Visualizzazione Stampabile
-
Qualità motore LT5
Ciao ragazzi...Ho aperto questa discussione per non continuare in un post aperto per la vendita di un motore.
La mia è pura curiosità, penso anche che sia lecita, di sapere se è vero o meno che il motore che equipaggia le Zr1 dal 90 al 95 è o non è affidabile...A questo punto mi è venuto in mente di scrivere, nel mio inglese italianizzato e capibile solo dopo approfonditi studi, sul corvetteforum.com. Mi sono detto, meglio di loro che sono americani (ok, saranno di parte, ma nn saranno mica stupidi no?)chi vuoi che sappia meglio le caratteristiche?
Bè, dopo aver scritto quello che ho sentito qui nel forum ho ricevuto risposta.
Dunque, nessuno di chi mi ha risposto ha parlato male di sto benedetto motore...hanno fatto appello ai vari record di durata conquistati(come diceva driver721), che nel sito zr1netregistry.com ci sono proprietari con piu' di 100000miglia sul groppone e vanno benissimo...A sto punto chi ha ragione?Dove si potrebbero avere dei dati ufficiali e, di conseguenza, attendibili??
Grazie come sempre!!!!
-
Io ho conosciuto della gente che ha avuto la ZR1 per tanto tempo, ed era più che sodisfata. Poi se la maltrati, secondo me,pirma o poi qualche rogna l'avrai, sia un LT5 o sia un cinquantino;)
-
Perfettamente d'accordo con te...
-
abbiamo fatto 5 pagine di post tra idee cazzate e certezze , ricominciamo di nuovo qui ???
-
Ho riaperto la discussione perchè ho scritto su corvetteforum.com e mi hanno confermato l'esatto contrario di quando diceva Fabri...Tutto qua, volevo sapere se qualcuno aveva notizie certe, fondate...In un post adatto...;)
-
aspetta che vado a rivedermi cosa ha detto fabri ......
-
se fai conto che sul forum fabri era l unico che sulle ZR1 rilevava problemi che non avevano gli altri o problemi dati da mancanza di rispetto x la macchina e ovvio trarre conclusioni
la ZR1 se rispettata va come tutte le altre Vette ed e pure piu "cavalluta" , se la dai in mano a uno che fonde anche un L98 ........ :( e ovvio che dura poco e da un sacco di problemi
:)
-
...è solo che il motore LT5 non è facile da gestire nemmeno per un meccanico......quind i si fa prima a snobbarlo....qualche minuto fa mi ha chiamato un tizio col numero privato che mi chiedeva quanto costava la macchina...quando gli ho detto 30mila quasi gli veniva un colpo.....poi mi chiede perchè ho modificato il raffreddamento....gl i volevo rispondere per non farle prendere l'influenza visto il periodo........c'è molta gente che pensa davvero che il prezzo sia 1000 euro visto che la macchina ha vent'anni.....
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
se fai conto che sul forum fabri era l unico che sulle ZR1 rilevava problemi che non avevano gli altri o problemi dati da mancanza di rispetto x la macchina e ovvio trarre conclusioni
la ZR1 se rispettata va come tutte le altre Vette ed e pure piu "cavalluta" , se la dai in mano a uno che fonde anche un L98 ........ :( e ovvio che dura poco e da un sacco di problemi
:)
la ZR1 non la si compra per avere dei cavalli in piu da utilizzare ai semafori per uccidere le Porsche...o per sgommare....la si compra per avere un mezzo che,nonostante gli anni,è tecnologicamente avanzato dal punto di vista meccanico/elettronico....pecca to che il telaio non è all'altezza del motore per svariati motivi....ma questo è il prezzo da pagare se si vuole un'americana a 32 valvole.....
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da driver721
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
se fai conto che sul forum fabri era l unico che sulle ZR1 rilevava problemi che non avevano gli altri o problemi dati da mancanza di rispetto x la macchina e ovvio trarre conclusioni
la ZR1 se rispettata va come tutte le altre Vette ed e pure piu "cavalluta" , se la dai in mano a uno che fonde anche un L98 ........ :( e ovvio che dura poco e da un sacco di problemi
:)
Sono d'accordo con te...Su corvetteforum mi hanno preso per pazzo quando ho detto quello che si sente dire dalle nostre parti, quindi io sto a quanto sento dire dagli americani, visto che molti di loro hanno delle zr1 con oltre 100000km e non hanno mai rifatto il motore...Certo, bisogna sempre vedere poi come girano sti motori, pero' di sicuro non si aprono in due allo scoccare delle 45000miglia...
la ZR1 non la si compra per avere dei cavalli in piu da utilizzare ai semafori per uccidere le Porsche...o per sgommare....la si compra per avere un mezzo che,nonostante gli anni,è tecnologicamente avanzato dal punto di vista meccanico/elettronico....pecca to che il telaio non è all'altezza del motore per svariati motivi....ma questo è il prezzo da pagare se si vuole un'americana a 32 valvole.....
:)
-
siete proprio innamorati
anche io lo sono da quando ho 12 anni e vidi una 59, da quel giorno per me la vette é il massimo
ho una 60, una 65, una 50° e una 71, le amo tutte più delle vostre zr1, ma potrei scrivere per settimane ad elencarne solo i difetti di tutte e quattro (oltre che i pregi), abbiamo solo due modi diversi di usare il forum.
se vi basta postare un argomento su un post in usa a GARANZIA della affidabilità del vostro ls5, allora ...............siete troppo innamorati, buon per voi, anzi per noi:D:D:D
-
siete proprio innamorati
anche io lo sono da quando ho 12 anni e vidi una 59, da quel giorno per me la vette é il massimo
ho una 60, una 65, una 50° e una 71, le amo tutte più delle vostre zr1, ma potrei scrivere per settimane ad elencarne solo i difetti di tutte e quattro (oltre che i pregi), abbiamo solo due modi diversi di usare il forum.
se vi basta postare un argomento su un post in usa a GARANZIA della affidabilità del vostro ls5, allora ...............siete troppo innamorati, buon per voi, anzi per noi:D:D:D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da fabri
siete proprio innamorati
anche io lo sono da quando ho 12 anni e vidi una 59, da quel giorno per me la vette � il massimo
ho una 60, una 65, una 50� e una 71, le amo tutte pi� delle vostre zr1, ma potrei scrivere per settimane ad elencarne solo i difetti di tutte e quattro (oltre che i pregi), abbiamo solo due modi diversi di usare il forum.
se vi basta postare un argomento su un post in usa a GARANZIA della affidabilit� del vostro ls5, allora ...............siete troppo innamorati, buon per voi, anzi per noi:D:D:D
Fabri, nn è per criticare, pero' se persone che hanno la stessa vettura con oltre 1000mila miglia nn hanno problemi ci sara' un motivo oppure hanno avuto solo cu..??
E poi è vero, anzi, verissimo, siamo innamorati persi[:p][:p][:p]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da fabri
siete proprio innamorati
anche io lo sono da quando ho 12 anni e vidi una 59, da quel giorno per me la vette � il massimo
ho una 60, una 65, una 50� e una 71, le amo tutte pi� delle vostre zr1, ma potrei scrivere per settimane ad elencarne solo i difetti di tutte e quattro (oltre che i pregi), abbiamo solo due modi diversi di usare il forum.
se vi basta postare un argomento su un post in usa a GARANZIA della affidabilit� del vostro ls5, allora ...............siete troppo innamorati, buon per voi, anzi per noi:D:D:D
Fabri, nn è per criticare, pero' se persone che hanno la stessa vettura con oltre 1000mila miglia nn hanno problemi ci sara' un motivo oppure hanno avuto solo cu..??
E poi è vero, anzi, verissimo, siamo innamorati persi[:p][:p][:p]
-
ma i difetti si sanno gia....tutti quelli che ha la C4 normale ...penso che lo sanno un po tutti gli appassionati.....ma se uno me lo chiede faccio un'elenco di tutti i difetti....non mi nascondo per cosi poco[:264]
-
ma i difetti si sanno gia....tutti quelli che ha la C4 normale ...penso che lo sanno un po tutti gli appassionati.....ma se uno me lo chiede faccio un'elenco di tutti i difetti....non mi nascondo per cosi poco[:264]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da fabri
siete proprio innamorati
anche io lo sono da quando ho 12 anni e vidi una 59, da quel giorno per me la vette é il massimo
ho una 60, una 65, una 50° e una 71, le amo tutte più delle vostre zr1, ma potrei scrivere per settimane ad elencarne solo i difetti di tutte e quattro (oltre che i pregi), abbiamo solo due modi diversi di usare il forum.
se vi basta postare un argomento su un post in usa a GARANZIA della affidabilità del vostro ls5, allora ...............siete troppo innamorati, buon per voi, anzi per noi:D:D:D
...ma non vedo ancora le prove di quello che dici,cio conferma tutto....sempre e solo chiacchiere,
sei il tipo che lancia il sasso e nasconde la mano......tanto che ti frega ...siamo sul forum.....se ne dicono di minchiate...
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da fabri
siete proprio innamorati
anche io lo sono da quando ho 12 anni e vidi una 59, da quel giorno per me la vette é il massimo
ho una 60, una 65, una 50° e una 71, le amo tutte più delle vostre zr1, ma potrei scrivere per settimane ad elencarne solo i difetti di tutte e quattro (oltre che i pregi), abbiamo solo due modi diversi di usare il forum.
se vi basta postare un argomento su un post in usa a GARANZIA della affidabilità del vostro ls5, allora ...............siete troppo innamorati, buon per voi, anzi per noi:D:D:D
...ma non vedo ancora le prove di quello che dici,cio conferma tutto....sempre e solo chiacchiere,
sei il tipo che lancia il sasso e nasconde la mano......tanto che ti frega ...siamo sul forum.....se ne dicono di minchiate...
-
allora, minchiate a parte,
la mia era solo una libera conversazione in un post aperto su un forum pubblico,
SE LA NOTTE NON DORMITE PERCHE' VI HO SVALUTATO IL GIOCATTOLO RITIRO TUTTO ORA.
-
allora, minchiate a parte,
la mia era solo una libera conversazione in un post aperto su un forum pubblico,
SE LA NOTTE NON DORMITE PERCHE' VI HO SVALUTATO IL GIOCATTOLO RITIRO TUTTO ORA.
-
allora, minchiate a parte,
la mia era solo una libera conversazione in un post aperto su un forum pubblico,
SE LA NOTTE NON DORMITE PERCHE' VI HO SVALUTATO IL GIOCATTOLO RITIRO TUTTO ORA.
altrimenti la prendete come la constatazione di un giudice NCRS che va regolarmente ai corsi, dove nelle pause pranzo parla di tante cose con gli amici e chiede pareri sui futuri aquisti e progetti,
allora ripeto che tutti i giudici che mi hanno consigliato sulla ZR1 mi hanno detto di comprere un modello che non sia la ZR1 per GRAVI PROBLEMI AL MOTORE
come vi ho già scritto no ricordo l'entità dei problemi,
DICHIARO QUI ORA, il giorno MARZO primo 2009 avrò un' altra seduta tecnica a los angeles, come già detto mi informerò e al mio rientro posterò tutte le info.
VI VA BENE O VI MANDO DELLA CAMMOMILLA
anche la mia pazienza ha un limite ragazzi
altrimenti vi lascio nella vostra giostra e ritiro tutto ok ??
-
allora, minchiate a parte,
la mia era solo una libera conversazione in un post aperto su un forum pubblico,
SE LA NOTTE NON DORMITE PERCHE' VI HO SVALUTATO IL GIOCATTOLO RITIRO TUTTO ORA.
altrimenti la prendete come la constatazione di un giudice NCRS che va regolarmente ai corsi, dove nelle pause pranzo parla di tante cose con gli amici e chiede pareri sui futuri aquisti e progetti,
allora ripeto che tutti i giudici che mi hanno consigliato sulla ZR1 mi hanno detto di comprere un modello che non sia la ZR1 per GRAVI PROBLEMI AL MOTORE
come vi ho già scritto no ricordo l'entità dei problemi,
DICHIARO QUI ORA, il giorno MARZO primo 2009 avrò un' altra seduta tecnica a los angeles, come già detto mi informerò e al mio rientro posterò tutte le info.
VI VA BENE O VI MANDO DELLA CAMMOMILLA
anche la mia pazienza ha un limite ragazzi
altrimenti vi lascio nella vostra giostra e ritiro tutto ok ??
-
Conosco fabrizio di persona da tanti anni ormai e conosco anche la sua preparazione tecnica......se dice quello che ha scritto e' perche' e' vero ed e' dettato dalla sua profonda conoscenza delle corvette, non per niente e' l'unico utente corvette in italia ad aver conseguito un diploma dalla NCRS per la sua bellissima C1....oh che fate non vi scaldate che la vita e' bella...ancor di piu' se sotto alle chiappe hai una bella corvette:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D
-
Conosco fabrizio di persona da tanti anni ormai e conosco anche la sua preparazione tecnica......se dice quello che ha scritto e' perche' e' vero ed e' dettato dalla sua profonda conoscenza delle corvette, non per niente e' l'unico utente corvette in italia ad aver conseguito un diploma dalla NCRS per la sua bellissima C1....oh che fate non vi scaldate che la vita e' bella...ancor di piu' se sotto alle chiappe hai una bella corvette:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da fabri
allora, minchiate a parte,
la mia era solo una libera conversazione in un post aperto su un forum pubblico,
SE LA NOTTE NON DORMITE PERCHE' VI HO SVALUTATO IL GIOCATTOLO RITIRO TUTTO ORA.
altrimenti la prendete come la constatazione di un giudice NCRS che va regolarmente ai corsi, dove nelle pause pranzo parla di tante cose con gli amici e chiede pareri sui futuri aquisti e progetti,
allora ripeto che tutti i giudici che mi hanno consigliato sulla ZR1 mi hanno detto di comprere un modello che non sia la ZR1 per GRAVI PROBLEMI AL MOTORE
come vi ho gi� scritto no ricordo l'entit� dei problemi,
DICHIARO QUI ORA, il giorno MARZO primo 2009 avr� un' altra seduta tecnica a los angeles, come gi� detto mi informer� e al mio rientro poster� tutte le info.
VI VA BENE O VI MANDO DELLA CAMMOMILLA
anche la mia pazienza ha un limite ragazzi
altrimenti vi lascio nella vostra giostra e ritiro tutto ok ??
Fabri, non te la prendere!!!!
Io ho chiesto a delle persone, in un forum dove si parla solo di zr1, informazioni...vi allego il link cosi' potete leggere quello che mi hanno scritto (non fate caso alle cagate che ho scritto in inglese)
http://forums.corvetteforum.com/c4-z...-or-false.html
Non c'è stata una persona che ha lamentato i problemi a cui ti riferisci.Qui stiamo solo facendo 2 chiacchere, uno nn se la deve prendere, anche perchè ne noi, ne tu ha niente di scritto in mano, esistono solo voci, il problema è che le voci maggiori sono per un commento positivo...
Altre domande:
Sto NCRS che cavolo è??
E' riconosciuto da mamma GM?
Sono tecnici/ingegneri che hanno sviluppato i motori, soprattutto gli lt5?Che titolo hanno sti personaggi?
Esiste un sito dal quale attingere le info dei vostri incontri?Oppure sono solo verbali?
La cosa che mi lascia molto perplesso è, che come dici tu, sto motore ha problemi strutturali(io penso ke se cosi' fosse nn sarebbe riuscito a fare i test di durata con i relativi record)la Gm possa aver prodotto un motore "difettoso" per la bellezza di 4 anni sulla makkina di punta della casa, quella che dovevav contrastare le Ferrari nel mondo.Non ti sembra una cosa strana??
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da fabri
allora, minchiate a parte,
la mia era solo una libera conversazione in un post aperto su un forum pubblico,
SE LA NOTTE NON DORMITE PERCHE' VI HO SVALUTATO IL GIOCATTOLO RITIRO TUTTO ORA.
altrimenti la prendete come la constatazione di un giudice NCRS che va regolarmente ai corsi, dove nelle pause pranzo parla di tante cose con gli amici e chiede pareri sui futuri aquisti e progetti,
allora ripeto che tutti i giudici che mi hanno consigliato sulla ZR1 mi hanno detto di comprere un modello che non sia la ZR1 per GRAVI PROBLEMI AL MOTORE
come vi ho gi� scritto no ricordo l'entit� dei problemi,
DICHIARO QUI ORA, il giorno MARZO primo 2009 avr� un' altra seduta tecnica a los angeles, come gi� detto mi informer� e al mio rientro poster� tutte le info.
VI VA BENE O VI MANDO DELLA CAMMOMILLA
anche la mia pazienza ha un limite ragazzi
altrimenti vi lascio nella vostra giostra e ritiro tutto ok ??
Fabri, non te la prendere!!!!
Io ho chiesto a delle persone, in un forum dove si parla solo di zr1, informazioni...vi allego il link cosi' potete leggere quello che mi hanno scritto (non fate caso alle cagate che ho scritto in inglese)
http://forums.corvetteforum.com/c4-z...-or-false.html
Non c'è stata una persona che ha lamentato i problemi a cui ti riferisci.Qui stiamo solo facendo 2 chiacchere, uno nn se la deve prendere, anche perchè ne noi, ne tu ha niente di scritto in mano, esistono solo voci, il problema è che le voci maggiori sono per un commento positivo...
Altre domande:
Sto NCRS che cavolo è??
E' riconosciuto da mamma GM?
Sono tecnici/ingegneri che hanno sviluppato i motori, soprattutto gli lt5?Che titolo hanno sti personaggi?
Esiste un sito dal quale attingere le info dei vostri incontri?Oppure sono solo verbali?
La cosa che mi lascia molto perplesso è, che come dici tu, sto motore ha problemi strutturali(io penso ke se cosi' fosse nn sarebbe riuscito a fare i test di durata con i relativi record)la Gm possa aver prodotto un motore "difettoso" per la bellezza di 4 anni sulla makkina di punta della casa, quella che dovevav contrastare le Ferrari nel mondo.Non ti sembra una cosa strana??
-
Io non me la prendo fino a quando non si dice chiacchere da bar o minchiate, non ti preoccupare.
Qui ci sono i vostri pareri e quelli di una decina di PROPRIETARI americani, non conosco nessuno di voi e di questi ultimi, ma rispetto quello che scrivono.
Come io rispetto quello che sento da altre campane.
Poi ogniuno pensi quello che vuole e faccia le sue ricerche e le posti pure, come detto io ho scritto la mia, quando avrò raccolto altre info le posterò di seguito.
Se non conosciete la ncrs non ci sono problemi, al mondo c'è posto per tutti, conosco amici che hanno la vette più tempo sul ponte che in strada, ma guai a dirgli che ha dei problemi.....
a buon intenditore poche parole, ma é giusto così, come quello che sta nell'acqua un weekend per pescare una trota, si diverte.
-
Io non me la prendo fino a quando non si dice chiacchere da bar o minchiate, non ti preoccupare.
Qui ci sono i vostri pareri e quelli di una decina di PROPRIETARI americani, non conosco nessuno di voi e di questi ultimi, ma rispetto quello che scrivono.
Come io rispetto quello che sento da altre campane.
Poi ogniuno pensi quello che vuole e faccia le sue ricerche e le posti pure, come detto io ho scritto la mia, quando avrò raccolto altre info le posterò di seguito.
Se non conosciete la ncrs non ci sono problemi, al mondo c'è posto per tutti, conosco amici che hanno la vette più tempo sul ponte che in strada, ma guai a dirgli che ha dei problemi.....
a buon intenditore poche parole, ma é giusto così, come quello che sta nell'acqua un weekend per pescare una trota, si diverte.
-
Potresti rispondere ad una domanda?
E' riconosciuto questo NCRS dalla GM?
Ho trovato il sito...Ho dato una sbirciatina, e all'inizio erano un gruppo di 7 appassionati di corvette che hanno fondato questa associazione senza fini di lucro...
Ma è o non è ufficiale?
-
Potresti rispondere ad una domanda?
E' riconosciuto questo NCRS dalla GM?
Ho trovato il sito...Ho dato una sbirciatina, e all'inizio erano un gruppo di 7 appassionati di corvette che hanno fondato questa associazione senza fini di lucro...
Ma è o non è ufficiale?
-
Non so cosa vuole significare riconosciuto, ti dico solo che la GM , pebble beach auto show, Coys, e altre case d' asta , si appoggiano alla ncrs per verificare il valore e la storicità di ogni vettura.
ovviamente é una arma a doppio taglio, molti ricchi collezionisti temono e snobbano la ncrs perchè sanno (in un piccolo angolo della coscenza) che la vette é una falsa Z06 del 63, o una L88 clone o altro, e allora evitano come la peste l' argomento.
ti posso garantire che la gm fatica ad avere archivi per la valutazione attendibili come quelli della ncrs, i quali vengono ridiscussi ogni settimana se necessario, ogni anno i manuali si ristampano come le pagine gialle.....
nel mio club ncrs l' età media é di 70 anni, tutti pensionati o quasi , che dedicano al loro hobby denaro e tempo, tutti scrivono articoli tecnici e dopo anni tengono corsi e meeting nei propri club o a cnferenze annuali anche regionali e nazionali (per i 50 stati).
credo che se c'é gente che dalla florida va 5 giorni a dallas per fare un corso, non si dicono tante minchiate, e al bar non si va proprio cari miei, perchè la sera sei cosi cotto che vai a letto di corsa! niente country music o bud.
andare in un forum di fanatici di Zr1 non mi sembra il test migliore e più obiettivo per saggiare l'affidabilità del LS5, di sicuro il più conveniente, comunque rispetto tutti, e faccio i complimenti ad ogniuno per la sua vette.
-
Non so cosa vuole significare riconosciuto, ti dico solo che la GM , pebble beach auto show, Coys, e altre case d' asta , si appoggiano alla ncrs per verificare il valore e la storicità di ogni vettura.
ovviamente é una arma a doppio taglio, molti ricchi collezionisti temono e snobbano la ncrs perchè sanno (in un piccolo angolo della coscenza) che la vette é una falsa Z06 del 63, o una L88 clone o altro, e allora evitano come la peste l' argomento.
ti posso garantire che la gm fatica ad avere archivi per la valutazione attendibili come quelli della ncrs, i quali vengono ridiscussi ogni settimana se necessario, ogni anno i manuali si ristampano come le pagine gialle.....
nel mio club ncrs l' età media é di 70 anni, tutti pensionati o quasi , che dedicano al loro hobby denaro e tempo, tutti scrivono articoli tecnici e dopo anni tengono corsi e meeting nei propri club o a cnferenze annuali anche regionali e nazionali (per i 50 stati).
credo che se c'é gente che dalla florida va 5 giorni a dallas per fare un corso, non si dicono tante minchiate, e al bar non si va proprio cari miei, perchè la sera sei cosi cotto che vai a letto di corsa! niente country music o bud.
andare in un forum di fanatici di Zr1 non mi sembra il test migliore e più obiettivo per saggiare l'affidabilità del LS5, di sicuro il più conveniente, comunque rispetto tutti, e faccio i complimenti ad ogniuno per la sua vette.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da fabri
Non so cosa vuole significare riconosciuto, ti dico solo che la GM , pebble beach auto show, Coys, e altre case d' asta , si appoggiano alla ncrs per verificare il valore e la storicit� di ogni vettura.
ovviamente � una arma a doppio taglio, molti ricchi collezionisti temono e snobbano la ncrs perch� sanno (in un piccolo angolo della coscenza) che la vette � una falsa Z06 del 63, o una L88 clone o altro, e allora evitano come la peste l' argomento.
ti posso garantire che la gm fatica ad avere archivi per la valutazione attendibili come quelli della ncrs, i quali vengono ridiscussi ogni settimana se necessario, ogni anno i manuali si ristampano come le pagine gialle.....
nel mio club ncrs l' et� media � di 70 anni, tutti pensionati o quasi , che dedicano al loro hobby denaro e tempo, tutti scrivono articoli tecnici e dopo anni tengono corsi e meeting nei propri club o a cnferenze annuali anche regionali e nazionali (per i 50 stati).
credo che se c'� gente che dalla florida va 5 giorni a dallas per fare un corso, non si dicono tante minchiate, e al bar non si va proprio cari miei, perch� la sera sei cosi cotto che vai a letto di corsa! niente country music o bud.
andare in un forum di fanatici di Zr1 non mi sembra il test migliore e pi� obiettivo per saggiare l'affidabilit� del LS5, di sicuro il pi� conveniente, comunque rispetto tutti, e faccio i complimenti ad ogniuno per la sua vette.
Riconosciuto intendo che Gm sa' quello che questa gente va in giro a dire verso le loro vetture/motori, tutto qua.
E' come se io e te andassimo a fare meeting e sputtanare le Ferrari e dire che sn macchine di me... davanti a centinaia di persone.Secondo me ci beccheremmo una denuncia per diffamazione, ecco perchè ti chiedo se è riconosciuto...
Ora lo spirito del NCRS mi è piu' chiaro...spero vivamente di poter leggere da qualke parte o avere un link per poter approfondire il discorso, è sempre cultura generale...e augurarmi che non sia proprio come dicono loro!!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da fabri
Non so cosa vuole significare riconosciuto, ti dico solo che la GM , pebble beach auto show, Coys, e altre case d' asta , si appoggiano alla ncrs per verificare il valore e la storicit� di ogni vettura.
ovviamente � una arma a doppio taglio, molti ricchi collezionisti temono e snobbano la ncrs perch� sanno (in un piccolo angolo della coscenza) che la vette � una falsa Z06 del 63, o una L88 clone o altro, e allora evitano come la peste l' argomento.
ti posso garantire che la gm fatica ad avere archivi per la valutazione attendibili come quelli della ncrs, i quali vengono ridiscussi ogni settimana se necessario, ogni anno i manuali si ristampano come le pagine gialle.....
nel mio club ncrs l' et� media � di 70 anni, tutti pensionati o quasi , che dedicano al loro hobby denaro e tempo, tutti scrivono articoli tecnici e dopo anni tengono corsi e meeting nei propri club o a cnferenze annuali anche regionali e nazionali (per i 50 stati).
credo che se c'� gente che dalla florida va 5 giorni a dallas per fare un corso, non si dicono tante minchiate, e al bar non si va proprio cari miei, perch� la sera sei cosi cotto che vai a letto di corsa! niente country music o bud.
andare in un forum di fanatici di Zr1 non mi sembra il test migliore e pi� obiettivo per saggiare l'affidabilit� del LS5, di sicuro il pi� conveniente, comunque rispetto tutti, e faccio i complimenti ad ogniuno per la sua vette.
Riconosciuto intendo che Gm sa' quello che questa gente va in giro a dire verso le loro vetture/motori, tutto qua.
E' come se io e te andassimo a fare meeting e sputtanare le Ferrari e dire che sn macchine di me... davanti a centinaia di persone.Secondo me ci beccheremmo una denuncia per diffamazione, ecco perchè ti chiedo se è riconosciuto...
Ora lo spirito del NCRS mi è piu' chiaro...spero vivamente di poter leggere da qualke parte o avere un link per poter approfondire il discorso, è sempre cultura generale...e augurarmi che non sia proprio come dicono loro!!
-
anche io mi auguro che non sia come dicono "loro", il fatto che "loro" raggiunti i 400 punti ncrs sono master judge ( io ne ho 40 ) , e quando parlano tagliano le gambe, la gente scappa proprio, forse é meglio così resta solo chi vuole studiare e far parte di quel "mondo".
Non a caso saremo quasi 40 mila dal '75, contro alle centinaia di migliaia di altri club vette molto più giovani.
Ho sentito dire di club dove ti accoglievano così male da farti pentire di essere iscritto, forse per mettere alla prova la gente e non volere illudere che ci si diverte in scampagnate, poi però si fa anche quello....
-
anche io mi auguro che non sia come dicono "loro", il fatto che "loro" raggiunti i 400 punti ncrs sono master judge ( io ne ho 40 ) , e quando parlano tagliano le gambe, la gente scappa proprio, forse é meglio così resta solo chi vuole studiare e far parte di quel "mondo".
Non a caso saremo quasi 40 mila dal '75, contro alle centinaia di migliaia di altri club vette molto più giovani.
Ho sentito dire di club dove ti accoglievano così male da farti pentire di essere iscritto, forse per mettere alla prova la gente e non volere illudere che ci si diverte in scampagnate, poi però si fa anche quello....
-
Fabri....la vuoi smettere di studiare su ste benedette corvette ? :D
-
Fabri....la vuoi smettere di studiare su ste benedette corvette ? :D
-
Quando il saggio indica la luna , lo stolto guarda il dito
vorrà ben dire qualche cosa..........:D:D:D :D
-
Quando il saggio indica la luna , lo stolto guarda il dito
vorrà ben dire qualche cosa..........:D:D:D :D