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PICCHIA IN TESTE! AIUTO!
Ho RIMONTATO TUTTO E PICCHIANO LE VALVOLE,
HO SEGUITO LA REGOLAZIONE DI UN FILMATO CHE DICI DI RAGGIUNGERE LO ZERO E POI TIRARE 180.
QUALCUNO MI PUO AIUTARE?
NON CE UN GIOCO VALVOLA STABILITO?????
COMINCIO A PENTIRMI DI AVER CAMBIATO I VALVE SEALS.
GRAZIE
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picchiano , intendi che senti proprio battere e tintinnare le valvole sulle sedi ?
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picchiano , intendi che senti proprio battere e tintinnare le valvole sulle sedi ?
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
picchiano , intendi che senti proprio battere e tintinnare le valvole sulle sedi ?
sento rumore.
rumore metallico...valvole che picchiano,ho sono troppo tirate o troppo lente..
boh?
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
picchiano , intendi che senti proprio battere e tintinnare le valvole sulle sedi ?
sento rumore.
rumore metallico...valvole che picchiano,ho sono troppo tirate o troppo lente..
boh?
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NON creare nuovi post per lo stesso problema.
Il fatto è che lo "zero lash" deve essere fatto sempre con la punteria che poggia sull abse del profilo della camma.
TALE POSIZIONE NON é COMUNE A TUTTI I BILANCERI NELLO STESSO MOMENTO.
lo "zero lash" è quando partendo con asta completamente NON a contatto con la punta del bilancere comincia ad avere contatto. Un momento prima di questo stato l'asta puo ancora andare su e giu (di pochissimo.. intendiamoci), ancora un po' e l'asta non va piu su e giu. HAI TROVATO IL ZERO LASH.
NON credo tu abbia la sensibilità adatta per avvertire quello che sui forum americani o sui video chiamano "slight drag turning the pushrod".
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NON creare nuovi post per lo stesso problema.
Il fatto è che lo "zero lash" deve essere fatto sempre con la punteria che poggia sull abse del profilo della camma.
TALE POSIZIONE NON é COMUNE A TUTTI I BILANCERI NELLO STESSO MOMENTO.
lo "zero lash" è quando partendo con asta completamente NON a contatto con la punta del bilancere comincia ad avere contatto. Un momento prima di questo stato l'asta puo ancora andare su e giu (di pochissimo.. intendiamoci), ancora un po' e l'asta non va piu su e giu. HAI TROVATO IL ZERO LASH.
NON credo tu abbia la sensibilità adatta per avvertire quello che sui forum americani o sui video chiamano "slight drag turning the pushrod".
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yeahhhh......... sti cazzi!!!!
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yeahhhh......... sti cazzi!!!!
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da convertible90
NON creare nuovi post per lo stesso problema.
Il fatto è che lo "zero lash" deve essere fatto sempre con la punteria che poggia sull abse del profilo della camma.
TALE POSIZIONE NON é COMUNE A TUTTI I BILANCERI NELLO STESSO MOMENTO.
lo "zero lash" è quando partendo con asta completamente NON a contatto con la punta del bilancere comincia ad avere contatto. Un momento prima di questo stato l'asta puo ancora andare su e giu (di pochissimo.. intendiamoci), ancora un po' e l'asta non va piu su e giu. HAI TROVATO IL ZERO LASH.
NON credo tu abbia la sensibilità adatta per avvertire quello che sui forum americani o sui video chiamano "slight drag turning the pushrod".
non ci sono riferimenti da qualche parte (albero motore , pulegge ecc ecc ) su cui fare riferimento x sapere dove e come e messa la camma ???
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da convertible90
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Il fatto è che lo "zero lash" deve essere fatto sempre con la punteria che poggia sull abse del profilo della camma.
TALE POSIZIONE NON é COMUNE A TUTTI I BILANCERI NELLO STESSO MOMENTO.
lo "zero lash" è quando partendo con asta completamente NON a contatto con la punta del bilancere comincia ad avere contatto. Un momento prima di questo stato l'asta puo ancora andare su e giu (di pochissimo.. intendiamoci), ancora un po' e l'asta non va piu su e giu. HAI TROVATO IL ZERO LASH.
NON credo tu abbia la sensibilità adatta per avvertire quello che sui forum americani o sui video chiamano "slight drag turning the pushrod".
non ci sono riferimenti da qualche parte (albero motore , pulegge ecc ecc ) su cui fare riferimento x sapere dove e come e messa la camma ???
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Io ho usato sempre questo metodo, con risultati ottimi.
Tenendo conto che negli SB Chevy la numerazione dei cilindri è la seguente:
-lato guida guardando l'auto da davanti: 1 - 3 - 5 - 7;
-lato passeggero sempre guardando da davanti: 2 - 4 - 6 - 8.
Consiglio di segnarli con un pennarello prima di iniziare.
Premesso questo girare a mano l'harmonic Balancer (volano) fino a che la tacchetta su di esso non corrisponde con lo 0 della linguetta graduata, verificare che tutte e due le valvole del cilindro #1 siano chiuse, se non lo sono fare un altro giro di 360° al volano, a questo punto si può iniziare a regolare le valvole (serrando la vite del bilancere fino quando l'asta non ruota + e poi facendo un ulteriore mezzo giro) seguendo questa sequenza:
#1 exhaust valve
#1 intake valve
#3 exhaust valve
#5 intake valve
#7 intake valve
#2 intake valve
#4 exhaust valve
#8 exhaust valve
Ora fai ruotare il balancer di 360° e regola le valvole con questa sequenza:
#3 intake valve
#5 exhaust valve
#7 exhaust valve
#2 exhaust valve
#4 intake valve
#6 exhaust valve
#6 intake valve
#8 intake valve
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Io ho usato sempre questo metodo, con risultati ottimi.
Tenendo conto che negli SB Chevy la numerazione dei cilindri è la seguente:
-lato guida guardando l'auto da davanti: 1 - 3 - 5 - 7;
-lato passeggero sempre guardando da davanti: 2 - 4 - 6 - 8.
Consiglio di segnarli con un pennarello prima di iniziare.
Premesso questo girare a mano l'harmonic Balancer (volano) fino a che la tacchetta su di esso non corrisponde con lo 0 della linguetta graduata, verificare che tutte e due le valvole del cilindro #1 siano chiuse, se non lo sono fare un altro giro di 360° al volano, a questo punto si può iniziare a regolare le valvole (serrando la vite del bilancere fino quando l'asta non ruota + e poi facendo un ulteriore mezzo giro) seguendo questa sequenza:
#1 exhaust valve
#1 intake valve
#3 exhaust valve
#5 intake valve
#7 intake valve
#2 intake valve
#4 exhaust valve
#8 exhaust valve
Ora fai ruotare il balancer di 360° e regola le valvole con questa sequenza:
#3 intake valve
#5 exhaust valve
#7 exhaust valve
#2 exhaust valve
#4 intake valve
#6 exhaust valve
#6 intake valve
#8 intake valve
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[:0][:0][:0]
io e meglio che non lo faccia x evitare disastri
[V][V][V]
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io e meglio che non lo faccia x evitare disastri
[V][V][V]
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Ragazzi...quando vi vedo scrivere ste cose mi si accapona la pelle, per me èil dialetto arabo piu' stretto che esista.
Toglietemi una curiositÃ(censurato): quanti di voi che mettono mani al motore, in maniera cosi' profonda, fa di professione il meccanico???
Ki invece si è "fatto" da solo??
E' una mia pura curiosita'!!!!!!!:D
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Ragazzi...quando vi vedo scrivere ste cose mi si accapona la pelle, per me èil dialetto arabo piu' stretto che esista.
Toglietemi una curiositÃ(censurato): quanti di voi che mettono mani al motore, in maniera cosi' profonda, fa di professione il meccanico???
Ki invece si è "fatto" da solo??
E' una mia pura curiosita'!!!!!!!:D
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Nessuno di noi è meccanico...... anche Pierpaolo...... non è un meccanico, ma ha sicuramente TANTA PASSIONE!!! se una cosa ti appassiona la impari meglio di chi lo fa per mestiere!! Qui sono pochi i meccanici...... abbiamo al massimo un gommista, un meccanico moto.... insomma gente che è ai margini ma lo fa con tanta tanta passione! Io stesso sto cercando di imparare.... perchè godo!!!!:D:D:D:D:D:D :D:D
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Nessuno di noi è meccanico...... anche Pierpaolo...... non è un meccanico, ma ha sicuramente TANTA PASSIONE!!! se una cosa ti appassiona la impari meglio di chi lo fa per mestiere!! Qui sono pochi i meccanici...... abbiamo al massimo un gommista, un meccanico moto.... insomma gente che è ai margini ma lo fa con tanta tanta passione! Io stesso sto cercando di imparare.... perchè godo!!!!:D:D:D:D:D:D :D:D
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ho seguito il metodo di CECCO e è andato tutto benissimo.
sembra anche andare meglio di prima la macchina..
grazie per l'aiuto.
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ho seguito il metodo di CECCO e è andato tutto benissimo.
sembra anche andare meglio di prima la macchina..
grazie per l'aiuto.
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abbi fede che come dice qualcuno "non puo sempre piovere , prima o poi arriva il sole"
se poi ti capita un giorno di sole all anno e basta .......
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abbi fede che come dice qualcuno "non puo sempre piovere , prima o poi arriva il sole"
se poi ti capita un giorno di sole all anno e basta .......
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da max76
Ragazzi...quando vi vedo scrivere ste cose mi si accapona la pelle, per me èil dialetto arabo piu' stretto che esista.
Toglietemi una curiositÃ(censurato): quanti di voi che mettono mani al motore, in maniera cosi' profonda, fa di professione il meccanico???
Ki invece si è "fatto" da solo??
E' una mia pura curiosita'!!!!!!!:D
sara che ho una visione strana della faccenda ma......
1)non ho il portafogli a fisarmonica quindi tutte le volte che posso cerco di arrangiarmi e dalle cazzate piano piano sto cercando di fare robe sempre piu complesse
2)x me la Vette e un po come una fidanzata e non mi va di darla in mano al primo di turno ogni volta che c e un problema
3)non sono meccanico ma cerco almeno di riuscire a farmi il tagliando come ho sempre fatto su tutte le macchine che ho avuto
4)con l aiuto del forum cerco di capire il perche di certe cose e il piu delle volte di cose che un meccanico di sicuro non viene a spiegarti anche perche forse non sa nemmeno lui
5)anche a me si accappona la pelle quando metto mano su cose che non conosco della Vette (ad esempio Tv cable)ma vado x piccoli tentativi sperando di non combinare macelli perche e piu forte di me cercare di conoscere quello che ho x le mani
6)spero di aver tolto una piccola parte delle tue curiosita
7)se ne hai altre chiedi che fin che posso ti rispondo volentieri
:D:D:D
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da max76
Ragazzi...quando vi vedo scrivere ste cose mi si accapona la pelle, per me èil dialetto arabo piu' stretto che esista.
Toglietemi una curiositÃ(censurato): quanti di voi che mettono mani al motore, in maniera cosi' profonda, fa di professione il meccanico???
Ki invece si è "fatto" da solo??
E' una mia pura curiosita'!!!!!!!:D
sara che ho una visione strana della faccenda ma......
1)non ho il portafogli a fisarmonica quindi tutte le volte che posso cerco di arrangiarmi e dalle cazzate piano piano sto cercando di fare robe sempre piu complesse
2)x me la Vette e un po come una fidanzata e non mi va di darla in mano al primo di turno ogni volta che c e un problema
3)non sono meccanico ma cerco almeno di riuscire a farmi il tagliando come ho sempre fatto su tutte le macchine che ho avuto
4)con l aiuto del forum cerco di capire il perche di certe cose e il piu delle volte di cose che un meccanico di sicuro non viene a spiegarti anche perche forse non sa nemmeno lui
5)anche a me si accappona la pelle quando metto mano su cose che non conosco della Vette (ad esempio Tv cable)ma vado x piccoli tentativi sperando di non combinare macelli perche e piu forte di me cercare di conoscere quello che ho x le mani
6)spero di aver tolto una piccola parte delle tue curiosita
7)se ne hai altre chiedi che fin che posso ti rispondo volentieri
:D:D:D
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Mic..la stessa cosa vale per me...mi piace arrangiarmi nelle piccole cose che riesco a fare da solo e dove so di nn fare danni...Certo, magari regolare le valvole o mettere mani al motore in modo piu' approfondito preferisco farlo fare a uno di mestiere. Anche io nn ho il portafoglio a fisarmonica, giusto appunto, le cose che reputo complicate preferisco farle fare a uno che ha cognizione di causa...Anchè perchè se devo risparmiare (per esempio) 100 euro e rischiare di fare una cagata e poi spenderne 1000 per sistemarla...
Vabbè, cmq anke per me vale la stessa cosa quando scrivi che si impara sul forum, io ho cominciato a leggerlo circa 2 anni prima che trovassi la mia "fidanzata", anzi, io la chiamo mia "figlia"...
A presto!!!!
Ciao
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Mic..la stessa cosa vale per me...mi piace arrangiarmi nelle piccole cose che riesco a fare da solo e dove so di nn fare danni...Certo, magari regolare le valvole o mettere mani al motore in modo piu' approfondito preferisco farlo fare a uno di mestiere. Anche io nn ho il portafoglio a fisarmonica, giusto appunto, le cose che reputo complicate preferisco farle fare a uno che ha cognizione di causa...Anchè perchè se devo risparmiare (per esempio) 100 euro e rischiare di fare una cagata e poi spenderne 1000 per sistemarla...
Vabbè, cmq anke per me vale la stessa cosa quando scrivi che si impara sul forum, io ho cominciato a leggerlo circa 2 anni prima che trovassi la mia "fidanzata", anzi, io la chiamo mia "figlia"...
A presto!!!!
Ciao
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figlia no perche il papa e GM ma .... dico sempre che e la mia bambina !!!
[:o)][:o)][:o)]
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figlia no perche il papa e GM ma .... dico sempre che e la mia bambina !!!
[:o)][:o)][:o)]
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da convertible90
NON creare nuovi post per lo stesso problema.
Il fatto è che lo "zero lash" deve essere fatto sempre con la punteria che poggia sull abse del profilo della camma.
TALE POSIZIONE NON é COMUNE A TUTTI I BILANCERI NELLO STESSO MOMENTO.
lo "zero lash" è quando partendo con asta completamente NON a contatto con la punta del bilancere comincia ad avere contatto. Un momento prima di questo stato l'asta puo ancora andare su e giu (di pochissimo.. intendiamoci), ancora un po' e l'asta non va piu su e giu. HAI TROVATO IL ZERO LASH.
NON credo tu abbia la sensibilità adatta per avvertire quello che sui forum americani o sui video chiamano "slight drag turning the pushrod".
....ad un vecchio meccanico..... se gli dici tutti questi paroloni ti manda a cagare di data....pero anche se non capisce una mazza il gioco valvole te lo fa bene lo stesso.....[:27]
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da convertible90
NON creare nuovi post per lo stesso problema.
Il fatto è che lo "zero lash" deve essere fatto sempre con la punteria che poggia sull abse del profilo della camma.
TALE POSIZIONE NON é COMUNE A TUTTI I BILANCERI NELLO STESSO MOMENTO.
lo "zero lash" è quando partendo con asta completamente NON a contatto con la punta del bilancere comincia ad avere contatto. Un momento prima di questo stato l'asta puo ancora andare su e giu (di pochissimo.. intendiamoci), ancora un po' e l'asta non va piu su e giu. HAI TROVATO IL ZERO LASH.
NON credo tu abbia la sensibilità adatta per avvertire quello che sui forum americani o sui video chiamano "slight drag turning the pushrod".
....ad un vecchio meccanico..... se gli dici tutti questi paroloni ti manda a cagare di data....pero anche se non capisce una mazza il gioco valvole te lo fa bene lo stesso.....[:27]
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