In attesa che arrivino le prime in Italia,
pare che la versione 2010 della ZR1 avrà - forse - la doppia frizione ed il sequenziale !!!
Visualizzazione Stampabile
In attesa che arrivino le prime in Italia,
pare che la versione 2010 della ZR1 avrà - forse - la doppia frizione ed il sequenziale !!!
era ora poi vediamo con il cronometro!!!;)
era ora poi vediamo con il cronometro!!!;)
non arriverà mai!
non arriverà mai!
Sì magari, e con che soldi lo faranno quel cambio? [V]
Diavolo ennemme, meglio il bicchiere mezzo pieno!;)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ennemme
Sì magari, e con che soldi lo faranno quel cambio? [V]
....l'ottimismo è il profumo della vita! (Tonino Guerra)
:D:D:D:D:D
Si ho sentito parlare anch'io di questa storia del cambio........ e nn sarebbe niente male... staremo a vedere cmq
Sì, l'ottimismo è il sale della vita... ma di questi tempi occorre anche essere un po' realisti. :DCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da VETTESHARK
Diavolo ennemme, meglio il bicchiere mezzo pieno!;)
....l'ottimismo è il profumo della vita! (Tonino Guerra)
:D:D:D:D:D
..tranquillo, al limite ce la compriamo noi!:D:D:D:D
Comunque spero anch'io che arrivi questa bella sorpresa. E mi auguro anche che la estendano a tutta la gamma. Non avrebbe senso, dal punto di vista economico, limitarla alla sola ZR1. Soprattutto per una Casa in grave difficoltà...
Si in effetti sarebbe logico la montassero su tutti i modelli, anche per eliminare il preistorico automatico con il convertirore...
Oramai mi pare che il mondo delle auto sportive vada verso la doppia frizione.
Io non ne ho mai provata una, ma ne sento parlare un gran bene del nuovo doppia frizione PORSCHE ad esempio.
E speriamo di poter provare la GTR, la prossima settimana, che ha proprio questo tipo di cambio.
:D:D:D
il DSG é una cosa fantastica, prima in audi DSG ora chiamato s-tronic , e dsg a VW , im motivo non lo so ma é sempre lo stesso cambio
a dire il vero il PDK porsche doppel kupplung che é arrivato in porsche sempre da VW sarebbe il vero primo cambio doppia frizione, nato in porsche sulle sport
prototipo e GT endurance , poi non so il motivo abbandonato fino alla VW che ha avuto la grande intuizione.
sembra di guidare una consolle, la marcia a salire che si mette é già in tito ( é sempre in tiro ), quasi un interruttore che non stacca mai la presa, quasi un elastico che vi tira
dal paraurti davanti e voi che vi fate trascinare fino alla 6a marcia
ho un cliente che vende audi e co. che mi vuole convertire e mi ha fatto provare di tutto, che figata, la TT rds in galleria aperta,
unico rammarico é la poesia della frizione e della sensibilità nel mollare la frizione, tutto va a perdersi per sempre
io scio ancora con sci da 2 mt e 10 anche sulla neve fresca come quando ero in agonistica, e mi sa che lo sci carving non lo prenderò mai anche se va alla grande
ecco il DSG é il carving, si divnta subito tutti dei gran cambiatori velocissimi e efficacissimi !
Mha...... ormai praticamente accantonata l'idea Z06..... mi state facendo venire voglia di aspettare la ZR1 !!!
Ora, però, visto il prezzo di vendita, bisogna che in GM evitino tutti quei piccoli limiti e compromessi che nelle precedenti versioni potevano essere accettabili (visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo).
La ZR1 costerà poco meno di 150'000 Euro (inutile sperare in meno, credo) ed a questo prezzo si comincia ad avere una bella gamma di alternative.
Purtroppo hanno sviluppato poco la vettura..... il motore è meno nobile (per me, da amante dell'aspirato) rispetto allo LS7..... i freni sono stati presi pari pari dalla Ferrari Enzo all'anteriore e dalla Scuderia al posteriore (carboceramici entrambi).....
Il vero passo avanti sarebbe il cambio a doppia frizione......... ma mi auguro che poi non salti fuori che ci montano uno dei pochi cambi disponibili sul mercato in grado di reggere la coppia del 6300 sovralimentato...... magari mutuato da una qualche versione Mercedes AMG, per esempio!
Sarebbe un vero colpo per il "corvettista/purista"...... ma forse sarebe anche un enorme passo avanti per affidabilità e qualità.... vedremo!
Intanto mi diverto come un matto con la C3 (:D) che, audite audite, fà le curve!
Alla Rievocazione del Circuito Stradale del Mugello mi mangiavo tutte le vecchiette in strada con me...... una libidine, CIRCA 60 Km di strade fra Firenzuola e Scarperia chiuse al traffico per l'intero week-end (o quasi) con dentro circa 200 scatenati e dei mezzi furibondi!!!!!
Alfa 33, Ferrari Testarossa, Miura, Ferrari 275, Abarth 1000, Ford GT40, ALfa GT superleggera e via così......
....confesso che la mattina al parco chiuso mi sono ripetutamente genuflesso di fronte a cotanta mirabolante tecnologia d'epoca!!!!!!!!!!!
E' da capire la questione impianto frenante.
C'è chi dice che l'impianto è tutto BREMBO, chi dice che invece le pinze sono quella della Z06 (che almeno con l'impianto STOCK della Z06 non vanno bene proprio in pista).
Occorrerà attendere le prime consegne.
Certo che sono convinto anche io che con il sequenziale il prezzo salirà a 150K ...
Ma almeno sarà giustificato !!!
Dimenticavo:
COMPLIMENTI per la C3 che fa le curve!
Cosa ci hai fatto?
viste le rotture sugli ls7, sarà meno nobile ma magari più affidabile?
ho letto una news letter GM che dice che i freni sono proprio quelli della Enzo, non simili, non come quelli della Enzo, ma proprio gli stessi,
altra notizia dai miei amici del club ncrs, oltre oceano non sembrano lamentarsi troppo del LS7, l'affidabilità ha la stessa fama del LS2.
anche io però preferirei una z06, il supercharged non mi ispira troppo, anche se devo dire che nel complesso é una bella GT, e va fortissimo con tutti gli standard tipici della vette da uso quotidiano
COsa ho fatto alla C3?????????????
......facile........ ... TUTTO!
Sospensione anteriori rinnovate in toto:
bracci inferiori tubolari e bracci superiori totalmente regolabili...... finalmente si possono raggiungere i +5/6° di caster
con -2/3° di camber.
Coilovers regolabili in estensione e compressione separatamente e barra antirollio DYI.
Sospensioni posteriori 6-links totalmente DIY (nel Forum USA e su VetteMOD stanno spopolando i disegni per costruirsi il tutto che ho divulgato gratis a tutti coloro che lo abbiano chiesto)
Coilovers come all'anteriore.
Sistema si sterzo sostituito che pignone e cremagliera
Servofreno idraulico
.... e circa 600Hp sotto il cofanone!
BOIA COME MI DIVERTO!!!!!!!!!! [:p]
Lo metto anche qui:
http://www.corvetteblogger.com/index...agement-System
Per Stroker: Prima tu, e tutti gli altri, mi dite di prendere la Z06 invece della ZR1 (ed io da bravo "scolaretto" obbedisco) e tu ora che fai? Abbandoni la più nobile (sono parole tue) Z06 e pensi di acquistare la ZR1?
Traditore?:(:(:( E poi ricorda: noblesse oblige!;)
Bhè...... mi tocca di darti ragione!
Vabbè...... vorrà dire che comprerò la Zetona!:D
Ora si che ti riconosco! :D:D:D:D:D:D:D:DCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Bhè...... mi tocca di darti ragione!
Vabbè...... vorrà dire che comprerò la Zetona!:D
[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Mha...... ormai praticamente accantonata l'idea Z06..... mi state facendo venire voglia di aspettare la ZR1 !!!