credo che a questo puntomi sia rimasto solo la saldatura di un nuovo dado sui monconi.
dopodiche'...addio.
qualche altra idea?
http://italianhost.org/imagehost/pic...82e39026bd.jpg
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credo che a questo puntomi sia rimasto solo la saldatura di un nuovo dado sui monconi.
dopodiche'...addio.
qualche altra idea?
http://italianhost.org/imagehost/pic...82e39026bd.jpg
Mi sa che è l'unica soluz. saldi un dado e sviti. Se no dovresti forare e filettare con un maschio rovescio per estrarre il prigioniero, ma non hai spazio. Sennò tiri fuori il motore e rifai tutti i prigionieri con calma
Mi sa che è l'unica soluz. saldi un dado e sviti. Se no dovresti forare e filettare con un maschio rovescio per estrarre il prigioniero, ma non hai spazio. Sennò tiri fuori il motore e rifai tutti i prigionieri con calma
togliere il motore per un prigioniero soltanto..mi pare eccessivo..
dovrei riuscirci saldando il dado...anche perche'..controlland o bene sul collettore tolto...ho notato che il foro in concomitanza del filetto era davvero stretto.
mi spiego: se prendo un altro bullone e lo infilo nel foro passante del collettore...NON ENTRA.
non entra solo nei due che si sono rotti.
come se alla fine del foto si cia una strettoia.
deduco che si sono spezzati per una forzatura sul collettore..e non sulla testa..
speriamo bene..
togliere il motore per un prigioniero soltanto..mi pare eccessivo..
dovrei riuscirci saldando il dado...anche perche'..controlland o bene sul collettore tolto...ho notato che il foro in concomitanza del filetto era davvero stretto.
mi spiego: se prendo un altro bullone e lo infilo nel foro passante del collettore...NON ENTRA.
non entra solo nei due che si sono rotti.
come se alla fine del foto si cia una strettoia.
deduco che si sono spezzati per una forzatura sul collettore..e non sulla testa..
speriamo bene..
prima di saldare in "quella zona" prova limando parallelamente per creare una presa per una chiave anche regolabile... solitamente mi riesce così a me quando mi si tranciano le teste dei dadi...
poi al limite se proprio non riesci procedi alla saldatura!!!
prima di saldare in "quella zona" prova limando parallelamente per creare una presa per una chiave anche regolabile... solitamente mi riesce così a me quando mi si tranciano le teste dei dadi...
poi al limite se proprio non riesci procedi alla saldatura!!!
io ho la soluzione per te ma cara ti costa:D ho una chiave a bussola con tre rulli all'interno che quando sviti bloccano il prigioniero e lo sviti.
io ho la soluzione per te ma cara ti costa:D ho una chiave a bussola con tre rulli all'interno che quando sviti bloccano il prigioniero e lo sviti.
e una cosa del genere è la chiave per svitare i filtri...non la solita con la catena....è fatta per i posti in cui cè poco spazio ..lei si stringe sul filtro con 3 levette....
Fi che spiegazione...
comunque se riesci dado e controdado se il filetto è ancora abbastanza buono e prova a svitare....
Sulla mia invece ho i fori e l'ho visto dopo un bel pò che mancava un dado perciò senza 1 va ancora bene , senza 2 mah...!!!!
Altrimenti boh....
poi dalla foto non è che si capisce benissimo, ma ti capisco quando capitano certe cose girano tanto forte che ormai si prende il volo!!!
ciaaao
;)
e una cosa del genere è la chiave per svitare i filtri...non la solita con la catena....è fatta per i posti in cui cè poco spazio ..lei si stringe sul filtro con 3 levette....
Fi che spiegazione...
comunque se riesci dado e controdado se il filetto è ancora abbastanza buono e prova a svitare....
Sulla mia invece ho i fori e l'ho visto dopo un bel pò che mancava un dado perciò senza 1 va ancora bene , senza 2 mah...!!!!
Altrimenti boh....
poi dalla foto non è che si capisce benissimo, ma ti capisco quando capitano certe cose girano tanto forte che ormai si prende il volo!!!
ciaaao
;)
Ciao Paolo,Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da paolo m
io ho la soluzione per te ma cara ti costa:D ho una chiave a bussola con tre rulli all'interno che quando sviti bloccano il prigioniero e lo sviti.
e che roba è???
Puoi postare una foto???
[:I][:I][:I]
GRASSSSSSSSSSIE!!!
;););)
Ciao Paolo,Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da paolo m
io ho la soluzione per te ma cara ti costa:D ho una chiave a bussola con tre rulli all'interno che quando sviti bloccano il prigioniero e lo sviti.
e che roba è???
Puoi postare una foto???
[:I][:I][:I]
GRASSSSSSSSSSIE!!!
;););)
Per quello che, esagerando un pò forse, dicevo di togliere il motore: te li cambi tutti quanti per non avere mai più rogne. Comunque se saldi, cosa più giusta da fare, occhio alla benzina!
Per quello che, esagerando un pò forse, dicevo di togliere il motore: te li cambi tutti quanti per non avere mai più rogne. Comunque se saldi, cosa più giusta da fare, occhio alla benzina!
se non riesci a prenderlo con la "cagna" come si dice dalle mie parti, ovvero la pinza con i denti e la rotellina per regolare la chiusura, il sistema migliore resta sempre quello di saldarci qualcosa che sia un dado o una barra di ferro per farla girare almeno un po.
si perchè saldando si scalda bene il prigioniero e viene via che è un piacere!!!
unica cosa copri attorno con dei pezzi di lamiera e tieni distante benzina, tubi benzina o qualsiasi cosa dove ci possa essere!
se non riesci a prenderlo con la "cagna" come si dice dalle mie parti, ovvero la pinza con i denti e la rotellina per regolare la chiusura, il sistema migliore resta sempre quello di saldarci qualcosa che sia un dado o una barra di ferro per farla girare almeno un po.
si perchè saldando si scalda bene il prigioniero e viene via che è un piacere!!!
unica cosa copri attorno con dei pezzi di lamiera e tieni distante benzina, tubi benzina o qualsiasi cosa dove ci possa essere!
ciao ragazzi, a me sul 454 mi si ruppe il prigioniero della idler pulley, ovvero il tendicinghia per il clima e un'altra puleggia che ora non ricordo+.....
comunque mi vendettero la macchina già col casino, ed il mio era rotto a filo motore, non potevo nemmeno vederlo quel maledetto, ci ho fatto un filetto nuovo che andasse bene con il kit nuovo di puleggie, non
so se da quel punto ci sia molto spazio per lavorare ??!!
in bocca al lupo e occhi a saldare eventualmente
ciao ragazzi, a me sul 454 mi si ruppe il prigioniero della idler pulley, ovvero il tendicinghia per il clima e un'altra puleggia che ora non ricordo+.....
comunque mi vendettero la macchina già col casino, ed il mio era rotto a filo motore, non potevo nemmeno vederlo quel maledetto, ci ho fatto un filetto nuovo che andasse bene con il kit nuovo di puleggie, non
so se da quel punto ci sia molto spazio per lavorare ??!!
in bocca al lupo e occhi a saldare eventualmente
Esiste una chiave per rimuovere i prigionieri "inchiodati", è una specie di mandrino che viene serrato al prigioniero e poi si svita tutto con una semplice chiave esagonale.;)
Buon lavoro.:D
Esiste una chiave per rimuovere i prigionieri "inchiodati", è una specie di mandrino che viene serrato al prigioniero e poi si svita tutto con una semplice chiave esagonale.;)
Buon lavoro.:D
Infatti........... esiste uno strumento apposito!!!
A Napoli si dice "E fierr fann ò mast!" ovvero i ferri fanno il mastro!! Se non hai i ferri fai solo casini!!
:D:D:D:D:D:D
Infatti........... esiste uno strumento apposito!!!
A Napoli si dice "E fierr fann ò mast!" ovvero i ferri fanno il mastro!! Se non hai i ferri fai solo casini!!
:D:D:D:D:D:D
ho appuntamento alle 18 col saldatore che mi saldera' un dado nuovo.
cmq sia..ora esco a comprare lo strumento per estrarre i prigionieri.
il moncone e' circa 1.5cm...filetto devastato...ma credo di poterlo togliere.
anche perche'..come gia anticipato prima...si e' spezzato NON per una cricca nella testata, ma dentro il collettore!.
4 dei 6 fori passanti del manifold hanno un diametro piu' largo di quei due centrali che si sono rotti.
addirittura non passa piu' il bullone che dovrebbe andare a fissare il collettore da parte a parte, per via di un restringimento del foro dovuto alla ruggine.
quindi sono fiducioso che non sia cosi assurdo toglierlo dalla testa..
ho appuntamento alle 18 col saldatore che mi saldera' un dado nuovo.
cmq sia..ora esco a comprare lo strumento per estrarre i prigionieri.
il moncone e' circa 1.5cm...filetto devastato...ma credo di poterlo togliere.
anche perche'..come gia anticipato prima...si e' spezzato NON per una cricca nella testata, ma dentro il collettore!.
4 dei 6 fori passanti del manifold hanno un diametro piu' largo di quei due centrali che si sono rotti.
addirittura non passa piu' il bullone che dovrebbe andare a fissare il collettore da parte a parte, per via di un restringimento del foro dovuto alla ruggine.
quindi sono fiducioso che non sia cosi assurdo toglierlo dalla testa..
Enno Cecco!!!Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Ceccojames
Esiste una chiave per rimuovere i prigionieri "inchiodati", è una specie di mandrino che viene serrato al prigioniero e poi si svita tutto con una semplice chiave esagonale.;)
Buon lavoro.:D
Adesso mi aspetto nome cognome e codice fiscale di quell'attrezzo!!!
Almeno da te!!!
;););)
Enno Cecco!!!Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Ceccojames
Esiste una chiave per rimuovere i prigionieri "inchiodati", è una specie di mandrino che viene serrato al prigioniero e poi si svita tutto con una semplice chiave esagonale.;)
Buon lavoro.:D
Adesso mi aspetto nome cognome e codice fiscale di quell'attrezzo!!!
Almeno da te!!!
;););)
Si chiama semplicemente estrattore per prigionieri ed è questa
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rigionieri.jpg
9,44KB
Si chiama semplicemente estrattore per prigionieri ed è questa
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http://www.corvetteitalia.it/public/...rigionieri.jpg
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