..... di montare sti freni nella C3 !!!!!!!!!!!
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...116235_zo6.jpg
33,24KB
Se fermano la Z06 fermeranno anche una C3, no? [8D]
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..... di montare sti freni nella C3 !!!!!!!!!!!
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Se fermano la Z06 fermeranno anche una C3, no? [8D]
ah ebh..sicuro...
bel lavoro per adattarli...no?
ah ebh..sicuro...
bel lavoro per adattarli...no?
beh niente male anche se deve essere un lavoro un pò noioso da fare...cmq l'importante è averne voglia poi si fà tutto!!!
ciaaao
:):D[8D][:p]
beh niente male anche se deve essere un lavoro un pò noioso da fare...cmq l'importante è averne voglia poi si fà tutto!!!
ciaaao
:):D[8D][:p]
Davvero un idea niente male!......io aggiungerei anche un paracadute....sai com'è fatto 30.....fai anche 31!;)
:D:D:D
Davvero un idea niente male!......io aggiungerei anche un paracadute....sai com'è fatto 30.....fai anche 31!;)
:D:D:D
Stroker,
buon lavoro se lo fai , ma sarà necessario?
Se c'è un problema che non ho mai sentito con le mie Vette , sono proprio i freni. sinceramente li ho sempre considerati all'altezza della situazione, e come tu sai con le Vette non ci passeggio...
Per la 69 L88 , ho preso le pastiglie Hawk base . appena mi arrivano voglio sentire la dfferenza rispetto a quelle che ho su adesso-organic , penso. Poi prevedo di far "baffare" - immagino si dica così - i dischi anteriori ed eventualmente quelli posteriori. tu hai già fatto interventi simili?
Stroker,
buon lavoro se lo fai , ma sarà necessario?
Se c'è un problema che non ho mai sentito con le mie Vette , sono proprio i freni. sinceramente li ho sempre considerati all'altezza della situazione, e come tu sai con le Vette non ci passeggio...
Per la 69 L88 , ho preso le pastiglie Hawk base . appena mi arrivano voglio sentire la dfferenza rispetto a quelle che ho su adesso-organic , penso. Poi prevedo di far "baffare" - immagino si dica così - i dischi anteriori ed eventualmente quelli posteriori. tu hai già fatto interventi simili?
Sempre sostenuto che i freni della C3 non sono niente male se in buone condizioni!
.....ma io mi diverto così!:D
Beh, serviranno cerchi più grossi ed adattori dedicati o autocostruiti ma non credo sia un problema :D
Secondo te sono meglio dei Wilwood??? Magari si trovano più a buon mercato...
www.kore3.com
non so se fanno anche questa applicazione, però Tobin è un grande.
servizio vendita e post vendita ottimo, ho preso i pezzi per mettere l'impianto C6 Z51 sulla mia...
ciao
....grande Pier , ma non è che con un kit frenante del genere si stacca la carrozzeria dal telaio ????......:D:D:D:D;)
Più che i freni , okkio alle gomme in frenata.
con le gomme di M....a che usiamo sulle c3 , il problema è quello.
In tutte le prove di frenata che ho fatto, i freni funzionavano più che a dovere ma le gomme scivolavano che era una bellezza...
quando riuscirò a prendere le Avon semimorbide, voglio proprio vedere se scivolano. penso proprio di no
Forse non avete piu' visto la Vette di Stroker?!?!?!
Ha gia' combiato pure i cerchi e le gomme con quelli di una C6....
A questo punto penso che montati quei freni ti manchi solo una migliore scatola dello sterzo..........Se non lo hai gia fatto....
beh se qlc ha in mente qulache altra modifica io possos mettere la macchina, però solo la macchina poi vi dico come va!!!!![:p][:p][:p][:p]
ciaaao:D:D
Mi sono arrivati oggi.....
Rack & pinion by VbandP
Hydraboost (servofreno idraulico)
:D[8D];)
Pier aggiornaci con qualche foto!!!!!![:p][:p][:p]
L'occhio vuol sempre la sua parte.......;):D
Per ora metterei solo le foto degli scatoloni! [V]
Ottimo, dell'Hydraboost ne parlano tutti bene [8D]Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Mi sono arrivati oggi.....
Rack & pinion by VbandP
Hydraboost (servofreno idraulico)
:D[8D];)
Rack & Pinion come mai hai scelto VBP e non Steeroids? Qualche motivo tecnico in particolare?
O Pierpa'.....ora mi caschi....:(....
Uno come te che compra un kit bello e pronto da montare.....?!?!?...
Quando avevi trovato in Italia uno sterzo molto simile allo Steeroids....
Aaaaaa sara' la vecchiaia......[}:)]...:D....
Questione di tempo..... !
Nessun motivo in particolare per scegliere VbandP o Steeroids...... visto che è la solita roba!!!!!
....casomai il 20% di sconto che i primi mi fanno, forse? ;) (e vorrei ben vedere..... credo di essere il maggior cliente Europeo!)
eh eh, di fatti visto lo sconto è allettante, peccato non lo facciano anche sull'Hydraboost!!!Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Questione di tempo..... !
Nessun motivo in particolare per scegliere VbandP o Steeroids...... visto che è la solita roba!!!!!
....casomai il 20% di sconto che i primi mi fanno, forse? ;) (e vorrei ben vedere..... credo di essere il maggior cliente Europeo!)
Bhè...... quello lo comprano e lo rivendono pari-pari.... il resto no!
Tutto montato!
L'Hydraboost è fenomenale!!!!!!!!!!
....anche se conviene di sicuro modificare la pompa del servosterzo per aggiungere un secondo ritorno.... onde evitare troppa back-pressure allo spurgo del booster idraulico.
Per il rack and pinion..... in effetti le staffe fornite sono un pò leggerine, soprattuo per disegno che per i materiali...... nulla che però non si possa rimediare cun un po' di lamiera di 4mm, flessibile, trapano, mola e saldatrice MIG !!!!!!!!!!!!!:D
Domani guardo di fare qualche foto (se me ne ricordo).
P.S.
.......ci credete se vi dico che adesso frena pure troppo??? [:0]
Svuotata la proporzionale di serie e montato un regolatore Wilwood in serie al circuito del retrotreno..... ora si frena come (e dove) si vuole!
P.P.S.
Avete provato a smontare il servofreno originale senza smontare il cruscotto ed il piantone????
Un anguilla ci vuole..... per arrivare ai dadi!!!!!! :(
Ora o metto mano al telaio (con un rollcage) o non si và più avanti di così!
Il retrotreno è tutto custom...
L'avantreno idem
Lo sterzo idem
I freni Idem
Il motore idem
Il cambio idem
Mò che faccio ??? [V];)
Ci scorrazzi un pò, intanto, poi ci pensi!
anche io avevo sentito molti pareri bestemmianti sullo smontare il booster del freno da sotto il cruscotto...
Foto, foto!!! :DCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Tutto montato!
L'Hydraboost è fenomenale!!!!!!!!!!
....anche se conviene di sicuro modificare la pompa del servosterzo per aggiungere un secondo ritorno.... onde evitare troppa back-pressure allo spurgo del booster idraulico.
Per il rack and pinion..... in effetti le staffe fornite sono un pò leggerine, soprattuo per disegno che per i materiali...... nulla che però non si possa rimediare cun un po' di lamiera di 4mm, flessibile, trapano, mola e saldatrice MIG !!!!!!!!!!!!!:D
Domani guardo di fare qualche foto (se me ne ricordo).
P.S.
.......ci credete se vi dico che adesso frena pure troppo??? [:0]
Svuotata la proporzionale di serie e montato un regolatore Wilwood in serie al circuito del retrotreno..... ora si frena come (e dove) si vuole!
P.P.S.
Avete provato a smontare il servofreno originale senza smontare il cruscotto ed il piantone????
Un anguilla ci vuole..... per arrivare ai dadi!!!!!! :(
Ma quindi hai montato le pinze della Z06 con dischi da 13" (quelli in foto)? From speed direct? Solo davanti? Dietro originali??
Che Master cilynder hai montato con l'Hydraboost?? In teoria nel 76-77 è cambiato il tipo di MC, quelli vecchi avevano corsa del pushrod più lunga, io volendo montarci un wilwood che credo sia a corsa breve dovrei prendere l'Hydraboost già in versione più moderna (penso identico al tuo), che forse farò meno fatica ad installare già in fase di frame-off...
Tu l'hai preso da VBP? Non capisco come mai costi da loro assai di più che direttamente dall'Hydratech, in teoria il kit comprende gli stessi componenti (staffa di fissaggio + vari condotti e raccordi) [?]
In che senso hai svuotato la valvola proporzionale originale?
Sul Rack & Pinion in effetti alla fine ho deciso di optare per gli Steeroids (ci sono 300$ di sconto in questi gg), anche tu hai tenuto la pompa originale del servosterzo?
Scusa le mille domande ma l'argomento mi interessa assai visto che sto facendo spese poichè il lavoro sul frame sarà tra i primi sul lungo restauro...
ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!!!!!
...niente kit della Speeddirect.... i dischi proposti da loro NON sono gli originali della Z06.... io sto studiando per montare tutto il sistema Z06 (che darebbe accesso ai componenti aftermarket relativi).
Io come MC avevo già un Wilwood.... ed il booster corretto è il "late model".
Ma fanno anche quello "early"...!
Io lo ho preso lì per svariati motivi che non sto ad elencare.... ma avevo i miei buoni tornaconto!
La pompa, per ora, è quella originale ma modificata per avere i ritorni separati..... però in strada c'è una KRC a serbatoio separato (mi sa che arriva domani).
Per inciso o midificato i braccetti e gli attacchi al telaio dello Steeroids.... io le cose le voglio a modo mio...!!! ;)
Ritornando al discorso...Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
..... di montare sti freni nella C3 !!!!!!!!!!!
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...116235_zo6.jpg
33,24(censurato)KB
Se fermano la Z06 fermeranno anche una C3, no? [8D]
*WILL NOT WORK WITH FACTORY C6 WHEELS - THIS SETUP IS A *BIG BRAKE KIT* & REQUIRES AT LEAST 18 X 9.5" & 19 X 12" WHEELS TO FIT ON A REGULAR *C6*
Risulta??
Risulta sì....... ci voglio i cerchi tipo Z06, ovvio!
fotooooooooo[:p][:p]
sui cerchi C6 ci stanno, a pelo ma ci stanno.
con un distanziale però...
ciao
Bhè..... col distanziale diventano quelli dalla Z06 !!!!
....visto il conseguente cambiamento di ET. :D;)
Quindi tra diametro dei dischi maggiore e dimensione pinza, andrebbe a toccare nella parte interna del cerchio...che backspace serve minimo?