Ciao a tutti...ho una domandina...ho notato che il livello dell'olio nel cambio della mia vette(1977)è sopra il livello max...crea qualche problema??se si quale? grazie ciao!!
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti...ho una domandina...ho notato che il livello dell'olio nel cambio della mia vette(1977)è sopra il livello max...crea qualche problema??se si quale? grazie ciao!!
io ho una 77 ma il livello del cambio è a posto...anzi...è perfetto....Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da stingray1977
Citazione:
io ho una 77 ma non muore in drive....anzi... è perfetta...Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da hermangermano
come mai ad una corvette del 77, il motore in neutral gira benissimo e mantiene anche il minimo, regolato abbastanza alto, ma come si inserisce la marcia o retromarcia tende a spegnersi, anzi si spegne dopo poco, e quando metti la marcia da un bello scatto.
A chiunque mi aiuti in omaggio un pacco con vari prodotti della murgia pugliese.
germano ....... non vedevi l'ora!!!!!!!!!!:)
Ti stai organizzando per venire il 4 a Piacenza??????
...si...e non scordarti i prodotti pugliesi.....[:43]
'77 l'olio del cambio è meglio non ecceda altrimenti si scalda e va' in pressione e da qualche parte te lo spara fuori .... sperando dallo sfiato, altrimenti dai paraoli e poi so' cazzi
vedo torkia,corvaccio e 721 .....ooooo anche voi non cazzeggiate voglio incontrarvi a piacenza:):):)
cosa c'è a Piacenza?
[:181]
Beppe ...........pensaci tu[8D]
Quando ci vuole ci vuole,non vedevo l'ora di rendermi inutile! a Piacenza devo sentirmi con il mio amico Roberto e se tutto va bene saliamo con la 72, o con la 77 che adesso in drive è perfetta, l'unica cosa che ci blocca un pò è la lontananza!Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da VETTERACING
germano ....... non vedevi l'ora!!!!!!!!!!:)
Ti stai organizzando per venire il 4 a Piacenza??????
Abbi Fede! un giorno vi vedrete arrivare il corriere a casa!!!!!Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da driver721
...si...e non scordarti i prodotti pugliesi.....[:43]
venite anche senza vette, sarebbe una grande occasione di conoscere un po' di amici corvettisti........ ci conto siamo già una sessantina:)
scusate l'off topic che continuo, comunque l'amico stingray 77 penso abbia risolto il suo problema del surplus dell'olio, farò di tutto per venire, sono circa 850 km, devo organizzarmi col lavoro che nel periodo natalizio mi si aumenta, ma vedremo di fare di tutto per esserci.
un grande abbraccio a tutti quanti.
;):D
caro amico herman...mi ero gia scusato con te in mp dell'uscita infelice...e come ti avevo gia scritto avevo inteso male il tuo messaggio..ma se vuoi farla continuare...fai pure...Citazione:
scusate l'off topic che continuo, comunque l'amico stingray 77 penso abbia risolto il suo problema del surplus dell'olio, farò di tutto per venire, sono circa 850 km, devo organizzarmi col lavoro che nel periodo natalizio mi si aumenta, ma vedremo di fare di tutto per esserci.
Ti Voglio bene, devi solo avere un po più di humor, spero abbia risolto il problema dell'olio.Citazione:
caro amico herman...mi ero gia scusato con te in mp dell'uscita infelice...e come ti avevo gia scritto avevo inteso male il tuo messaggio..ma se vuoi farla continuare...fai pure...Citazione:
guardo oggi...GRAZIE...
il fatto è che quando viaggio lentamente...esempio in coda...quando freno e quasi mi fermo fa uno scattino sull'anteriore...a me sembra a livello del cambio...e sto cercando soluzioni...il fatto è che spiegarlo così a parole è difficile...
visto che con l'assembly manual nn ci ho capito molto...da dove cacchio tolgo l'olio in surplus??c'è una vite??dove??grazie ciao...
Hai letto come si misura l'olio del cambio automatico?
fallo con la procedura che ho postato almeno 10 volte.
Solo così potremo dire se ce n'è troppo o troppo poco.
Poi se è veramente troppo lo aspri direttamente dall'imbocco dell'astina.
...anche se lo posti 1800 volte te lo chiederanno sempre....anche in punto di morte troverai qualcuno che si aggrappera alla tua lunga barba bianca e ti chiedera: "ma come si misura il livello olio cambio della Corvette?".....e tu con voce tremante risponderai: "aspetta o mio signore a prendermi con te per l'eterno riposo, che devo prima rispondere ad un'importante quesito......."
[:141]
ciao ho anch'io un 77 aut che tipo di olio hai usato?Citazione:
visto che con l'assembly manual nn ci ho capito molto...da dove cacchio tolgo l'olio in surplus??c'è una vite??dove??grazie ciao...
Silvio
confermo che sulla mia c era troppo olio e l ho portato al livello giusto aspirandolo dall astina x il controllo livello olio
avverto che la mia e un C4 del 90 e l olio risultava sopra al livello di quasi 5 centimetri e per portarlo apposto ho dovuto togliere circa mezzo litro d olio , cosa che ho fatto in due volte x avere la sicurezza di non finire sotto livello
e importantissimo seguire la procedura corretta x controllare il livello anche se ci vuole tempo e pazienza e se possibile farla piu di una volta x sicurezza
x controllare l'olio ho fatto un bel giretto in modo che fosse calda...poi l'ho messa in n a motore acceso e ho controllato...