Visualizzazione Stampabile
-
quanti fili!!
sono alle prese con le sistemazioni interne delle portiere e vi volevo chiedere questa cosa visto che ho notato che al blocchetto chiave dello sportello mi trovo 4 fili 2 su di un contatto e 2 sulla estremita' sempre del blocchetto mi chiedevo a cosa servono e se li taglio che cosa succede!!vorrei levare tutti quei fili che non servono!!anticipo non ho antifurto e non ho chiusura centralizzata almeno chissa' c'era sul corvette 81??
-
non capisco perchè devi togliere dei fili che di sicuro hanno un senso, non credo che ti diano problemi di peso:D
forse sono il contatto per la massa della chiusura centralizzata ? che la tua vette ha di sicuro !
-
l'antifurto lo dovresti avere..
-
dal 73 mi pare che fosse di serie per i troppi furti, nessuna compagnia voleva più assicurare una vette senza antifurto [8D]
-
ma cosa dite quindi è tutta roba che dovrebbe funzionare!!io credevo che fosse predisposizione per centralizzata e antifurto!!ma quindi come provo il funzionamento voi nelle vostre come la chiudete??io con una mandata da una parte poi dall'altra!!
-
allora devi procurarti uno schema elettrico, smontare tutto e passare da un elettrauto se vuoi ripararla, altrimenti la lasci com'è e non tagli comunque nulla.;)
-
sono cocciuto!!provero' con lo schema elettrico a capire l'impianto!!visto che è anche in parte il mio mestiere!!
-
Attento a non ricollegare a caso fili, è capitato che quando ricolleghi oltre all'antifurto acustico magari mandi a massa la corrente per l'accensione e non parte piu' la macchina.
Segui come dice fabri, schema e poi riparti da capo a ripristinare e verificare.
Quando tutto sara' al suo posto vedrai che soddisfazione.
Nelle mie una aveva l'antifurto con chiave nel posteriore, l'altra sotto il fianco scritta stingray .... 72 e 75
-
concordo anch'io nel non tagliare od eliminare nulla...
secondo me se trovi l'inghippo riesci a ripristinare la chiusura centralizzata poi con un kit da 50/100 euro ti puoi fare anche il telecomando con allarme... che non è poco!!!
l'importante è che ripristini la chiusura ch'è la cosa più importante...
domanda... ma chiudendo una porta ti si chiude anche l'altra???
anch'io in questi giorni sono alle prese con la mia e con tutto il sistema dell'impianto elettrico, e devo dire che hanno fatto dei bei casini e dei ritorni da paura di cavi alla fine nemmeno necessari ma se interrompi qualcosa non và più nulla... he he he
quindi occhio a cosa fai o cos tagli ed appoggio il consiglio di vette... segui lo schema elettrico e irpristima ma non eliminare!!!
buon lavoro
-
da quando ho la macchina non mi è mai funzionata la chiusura centralizzata anzi credevo che non c'era nemmeno comunque l'unica cosa che una volta aveva funzionato era quel pulsante che c'è sullo sportello per la chiusura degli sportelli ma aveva funzionato una volta e quindi per chi ben capisce le parole e cercando di immaginare mi sono chiuso in macchina e non si apriva piu'!!quindi ho staccato i pompanti elettrici dentro gli sportelli!!!
-
beh... io sinceramente cercherei di ripristinare il tutto...
prova a vedere i fusibili, poi oliare pompanti e riattivare i contatti all'interno dei pulsanti/interrruttori.
a porte aperte senti subito se quando dai il contatto chiudono ed aprono...
dai che si tifa per te!!!
-
nel cambiare i blocchetti di apertura portiere della mia (80, non centralizzata) c'era il tamperino dell'allarme sul blocchetto lato guidatore.
scollegando quello l'antifurto cominciava a suonare..
ho messo un blocchetto manuale e scollegato definitivamente l'antitheft..
-
Ciao Andrix, anch'io ho un 81 e ti dico di non tagliare nulla!!!Allora la corvette dell'81 ha un'allarme (anti-theft)sonoro collegato al clacson che si inserisce azionando il blocchetto di chiusura posto sulla portiera del guidatore(solo quello) che chiude tutti e due gli sportelli.In pratica ogni volta che scendi dall'auto dovresti azionarlo e chiudere gli sportelli, non è come le macchine attuali che la centralizzata funziona con le serrature esterne.Questo allarme ha dei sensori(interruttori ) che innescati lo fanno attivare è sono:
1)Uno nel vano motore,sopra al motorino del tergicristallo.
2)Due negli sportelli.
3)Due nei t-top, sono alloggiati nelle cavità dove scorre il perno che blocca i due tettucci alla scocca.
Quei fili che sono attaccati alle serrature servono per disinserirlo e allo stesso tempo se uno cerca di forzarle lo innescano.Mentre se la centralizzata non funziona dovresti controllare la massa che si trova nell'interruttore dello sportello dx e poi controllare anche i fili dell'altro perchè potrebbe anche darsi ,come è capitato a mè, che si siano semplicemente staccati! Io ho risolto tutti i problemi elettrici della mia ed ora funziona tutto, dal defogger...... agli specchi elettrici!Dimenticav o di dirti che la ns corvette ha un relè posto vicino alla leva del cambio che blocca l'avviamento in caso di inserimento dell'allarme.Spero di essere stato chiaro ma sopratutto d'aiuto.
Ciao a tutti i CORVETTISTI.