dovrei cambiare i gommini che ci sono nei triangoli di alluminio delle sospensioni anteriori , e possibile oppure bisogna ordinare il tutto il triangolo nuovo ?
grazie
Visualizzazione Stampabile
dovrei cambiare i gommini che ci sono nei triangoli di alluminio delle sospensioni anteriori , e possibile oppure bisogna ordinare il tutto il triangolo nuovo ?
grazie
Tranquillo;)vendono tutti i particolari!
o singolarmente o il Kit completo.ora ci guardo e ti do un po' di prezzi;)
Solo i gommini 70$
Poi ci sono altri kit,dipende da cosa ti serve...
Tutti i particolari per la revisione della parte anteriore costa intorno ai 270$;)
Ciao MIC confermo trovi tutto,su Ecklers,ci sono diversi kit,qualche foto...
frontale total rebuild $220
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...hing front.jpg
10,22KB
Kit totale avanti e dietro
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...hing total.jpg
37,54KB
Kit solo per il control arm
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...nt bushing.jpg
14,44KB
e' una delle cose da fare su un mezzo che comincia ad avere 20 anni,senz'altro dovresti percepire una piu' pronta risposta, l'ideale sarebbe sostituire insieme anche gli ammortizzatori.Ordin ale e poi con una bella torque wrench te le sostituisci da solo a casa...occhio sempre alla sicurezza coi martinetti!
Cavolo..sarebbe un bel lavoretto anche questo da fare...Ma da cosa si capisce se i gommini sono da sostituire?Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da tunedport
e' una delle cose da fare su un mezzo che comincia ad avere 20 anni,senz'altro dovresti percepire una piu' pronta risposta, l'ideale sarebbe sostituire insieme anche gli ammortizzatori.Ordin ale e poi con una bella torque wrench te le sostituisci da solo a casa...occhio sempre alla sicurezza coi martinetti!
Ma si riesce a fare tutto da soli in casa?Che è sta "torque wrench"?
:D
Dagli anni della tua vecchia...20 sono piu' che sufficienti per spappolare i bushing originali in gomma...non dico che sei a piedi imtendo che il miglioramento con quelli in poliuretano e' evidente.
Per sostituirli e' necessario munirsi di martinetto idraulico e supporti fissi per la sicurezza la Torque wrench altro non e' che una chiave dinamometrica poiche' i serraggi di parti delicate per la sicurezza come le cinematiche vanno eseguiti come da manuale secondo specifici carichi di serraggio:detto cosi' sembra difficile invece sulla chiave una ghiera imposta il carico ,ipotesi 20 nm,poi tu smplicemente serri finche' scrocca.:D:D
Ah...ho capito...senti, tuned, ma i manuali che dici dove li trovo?
Sono quelli in vendita su eckler's a 170 dollari?
Tipo questi???
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...116_4ce8_1.JPG
15,6KB
Grazie
Lascia perdere gli originali,e ,per quanto riguarda i libri Ecklers che e' superladro...Cerca su Amazon trovi i vari Chilton e Haynes che coprono tutte le annate C4 dal 84 al 96 e costano se non sbaglio 22 o 27 dollari.Il mio Chilton e' arrivato da poco spedizione velocissima,tipo 3 o 4 giorni.Purtroppo con la spedizione mi e' costato 61 euro,ma quella non la puoi evitare.:D
http://www.amazon.com/Chevrolet-Corv...f=pd_rhf_p_t_3
A volte penso che come club dovremmo organizzarci e fare una colletta per fare un acquisto congiunto di queste ristampe originali e poi, inter nos,fare come gli universitari...copis teria... fotocopie rilegate con copertina a colori in cartoncino e spedizione a prezzo POLITICO a tutti gli interessati,cioe' tutti:D:D:D
Ottima idea...Quoto;)Citazione:
A volte penso che come club dovremmo organizzarci e fare una colletta per fare un acquisto congiunto di queste ristampe originali e poi, inter nos,fare come gli universitari...copis teria... fotocopie rilegate con copertina a colori in cartoncino e spedizione a prezzo POLITICO a tutti gli interessati,cioe' tutti:D:D:D
Citazione:
Lascia perdere gli originali,e ,per quanto riguarda i libri Ecklers che e' superladro...Cerca su Amazon trovi i vari Chilton e Haynes che coprono tutte le annate C4 dal 84 al 96 e costano se non sbaglio 22 o 27 dollari.Il mio Chilton e' arrivato da poco spedizione velocissima,tipo 3 o 4 giorni.Purtroppo con la spedizione mi e' costato 61 euro,ma quella non la puoi evitare.:D
http://www.amazon.com/Chevrolet-Corv...f=pd_rhf_p_t_3
Grazie mille del link...;)
Vedrai che ti sara' utile...:D
il il chilton lo resi amcuni mesi fqa su Ebay in uno store nel ergno Unito, lo pagai spedizione compresa ci circa 35/38€...provate a cercare..
grazie delle info
x il rebuild frontale si riesce a fare "in casa" oppure serve il meccanico e un ponte ?
x il chilton qualcuno riesce ad andare in copisteria e farmene una copia che poi paghero in modo da dividere x 2 le spese sostenute dal primo acquirente ?
grazie
Ciao Mic domani passo in copisteria e sento quanto costa il tutto fatto bene con la rilegatura a spirale e copertina in acetato.Eventualment e ti interessasse ,puoi farmi una ricarica postepay per l'importo relativo alla stampa e spedizione...fammi sapere
eventualmente mandami un mp
IMHO,
per i manuali, non c'è paragone tra un Chilton ed un manuale originale.
quello originale è spesso 4 volte il Chilton ed è specifico per il MY, Il chilton oppure Haynes copre tutti gli hanni ed è molto più generico.
io li ho entrambi e ho be presente la differenza.
per i "front end" rebuilt kit, occhio che le testine non siano troppo made in China.
chi + spende, meno spende. le vs sono durate 20 anni, la roba troppo economica dura 20 mesi...
ciao!
grazie mille x le info
mi puoi fare un paio di prezzi veloci x il manuale originale e un rebuild kit originale ?
grazie
Io nella merce che ho fatto arrivare per Natale ho preso 101 project for your corvette, tratta un po' della manutenzione che si puo' fare in casa dividendola per sezioni e argomenti, vi posto 2 foto, la seconda tratta proprio la sostituzione dei gommini, anke se tutta la spiegazione è su 2 pagine smilze. Il Chilton è piu' specifico oppure è uguale?
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...93422517_1.jpg
59,93KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...93422531_2.jpg
72,52KB
Ciao Christian...i manuali originali GM come quelli che ho messo le foto trattano gli argomenti in maniera piu' approfondita oppure sono solo per professionisti?Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Christian GM
IMHO,
per i manuali, non c'è paragone tra un Chilton ed un manuale originale.
quello originale è spesso 4 volte il Chilton ed è specifico per il MY, Il chilton oppure Haynes copre tutti gli hanni ed è molto più generico.
io li ho entrambi e ho be presente la differenza.
per i "front end" rebuilt kit, occhio che le testine non siano troppo made in China.
chi + spende, meno spende. le vs sono durate 20 anni, la roba troppo economica dura 20 mesi...
ciao!
Riesci a farmi un preventivo?
Grazie mille
m'informo...
e noi attendiamo pazienti ;)
Ok, grazie mille come sempre...;)Citazione:
m'informo...
Max io ho Haynes (oltre a 101 project) ed in effetti per i gommo-kit per le sospensioni su "101 project" ti spiegano bene cosa prendere e perchè.... su Haynes ti spiegano bene COME fare i lavori di smontaggio e rimontaggio (con tanto di foto).
Trovo che siano complementari, bisogna avere entrambi !
Quando vuoi te lo lascio.... lo sai ! ;)
Christian,a me puoi dare il prezzo del l'oxygen sensor per l'89?e se è subito disponibile?
Grazie in anticipo;):D
l'oxygen sensor sull 89 e sui triangoli delle sospensioni anteriori ???
[:0][:0][:0]
non so perche ma qualcosa mi dice che 87 e 90 a questo punto sono molto diverse dal 89
la mia banca e differente !!! [^][^][^]
[:o)][:o)][:o)]
Devi smettere di farti così tanto!:D:D:D
Capisci di aver perso il controllo[?][?][?]:D:D:D
Cazzarola...mi piacerebbe averne una copia...Se sabato ci vediamo portamelo che mi informo su quanto costa "duplicarlo"...Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Ray Stinger
Max io ho Haynes (oltre a 101 project) ed in effetti per i gommo-kit per le sospensioni su "101 project" ti spiegano bene cosa prendere e perchè.... su Haynes ti spiegano bene COME fare i lavori di smontaggio e rimontaggio (con tanto di foto).
Trovo che siano complementari, bisogna avere entrambi !
Quando vuoi te lo lascio.... lo sai ! ;)
Ci sentiamo x sabato...Ciaoooo
19211437 € 73,52 + IVACitazione:
Citazione:Messaggio inserito da lusyvette89
Christian,a me puoi dare il prezzo del l'oxygen sensor per l'89?e se è subito disponibile?
Grazie in anticipo;):D
disponibile in 3/4 gg lavorativi.
ciao;)
@ Mic:
per quanto riguarda il "front end rebuild kit" questo è quanto ho ricevuto da Corvette America, che secondo me ha alcuni pezzi di qualità superiore rispetto ad Eckler's:
We have these kits made for us by Metal Pro’s America which Is based in India not China.
We had received some China tie rods and ball joints from China about 10 years ago and we didn’t like we sent them back.
The bushings in this kit are Prothane out of California they have to be the best in the world.
Anything that is X or K in my catalog we have these items made for us with our specs from all origins of the world.
I have sold Thousands of these kits for all years with great success.
il kit in questione (X2147) riuscirei a dartelo a 450€ IVA compresa.
ciao;)
@ Max76:
per i manuali, ti posso proporre il manuale del 90, specifico per LT5, nuovo, originale GM (c'è su di tutto di +) a 180,00 € IVA compresa. è una bella spesa ma ne vale assolutamente la pena. p/n ST36490LT5K
fammi sapere, ciao ;)
Miii...che botta...Ti faccio sapere...Grazie mille!!!Citazione:
@ Max76:
per i manuali, ti posso proporre il manuale del 90, specifico per LT5, nuovo, originale GM (c'� su di tutto di +) a 180,00 � IVA compresa. � una bella spesa ma ne vale assolutamente la pena. p/n ST36490LT5K
fammi sapere, ciao ;)
per i bushing ti consiglio di guardare su www.energysuspensionparts.com ha i prezzi più bassi di tutti e il prodotto è ottimo...io ho montato, o meglio ho fatto montare tutto il kit completo sulla mia c3...che costa 180$...e la differenza si sente...eccome...
grazie mille Cristian
a questo punto appena ho tempo tiro giu i pezzi dalla macchina e vedo cosa effettivamente mi serve cambiare e poi ti faccio sapere
grazie ancora
di nulla, ma a mio avviso, quando decidi fai il kit completo che non te ne penti!Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
grazie mille Cristian
a questo punto appena ho tempo tiro giu i pezzi dalla macchina e vedo cosa effettivamente mi serve cambiare e poi ti faccio sapere
grazie ancora
ciao
grazie
Ho capito che bastano i 20 anni per dover cambiare i gommini con degli altri nuovi, ma la differenza che si sente qual'è?
Durante la guida, facendo un confronto, cosa si sente di diverso?
Il sistema di sospensioni della C4 con quella antiquata balestra trasversale,none' certo un capolavoro di ingenieria.Non ti devi quindi aspettare dopo aver cambiato le boccole in poliuretano di avere un nuovo aassetto supersportivo.Diciam o che la cinematica dello sterzo e delle sospensioni con gli anni, procedendo il logoramento delle bushing,ha perso in reattivita' perche' si sono venuti a creare dei giochi e dei laschi di mm che sommati comportano un generale ritardo di risposta.Con la sostituzione questo ritardo viene virtualmente annullato.Tutta la catena cinematica risultera' serrata alle minimum factory clearence.Una contestuale sostituzione degli ammortizzatori potrebbere aggiungere una ulteriore sensazione di miglior controllo e reazione,fermi restando i limiti del balestrone.In un'ottica di totale revisione dell'assetto ovvio che un impianto coil over potrebbe avvicinare anche una vecchia (20 anni) coupe sportiva come la C4 alla sensazione di guida tipica delle nostre europee di razza...ma questo e' ben diverso da cambiare un pur costoso(450 euro) set di bushing...:D:D
I nosri amici americani, piu' avvezzi ad armeggiare con le loro vecchie Beast,riescono a upgradare i loro mezzi portandoli a livelli di preparazione che da noi si potrebbero ottenere solo in maniera economicamente impegnativa,vi faccio un esempio i bilstein c5 in america costano da Ecklers in tutto front e rear 299$ ovvero euro 234,ieri per curiosita' ho richiesto un preventivo in Italia,risultato front euro 293 rear euro 293,totale euro 586 piu' del doppio!!! vi faccio notare che in proporzione al potere di acquisto degli stipendi medi americani i loro prezzi risultano essere ,al di la' della crisi,affordable come dicono loro,da noi in Italia la gente non riesce a contenere i prezzi,senza fare polemiche,il risultato e' che anche gli appassionati stringono la cinghia perche' quando e' troppo e' troppo...