Qualcuno sa dirmi come diavolo si puo accedere all'antenna elettrica e relativo motore?[:0]
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno sa dirmi come diavolo si puo accedere all'antenna elettrica e relativo motore?[:0]
Sparo giusto per ipotesi...Non potrebbe essere che tolta la ruota post sx e il relativo passaruota si riesca ad accedere all'antenna?La mia è stata "disattivata" e ne ho una di quelle piatte sul parabrezza...Ciao
quoto quello che ha detto max76 riguardo l antenna piatta
per lo smontaggio dell originale non ne ho la piu pallida idea ma se non ci si arriva smontando il parafango forse ci si arriva togliendo i fari dietro
se non ricordo male comunque l argomento e gia stato affrontato e forse trovi qualcosa nei post addietro
Provo a cercare!!![V]
nella mia per arrivarci ho dovuto togliere i silenziatore sx, poi si si arriva, un po a fatica ma ci si arriva
Il silenziatore!!!![:0][:0][:0][:0][:0][:0]
Ma sulla mia (92) credo che sia tutto intero con lo scarico fino ai catalizzatori!!!!:(: (:(
Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] coupe.pdf
63,95KB
questa è la procedura per un '92 coupe...
ciao;)
Grazie Christian, sei sempre l'uomo giusto nel posto giusto e nel momento giusto.
Ma in pratica ci si arriva dall'altoparlante sul retro lato guida?
Mi sa proprio di si...mi sono sbagliato....:(Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Force V8
Grazie Christian, sei sempre l'uomo giusto nel posto giusto e nel momento giusto.
Ma in pratica ci si arriva dall'altoparlante sul retro lato guida?
c e sempre da imparare .....
c e sempre da imparare .....
Riporto la discussione a galla.
Ho provato a seguire la procedura di Christian, ma tolta la cassa e relativa scatola mi sono ritrovato un'altra scatola (una specie di controstampo della carrozzeria che include tutto il vano interno dell'auto) quindi nessun accesso.
Possibile che l'antenna si sia rotta solo a me?:(
Ho provato a dare un occhiata da sotto il silenziatore, ma la vedo male. Avranno pure pensato alla GM che per mettere mano all'antenna elettrica non dovrebbe essere necessario smontare tutto lo scarico?:)
Se provo a passare dal fanale posteriore? Ma pure quello come si smonta?
Questa macchina sembra una fortezza inespugnabile!!!!!!! !!!!!!!![V]
Per smontare il faro posteriore se non sbaglio devi smontare la targa e da dietro sviti i supporti.
Secondo me se vuoi fare un lavoro piu' veloce ti conviene lasciare perdere l'antenna di serie e installare una bella antenna piatta sul parabrezza, io ce l'ho in basso a destra, vicino vicino alla plancia, praticamente da fuori neanke si nota...
Spero che la tua antenna si sia bloccta chiusa(retratta), come la mia, deduco che sia rotta e il vecchio proprietario abbia optato per l'operazione sopra descritta...
Ciaoooo:D
Per accedere correttamente all'antenna ci sono solo 2 possibilità...
O dall'interno smontando cassa e mezza makkina,oooo...smont are il Bumper!:D:D:DVedi tu cosa ti conviene fare................ ......non ci sono altri sistemi;)
quoto Max 76 anche io ho montato l antenna piatta ...... pratica veloce e sicura :)
Dato che smontanto la cassa non ci sono arrivato mi dovrebbe convenire a smontare il bumper ma.................. ...................Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da lusyvette89
Per accedere correttamente all'antenna ci sono solo 2 possibilità...
O dall'interno smontando cassa e mezza makkina,oooo...smont are il Bumper!:D:D:DVedi tu cosa ti conviene fare................ ......non ci sono altri sistemi;)
è complicato?:)
Direi proprio di si...Ma il problema piu' grosso è rimontarlo e regolarlo come Dio comanda.Io sono circa 2 Anni che provo a riallinearlo[:I]e prima stava su che era un Piacere...:(
[:0][:0][:0]
io avevo una mezza idea di smontarlo x fare alcuni lavoretti ........ ma sapendo lo lascio li dov e !!!
Piu' passa il tempo e piu' mi convinco che i progettisti di questa macchina all'epoca dovevano far uso di sostanze di ogni tipo per non averne indovinata una,ma neanche una per sbaglio, in materia di manutenzione ed accessibilita'...pos sibile che per cambiare una lampadina devi tirar giu' un paraurti,per un'antenna mezza fiancata ecc ecc...dai raga diciamoci la verita'questi si facevano di brutto non ci puo' essere altra spiegazione,avevano i neuroni alla frutta...o forse ne avevano uno solo tipo particella di sodio"hei c'e' nessuno qui?..."
anche i progettisti di oggi si fanno visto che per cambiare le lampadine ant.ad un ducato devi smontare mascherina,fanali scatola fusibili .......Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da tunedport
Piu' passa il tempo e piu' mi convinco che i progettisti di questa macchina all'epoca dovevano far uso di sostanze di ogni tipo per non averne indovinata una,ma neanche una per sbaglio, in materia di manutenzione ed accessibilita'...pos sibile che per cambiare una lampadina devi tirar giu' un paraurti,per un'antenna mezza fiancata ecc ecc...dai raga diciamoci la verita'questi si facevano di brutto non ci puo' essere altra spiegazione,avevano i neuroni alla frutta...o forse ne avevano uno solo tipo particella di sodio"hei c'e' nessuno qui?..."
Io non uso l'antenna.. [:245]
quando la radio prende ..bene..
...altrimenti setirò solo il rumore del V8.. :D
....non usi l'antenna, mi hai già detto che non usi l'aria condizionata, cos'altro non usi sulla corvette?:) Cosi facendo ti ritroverai una macchina con le funzioni vitali al minimo!!!!![:0][:0]Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da convertible90
Secondo Beppe è dell'idea...poche ma buone!!!!(le funzioni, intendo)Citazione:
....non usi l'antenna, mi hai già detto che non usi l'aria condizionata, cos'altro non usi sulla corvette?:) Cosi facendo ti ritroverai una macchina con le funzioni vitali al minimo!!!!![:0][:0]Citazione:
sulla golf serie 4 x sostituire la lampadina anteriore lato guida devi smontare il faro , per fare cio devi smontare il paraurti .....Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da vettemauri
anche i progettisti di oggi si fanno visto che per cambiare le lampadine ant.ad un ducato devi smontare mascherina,fanali scatola fusibili .......Citazione:
ben tornato , era da un pezzo che non ti facevi sentire , tutto bene ?Citazione:
no no e solo che nella disperata impresa di tirare fuori fino all ultimo kw possibile di potenza dalla sua macchina ha deciso di eliminare tutti i kw inutili che fanno solo peso e bastaCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da max76
Siamo daccordo [8D][8D][8D], ma io la voglio completamente originale.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
no no e solo che nella disperata impresa di tirare fuori fino all ultimo kw possibile di potenza dalla sua macchina ha deciso di eliminare tutti i kw inutili che fanno solo peso e bastaCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da max76
Ciao Mic...si ero in Asia a bighellonare per un mesetto scarso ...niente Corvette da quelle parti solo pick up toyota e scooterini,li ci vanno in quattro su uno.Del resto sapevo che con te il forum era in buone mani,mi sa che dovro' cominciare a chiamarti Presidente:D:D:Dvist o il numero di post che hai totalizzato,un saluto
adesso ho capito perche quando ho provato a chiamarti non mi hai ne risposto ne richiamato
presidente ce n e uno solo e va gia bene quello , per i post totalizzati che vuoi che ti dica ..... aumentano uno dopo l altro !!!
:D:D:D
x Force V8
se la vuoi completamente originale allora ti aspetta un bel lavoraccio
se cominci tienici informati e se ne hai voglia fai un reportage visto che io vorrei toglierla e basta