Visualizzazione Stampabile
-
n°motore + n°telaio...
Ciao a tutti.
Scusate se mi permetto di fare una domanda...
è da 2 mesi che cerco di immatricolare la mia Corvette (comprata in Germania) e dopo il problema dei dati tecnici che mi sono arrivati circa 2 settimane fa oggi si è presentato l'ennesimo problema:
IL CODICE MOTORE.
Nessuno riesce a capire dov'è situato, sul manuale c'è scritto che sono alcune cifre del numero telaio; ma a quanto pare non è così perchè hanno controllato in agenzia e non risulta.
Vi prego, qualcuno mi aiuti...sta diventando un vero e proprio incubo
Ciao a tutti e grazie anticipatamente!
-
ciao,
queste sono le info generiche:
Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] engine ID.pdf
67,09KB
buona serata
-
ciao,
queste sono le info generiche:
Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] engine ID.pdf
67,09KB
buona serata
-
Grazie Christian
purtroppo non riesco a capire dove si trova di preciso anche perchè è tutto in inglese.
Ho chiamato alla concessionaria Corvette di Lecce e mi dicono che si trova sulla campana del cambio e che devo mettere l'auto sul ponte per visualizzarlo...è possibile???
-
Grazie Christian
purtroppo non riesco a capire dove si trova di preciso anche perchè è tutto in inglese.
Ho chiamato alla concessionaria Corvette di Lecce e mi dicono che si trova sulla campana del cambio e che devo mettere l'auto sul ponte per visualizzarlo...è possibile???
-
Non sulla campana del cambio..lato sinistro della coppa dell'olio (guardando dal posto guida).
-
Non sulla campana del cambio..lato sinistro della coppa dell'olio (guardando dal posto guida).
-
Grazie Steve, il n° motore non è più un problema, il vero problema ora è il n° telaio
Ieri mattina ho copiato il VIN riportato sul libretto e ho fatto una ricerca, risultato: Inesistente!!!
Sono andato nel garage, ho copiato il VIN riportato sotto il vetro e confrontandoli ho riscontrato che c'è un numero diverso...ho capito subito che questa è una maledizione.
Sono andato in agenzia e mi hanno detto di contattare l'autosalone in Germania e farmi dare delle spiegazioni in merito.
Domani mattina si vedrà...io la vedo male...
-
Grazie Steve, il n° motore non è più un problema, il vero problema ora è il n° telaio
Ieri mattina ho copiato il VIN riportato sul libretto e ho fatto una ricerca, risultato: Inesistente!!!
Sono andato nel garage, ho copiato il VIN riportato sotto il vetro e confrontandoli ho riscontrato che c'è un numero diverso...ho capito subito che questa è una maledizione.
Sono andato in agenzia e mi hanno detto di contattare l'autosalone in Germania e farmi dare delle spiegazioni in merito.
Domani mattina si vedrà...io la vedo male...
-
se è ufficiale Europea il numero di telaio è punzonato dove scritto nel pdf che ho postato.
se è USA, allora non c'è, semplicemente.
ciao;)
-
se è ufficiale Europea il numero di telaio è punzonato dove scritto nel pdf che ho postato.
se è USA, allora non c'è, semplicemente.
ciao;)
-
grazie christian
ho trovato il n° motore e telaio.
ho chiamato in germania e mi ha detto di spedire i documenti per correggere gli errori alla motorizzazione...spe ro che non succeda niente di assurdo per l'ennesima volta...
vi ringrazio siete stati molto gentili
ciao
-
grazie christian
ho trovato il n° motore e telaio.
ho chiamato in germania e mi ha detto di spedire i documenti per correggere gli errori alla motorizzazione...spe ro che non succeda niente di assurdo per l'ennesima volta...
vi ringrazio siete stati molto gentili
ciao
-
Hey, un'altro corvettista in zona. Sono a Ostuni ( C3 69 427). Ho un'amico su lecce che ti può aiutare per immatricolazione. si è già occupato della mia.se il mio amico ti ha già contattato, vai tranquillo
-
Hey, un'altro corvettista in zona. Sono a Ostuni ( C3 69 427). Ho un'amico su lecce che ti può aiutare per immatricolazione. si è già occupato della mia.se il mio amico ti ha già contattato, vai tranquillo
-
mi farebbe comodo, visto che l'agenzia che mi sto affidando è un pò lenta...
grazie 1000
-
mi farebbe comodo, visto che l'agenzia che mi sto affidando è un pò lenta...
grazie 1000
-
Due settimane fà mi sono arrivati i documenti dalla germania ma le sorprese non sono finite...l'agenzia continua a chiedermi il modello motore.
Arrivati a questo punto mi chiedo:
Sono l'unico in Italia ad immatricolare una Corvette importata dall'America? (non credo)
E' normale che sono passati più di tre mesi e quest'auto non ne vuole sapere di farsi immatricolare???
Questo "Modello motore" lo hanno chiesto solo a me? Dove si trova?
Ringrazio anticipatamente chi saprà rispondere a queste difficili domande!
-
hey la mia 2003 l' ho presa a los angeles, e il Vin sul telaio c'é proprio come sulle europee, sul longherone paraurti anteriore lato passeggero, per vederlo apri il cofano, ti metti davanti alla ruota anteriore sinistra e guardi tra il musetto e il cofano aperto, sulla barra di acciaio vedi il VIN stampato sul nero !
la storia che ti chiedo il modello motore é una cazzata di quell' ingegnere, capito ad un amico con una GS del 96, lui prese martello e punzoni, lo stampo sulla base del motore e vissero tutti felici e contenti... e targati.
-
ciao fabri, il problema è che me lo chiedono alla motorizzazione per l'immatricolazione della macchina e per questa cosa sono bloccato.
dicono che serve il modello motore e deve coincidere con la mia auto e sicuramente con il vin altrimenti sul computer la pratica non va avanti (questo è quello che dice la mia agenzia)
-
allora via dal meccanico e fatti punzonare LS2 sul monoblocco e sei a posto, oppure se vogliono il casting number in fusione o quello sul block pad, segui cristian e faglieli vedere, che cosa é questo numero motore benedetto altrimenti ???
-
errata corrige, volevo dire LS1
-
niente da fare!
Vorrei saspere se qualcuno d voi ha una c5 importata dagli USA.
Se riuscite a dare uno sguardo ai documenti riuscirò a capire di quante cifre è formato questo "modello motore" e risalire alla posizione in cui è localizzato nel vano motore.
Aiutatemi...sta per passare il 4° Mese
Grazie a tutti
-
io ho preso la 2003 a los angeles , ma questa del motore é una novità !!!
-
CIAO FRANK ALLORA HAI TROVATO IL TIPO DI MOTORE
-
niente da fare...
è da 2 settimane che stiamo cercando il modello motore (motor type)
è venuto un signore di trepuzzi che diceva di sapere ma non ne abbiamo trovato nemmeno l'ombra.
io non capisco come hanno fatto ad immatricolare tutte le corvette importate dall'america.
Purtroppo nessuno mi sa dire dove si trova questo codice, l'ho messa perfino sul ponte!!!
-
sul libretto della mia C5 del 1999 alla voce (P.5) "numero identificativo motore/tipo motore" c'è un scritto "LS1".
l'ottavo carattere del vin (dovrebbe essere una G) indica l'engine type, ovvero LS1.
Di che anno è la macchina?
-
confermo....il motor type viene indicato con l'ottavo carattere del vin.... se è "G" allora è "LS1".
in allegato un estratto dal service manual GM per corvette C5 anno 1999
Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] scansione0004.pdf
19,43KB
-
vi ringrazio!
l'auto l'ho immatricolata...dopo tante sofferenze.
cercherò d mettere qualche foto, è stupenda.
grazie ancora