Visualizzazione Stampabile
-
Z06 Mufflers
Ciao ragazzi, riapro per l'ennesima volta la stessa discussione, ma stavolta il cerchio si restringe. Stò parlando degli scarichi per la Z06. Ormai certo in futuro monterò come headers e x-pipe i Kooks, intanto volevo iniziare con il terminale (Mufflers), per cambiare poco per volta. Sono indeciso tra i "borla" e i "Corsa",cosa ne pensate? quale mi consigliate sia come sound che come HP?
-
Ciao mauro Sabato vengo giu per l'aperitivo e ti faccio sentire i Tubi Style che mi hanno appena montato te ne innamorerai:D
-
Bella domanda... io ho appena acquistato i corsa sport col nuovo sistema rsc (Reflective Sound Cancellation). Comunque ti garantisco che dopo un attenta analisi e dopo aver visto tutti i video di you tube ed i vari forum specializzati nn mi sono restati tanti dubbi tra i 2... i corsa sono molto meglio ed hanno un sound più acuto e rabbioso ed inoltre sono gli unici scarichi tra quelli senza valvole ad utilizzare la tecnologia rsc (Reflective Sound Cancellation) che annulla le fastidiosissime frequenze tipiche della vette tra i 1200 ed 1800 giri.. se levi il fusibile degli scarichi alla tua z capirai di cosa parlo.... semmai valida alternativa possono essere i Billy Boat Performance Fusion che comunque sono dotati di valvola allo scarico come gli originali ed risolvono cmq il problema frequenze e risonanze.... Il consiglio che ti posso dare se vuoi risparmiare un pò è quello di tenere sempre d'occhio ebay.com (z06 exhaust ed z06 headers) io li ho presi li insieme ad i kooks ed ho risparmiato sui corsa un buon 38% dal prezzo di listino... erano infatti a 1700 dollari ed io li ho acquistati semi nuovi con 900 miglia a 1080 dollari. Fino a ieri c'erano dei kooks con catalizzatori 1000 dollari compra subito contro gli oltre 1700 che costano nuovi, anche questi con poche miglia percorsi ed in eccellenti condizioni... inoltre se sei fortunato spesso i privati possono farti il favore di dichiarare un prezzo più basso visto (che sono usati) ed in dogana risparmi un bel pò tra iva e dazi....A questo punto non ti resta che aspettare l'occasione giusta... magari come me con poco più di 2000 dollari metti su tutto in un colpo solo [:p][:p] poi non ti resta che andare da christian gm a erba per completare l'opera con una bella mappa dedicata....;););)
-
-
Ciao Matt, ho sentito parlare di questa azienda di Modena. Non riesci a fare un video del sound? Le valvole degli scarichi le hanno lasciate?
-
PER I PI§ CURIOSI ALCUNE INFORMAZIONI SULL?AZIENDA MODENESE TUBI STYLE :
Tubi Style Srl è situata a MARANELLO, nel cuore della rombante "Terra dei Motori", a due passi dalla prestigiosa casa del cavallino Rampante. L'azienda nasce per iniziativa di Fausto Lettieri ed Enrico Ruini: dopo una lunga esperienza, accumulata in anni di lavoro nel settore degli impianti di scarico per Formula 1 presso un'altra azienda di Ruini, Lettieri sogna di potere tradurre in musica il rumore del motore di supercars del calibro di Ferrari, Lamborghini, Maserati, De Tomaso e arriva al progetto di un' azienda specializzata in prodotti after market per uso agonistico (non omologati).
L'avventura comincia nel 1987, in un piccolo laboratorio artigianale di Spezzano di Fiorano (nelle adiacenze della famosa pista), all'interno del quale ogni particolare dell'impianto di scarico (dal collettore al terminale) è un pezzo unico, curato nel minimo dettaglio, sia sotto il profilo della performance, che quello estetico: oggi come allora, i nostri terminali sono la nostra firma!
La domanda cresce in modo esponenziale, e così, di pari passo, si sviluppa la struttura aziendale di quella che sarà l'attuale Tubi Style
-nel 1993, dal piccolo laboratorio si ci trasferisce alla nuova e più funzionale sede attuale di Ubersetto. Ad oggi, Tubi Style Srl si appoggia ad un organico interno di circa 40 persone, la cui esperienza e competenza le consentono di soddisfare le più svariate richieste della esigente clientela.
Nel 1995 entra nella compagine sociale Michele Leo che, soprannominato mastro per le sue incredibili doti di ingegno e manualità, arricchisce e impreziosisce i nuovi progetti.
-per rispondere in modo rapido e preciso alle richieste speciali dei clienti, nel 1997 nasce il reparto progettazione e sviluppo, munito di stazioni di disegno CAD; Tubi Style Srl è quotidianamente impegnata nello sviluppo di nuovi progetti e nell'aggiornamento dei modelli preesistenti, aprendo gli orizzonti alla personalizzazione degli scarichi e alla prototipazione.
I nostri prodotti raggiungono più di 30 paesi nei 5 continenti tra i quali Stati Uniti e Giappone: nel 1998 Tubi Style Srl ottiene il "Premio per l'internazionalizzaz ione dell'impresa '98", conferito dalla Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Modena.
P per Tubi Style Srl la qualità è una priorità strategica: per questo, da febbraio 2001, progettazione, sviluppo, fabbricazione con materiali all'avanguardia (alcuni comuni all'industria aeronautica), installazione e servizio al cliente sono garantiti da procedure e processi che rispecchiano gli standard qualitativi UNI EN ISO 9001, edizione 1994.
DOPO QUESTO CAPPELLO INTRODUTTIVO IN QUEST ASTA COMUNICO LA VENDITA DI IMPIANTI DI SCARICO OGNI TIPO DI AUTO PER AUTO MOTO PRODOTTI DA QUESTA AZIENDA...
SCARICHI E SILENZIATORI PER AUTO E ACCESSORI PER AUTO DEL CALIBRO DI:FERRARI, MASERATI, LAMBORGHINI, PORSCHE, BMW, MERCEDES BENZ, ASTON MARTIN, AUDI, ALFA ROMEO, CORVETTE, VOLKSWAGEN ECC...E TUTTE LE ALTRE MARCHE IN PRODUZIONE PREVIO CONTATTO...CON PERSONALIZZAZZIONI E PREZZI SBALORDITIVI...
SCARICHI E SLENZIATORI PER MOTO E ACCESSORI QUALI: DUCATI, BMW, BUELL, BENELLI E TUTTE LE ALTRE MARCHE IN PRODUZIONE PREVIO CONTATTO...CON PERSONALIZZAZZIONI E PREZZI SBALORDITIVI...
VENDITA DIRETTA DEL PRODOTTO OPPURE VENDITA CON PROGETTO, COSTRUZIONE E MONTAGGIO IN SEDE...
PER QUALSIASI INFORMAZIONE,CHIARIM ENTI,PREVENTIVI,ORDI NI CONTATTATTATEMI TRAMITE MAIL DI EBAY OPPURE AL NUMERO: 3464156257... VISITATE IL SITO INTERNET www.tubistyle.it & www.tubistyle.it/HPE/default.htm E CERCATE I VIDEO SU www.youtube.com
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da VETTESHARK
Ciao Matt, ho sentito parlare di questa azienda di Modena. Non riesci a fare un video del sound? Le valvole degli scarichi le hanno lasciate?
A breve farò un video poi posto il link, le valvole le hanno tolte hanno fatto un ottimo lavoro a livello di sound secondo me sono fantastici liberano l'anima del V8 con un suono potente da 7000 ma allo stesso tempo tagliente tipo ferrari 430 per capirci.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da matt-renesis
Ciao mauro Sabato vengo giu per l'aperitivo e ti faccio sentire i Tubi Style che mi hanno appena montato te ne innamorerai:D
Ciao Matteo, ora più di prima ti aspetto con ansia per sentire il sound della tua Z06, l'unico problema è che il pomeriggio sono bloccatissimo dal lavoro, ti dovresti trattenere per cena (magari).
-
Ciao Raffo, grazie mille per l'intervento, ma non capisco una cosa, mi consigli i corsa e mi parli anche tu molto bene dei tubistyle, quindi?
-
no dei tubi style ti ho semplicemente fatto il copia ed incolla delle info che ho trovato in giro su internet... tanto per dare a chi interessato qualche informazione più dettagliata sull'azienda, in realtà i tubi style non li conosco personalmente però visto che hai la fortuna di avere matt a 2 passi.... magari sono ottimi e pure ad un buon prezzo... l'unica cosa che bisogna vedere è se sono riusciti a risolvere il discorso delle frequenze... io per esempio faccio parecchi km in autostrada e visto i limiti di sesta sono senpre tra i 1500 giri ed i 2000 ovvero tra i 130 ed i 160 circa e purtroppo a quel numero di giri si sviluppano (negli scarichi senza valvole) inavitabilmente quelle frequenze che nelle lunghe percorrenze diventano insopportabili...spe ro cmq che tubistyle sia riuscita a risolvere il problema, in quel caso sarebbero un' ottima alternativa per chi ne fa un uso stradale e vuole un bel sound. Io comunque fra un paio di settimane andrò a ritirare la vette da christian e forse scendendo mi fermo in emilia romagna a modena dai miei cugini, se ti va potremmo incontrarci e ti faccio sentire i corsa così, se intanto senti lo scarico di matt, avrai un quadro completo di tutto.
Ecco cmq il link che spiega il funzionamento della tecnologia corsa Rsc : http://corsaperf.com/corsa_rsc.aspx
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da RaffoZ06
no dei tubi style ti ho semplicemente fatto il copia ed incolla delle info che ho trovato in giro su internet... tanto per dare a chi interessato qualche informazione più dettagliata sull'azienda, in realtà i tubi style non li conosco personalmente però visto che hai la fortuna di avere matt a 2 passi.... magari sono ottimi e pure ad un buon prezzo... l'unica cosa che bisogna vedere è se sono riusciti a risolvere il discorso delle frequenze... io per esempio faccio parecchi km in autostrada e visto i limiti di sesta sono senpre tra i 1500 giri ed i 2000 ovvero tra i 130 ed i 160 circa e purtroppo a quel numero di giri si sviluppano (negli scarichi senza valvole) inavitabilmente quelle frequenze che nelle lunghe percorrenze diventano insopportabili...spe ro cmq che tubistyle sia riuscita a risolvere il problema, in quel caso sarebbero un' ottima alternativa per chi ne fa un uso stradale e vuole un bel sound. Io comunque fra un paio di settimane andrò a ritirare la vette da christian e forse scendendo mi fermo in emilia romagna a modena dai miei cugini, se ti va potremmo incontrarci e ti faccio sentire i corsa così, se intanto senti lo scarico di matt, avrai un quadro completo di tutto.
Ecco cmq il link che spiega il funzionamento della tecnologia corsa Rsc :
http://corsaperf.com/corsa_rsc.aspx
Magari Raffo, mi piacerebbe incontrarti, l'unico problema è che io fino alla fine di Settembre sono impegnato al lavoro tutti i giorni, dalla mattina alla sera. Ho uno stabilimento balneare ai lidi ferraresi e l'unico modo per incontrarci sarebbe che tu passi a trovarmi al mare, se capiti lettini e ombrellone te li offro io (+la possibilità di mettere la macchina all'ombra). Questo è l'indirizzo:
Bagno Pinguino, via Monte S.Daniele 3, Lido degli Scacchi, Comacchio, (FERRARA).
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da RaffoZ06
no dei tubi style ti ho semplicemente fatto il copia ed incolla delle info che ho trovato in giro su internet... tanto per dare a chi interessato qualche informazione più dettagliata sull'azienda, in realtà i tubi style non li conosco personalmente però visto che hai la fortuna di avere matt a 2 passi.... magari sono ottimi e pure ad un buon prezzo... l'unica cosa che bisogna vedere è se sono riusciti a risolvere il discorso delle frequenze... io per esempio faccio parecchi km in autostrada e visto i limiti di sesta sono senpre tra i 1500 giri ed i 2000 ovvero tra i 130 ed i 160 circa e purtroppo a quel numero di giri si sviluppano (negli scarichi senza valvole) inavitabilmente quelle frequenze che nelle lunghe percorrenze diventano insopportabili...spe ro cmq che tubistyle sia riuscita a risolvere il problema, in quel caso sarebbero un' ottima alternativa per chi ne fa un uso stradale e vuole un bel sound. Io comunque fra un paio di settimane andrò a ritirare la vette da christian e forse scendendo mi fermo in emilia romagna a modena dai miei cugini, se ti va potremmo incontrarci e ti faccio sentire i corsa così, se intanto senti lo scarico di matt, avrai un quadro completo di tutto.
Ecco cmq il link che spiega il funzionamento della tecnologia corsa Rsc :
http://corsaperf.com/corsa_rsc.aspx
Tornando ieri sera da modena e facendomi una 30 di km in autostrada li ho testati anche per quanto riguarda la risonanza di cui parla raffo e devo dire è a mio orecchio praticamente inesistente! Confrontata con gli scarichi originali con le valvole aperte, a mio parere impossibili da tenere in autostrada a velocita da codice della strada:-) Per quanto riguarda i corsa sono ottimi Prima dei tubi style ero li li anche io per comprarli in versione sport extreme:D i piu rumorosi[}:)]
http://www.youtube.com/watch?v=4yIMN...eature=channel Non rende il suono che fanno vedro di fare un altro video:)
-
Qual'è la versione dei "Corsa" SPORT EXTREME??? Non c'è un modello solo per la Z06?
-
matt ma tu hai messo su solo gli scarichi o anche collettori e centrali tubistyle? se non sono troppo indiscreto potresti dirmi quanto li hai pagati...
-
Mau i corsa extreme sono una versione particolare più esasperata dei corsa sport, però a quanto ho capiti non hanno il famoso sistema rsc come la versione sport che comunque ti garantisco è già molto performante... Se mi fermo in emilia un saluto te lo vengo a fare li a ferrara e spariamo anche qualche foto alle nostre belle vette ;););) ti farò sapere tu intanto per si e per no fammi avere il tuo numero di cellulare
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06
Mau i corsa extreme sono una versione particolare più esasperata dei corsa sport, però a quanto ho capiti non hanno il famoso sistema rsc come la versione sport che comunque ti garantisco è già molto performante... Se mi fermo in emilia un saluto te lo vengo a fare li a ferrara e spariamo anche qualche foto alle nostre belle vette ;););) ti farò sapere tu intanto per si e per no fammi avere il tuo numero di cellulare
Quoto i corsa extreme sono i piu esasperati e mi piacciono per quello, amen se poi fanno della risonanza:-) io ho il finale e il centrale senza i collettori come spesa niente diciamo che la mia z è un po un laboratorio mobile:D al piu presto vi faro vedere anche un rivoluzionario sistema cda studiato con Bmc che sto ultimando di testare[8D] vi assicuro che non guadagn tantissimi cavalli ma porta una curva di coppia spaventosa hai medi!!
-
Per cortesia, mi mandate un sito dove posso dare un'occhiata a questi famosi "Corsa sport extreme"?
Dai venite a trovarmi: 347/7436103
-
-
Ok Raffo, ma i corsa extreme sono solo per la C6, non per la Z06, giusto? è per questo che non capivo quali erano.
-
credo proprio di si.... per z06 non li ho trovati neanche guardando sul nuovo nei siti tipo corvette garage
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06
credo proprio di si.... per z06 non li ho trovati neanche guardando sul nuovo nei siti tipo corvette garage
quindi Raffo,tu hai i "Kooks" + i "Corsa"? mi piacerebbe proprio vederla, come son curioso di vedere quella di Matteo.
-
cercherò di accontentarti... credo comunque che dovrei salire tra giorno 10 ed 11 giugno comunque ti terrò informato come anche a vetteshark che spero di incontrare a milano e che ringrazio ancora per il dvd del navi con gli aggiornamenti 2009 che mi ha gentilmente inviato qui a siracusa. Di sicuro sarà una bella lotta corsa vs tubistyle alla fine però il vincitore sarai sicuramente tu che potrai scegliere il sound ed il design che più ti aggraderà. Azz che culo... noi abbiamo dovuto prendere il tutto a scatola chiusa solo guardando i video su youtube ed affidandoci ai consigli dei forum e degli amici [V][V][V]... a presto raffo
-
Pure io fino ad ora mi sono accontentato di consigli e video, grazie, siete dei veri amici.
-
comunque mau se ti potesse interessare ci sono in offerta questi collettori per C6 Z06 della StainlessWorks... un mio amico americano che ha la z li ha montati e miha detto che sono ottimi tanto quanto i kooks... il prezzo è pure molto buono guarda il link dell'offerta su ebay : http://cgi.ebay.com/ebaymotors/06-Co...Q5fAccessories
sono nuovi scontati di circa il 20 percento dal prezzo di listino di vendita che trovi in giro nei negozi on line, poi se come me hai un pò di fortuna ti fai dichiarare che i collettori sono usati con un valore di 400 - 500 dollari e sei a cavallo.... magari con questi collettori ed i terminali tubistyle che sembrano avere un ottimo rapporto qualità prezzo con 2500 euro te ne esci pulito e con una bella mandria di cavalli in più ;););). poi una bella mappata da christian gm ed amen !!!!!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06
cercherò di accontentarti... credo comunque che dovrei salire tra giorno 10 ed 11 giugno comunque ti terrò informato come anche a vetteshark che spero di incontrare a milano e che ringrazio ancora per il dvd del navi con gli aggiornamenti 2009 che mi ha gentilmente inviato qui a siracusa. Di sicuro sarà una bella lotta corsa vs tubistyle alla fine però il vincitore sarai sicuramente tu che potrai scegliere il sound ed il design che più ti aggraderà. Azz che culo... noi abbiamo dovuto prendere il tutto a scatola chiusa solo guardando i video su youtube ed affidandoci ai consigli dei forum e degli amici [V][V][V]... a presto raffo
Ci si potrebbe trovare A bologna Per una cena...la butto li:)
-
hey raga, per me potrebbe essere una cosa fattibile, una bella seratona vette a bologna con tanto di foto da postare qui sul forum :D:D:D, magari con relativo video sul sound degli scarichi... Io me l'accollo !!! anzi a questo punto l'invito lo estenderei a tutti, alla fine bologna è al centro del nord italia e considerando che la maggior parte di voi abita li e si trova ad un paio d'ore max di auto, magari potremmo fare diventare questa cena una sorta di miniraduno vette occasionale...... Stroker ovviamente tu ci devi essere...
-
Per la cena a Bologna il 10 o l'11 io ci sto!:D Fatemi sapere.
P.S. Raffo grazie dei ringraziamenti, per me è stato un piacere.;)
P.P.S. A proposito di collettori e scarichi: guardate un pò qui!
http://www.supersprint.com/ISP00checorv4.asp
parliamo di cira 5.000 euro ma sono specializzati in impianti Racing: qualcuno li conosce?
-
mitico Gennaro... potremmo persino fare strada insieme da milano.... si i supersprint li conosciamo credo un pò tutti e la spesa minima per un impianto completo si aggira attorno ai 5500/5700 euro... onestamente credo siano un pò troppi.. con gli stessi soldi ordinando tutto nuovo dall'america ci esce extra il filtro aria, la mappa alla centralina, i tubi dei freni ed un tagliando....
-
Ma mi hanno detto che loro qualità è nettamente superiore! Ti risulta?[?]
-
So di certo che i supersprint sono di ottima qualità ma nn credo che i kooks siano alla fine peggio.... da quel che ho potuto vedere il materiale di costruzione come i supersprint è acciaio inossidabile sia per i collettori (kooks) che per il terminale (corsa) che a loro dire hanno una garanzia di oltre 30 anni contro la corrosione. Per i dati dichiarati inerenti il discorso cavalli siamo li.... kooks senza il catalizzatore 33 hp corsa sport 10/12 hp petr un totale di 43/45 hp lo scarico completo supersprint in configurazione nn catalitica si aggira sulla stessa potenza... poi sinceramente nn so se o quanto siano realmente veritiere le cose dichiarate, di sicuro alla carta nn ci sono grosse differenze.
-
bè allora questa cena ??????????? io sarò da christian martedì e mercoledì scenderò in emilia romagna... matt, vetteshark, mau etc... ci si vede per quest'incontro all'insegna dei V8 americani ? il mio numero è 327/3577999
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06
bè allora questa cena ??????????? io sarò da christian martedì e mercoledì scenderò in emilia romagna... matt, vetteshark, mau etc... ci si vede per quest'incontro all'insegna dei V8 americani ? il mio numero è 327/3577999
....invece di cazzeggiare sul forum,rispondi al telefono!;););)