Che gomme esistono per la z06 in alternativa alle Goodyear? Run-flat e non....
Visualizzazione Stampabile
Che gomme esistono per la z06 in alternativa alle Goodyear? Run-flat e non....
Con le misure di serie (275/35/18 e 325/30/19):
1. BRIDGESTONE POTENZA - RF, che non so se poi le hanno prodotte, ma sono a listino;
2. MICHELIN PILOT SPORT - RF, le uniche che sono disponibili per certo (le hanno appena consegnate ad un amico) da circa una settimana;
3. PIRELLI P ZERO - non ricordo se sono RF, che - forse - sono a listino, ma non mi risulta siano mai state prodotte.
Poi con estensioni sul libretto, by CARENINI, si possono montare:
4. le termiche DUNLOP WINTER SPORT 3D (non RF, ma M+S), come ho fatto io;
5. le pistaiole MICHELIN PILOT SPORT CUP (non RF e sconsigliatissime per l'uso stradale), come pure ho fatto io.
Chiaramente modificando il libretto la scelta è più ampia, ma ora come ora, CARENINI, dopo che ho fatto io da "apripista" le modifiche alle opzioni 4. e 5. ce le ha pronte in casa ...!!!
:D:D:D
e con le misure della zr1 ? quali marchi ci sono in produzione e si possono omolgare per la z06?
BOH!
Ho chiesto venerdì a CARENINI per le termiche, ma sui cerchi da 20'' c'è veramente poco ...
Sarà dura!
Quali sono le misure esatte della ZR1?
forse:
ant. 285/30/19 su canale da 10''
post. 335/25/20 su canale da 12,5''
???
Ciao tony e grazie per l'interessamento... io nn ho ancora ordinato i cerchi perkè nn ho certezze sull' omologazione anke se a quanto pare(vedi link) già in america sono usciti dei replica per z06 proprio con le misure della zr1 infatti la dicitura e cerchio per z06 e zr1... e questo mi fa ben sperare. Visto ke sei in contatto con carenini potresti kiedere a lui consigli in merito? Se l'operazione è possibile io eventualmente salirei poi su da lui per omologare. Grazie ancora raffo
LINK CERCHI REPLICA Z06/ZR1 : http://www.westcoastcorvette.com/p-2...ls-chrome.aspx
le misure son quelle.pero' penso che la z06 sia gia rigida di suo,la zr1 ha le sopsensioni magnetiche ed e' risultata essere piu' confortevole della z06 nonostante prestazioni e cerchi superiori,...
quindi raffo,te che fai 30000 km l'anno e la sicilia non ha queste strade,come la mia calabria,perfette,ti consiglio di mantenere i 18 e 19 ,senza dubbio se puoi non r.f(la macchina ne guadagna un sacco)con la spalla che hai gia' su...
risparmi soldi che sai come investire altrove:)))
oggi mi sono informato sulle misure da 20 e 19 e attualmente disp. ci sono al post le 325/25/20 e ant 275/30/19 continental sport cotact e 345/25/20 post. e 285/30/19 ant. pirelli p 0 rosso ... queste misure carenini può omologarle?
Per RAFFO,
credo proprio di si.
Scrivi pure a:
info@carenini.it
e chiedi, a mio nome, di SILVIO.
Fammi sapere.
Tony
DOMANDA le Pilot sport Run-Flat esattamente come si chimano non riesco a trovarle per la Z06:-(Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo
Con le misure di serie (275/35/18 e 325/30/19):
1. BRIDGESTONE POTENZA - RF, che non so se poi le hanno prodotte, ma sono a listino;
2. MICHELIN PILOT SPORT - RF, le uniche che sono disponibili per certo (le hanno appena consegnate ad un amico) da circa una settimana;
3. PIRELLI P ZERO - non ricordo se sono RF, che - forse - sono a listino, ma non mi risulta siano mai state prodotte.
Poi con estensioni sul libretto, by CARENINI, si possono montare:
4. le termiche DUNLOP WINTER SPORT 3D (non RF, ma M+S), come ho fatto io;
5. le pistaiole MICHELIN PILOT SPORT CUP (non RF e sconsigliatissime per l'uso stradale), come pure ho fatto io.
Chiaramente modificando il libretto la scelta è più ampia, ma ora come ora, CARENINI, dopo che ho fatto io da "apripista" le modifiche alle opzioni 4. e 5. ce le ha pronte in casa ...!!!
:D:D:D
Altra curiosita voi quanto lo pagate un treno di gomme?? P.s misura standard
RISPOSTA:
corrispondenza nomi:
MICHELIN PILOT SPORT RF = PILOT SPORT ZP (Zero Pressure) - riferisco, non ho conoscenza diretta ...
prezzi (montati):
GY RF di SERIE = € 2.000
DUNLOPO WINTER = 1.500 - 1.700
MICHELIN SPORT CUP = 2.200 - 2.500 - riferisco, non ho conoscenza diretta ... perchè non le ho ancora montate ...
MICHELIN PILOT SPORT RF = 2.400 - 2.600 (ma forse si può far meglio ...) comunque riferisco, non ho conoscenza diretta ... come sopra
[8D][8D][8D]
ciao tony, ti ringrazio per l'indirizzo e-mail di carenini, ho scritto proprio ieri sera al sign. silvio e ti farò sapere nn appena avrò notizie... a presto raffo
ERRATA CORRIGE:
MICHELIN PILOT SPORT RF = PILOT SPORT 2 ZP
ciao tony carenini nn mi ha ancora risp. tu eventualmente il numero di tel. potresti darmelo per mettermi in contatto diretto con il sign. Silvio.... grazie mille raffo
CARENINI srl
049 631546
grazie tony :D[}:)]:D
ciao tony... avevi ragione sul discorso di carenini... il sign. Silvio è stato gentilissimo ed è una persona molto preparata ed ingamba..
cmq. mi ha detto ke per l'omologazione nn ci son problemi...può omologare i 20 fino a 345/25/20 senza alcun problema.. nn so bene se prendere pirelli o continental, forse però continental col discorso ke lascio inalterato l'impronta a terra ovvero le 325/25/20 forse sarebbe meglio. ho paura ke con i 345 la macchina perde un pò in prestazioni... voi ke ne pensate?
.....e allora? Non c'è nessuno che risponde a Raffo?:D:D:DCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06
ciao tony... avevi ragione sul discorso di carenini... il sign. Silvio è stato gentilissimo ed è una persona molto preparata ed ingamba..
cmq. mi ha detto ke per l'omologazione nn ci son problemi...può omologare i 20 fino a 345/25/20 senza alcun problema.. nn so bene se prendere pirelli o continental, forse però continental col discorso ke lascio inalterato l'impronta a terra ovvero le 325/25/20 forse sarebbe meglio. ho paura ke con i 345 la macchina perde un pò in prestazioni... voi ke ne pensate?
Pensate che montando le 345 si possa perdere in prestazioni? Ci si guadagna in tenuta?;) ....sto pensando di montare sulla mia i cerchi OZ Ultraleggera con questa gommatura: 345/25/20 post. e 285/30/19 ant. Pirelli PZero Rosso. Fatevi vivi!:D
MA VA LA'!
Che prestazioni vuoi perdere con più di 500 HP ...
Piuttosto sarà da vedere se non sia necessario cambiare assetto, per far rendere al meglio i 345, anche se 2 cm. non credo facciano una grande differenza.
Io personalmente non sono molto favorevole alle ultra ribassate, usando l'auto tutti i giorni. E già i /30 sono mooolto bassi di spalla e le strade italiane del nord - centro Italia non sono il massimo, le siciliane non so, visto che non ci sono mai stato, ma non credo siano bellissime ...
La tenuta è fatta soprattutto dalla mescola, ed allora le SPORT CUP sono il massimo, solo che:
- durano poco (io ci ho fatto circa 6.000 km in 2-3 mesi e tre sessioni in pista: 2 ore a ADRIA a fine maggio, 1 ora a RJEKA ai primi di giugno e 1 ora a ADRIA sabato scorso e ora sono alla frutta, dopo il MUGELLO della prossima settimana il cambio è d'obbligo);
- tengono niente sul bagnato (nel senso che tengono tantissimo, ma a condizione che non ci sia il velo d'acqua, se c'è sono dolori, perchè sono semi slick e non scaricano niente l'acqua).
Carissimo....anch'io dopo il Mugello dovrò cambiarle!;) Mi rendo conto di essere un ingordo e non accontentandomi di aver girato in pista ad Adria il sabato insieme a te ..... la domenica ho fatto anche del drifting.......con la mia Zetona:-) Dopo effetti speciali vari e FUMO DI PNEUMATICI A TUTTO ANDARE i miei amici istruttori mi hanno vietato di continuare a girare: è evidente che mi vogliono bene, .....o forse vogliono più bene alla mia Zeta?:D:D:D:D:D:DCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo
MA VA LA'!
Che prestazioni vuoi perdere con più di 500 HP ...
Piuttosto sarà da vedere se non sia necessario cambiare assetto, per far rendere al meglio i 345, anche se 2 cm. non credo facciano una grande differenza.
Io personalmente non sono molto favorevole alle ultra ribassate, usando l'auto tutti i giorni. E già i /30 sono mooolto bassi di spalla e le strade italiane del nord - centro Italia non sono il massimo, le siciliane non so, visto che non ci sono mai stato, ma non credo siano bellissime ...
La tenuta è fatta soprattutto dalla mescola, ed allora le SPORT CUP sono il massimo, solo che:
- durano poco (io ci ho fatto circa 6.000 km in 2-3 mesi e tre sessioni in pista: 2 ore a ADRIA a fine maggio, 1 ora a RJEKA ai primi di giugno e 1 ora a ADRIA sabato scorso e ora sono alla frutta, dopo il MUGELLO della prossima settimana il cambio è d'obbligo);
- tengono niente sul bagnato (nel senso che tengono tantissimo, ma a condizione che non ci sia il velo d'acqua, se c'è sono dolori, perchè sono semi slick e non scaricano niente l'acqua).
GENNARO,
viste le Tue doti di guida, la naturale predisposizione per la pista e il fatto che - tutti i giorni - usi ... la macchina di mia moglie ...!!! ;););)
PRENDI SENZ'ALTRO LE MICHELIN SPORT CUP !!!
Anche se dovrai passare da SAN CARENINI per modificare il libretto di circolazione (se non l'hai già fatto).
:D:D:D[8D][8D][8D]
vai su gommadiretto e prendile diverse tra ant e post non runflat poi ci fai sapere, per gli anteriori ce ne sono un sacco.