagli antivibranti usurati oppure e da cercare da qualche altra parte ???
grazie
Sono dei gommini che servono appunto a non far vibrare troppo il vetro qundo si chiude la porta, visto che le nostre porte non sono del tutto leggere. :)
Essendo di gomma morbida con il passare degli anni tende a seccarsi e quindi poi a sgretolarsi. Visto che e' una spesa proprio irrisoria secondo me ti conviene ordinarli e sostituire quelli vecchi. :)
-
ok
seguiro il consiglio il prima possibile
-
Finalmente sostituite tutte le guarnizioni!! YEAH!!!
Unica cosa quella del cristallo davanti che sul lato di sx , a cofronti di quello di dx, all'inizio non ha un "baffo" che prende esternamente il vetro, stampo di cacca!
Per il resto tutto ok. :D
-
:(:(:(
scusa ma che guarnizioni hai preso ???
quelle mie arrivano dal Canada , ho montato solo l anteriore cristallo/cappotta e neppure tanto bene quindi appena possibile vorrei rismontarla e sistemarla meglio
-
le ho prese su ecklers, e vabbe, tanto prima o poi dovro' cambiare il cristallo, se nel smontarla si rovina la cambiero'.
L'importante e' che non entri piu' acqua.
-
io l ho fatto proprio in occasione del cambio cristallo , il problema e che se la lasci ferma x molto tempo temo che possa prendere la forma di dove fa chiusura adesso e quando la sposti non chiude piu bene e ricomincia ad entrare acqua anche se la guarnizione e quasi nuova
-
L'unica soluzione a questo dubbio e' che prima o poi ci si becca cosi' potrai veder di persona.
Ovviamente accompagnati da pranzo o cena. :D :D :D
-
Io ho appena ricevuto da Corvette Central le guarnizioni che vanno tra passaruota e cofano e quella del lunotto posteriore...Non è che mi esaltano, certo, sono belle gonfie e morbidissime al tatto, pero' l'incollaggio sulle punte di quella del lunotto lascia un po' a desiderare...Speriam o che duri almeno qualche anno prima di aprirsi (ovviamente non sono originale GM ma riproduzioni)...
-
occhio a quando le monti
se vedi che la guarnizione "va su stretta" quando la tiri un po fallo sui tratti lunghi e non tensionare gli angoli dove vedi i pezzi "incollati" che poi sono fusi e vulcanizzati in blocco , non incollati
li puo essere che cedano ......... parlo x esperienza su guarnizione nuova di pacca :(:(:(
se succede ti armi di pazienza , togli la guarnizione e la incolli con la Loctite specifica x gomma e poi riparti con le buone e tanta pazienza .......... fai finta di avere a che fare con una donna che non conosci ........ [:I]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da lastout
L'unica soluzione a questo dubbio e' che prima o poi ci si becca cosi' potrai veder di persona.
Ovviamente accompagnati da pranzo o cena. :D :D :D
bravo , cosi va bene , sei sulla strada giusta
tu si che sei una persona seria sana e responsabile !!!
mi stai sempre piu simpatico
:D:D:D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
occhio a quando le monti
se vedi che la guarnizione "va su stretta" quando la tiri un po fallo sui tratti lunghi e non tensionare gli angoli dove vedi i pezzi "incollati" che poi sono fusi e vulcanizzati in blocco , non incollati
li puo essere che cedano ......... parlo x esperienza su guarnizione nuova di pacca :(:(:(
se succede ti armi di pazienza , togli la guarnizione e la incolli con la Loctite specifica x gomma e poi riparti con le buone e tanta pazienza .......... fai finta di avere a che fare con una donna che non conosci ........ [:I]
Mic, mi cogli impreparato...Pensav o ke la guarnizione fosse solo aggrappata sulla lamiera e non incollata...A dire la verità quella vecchia che ho su non mi sembra incollata, anzi, ha sotto una pastella gialla ma è morbida (e nn ho idea a cosa serva)...Non credevo che andasse incollata, anke perchè nelle istruzioni non parlano di colle...guarda l'immagine (spero si veda visto che ho dovuto rimpicciolirla)
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...herstrips1.jpg
49,05KB
-
forse mi sono spiegato male
non sto dicendo che le guarnizioni vanno incollate (anche se sulla mia x il cristallo lo avevano fatto)
stavo dicendo che se guardi le guarnizioni dove fanno angolo (poco prima e poco dopo) sembra che siano incollate (i pezzi di guarnizione fra di loro) e su quelle zone possono cedere se le tiri
se mi ricordo appena posso faccio qualche foto e mi spiego meglio
-
Ah...si Mic, ho capito male...si si, sono incollate di testa...praticamente tenuta nulla allo sforzo...Bè, speriamo ke durino qualke anno...infatti bisognerà essere in 2 per metterla onde evitare di fare caxxte....
-
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...1_Foto0615.jpg
30,58KB
la freccia rossa indica la zona a cui mi riferisco io , se guardi bene dovresti trovarne 4 sulla guarnizione del cristallo/cappotta nessuna su quella della cappotta/finestrini parte posteriore e 2 su quella del lunotto
la freccia azzurra indica la rottura (fortunatamente piccola e superficiale) nella zona in cui inizia la guida metallica che trattiene la guarnizione , li ci sono degli spigoli che possono rompere ......... le guarnizioni [:I][}:)][:I][}:)][:I]