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vite misteriosa
visto che ormai ho l'ossessione di perdere viti dalla vette, non è la prima volta, l'altro giorno correndo normalmente sento un rumore di ferraglia proveniente dal sottoscocca e vedo nello specchietto una vite che si ferma in mezzo alla strada. Torno indietro e la raccolgo con contorno di bestemmie....
il filetto è un m10 metrico, l'ho provato con un dado, quindi presumo non sia mia,comunque la pubblico.
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...5_IMG00031.jpg
400,35KB
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a prima vista sembra un bullone del motorino d'avviamento..ma se e' metrico..difficile che lo sia.
potrebbe essere il bullone del piattello che tiene la balestra?
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a prima vista sembra un bullone del motorino d'avviamento..ma se e' metrico..difficile che lo sia.
potrebbe essere il bullone del piattello che tiene la balestra?
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si, sembrerebbe del motorino....
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si, sembrerebbe del motorino....
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identico a quello che ho acquistato in america l'altra settimana ... motorino d'avviamento....
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identico a quello che ho acquistato in america l'altra settimana ... motorino d'avviamento....
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Potrebbe anche essere qualcuna delle sospensioni dove vengono fissati i Bushing se li ho scritti bene...
oppure anche quella della barra duomi anteriore,comunque se guardi sotto l'auto ti cavi subito il dubbio...
;););)
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Potrebbe anche essere qualcuna delle sospensioni dove vengono fissati i Bushing se li ho scritti bene...
oppure anche quella della barra duomi anteriore,comunque se guardi sotto l'auto ti cavi subito il dubbio...
;););)
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mi sa che avete ragione, dovrebbe essere dello starter....
stasera controllo.... strano però che un dado m10 si avviti....
Grazie a tutti.
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mi sa che avete ragione, dovrebbe essere dello starter....
stasera controllo.... strano però che un dado m10 si avviti....
Grazie a tutti.
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ziozanna
mi sa che avete ragione, dovrebbe essere dello starter....
stasera controllo.... strano però che un dado m10 si avviti....
Grazie a tutti.
io li ho dovuti sostituire ,fare nuove filettature al monoblocco perche dopo 3 4 accensioni si svitavano..eppure è tutto nuovo..
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...6_IMG_0108.JPG
296,88KB
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ziozanna
mi sa che avete ragione, dovrebbe essere dello starter....
stasera controllo.... strano però che un dado m10 si avviti....
Grazie a tutti.
io li ho dovuti sostituire ,fare nuove filettature al monoblocco perche dopo 3 4 accensioni si svitavano..eppure è tutto nuovo..
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...6_IMG_0108.JPG
296,88KB
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quoto vite starter o compressore clima, ricordo bene una nota riguardo il compressore che diceva di usare viti con filetti metrici , quindi in mm. nonostante di provenienza usa .
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quoto vite starter o compressore clima, ricordo bene una nota riguardo il compressore che diceva di usare viti con filetti metrici , quindi in mm. nonostante di provenienza usa .
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Fabri, puo' anche essere che come dice Max, abbiano rifiletttato metrico perche' o sfilettato, o saccagnato dentro :D
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Fabri, puo' anche essere che come dice Max, abbiano rifiletttato metrico perche' o sfilettato, o saccagnato dentro :D
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il mio motore non dovrebbe essere rifilettato, il motorino di avviamento è stato smontato per la prima volta durante il restauro,
fra una mezzora mi infilo sotto la vette e verifico, che ne dite di un pò di frenafiletti??
altra cosa, credo ci vada pure una rondella, se ci sta come spessore
ci potrei mettere un grower....
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il mio motore non dovrebbe essere rifilettato, il motorino di avviamento è stato smontato per la prima volta durante il restauro,
fra una mezzora mi infilo sotto la vette e verifico, che ne dite di un pò di frenafiletti??
altra cosa, credo ci vada pure una rondella, se ci sta come spessore
ci potrei mettere un grower....
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beh credo che il frenafiletti sia d'obbligo..
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beh credo che il frenafiletti sia d'obbligo..
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Sembra del motorino, ha anche la parte zigrinata dopo la filettatura, comunque ti butti sotto e vedi se ne mancano.
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Sembra del motorino, ha anche la parte zigrinata dopo la filettatura, comunque ti butti sotto e vedi se ne mancano.
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Potrebbe essere uno dei due vitoni che tengono la conchiglia di vetroresina che tiene la ruota di scorta. Vanno nel telaio, magari è stata rifatta e montate viti rifilettate che si sono smollate. Ma non ricordo se hanno la testa esagonale.
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Potrebbe essere uno dei due vitoni che tengono la conchiglia di vetroresina che tiene la ruota di scorta. Vanno nel telaio, magari è stata rifatta e montate viti rifilettate che si sono smollate. Ma non ricordo se hanno la testa esagonale.
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vi confermo che era la vite del motorino di avviamento, rimontata con frenafiletti e rondella elastica, pure l'altra si stava svitando...
speriamo bene!!!!
grazie a tutti per l'aiuto.
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I bulloni da 3/8" con passo coarse sono fuorvianti, il diametro è leggermente inferiore a 10mm ed il passo (che è circa 1,41mm - 3/8-18) è sufficiantemente vicino a 10x1.5 da riuscire ad avvitarsi su di un dado M10 che tipicamente ha 5 filetti.