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getti carburatore holley
dopo essermi ubriacato di benzina nel garage con enormi sniffate ho incominciato a cercare di capire il perchè di tale odore cosi' forte!!seguito tubi giunti,gomme,stretto fascette e nulla fino a che non mi sono accorto che il carburatore sgocciola in uno dei 2 bicchierini chiusi anche al minimo!!intendo quelli che si aprono ad un certo numero di giri!!purtroppo sono un apprendista piuttosto asino in carburatori e cosi' ho chiamato un paio di carburatoristi di bologna per sapere se riuscivano a sistemare i getti!!nulla non sono in grado!!2 meccanici mi hanno detto che sono in grado di risistemarlo ...ma io mi chiedo per i carburatoristi non dovrebbe essere il pane per i loro denti!!il carburatore a vederlo è nuovissimo ma probabilmente essendo stato fermo molto credo che qualche guarnizione abbia mollato!!giusto??
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galleggiante, cambialo...
stesso problema ad una Chevelle del 68 di un amico, solo che noi siamo rimasti a piedi parecchie volte..
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galleggiante, cambialo...
stesso problema ad una Chevelle del 68 di un amico, solo che noi siamo rimasti a piedi parecchie volte..
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galleggiante del carburatore???e come lo sostituisco il pezzo che non è quello originale??come trovo il pezzo di ricambio??
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galleggiante del carburatore???e come lo sostituisco il pezzo che non è quello originale??come trovo il pezzo di ricambio??
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se hai un holley 600 dovrebbe essere questo il galleggiante, costa poco e ti consiglio di cambiarli tutte e due.
http://store.summitracing.com/partde...5&autoview=sku
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...lleggiante.jpg
22,63KB
ciao
cif
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se hai un holley 600 dovrebbe essere questo il galleggiante, costa poco e ti consiglio di cambiarli tutte e due.
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quindi il galleggiante potrebbe far uscire benzina nella vaschetta che si apre dopo??mi da anche irregolarita' di minimo in rilascio quando va al minimo!!sembra che tiri ad ingolfarsi!!io ho questo holley che non capisco quale possa essere se 600 o o o o o!!è un holley street avenger ma dove sono collocati i galleggianti si cambiano senza difficolta'??
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/..._image118b.jpg
79,27(censurato)KB
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quindi il galleggiante potrebbe far uscire benzina nella vaschetta che si apre dopo??mi da anche irregolarita' di minimo in rilascio quando va al minimo!!sembra che tiri ad ingolfarsi!!io ho questo holley che non capisco quale possa essere se 600 o o o o o!!è un holley street avenger ma dove sono collocati i galleggianti si cambiano senza difficolta'??
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come faccio a capire quale è il suo CFM?
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come faccio a capire quale è il suo CFM?
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il primo controllo che devi fare è il livello della benzina nelle due vaschette laterali, si regolano con le due viti cerchiate di rosso, i due tappi cerchiati di celeste servono una volta svitati e con il motore in moto a verificare l'altezza della benzina nelle due vaschette ( che non deve fuoriuscire dai fori).
il galleggiante solitamente si sostituisce perche si buca, e quindi si riempie in parte di benzina ( non galleggia come dovrebbe ) e ti alza il livello della benzina affogando il motore.
sembra una sciocchezza ma è una regolazione importante per il rendimento del motore.
ps
non incendiare macchina e garage ;)
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/..._image118b.jpg
69,94KB
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il primo controllo che devi fare è il livello della benzina nelle due vaschette laterali, si regolano con le due viti cerchiate di rosso, i due tappi cerchiati di celeste servono una volta svitati e con il motore in moto a verificare l'altezza della benzina nelle due vaschette ( che non deve fuoriuscire dai fori).
il galleggiante solitamente si sostituisce perche si buca, e quindi si riempie in parte di benzina ( non galleggia come dovrebbe ) e ti alza il livello della benzina affogando il motore.
sembra una sciocchezza ma è una regolazione importante per il rendimento del motore.
ps
non incendiare macchina e garage ;)
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cavolo ora ci provo!!ho scoperto che è un 670 CFM !!chissa magari mi sgocciola perchè è solo da registrare!grande spiegazione!!ma ho un po' guardato in giro e per questo carburatore non trovo il galleggiante possibile che non ci sia??è un buon modello di carburatore o una cacata??
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cavolo ora ci provo!!ho scoperto che è un 670 CFM !!chissa magari mi sgocciola perchè è solo da registrare!grande spiegazione!!ma ho un po' guardato in giro e per questo carburatore non trovo il galleggiante possibile che non ci sia??è un buon modello di carburatore o una cacata??
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da andrix
cavolo ora ci provo!!ho scoperto che è un 670 CFM !!chissa magari mi sgocciola perchè è solo da registrare!grande spiegazione!!ma ho un po' guardato in giro e per questo carburatore non trovo il galleggiante possibile che non ci sia??è un buon modello di carburatore o una cacata??
da cosa hai capito il CFM ? ho anch'io un holley ma non trovo da nessuna parte corrispondenza ai codici che ha stampato sopra...
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/..._DSC02701a.jpg
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http://www.corvetteitalia.it/public/..._DSC02704a.jpg
302,65KB
avevo anch'io un problema al carb mi si ingolfava a manetta e quando non si ingolfava beveva da paura, il meccanico l'ha smontato tutto, cambiato un paio di oring e una membrana che si era forata ed e' tornato come nuovo! la macchina va in moto e tiene il minimo senza problemi anche dopo un mese ferma!
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infatti ho gia preso il kit rebuilt(magico ebay) in effetti faccio 40 km con una ventina di euro capace che sia andato anche il mio!! anche io ho cercato come un dannato il cfm poi sono andato nel sito holley a fare qualche ricerca e lo ho trovato dov'è il cfm!!comunque nella tua seconda foto io lo intravedo è li' cerchiato!!
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http://www.corvetteitalia.it/public/..._DSC02704a.jpg
51,37(censurato)KB
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non è il cfm ma un codice di riferimento del carburatore che poi sul sito ti indica il corrispettivo CFM!!
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ho avuto anch'io un problema con quel galleggiante...si era bloccato in posizione abbassata e fiumi di benzina sul motore.
consiglio. smontalo ( è facile ) e controlla tutto, sennò corri rischi seri.
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ho gia ordinato il kit per la revisione dove pero' non danno solo i gallaggianti lunedi la macchina entra in carrozzeria per la riverniciatura totale il carburatorista la aspetta appena pronta con il kit di revisione per risistemarlo tutto!!spero che non ci siano problemi proprio con quel galleggiante!!il carburatore è nuovo sembra cioè è stato montato di recente credo impossibile bucato!!speriamo ho visto che svitando 4 dadi viene giu' il coperchietto posteriore in questione dove pero' poi ci vuole la guarnizione nuova se si rompe nello smontare...quindi attendo che ho tutto in mano per operare!!