Qualcuno sa dirmi dove' il bulbo che fa' partire l'eletroventola ??
Perchè mi sale la temperatura anche fino a 110° e non parte l'elettroventola ......
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno sa dirmi dove' il bulbo che fa' partire l'eletroventola ??
Perchè mi sale la temperatura anche fino a 110° e non parte l'elettroventola ......
WE franz... che anno è?
E' del 1989
L'89 non ha un bulbo classico. Ha un sensore temperatura (chiamato CTS) posto frontalmente sul colletore di aspirazione .
Tale sensore assolve a numerose id importantissime funzioni per il corretto funzionamento dell'auto in generale:
Alcune di queste funzioni sono per esempio l'anticipo dell'accensione, la miscela aria-benzina, l'arricchimento nelle accensioni a freddo ... e... la partenza della(e) ventola(e).
Mi sembra che gli 89 bbiano di serie UNA ventola che parte piu o meno a 224 °F . Per l'89 (se non sbaglio ) c'era un optional della doppia ventola (standard dal 90).
Per le doppie ventole se non sbaglio partono a 208 e la seconda a 234.
per passare da °F a °C :
togli 32° dividi per 9, moltiplica per 5.
esempio:
212 F
212 - 32 = 180
180/9 = 20
20 * 5 = 100°C
:D
Ok grazie mille , come è fatto questo sensore ? ai una foto per capire qual'è ?
Grazie Ancora ...
Se vuoi studiare un po' di sensori (compreso il CTS) dei motori TPI...
http://chevythunder.com/fuel%20injec....%20pg%20B.htm
208f = 98 °c
212f = 100 °c
224f = 106.7 °c
234f = 112.2 °c
Fantastico questo sito...un vero MUST per appassionati del TPI,informazioni d'oro...
peccato che non si possa fare "copia/incolla" :(
Grazie per le informazioni .. adesso mi studio un po il tutto ...