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domandone!!
Nessuno di voi ha mai visto questo!!!!?
dovrebbe essere lo snodo per il volante ( cioè quello che fà il "tilt", il su e giù per la regolazione del volante)
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...72285_tilt.JPG
106,59KB
sono riuscito a trovarlo da un ragazzo di milano che vende pezzi di ricambio sia nuovi che usati....(non sono mai riuscito a trovarlo neache come ricambio da eckler's o corvettecentral ecc)
l'unica cosa è che mi hanno sconsigliato di smontare tutto il piantone dello sterzo perchè è una cosa da suicidio...o quasi....nessuno ha mai provato questa esperienza di cambiare questo snodo qua!!!!??
Qualcuno ha uno spaccato dove si può vedere dove si trova di preciso perchè anche sul manuale ... forse perchè fotocopiato o chissà cosa nn riesco a vedere dove si trova di preciso!!!
Grazie
Ciaao
;)
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Per carità............ compra una colonna di sterzo completa usata e mettila......... non aprire la colonna che esci matto!! Io l'ho fatto...qualche anno fà .. sto maledicendo ancora quel giorno!!:D:D:D:D:D:D
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se vuoi ho un amico che ha una colonna sterzo usata e mi sembrava in buono stato...
se t'interessa gli posso chiedere...
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eh allora chi me l'ha sconsigliato non scherzava!!!
Fi ma un piantone dello sterzo viene quanto una macchina!!!
Ma nessuno ha uno spaccato dello piantone dello sterzo per una corvette c3 1981!!!???
Non si sà mai che quest'inverno non sò cosa fare!!!
ciaao
;)
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Ma no...
Un piantone usato in USA si compra con circa $250.00 (ma anche meno...) + spese trasporto + iva in italia e dazio,
ma sempre meno che mettere mano a quel coso li!!!
Mio consiglio,
poi fai come vuoi!!!
;););)
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trovato lo spaccato !!!
ma non sembra così difficile, togli qualche pezzo qua , qualche pezzo là e poi basta rimontarlo!!!!
maahh!!!
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/... 1969-1982.JPG
128,63KB
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BUON DIVERTIMENTO!!:D:D:D :D:D
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beh nessuno ha un piantone usato!!!?
però con questo giunto a posto!!!?
;)
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Alain volevo chiederti una cosa....
visto che hai già avuto la bellissima occasione di aprire il piantone dello sterzo, una volta aperto ci sono parti come rondelle o rivetti o viti cioè qualsiasi cosa ci sia dentro che mi tocca per forza cambiare, cioè qualche componente che per forza di cosa c'è da buttare perchè l'ho aperto o che devo rompere per forza per aprirlo....
oppure se sono fortunato basta aprirlo segnarmi tutte le posizioni e l'ordine di montaggio cambiare il giunto in plastica e rimontare tutto!!??
Grazie
;);)
;)
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Non ci sono parti da rompere,
ma molto probabilmente si romperanno da sole...
[:o)][:o)][:o)]
se non ricordo male,diverse parti sono in plastica,e dopo 20/30anni se vai a muoverle ti rimangono in mano...
Almeno a me era successo così!!!!
;););)
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E allora quei componenti di plastica li non si troverenno mai come ricambi!!!
o no!?
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Si tutti disponibili!!!
basta cercarli sui soliti siti per corvette,e tutto di normale amministrazione...
;););)
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beh quel giunto per lo snodo lo trovato solo da un ragazzo che vende pezzi usati a milano!!
come ricambio su eckler's corvettecentral corvetteamerica ecc non l'ho trovato!!!!
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Molto strano...
Claudio ha veramente tante cose pero...
Io avevo ordinato tutto da Eckler's...
;););)
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Intanto che ho aperto questa discussione volevo chiedere un'altro aiuto:
sul blocco motore ho trovato questi codici(lato passegegro vicino alla pompa dell'acqua):
T1219CKU
13N122586
tramite questo sito:
http://www.nastyz28.com/sbchevy/sblock.php
T = tonawanda
12 = december
19 = giorno 19 dicembre
e tramite questo sito
http://www.nastyz28.com/gm-chevy-cod...s-suffix-2.php
ho trovato:(CKU)
motore del 73 L48 175 Cv Camaro
motore del 74 185 Cv Camaro
motore del 76 LM1 165 Cv B
13N122586
1 = Chevrolet
3 = 1973
N = Norwood
122586 = Production sequence of vehicle VIN
però sempre sul blocco motore lato guidatore sopra il volano (circa) ho trovato questo codice:
L6 72
GM B 3970014
e con questo sito
http://www.nastyz28.com/sbchevy/sblock.php
ho trovato:
1970-73 3970014 350 200 300 2/4 LA built Camaro
Perciò la mia domanda:
questo motore di che anno è:
70-71-72-73!!?
perchè volevo comprare le candele e non sò se ddevo prendere queste
http://www.summitracing.com/parts/NGK-6630/
(che vanno bene per motore del 71)
oppure
http://www.summitracing.com/parts/NGK-7052/
(che vanno bene per il motore del 72 e 73 )
e poi
Manufacturer Heat Range 4( per le UR4)
5 ( per le YR5)
cosa significa: il 5 è meglio perchè è una candela più fredda !!!?[8D]
Un'altra domanda e poi non rompo più!!!
fra un pò mi toccherà riassemblare i trailing arm (qnd mi arrivano i pezzi).
Perciò volevo chiedere siccome ho comprato i cuscinetti nuovi, in teoria se metto gli spessori interni com'erano prima dovrebbe andare bene o no!!?
Qualcuno ha qualche consiglio o qualche spiegazione sulle tolleranze di montaggio, ho trovato qualcosa su un sito americano (corvettemagazine) però essendo tutto scritto in inglese ho capito solo le immagini, comunque sembra fatto bene!!
Così come gli spessori dove fa perno il trailing arm se lmetto come prima dovrebbe andare bene o no!!?
Fatemi sapere i consigli sono sempre ben accetti!!!!
GRAZIE
;)
;)
;)
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io conosco uno che ha un piantone usato da vendere se t'interessa....
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cancello il vecchio msg perche' non ero sicuro di quello che avevo detto.
di che anno di auto stiamo parlando?
perche' nel 73 i suffissi del motore non erano CKU.
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é ben questo che voglio sapere!!!
L'anno!!!
tramite questo sito
http://www.nastyz28.com/gm-chevy-cod...s-suffix-2.php
ho trovato:(CKU)
motore del 73 L48 175 Cv Camaro
motore del 74 185 Cv Camaro
motore del 76 LM1 165 Cv B
perciò boh!!!
:(
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..veramente chiedevo l'anno della macchina...per poi incrociare il dato col numero motore.
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L'auto è un 1981 perciò non c'entra niente!!