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Partenza da fermo
Ciao Ragazzi,
Sono un po ink :(
in accellerazione da fermo un subaru impreza con almeno scarico e centralina fatti mi ha staccato un po. io ho sicuramente sbagliato la partenza e le gomme forse secche o troppo in pressione hanno fatto il resto... in sintesi sgomma troppo in partenza..
Per una partenza da fermo efficace... quanto tirate le marce?
con delle buone gomme quanto puo' migliorare lo scatto da fermo?
Attendo Vs notizieee
ciaoo
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Eh..... se vuoi competere contro una Impreza..... sarà dura!! Quanto pesa la tua macchina? e la sua?....... e tu hai inserito le 4 ruote motrici? Te ne sei dimenticato vero??? eh.... lo sapevo!!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D
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consiglio da smanettone...le subaru non le ho mai potute soffrire..., metti il nos e parti di seconda..e ricordati di salutarla quando la passi.:D:D
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daiii mi prendi in giro? [B)]
Di peso non credo ci sia molta differenza... di CV dovrei averne qualcuno in piu... ameno 40 - 50...
Anch ei dati di accellerazione dovrebbero essere allineati se non con un vantaggio per la Vette...
Io gli sono passato di sopra una volta messa la 4a... ma prima lui ha preso qualche metro di vantaggio...
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La sua pesa meno della tua...... è 4 ruote motrici..... che tu abbia qlke HP in piu non vuol dire nulla!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
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la prossima volta la prima fino a 40 - 50km/h, poi un colpo di seconda, e poi un bel tiro di 3a e 4a...con un bel treno di gomme decenti...
poi vediamo..
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Il peso dell'auto compreso benzina e pilota non sono da sottovalutare, basta poco x aver 100kg di differenza, indi x cui anche se ha meno cavalli su carta, su strada in accellerazione da femo ti può stare davanti.
C5 1540Kg a secco
Impreza 1480kg a secco
e già sono 60kg in meno x subaru, aggiungici il fattore "trazione integrale" che non é poco, + il fattore "cambio con rapporti corti" ed il gioco é fatto.
Potenza Max
C5 344hp
Impreza in base alla versione
wrx 2.5 230hp(+ centralina 266hp)
sti 2.0 265hp(+ centralina 300hp)
sti 2.5 280hp(+ centralina 316hp)
+ scarico completo dai 20hp ai 40hp
Quindi se vuoi stargli davanti o aggiungi qlke hp in + alla tua Vette o la alleggerisci, meglio ancora se fai entrambe le cose;).
Beh grazie se non lo superavi almeno in 4a ti si bannava dal Forum;)
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no, eheheh
appena finita la 3a e messa la 4a sembravo un aereo e la sua subaru pareva una Doblo' :-D si e' dovuto scanzare e alla svelta anche :)
Cmq voglio provvedere a queste benedette modifiche... almeno lo scarico completo per iniziare...
poi il discorso delle teste e le cammes mi piacerebbe ... ma e' fattibile? l'affidabilita'?
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Rassegnati subaru e lotus exige ti danno qualche metro in partenza ,ma poi come dici tu sul allungo recuperi, a meno che non ti fai un inizione di una 60 ina di cv allora sarete ad armi pari!;)
Ciao
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...personalmente consuglio un buon impianto con il ''NOS'' e te li mangi(a parte i primi metri!!)
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Dark74
no, eheheh
appena finita la 3a e messa la 4a sembravo un aereo e la sua subaru pareva una Doblo' :-D si e' dovuto scanzare e alla svelta anche :)
Cmq voglio provvedere a queste benedette modifiche... almeno lo scarico completo per iniziare...
poi il discorso delle teste e le cammes mi piacerebbe ... ma e' fattibile? l'affidabilita'?
Tutto é fattibile, dipende dove vuoi arrivare con la preparazione.
Invece per l'affidabilità dipende da kme la usi;).
Già un buon scarico completo dovrebbe regalarti fra i 30÷40hp (beh non proprio regalati, visto che son circa 2500euri)[:0]
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Per il solo scarico mi sembrano un po troppi addirittura 30-40CV... no?
io pensavo di mettere il Magnaflow.. parlano di 20Cv testati al banco...
poi dopo mettere le teste della c5 z06 e una cammes adeguata...
ma ho paura di perdere in affidabilita'... che ne dite?
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Gli scarichi con collettori "lunghi" ed impianto completo di diametro accordato, compreso x-pipe centrale (e non necessariamente silenziatori posteriori, che non danno un gran chè..) possono dare una trentina di cavalli, soprattutto se accompagnati dalla giusta programmazione della centralina. Tipici sono gli LG, che danno proprio per 35 cavalli in più, nella versione off-road (cioè senza catalizzatori, ma anche in versione legale siamo a 30).
;)
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Io parlo di scarico completo..... collettori, centrali e terminali, non so x i magnaflow, io sulla mia avevo messo collettori e centrali supermaxx e terminali supersprint.
Se metti le teste C5 Z06 e albero a camme ti serve anche una buona rimappatura alla centrlina, altrimenti non sfrutti al meglio l'upgrade;)
Ok x l'albero a camme ma le teste le lascerei come ultimo step, piuttosto incrementa l'aspirazione;)
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Ciao Steve, ma non dirmi che hai allargato il Fast intake manifold da 92mm a 93mm[:0]
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Ma scusate!!!! Ma di che state parlando???
Ma se lui ha esordito dicendo che ha problemi di trazione in partenza..... che aggiunge a fare cavalli???? Deve avere trazione... non cavalli!!! Deve eliminare peso dalla macchina, deve avere le gomme adatte, deve avere le sospensioni fatte in modo da avere trazione, mi pare esista anche una traction bar al posteriore se non sbaglio!! e vedi che succede! Se poi non è in grado di usare il piede in maniera da partire bene..... deve mettere anche un launch control!! In ogni caso...... un bel po di kili in meno farebbero una gran differenza!!
Piuttosto io aprirei un post..... in cui chi è esperto di C5 dica come togliere peso e dove!!
:D:D
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Beh dai non deve esser ristretto solo alle C5, alla fine la tecnica x alleggerire le auto é uguale x tutte.
Purtroppo a meno di non avere dati comparativi alla mano(peso dei vari componenti prima e dopo) il discorso diventa molto teorico.
Questi gli Step principali
Step 1 Body:
sedili racing in carbonio
cofano in carbonio
tettuccio in carbonio
alleggerimento pannelli portiere
Step 2 Engine:
radiatore in alluminio
coppa dell'olio in alluminio
teste in alluminio
viterie varie in titanio
scarico completo (collettori, centrali, terminali)
Step 3 Extra:
eliminazione condizionatore
eliminazione impianto stereo (stereo, casse e cablaggi vari)
vetri in lexan
Alla fine di questi Step "teoricamente" si dovrebbe avere un risparmio fra i 100/150 kg
Non son pochi;)
Costo stimato operazione BodyLight 10.000 cucuzze[:0](con tutto quel carbonio, vorrei pure vedere)
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Qual è un costo adeguato per rimappatura centralina e cammes secondo voi ?