Visualizzazione Stampabile
-
impianto stereo
Sto pensando ad un'idea per fare un hi-fi nascosto nella mia C3 che monta un'autoradio dell'epoca. Vorrei lasciarlo nella plancia ma sostituire le casse originali, mettere un ampli e ascoltare i cd. Naturalmente senza che si veda nulla .Avete idee? Ciao grazie.
-
ciao, da quello che ho capito vorresti lasciare l'autoradio d'epoca che sicuramente non ha uscite pre e non è lettore cd! riguardo l'uscita pre la puoi avere montando un booster, un ampli lo potresti nascondere in qualsiasi posto! mentre per ascoltare i cd dovresti far vedere l'autoradio ad un radiotecnico e vedere se riesce ad uscire un "aux in" per montare un caricatore universale ma che lo devi comandare da un telecomando!!
-
Ok, quindi devo manomettere l'autoradio. Le uscite pre ci sono, ma è un'elettronica obsoleta e penso che il segnale di partenza non sarà dei migliori anche se per ascoltare la radio mi posso accontentare, quando si usa l'uscita aux per pilotare i cd,però, non so se la qualità di partenza sarà accettabile.
-
che autoradio è? se riesci a posare delle foto sia del fronte che del reatro "e il modello preciso" potremmo trovare più facilmente qualche adattatore senza che manometti l'autoradio! spesso le autoradio di una volta mandano il segnale migliore di quelle nuove!
-
Ok, appena posso faccio le foto, grazie
-
Un mio amico ha messo un sintolettore nuovo nel casseto dietro il passeggero e lo comanda da un piccolo telecomando posto sul volante. Sulla plancia ha lasciato la radio originale che però non usa più.
-
Ottimo, direi; si tratta di interrompere il cavo dell'antenna e farlo arrivare fino al vano, e far l'impianto partendo da li'. Grazie Zorro, penso che farò cosi'
-
se a te non interessa nemmeno che la radio "d'epoca" non si accende è la soluzione migliore! puoi mettere un'autoradio nuova in qualsiasi posto"basta che nn c'è troppo calore" e allungarti i fili del connettore di alimentazione e antenna. i cavi altoparlanti non ti servono visto che devi montare un'ampli.
-
Si la lascio solo per estetica, poi se voglio posso sempre ricollegarla
-
Scusate se mi intrometto ma parlando di stereo io ne ho mezzo che non funziona ovvero tutto il lato destro della macchina non funziona mi hanno verificato le casse e hanno detto che sono a posto come posso vedere dove passano i fili fino all'autoradio forse qualcosa è interrotto . l'impianto fili !!!! grazie. ermano
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ermano
Scusate se mi intrometto ma parlando di stereo io ne ho mezzo che non funziona ovvero tutto il lato destro della macchina non funziona mi hanno verificato le casse e hanno detto che sono a posto come posso vedere dove passano i fili fino all'autoradio forse qualcosa è interrotto . l'impianto fili !!!! grazie. ermano
ciao ermano, secondo me ti converrebbe uscire l'autoradio, fare un ponticello nel connettore iso altoparlanti con dei fili volanti e provare degli altoparlanti "se hai il connettore iso dietro l'auroradio è quello marrone" non è detto che sono i fili interrotti,potrebber o essere anche i finali andati in fumo!!
spero di no!
se facendo questa operazione si sentono gli altoparlanti ti conviene passare i fili nuovi, e più veloce ma sopratutto più sicuro!
se uscendo l'autoradio trovi dei fili scollegati potrebbero essere quelli degli altoparlanti, basta controllare il colore dei fili che sono collegati dalla parte degli altoparlanti, e magari prima di collegare il tutto preovali con una batteria di 9 volt quella rettangolare "di solito si usa per i telecomandi di casa" se senti un tik dagli altoparlanti ogni volta che gli poggi i fili delle casse nei poli della batteria i fili sono quelli.
solitamente i fili altoparlanti originali sono di colore diverso per ogni canale, ma tra il polo positivo e negativo lo differenzia una striscia nera,esempio: uno è arancio...l'altro arancio nero.
ciao e spero che non ti ho confuso le idee!![:I][:I]
-
Miiii... mi sembri un tecnico farò buon uso dei tui consigli. ciao e grazie
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ermano
Miiii... mi sembri un tecnico farò buon uso dei tui consigli. ciao e grazie
non sono un tecnico è solo la mia passione!!
spero che riuscirai a risolvere il problema,
facci sapere
ciao "prego, è stato un piacere"
-
guarda nel catalogo alpine...
hanno un bellissimo comando display remote per unità cd e radio, tra l'altro removibile, con il suo telecomando.
così puoi ascoltare della buona musica e nel momento che lo togli resta integra la plancia con l'autoradio di serie originale!
-
finalmente sono riuscito a capire che è una cassa dietro che non funziona e i fili sono passati e collegati bene. cosa devo fare ?? si ordina mi aiutate a capire quale codice o si può aggiustare ??? grazie :) ermano
-
vai in un qualsiasi negozio di autoradio ed acquisti un paio di casse di quel diametro e le sostituisci...
però prima fai la prova di invertire le casse e sentire se dal lato di quella bruciata esce musica...
se esce è solo la cassa, e sei a posto
se non esce ti è partito anche l'amplificatore e quindi la cosa si aggrava un po'!
-
no ho invertito le casse e si sente la musica una praticamente non suona ma che potenza devo prendere ??
-
allora: se hai invertito le casse l'importante è che sia sempre in quella che non si sente la musica e non in quel "canale"
ora non so il tuo impianto stereo come sia e su quale macchina sia, ma s'è di serie quando compri due casse normali, a meno che tu non sia uno smanettone del volume, dovrebbero essere più che sufficienti!
portati via il campione di altoparlante da mostrare al commesso per farti dare la stessa misura...
-
ok grazie la mia è una c4 del 87 smanettone ??? un po' ma non troppo comunque se dici che non sono cose strane pensavo di fare la stessa cosa ma avevo paura che fossera di una potenza particolare lo sento cantare bene è il solito bose della corvette. penso sia originale dietro.
sulle porte ci sono delle cose grosse ma non le vedo originali e invece sarei curioso di sapere
se dentro il cruscotto ci sono casse perchè io non le ho viste anche se il ''dash'' presenta le predisposizioni ciao e grazie
-
diciamo che dietro sfrutta il baule o la plafoniera come cassa acustica ed è ovvio che si senra meglio...
se hai su bose, oltre al nome, non è che tu abbia tanto... comunque magari invece di prendere casse qualsiasi potresti buttarti slla serie nera hertz o sulle infinity che non sono male... l'importante è che tu le vada a sostituire entrambe e non una sola per non aver scompensi di dinamica... anche se dietro!
davanti non so dirti ma credo che tu abbia un woofer in portiera ed un twitter sul cruscotto per alzarti il fronte sonoro....
-
se non ricordo male le casse davanti sono sui longheroni davanti alla leva del freno a mano tanto x capirci
-
premesso che lo stereo originale mi piace e lo vorrei tenere mi ritrovo dover far funzionare la cassetta ma si sente molto male... idea!!! vediamo se vendono un pulisci testine com quando avevo 18 anni ??? girato tutti i negozi di padova e niente oramai si parla solo di ipod e allora vado a casa un bel cotton fioc e un po di acetone e trielina due dita da chirurgo e riesco e pulire parecchio da quello che ho potuto vedere e la cosa si è sistemata direi abbastanza bene da come si sente e a pochi soldi!! non capita sempre :):D
-
il cotton fioc è sempre la soluzione migliore per le vecchie testine dei mangianastri!
se poi hai un po' di praticita e selfmade smonti lo stereo, apri il vano superiore e lo pulisci come si deve ingrassando anche i meccanismi e le guide dei leveraggi...
buon lavoro
-
Ciao a tutti, al raduno piston cup di Lonato c'era un tipo con un dodge charger bellissimo con street scoop, uguale a quella di fat and furious 4 ( quella che guida vin diesel) e aveva un super impianto. Come radio aveva una radio " stile vecchio" tipo quelle che montavando di serie, al centro invece di avere il cursore aveva un display su cui comparivano i brani tipo I-Pod. Non ho avuto modo di chiedergli se l'ha fatta lui o l'ha comprata, qualcuno sa se è in commercio????
-
Ciao a tutti, al raduno piston cup di Lonato c'era un tipo con un dodge charger bellissimo con street scoop, uguale a quella di fat and furious 4 ( quella che guida vin diesel) e aveva un super impianto. Come radio aveva una radio " stile vecchio" tipo quelle che montavando di serie, al centro invece di avere il cursore aveva un display su cui comparivano i brani tipo I-Pod. Non ho avuto modo di chiedergli se l'ha fatta lui o l'ha comprata, qualcuno sa se è in commercio????
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da I-fly
detta così è difficile da capire... magari postando una foto...
comunque mi sembra di capire che avesse un alpine della serie ipod dedicate, suindi solo sinto/comunicatore ipod, che al limite c'ha sostituito le nuove manopole dell'autoradio nuova di serie con quelle vecchie di quel tempo!!!
ma senza foto si possono solo fare supposizioni...
evidentemente ieri sono arrivato troppo tardi a lonato per poterla vedere...
-
Citazione:
detta così è difficile da capire... magari postando una foto...
comunque mi sembra di capire che avesse un alpine della serie ipod dedicate, suindi solo sinto/comunicatore ipod, che al limite c'ha sostituito le nuove manopole dell'autoradio nuova di serie con quelle vecchie di quel tempo!!!
ma senza foto si possono solo fare supposizioni...
evidentemente ieri sono arrivato troppo tardi a lonato per poterla vedere...
-
purtroppo non sono uno che fa foto, e neanche su internet non ho trovato nulla.
mi ricordo che su tale radio c'era una scritta mercury
e semprava proprio una radio dell'epoca, il display sostituiva la "tacchetta" che seleziona le varie stazioni, quella che si muove ruotando la manovella.
Ho girato due sere su internet per trovarla ma nulla...
Comunque il tipo era a Lonato il Sabato ed e' andato via alle 14 circa, aveva anche una spelendida dodge charger, veramente ben fatta, con lo scoop che usciva dal cofano.
Grazie Masterverona per l'interessaento. Saluti Paolo
-
e semprava proprio una radio dell'epoca, il display sostituiva la "tacchetta" che seleziona le varie stazioni, quella che si muove ruotando la manovella.
Comunque il tipo era a Lonato il Sabato ed e' andato via alle 14 circa, aveva anche una spelendida dodge charger, veramente ben fatta, con lo scoop che usciva dal cofano.
-
Citazione:
beh... la mercury è la marca di autoradio che viene montata di serie dlle corvette dal '84 al 2006 se non sbaglio...
figurati per l'interessamento... in parte è il mio "campo"....
-
Citazione:
beh... la mercury è la marca di autoradio che viene montata di serie dlle corvette dal '84 al 2006 se non sbaglio...
figurati per l'interessamento... in parte è il mio "campo"....
-
ti ringrazio, adesso vedo un p'o' in giro, a lassimo metto la radio vecchia, abbinando un lettore mp3 con miniamplificatore
Ciao e grazie
-
ho finito oggi l'impianto audio sulla mia c3!!!
sorgente alpine e coppia di ampli, uno a 4 canali per medio-alta e woofer uno per il sub.
twitter e medio in predisposizione alta e woofer da 16 in vani laterali al lato dei piedi ricavati ex-novo!
sub da 14 litri in carico assimmetrico nel vano posteriore...
una tarata, un'equalizzata, una crossoverata ai tagli ed impedenze, poi una sistemata ai ritardi temporali e devo dire che si sente da dio... pronta per un hi-fi contest!!! he he he
suona meglio di una serie 7 con inpianto maggiorato bose... garantito!!!
proprio facile farla suonare... hai un abitacolo ch'è un quarto di un'utilitaria.... hi hi hi