Visualizzazione Stampabile
-
fanali posteriori led
......finalmente.... .era una cosa che avevo in mente da molto
ma.......manca sempre il tempo ed anche la voglia.........comun que
sono fanali omologati per l'europa completamente a led , molto
luminosi , esteticamente , a mio parere , belli
......unica pecca......l'intermi ttenza..... i led non hanno lo
stesso carico delle lampadine ad incandescenza , quindi , ci vuole
un relè elettronico regolabile.......... .
.....un'ultima cosa , la marca è COBO , prezzo di listino 104,00 euro
l'uno........[8D];)
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...51012133_1.JPG
51,34KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...51012152_2.JPG
42,64KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...51012214_3.JPG
46,73KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...51012231_4.JPG
44,58KB
-
Se devo essere sincero non mi piacciono per niente, ma do l'attenuante perchè sarebbero da vedere dal vivo.
Comunque sulla mia C3 io ho smontato i fari originali e ho inserito dei led arancio per le luci delle frecce sul bordo esterno del faro della retro,così da non alterare in nessun modo visivamente il faro, ma allo stesso tempo di avere le frecce arancio.
Quando mi capita di fare delle foto le posto.
Z
-
Infatti la penso anch'io cosi' perchè l'originalità del posteriore è compromessa, i fanalini hanno somiglianza a quelli dei rimorchi, secondo me è meglio mantenere la forma circolare delle plastiche. Comunque se non interessa l'originalità estetica vanno benissimo quelli a led.
-
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...culo vette.jpg
65,93KB
anch'io ho appena modificato i fari originali con posizione e stop a led... però come vedi i led non si vedono!!!
invece per retro e frecce ho tenuto lampade ad incandescenza proprio per dare quella morbidezza di lampeggio che solo col filamento si riesce ad ottenere....
-
Davide Davide, vedrai che adesso tutti avranno i fari cpome i tuoi. [}:)][}:)][}:)]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Zorro
Davide Davide, vedrai che adesso tutti avranno i fari cpome i tuoi. [}:)][}:)][}:)]
hi hi hi
devono anche ingegnarsi su come sono fatti e che led usare....
e credimi non è poca cosa... io avendoci lavorato per un paio d'anni in questo campo avevo già le idee ben chiare, anche se c'ho perso ore a provare e capire come fare... quindi ognuno è libero di provare a farli...
-
Se magari ci fate partecipi della scienza..... qualcun altro potra decidere se farli:)
-
:D Mio caro Davide ti sei fregato da solo, adesso non puoi nasconderti dietro segreti, qui sul forum tutti mettono a disposizione degli altri tutte le informazioni che hanno per far crescere la comunità :D
Z
-
Cosi su due piedi non mi fanno impazzire i led posteriori...
Ma sempre bisogna vederli dal vivo...
[:I][:I][:I]
Questo è forse il relè che vi manvaca per il lampeggio???
http://www.ecklers.com/product.asp?p...1&dept_id=1174
Gli americani ne sanno una piu del diavolo!!!
;););)
-
cadi male Fabrizio....
voglio che resti una cosa mia e della mia vette... senza nulla togliere alle altre!
un po' come le tue scritte... he he he
-
Se tutti facessero così saremmo ancora in mano ai tre maneggioni che in passato hanno monopolizzato il mercato auto usa spadroneggiando nell'ignoranza generale......... ma hai visto nelle sezioni tecniche che molti mettono info che possono essere di aiuto agli altri e rispondono a quesiti tecnici? I piu' esperti danno indicazione ai nuovi ecc.ecc.
Sei esattamente in antitesi con la filosofia del forum, ...... i corvettisti sono persone un po' strane!:)
Comunuqe tranquillo che non hai inventato nulla; Alain, Scintilla e molti altri hanno gia' costruito fari a led,e sul web sono centinaia i siti nei quali trovi molte indicazioni, la mia richiesta era piu' per famigliarizzare visto che con 70 messaggi sei uno dei nuovi , che altro ..... contento tu!
-
vorrei semplicemente sottolineare la sottile ma netta differenza nel mettere a disposizione del forum notizie pareri ed impressioni oltre che a nozioni tecniche e test di quello che offre il mercato generale, al costruirsi homemade qualcosa di unico che possa in un certo senso contraddistinguere la propria creatura...
non voglio ne passare da saccente in materia ne da guru delle lampadine, c'ho perso ore e giorni per inventarmi un modo che potesse realizzare la mia idea di unicità, il fatto che non mi aggradi condividerlo non è dettato dall'egoismo ma derivato proprio dal fatto stesso che voglio rimanga unico nel suo genere...
è vero vette, sono nuovo, ma se guardi bene ancor prima di parlare di corvette ho subito messo il mio sapere al servizio di chi ne aveva bisogno nella sezione elettronica perchè di quello mi occupo, e forse è proprio grazie a quello che sono riuscito a realizzare il mio personale impianto posteriore.
x zorro... mah!... innescare questa discussione proprio da te che sei uno dei pochi che ho conosciuto sinceramente non me l'aspettavo... e dire che quando ti ho mostrato le foto quel pomeriggio ero stato ben chiaro che la cosa sarebbe stata unica!
questo passo da te proprio non m'è piaciuto...
-
:( Non era proprio mia intenzione creare casino o ancor peggio metterti in difficoltà,io stavo solo scherzando (era per continuare a punzechiarti come abbiamo fatto domenica a pranzo), comunque tra poco ti chiamo e così di sicuro ci chiariamo visto che a dal vivo è più semplice :)
Z
PS: concordo che riuscire a rendere anche solo un poco diversa la propria vette dalle altre con piccoli accorgimenti sia una cosa molto bella e che certamente non ti fa essere migliore degli altri, ma comunque ti fa stare meglio :)(visto che poi è una passione). In questo mondo difficile poi..........
-
Sembra si stia parlando di un segreto industriale...... fai piu' bella figura, visto che hai conoscenze elettroniche a dare qualche spunto, trasferire la tua esperienza senza magari entrare nei dettagli così mantieni il tuo "grande segreto", ma puoi incuriosire gli amici del forum ad approfondire.
Comunque non facciamo troppa polemica, se non ti va' è inutile continuare, io ti ho solo spiegato quello che è lo spirito del forum.
Tu pensa che stroker si è costruito progettandolo il retrotreno con sistema a braccetti, disegnato, tagliato e saldato e collaudato (nulla che puoi trovare pronto sul mercato), è ovvio che non ha messo i progetti con le misure, ma ha spiegato in linea generale quello che ha fatto. Tutto quì, poi chi vuole approfondisce, studia, legge e se vuole fa' l'esperimento a suo rischio e pericolo.
Spero sia chiaro quello che intendevo.
Enjoy
-
Bhe, visto che magari a qualcuno può interessare,
avevo trovato questo articolo sul forum Ducati.
Anche senza essere esperti elettronici, l'idea secondo me è molto "adattabile"
http://www.ducatimonsterclub.it/inde...183&Itemid=104
Just my .02
:D:D:D:D:D
-
Grazie Paolo, anche io avevo cercato e trovato modifiche per i fari moto.
Avevo in mente di fare la modifica per i fari post. del jeep grand wagoneer che ha le frecce rosse e ho comprato i led arancio da montare nel vetrino bianco della retro e spostare la retro eventuale con un faro aggiuntivo, piuttosto che snaturare con frecce la carrozzeria.
;):D
-
quante polemiche ragazzi!! siete peggio dei bambini piccoli!!!
beh io senza sapere niente di elettronica ho trovato i fai posteriori che fanno posizione , stop e freccia ( arancione ) anche se nella foto è bianca ( ma i led saranno arancioni)
beh senza scrivere tanto ecco la foto:
se a qualcuno interessa marca o quant'altro, non lo sò devo sentire il mio meccanico che me le ha trovate lui!!!dovrebbero essere giapponesi:
mah!!!
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...231216_led.JPG
126,6KB
ciaaao!!!
;)
-
Dio mio quanto e' brutta la targa lunga sul posteriore!
perdonami ma era tanto che non le vedevo...
-
ehh cosa ci faccio nn posso girare senza!!!!
purtroppo!!!
-
dovresti fare la denuncia di smarrimento e richiedere le targhe nuove dopo 15gg. ovviamente quella nuova la chiederai quadrata.
ma poi..mi sa che devi fare la comunicazione della targa nuova all'asi...etc etc..
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da jimmyshine
dovresti fare la denuncia di smarrimento e richiedere le targhe nuove dopo 15gg. ovviamente quella nuova la chiederai quadrata.
ma poi..mi sa che devi fare la comunicazione della targa nuova all'asi...etc etc..
però forse era meglio dirglielo in PM... hi hi hi
così alla luce del sole non è che sia il massimo....
-
-
-
e che ho detto?
e' una prassi normale...cioe'...pu o' capitare di "perderle" no?
io ho rifatto la targa alla 883 e al 1340 due volte....tutte e due le volte l'ho persa per strada...davvero..
-
e che ho detto?
e' una prassi normale...cioe'...pu o' capitare di "perderle" no?
io ho rifatto la targa alla 883 e al 1340 due volte....tutte e due le volte l'ho persa per strada...davvero..
-
Ciao a tutti scusate se sono invadente ma vorrei dirvi cosa penso in merito alle modifiche dei fari posteriori,secondo mè sono bellissimi su un'audi o su un bmw ma su un'auto così deve rimanere tutto rigorosamente originale, magari migliorare ma non stravolgere.Detto ciò mandatemi pure a c..... ma è quello che penso!
-
Ciao a tutti scusate se sono invadente ma vorrei dirvi cosa penso in merito alle modifiche dei fari posteriori,secondo mè sono bellissimi su un'audi o su un bmw ma su un'auto così deve rimanere tutto rigorosamente originale, magari migliorare ma non stravolgere.Detto ciò mandatemi pure a c..... ma è quello che penso!
-
più che altro era per le frecce arancioni e intanto che c'ero le ho trovate a led!!!
ciaaao
;)
-
Non cazziatemi... Ancora devo passare il collaudo e già sto pensando a come modificare le luci posteriori :D
Ho pensato ai LED ben prima di possedere la vette e la mia idea è la seguente: tolgo le plastiche dell'attuale posizione/freccia tutte rosse e le sostituisco con nuove plastiche della retro con lampada arancione per le frecce.
Fin qui...
Poi metto dei LED rossi (forse ambra vanno meglio) dietro i catadiottri per fare posizioni e stop.
Ho pensato di usare dei LED della Osram, dei Golden Dragon Plus per la precisione, diciamo una dozzina per faro.
Poi con un circuitino (in questo me la cavo) li alimento a 50-60mA per fare le posizioni e a manetta (350mA) per fare gli stop (odio lo sfarfallio dei moderni fari a LED).
In questo modo ho quattro posizioni e quattro stop e le sagome dei LED non si vedono perchè i Golden Dragon Plus hanno un ampio angolo di emissione...
Qualcuno (magari di Verona ;)...) ha qualche consiglio in merito?
-
ti risponde uno a caso di verona....
allora i led li devi mettere bianchi se vuoi vederli... ci penserà poi il catadiottro a emettere la luce di color rossa!
se li metti ambra si e no poi ti vedranno a 30 cm di distanza quando oramai ti sono venuti nel sedere!!!
giusta la tua affermazione nell'altro post... ma perchè non ci sono le parabole posteriori tutte rosse e si trovano in catalogo solo quelle interne della retro??? chissà!
resta di fatto che le parabole retro non sono luminose come quelle di posizione/freccia/stop appunto perchè hanno i catafrifrangente nella lente che riduce notevolmente l'emissione luminosa!
io go 36 led per parabola... ma ti dico che non sono sufficienti per fare dei fanali posteriori che mi diano sicurezza... dubito che la tua dozzina risca a dare di più... vedi tu!!!!
una cosa fica sarebbe quelo di usare led ad alta luminosità (0.5 o 1watt) che allora il discorso cambia... e difatti chedo che mi indirizzerò anch'io verso questa soluzione...
-
Ma i Golden Dragon SONO ad alta luminosità!
Oltre 1W per ciascuno e ti assicuro che già a 50mA fanno una bella luce! Io ho un centinaio di LAW5AM di un bel rosso vermiglio.
Ne ho di tutti i colori e pensavo di metterli bianchi per la retro e tutte le altre luci esterne. Li metterò da 3W bianco caldo per non fare effetto xeno.
Le frecce invece le lascio a lampada per il discorso che hai fatto tu: sono più vintage!
I verdi finiranno probabilmente a retroilluminare gli strumenti ;)
I blu? Troppo truzzi...
-
Tanto per dare un'idea:
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...02549_LEDs.JPG
14,66KB
Quello tutto a destra è il rosso (che poi danno per ambra...). Ecco come si accende a 50mA (cioè a meno di un sesto della corrente massima [:p]):
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...2745_rosso.JPG
23,03KB
A me sembra proprio rosso... Boh!
-
miiii.... sono un truzzo visto che ho tutti gli strumenti interni illuminati blu!!!!
ha ha ha
-
Ah, ah! :D
Allora scusa per il truzzo! [:I]
Sarà che sono miope... ma col blu, per quanto intenso, non riesco a vedere una fava...
-
visto che ne hai parecchi in "casa" perchè non me ne vendi un pochi così già mi metto a modificare i miei fari post.???
-
Uhmm... Prima vorrei sapere quanti ce ne andranno per il set completo di 4 fari.
Cmq si trovano anche su RS (purtroppo non nella versione Plus ma vanno bene comunque):
http://it.rs-online.com/web/home.html
Cerca "Golden Dragon" sotto LED.
-
-
bella la vette bi-color... sinceramente i fanali post con quel tipo di led sono un po' troppo fuori "epoca"...
a mio parere non ci stanno proprio bene bene....
credo che i led si... ma mantenendo l'aspetto vintage dell'insieme...
-
Scintilla, puoi fare un close-up dei fari post?
Ma li hai trovati di misura giusta ho li ha "rifiniti"?
Gli anteriori sono quelli della Golf GTI vecchia?
Per separare frecce da stop, come si fa?
Devo staccare il filo dell'interruttore del pedale e far partire un nuovo filo solo per lo stop?
-
Citazione:
Citazione:mastervero na
bella la vette bi-color... sinceramente i fanali post con quel tipo di led sono un po' troppo fuori "epoca"...
a mio parere non ci stanno proprio bene bene....
credo che i led si... ma mantenendo l'aspetto vintage dell'insieme...
;)grazie , ho idee abbastanza contrastanti in merito , mi piacerebbe l'auto un po' custom , ma non eccessivamente.....b ò !
Sinceramente avrei bisogno di avere a disposizione 3 o 4 corvette
per soddisfare tutte le mie idee , ma .....non si può :D;)
Citazione:
Citazione:T-vette Inserito il - 25/10/2009 : 10:06:30
--------------------------------------------------------------------------------
Scintilla, puoi fare un close-up dei fari post?
Ma li hai trovati di misura giusta ho li ha "rifiniti"?
Gli anteriori sono quelli della Golf GTI vecchia?
Per separare frecce da stop, come si fa?
Devo staccare il filo dell'interruttore del pedale e far partire un nuovo filo solo per lo stop?
[:I]di tutto quello che mi chiedi so solo che l'elettrauto ha dovuto rifilare leggermente i bordi dei fanali posteriori che sono prorio giusti , gli anteriori sono quelli del golf , ma hanno dovuto tagliare e modificare diverse parti.....mi spiace non poterti dire di più [:I];)