.....IL 2014 PER VEDERE LA C7......beccatevi questi articoli.
http://www.digitalcorvettes.com/foru...49#post1243549
http://www.digitalcorvettes.com/foru...29#post1254129
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Grazie all'attuale crisi, la C6 rischia di diventare molto longeva... Il 2014 è inteso come: non prima del 2014. Mentre inizialmente la C7 sarebbe dovuta arrivare attorno al 2011. La C6 è talmente bella e va talmente bene che non avrà problemi ad arrivare al 2014.
...se poi la C7 sarà praticamente un 6 cilindri...
... non mi stupirei che la C6 si rivalutasse.
Non è da escludere (in quanto voluto dai vertici GM) la presenza di un V6 nella prossima gamma, ma comunque è prevista la scomparsa degli attuali V8 per lasciare il posto a dei nuovi V8 a iniezione diretta con potenza analoga a quello del 6.2, ma con cilindrata ridotta a circa 4.7. Alla luce dell'attuale crisi, però, sono programmi da prendere con le pinze... soprattutto adesso.
Staremo a vedere....e' di oggi la notizia che da per certa la fusione di GM e CHRYSLER....che fine fara' la VIPERA?
http://www.repubblica.it/2008/10/mot...?ref=mothpstr6
salve a tutti...mi sono appena iscritto e vi pregherei di nn prendermi in giro in maniera proprio pesante:D chiedo il vs autorevole eprezioso intervento poiche' e vado subito al sodo ,il mio sogno e' l'ultima c6 430 cv circa...e' da diversi mesi che mi interesso su internet e credo di saperne molto ma solo in teoria. sono andato da un concessionario che mi ha fatto provare un usato vecchio tipo 404 cv ma ovviamente x 1 giro dell'isolato...ma come si fa a comprare un gioiello del genere? sono convinto dal punto di vista teorico ma nn vorrei che in pratica mi pentissi amaramente,insomma che nn fosse realta',che nn fosse affidabile,insomma nn vorrei impazzire,chi meglio di voi puo' aiutarmi? certo nn i concessionari...infi ne vi dico che i motori sono la mia prima passione...nn sono uno sprovveduto che si alza la mattina e decide una cosa del genere...x intenderci sono uno di quelli che quando vede frebare qualcuno senzA MOTIVO SENTE UNA COLTELLATA AL CUORE...ATTENDO IL VS SOCCORSO QUALUNQUE ESSO SIA....GRAZIE E DIRE POCO...
HO DIMENTICATO DI DIRVI IL MODELLO PRECISO: COUPE AUTOMATICA,TETTO CRISTALLO OPPURE NO?
Ciao e benvenuto, dicci di che zona sei che magari qulche pellegrino con una c6 un giro almeno come passeggero te lo fa fare...e poi visto che pare tu abbia contratto la corvettite acuta, parlaci un po di te e delle tue esperienze motoristiche passate, che vediamo cosa si puo' fare........per quanto riguarda l'affidabilita', le corvette sono dei muli.....io e altri due soci della scuderia ne abbiamo maltrattate 4 o 5 domenica scorso a balocco, e ti garantisco che sono indistruttibili..... per quanto riguarda il cambio solo tu puoi sapere quale prendere....consider a che i cambi automatici americani non hanno niente a che vedere con i sequenziali europei...ma se vuoi partecipare a qualche gara di accellerazione sono quelli da scegliere...se invece vuoi smanettare in pista il manuale e' d'obbligo....insomma sei capitato nel posto giusto.....non ti spaventare siamo a volte un po' caciaroni e sopra le righe.....ma siamo anche tutti molto amici e pronti a dare una mano a chi ne avesse bisogno.
si si daiCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da belvaferocissima
HO DIMENTICATO DI DIRVI IL MODELLO PRECISO: COUPE AUTOMATICA,TETTO CRISTALLO OPPURE NO?
vai di automatico a meno che non ti piaccia fare pista
tieni presente che ho "solo" una C4 automatica di 20 anni ma l automatico lo consiglio a tutti
:D:D:D
IO SONO DI RC... X QUANTO RIGUARDA L'AUTOMATICO NN AVEVO DUBBI ANCHE PERCHE' HO DA 5 ANNI UNA HYUNDAI 2.7 V6 24V AUTOMATICA E CHI COMPRA AUTOMATICO DIFFICILMENTE TORNA SUI SUOI PASSI...E' SIA AUTOMATICA CHE SEQUENZIALE E SICCOME SIN DAL PRIMO MINUTO CHE L'HO ACQUISTATA (NUOVA) NN MI HA DATO MAI NESSUN PROBLEMA,ANZI,OGNI GIORNO MI LASCIA SEMPRE A BOCCAPERTA (80 MILA KM) ALLORA PENSO MA ALLORA UNA C6 430 CV CHE MOSTRO MOSTRUOSO MARINO E'? ROBA CHE LA MIA PUO' FARGLI SOLO DA TAPPETINO? MA POI LA PAURA DI SPENDERE TUTTI QUEI SOLDI E RITROVARMI CON UN CATORCIO MI OSSESSIONA,MI SPIEGO MEGLIO: DIFETTI OGNI GIORNO DEL TIPO SPIE,ROBE INSPIEGABILI,PAURA DI RIMANERE X LA STRADA ED ESSERE SOCCORSO DALLE PANDA ARRUGINITE...E POI CHE VOLETE DIRE COL CAMBIO AMERICANO DIVERSO? SPIEGATEMI VI PREGO...
PRIMA ANCORA AVEVO SEMPRE NUOVA, LA COUPE 2000 HYUNDAI 4 FARI,SEMPRE X 5 ANNI E PRIMA ANCORA AUTO PIU' NORMALI: SEMPRE NUOVE, CITROEN ZX VOLCANE TD, FORD, PEUGEOT,....
...Scusa la domanda: ma che uso ne faresti della corvette auto primaria o da passeggio, perchè come auto primaria forse è un po' impegnativa devi capire anche il salto di qualità e prestazioni tra una hyundai e una vette è notevole,in quanto all'affidabilità puoi star traquillo, ma tieni presente che va coccolata!;)
Ciao
mmm zao ...sul va coccolata solo perche' sei appassionato ...non per altro...e' un mulo da soma la c6 :) in 50 000km ho avuto solo 1000 euro di spese obbligatorie (freni+cinghia alternatore che faceva rumore).Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ZaoC5
...Scusa la domanda: ma che uso ne faresti della corvette auto primaria o da passeggio, perchè come auto primaria forse è un po' impegnativa devi capire anche il salto di qualità e prestazioni tra una hyundai e una vette è notevole,in quanto all'affidabilità puoi star traquillo, ma tieni presente che va coccolata!;)
Ciao
Poi non ci sono salti di qualità ...se hai la testa vai tranquillo, se invece sei un idiota muori.
buongiorno e grazie x i vs sempre preziosi consigli,so che nn mi conoscete ed e' giusto che mi apriate gli okki x ogni cosa...e' vero se hai la testa puoi guidare uno shuttle...il mio discorso e' piu' profondo: lo so che il salto di qualita' e' notevole e come testa forse potrei permettermelo x alcune carte a mio favore (so di essere noioso,ma di natura sono molto pignolo): in 20anni di patente nessun sinistro,giustamente vi chiederete ma quanti km all'anno? max 60 mila secondo i periodi min 30 mila, ma nn e' un problema di carburante...e' che abituato all'affidabilita' delle hyundai,scusate la bestemmia del paragone,nn vorrei trovarmi con qualcosa che ogni giorno tira fuori un difetto diverso...solo x spiegarvi come sono fatto,quando porto dai concessionari che oramai mi conoscono,la mia vettura nn la guardano neanche perche' sono sicuri di trovare (ed e' vero) il cellophane ancora nelle spalliere dei sedili e nelle portiere (adesivi) oppure il volante che sembra abbia guidato l'uomo invisibile,nn mi voglio vantare,avro' mille difetti ma trattare le auto bene nn mi viene difficile e' una cosa naturale. nella hyundai ho cambiato le pasticche anteriori a 75 mila x la prima volta dall'acquisto e sempre x prudenza e vi assicuro che la vettura da le sue piccole soddisfazioni ma so che sono nulla a confronto di vette...come uso farebbe autostrada x lo piu' e in garage privati casa e fortunatamente lavoro,insomma perdonatemi la prolissita' ma se vi chiedo consiglio e' perche' nn solo mi fido di voi ma anche perche' piu' competenti di chi la possiede nn esiste nessuno... io sono del parere che nn basta avere i soldi x acquisti simili,anzi sono sicuro che noi della corvette e mi metto anch'io di ufficio,visto che sono anni che la seguo, abbiamo i soldi lavorati,sudati,lacr imati e sanguinanti di fatiche...e' la passione che ci porta a questo e nn il fare lo splendido,anzi quando mi chiedono che macchina ho e con la corvette sarebbe uguale o di piu', dico sempre un'utilitaria e parlo di macchine solo chi parla la mia stessa lingua...ecco perche' qui mi sono trovato subito bene,mi sembra di avervi tutti davanti,complimenti a tutti davvero!!!
Non so quanti di noi usino la vette per andarci a lavorare......io personalmente non uso la macchina per recarmi al lavoro e quindi la vette la uso solo nei week end.....con la c5 che avevo fino a pochi mesi fa ho percorso 60.000 km in 5 anni e non ho mai avuto il benche' minimo problema......ma tu 60.000 km li fai solo in un'anno per cui l'usura sara' sicuramente maggiore, sopratutto usandola in citta'.
...devi slo metterci la benzina e cambiare l'olio ogni tanto, poi vai tranqullo per un milione di km.
Intendo dire che le probabilità che un giorno ti lasci a piedi sono uguali (toccati...non fa mai male..[:245]) a quelle che hai con una Polo 1000 ..
...ma se dovesse scricchiolare una plastica?, se dovesse risultare un po' scomoda?, se un giorno un filamento dello sbrinatore del lunotto diventa meno efficiente degli altri?..
se questo ti rende nervoso non comprare mai una Corvette.
Chi l'ha nel cuore non si cura di questi paricolari.
convertibile non accade sulle c6....:) tranquillo !
per papa' Pantofolaio che la usa solo nei weekend
GRAZIE SEMPRE X TT ...IL MIO KM ERA RIFERITO ALL'ESPERIENZA DI GUIDA...CON LA VETTE DOVREI AGGIRARMI INTORNO AI 12/15 MILA MAX,IN AUTOSTRADA PERCHE' DA CASA MIA A LAVORO VI E' L'AUTOSTRADA COMODISSIMA E 2 GARAGE DA UN CAPO ALL'ALTRO,OPPURE VIAGGETTI VARI X LAVORO SEMPRE AUTOSTRADA E GITARELLE FUORI PORTA...X IL RESTO IN CITTA' NN CAMMINO CON NESSUNA MACCHINA,PREFERISCO I TS (TACCHI E SUOLA) E DICO SUL SERIO PERCHE' CAMMINO VELOCE...M'INTERESSA VA SOLO SAPERE SE AQUESTE CONDIZIONI E' MENO AFFIDABILE DI UNA HYUNDAI E CMQ LA MIA E' SEMPRE 1 2.7 V6 COME DICEVO NELLE MIE PRECEDENTI CHE CON 80 MILA KM MAI UN PROBLEMA NEANCHE DI LAMPADINE O DI QUALSIASI GENERE,NN SI AFFOGA,CAMBIO AUTOMATICO E SEQUENZIALE ECCELLENTE NESSUN RUMORE,INSOMMA NN E' LUNATICA,DAVVERO NN HO MAI AVUTO UNA MACCHINA COSI',QUINDI CREDO CHE UNA VETTE DOVREBBE ESSERE,SEPPUR CON PRESTAZIONI MOTORISTICHE E TELAISTICHE DAVVERO UN SOGNO O SONO UN ILLUSO? CHIEDO A VOI FORTUNATI E MERITEVOLI PROPRIETARI, NN E' CHE LE LAMPADINE E LE SPIE SALTANO,GLI SCRICCHIOLI DIVENTANO TANTI E ALL'ORDINE DEL GIORNO,LE AFFOGATURE DI MOTORE IDEM, IL CAMBIO AUTOMATICO MI DICEVATE CHE E' DIVERSO DALL'EUROPEO,IN CHE SENSO? E VARI DIFETTI CHE TI FANNO IMPAZZIRE E XDERE LA FANTASIA...AIUTATEMI E SOPPORTATEMI!!!
Un ultima cosa: devi tener presenti che l'inverno è alle porte ,gelo, neve puo'essere un problema recarti in ufficio,perchè non ti muovi con la vette!
Ciao
infatti, lo spoiler della c6 e' ottimo come spalaneve ...l'unico problema e' mettere il sale :D:D:D
CAMBIO DIVERSO
visto che nessuno ti risponde lo faccio io ma prima ti dico che parlo di confronto tra W golf W passat e audi nuove contoro una C4 di 20 anni (la mia) la differenza e che i motori nuovi usano molto il cambio x sopperire alle piccole cilindrate la C4 usa poco il cambio perche ha coppia da vendere a tutti i regimi rispetto ad una golf 1900 TDI
se hai dubbi chiedi che ti rispondo in base alla mia scarsissima esperienza
GRAZIE x la tua,il mio dubbio era riferito al fatto che qui mi dicevano che l'automatico americano e' diverso da quello europeo,in che senso? nella mia precedente dicevo che ho da 5 anni il coupe hyundai con automatico/sequenziale e quindi nn so se appartiene a modo europeo o americano,ecco i miei dubbi....grazie 1000
credo che la coupe sia piu europea che americana ma sono dell idea che piu che guardare da che continente arriva bisogna valutare il cambio accoppiato al motore , oggi ho avuto modo di usare un pontiac voyager con motore 3800 6 cilindri e mi vien quasi da dire che e una via di mezzo tra quello della Vette e quello delle tedesche citate prima ma con dei rapporti relativamente "corti" se tieni presente che e un furgone da 1800 kg quindi non leggerissimo
in che senso il cambio e diverso ?
di dico la mia ma prendila con le pinze
quelli stile europeo sembrano piu veloci scattanti pronti e reattivi mentre gli americani sono piu blandi calmi e sornioni e sembrano intervenire solo quando il motore non ce la fa piu
io ti consiglierei di provarlo prima cosi ti rendi conto effettivamente della differenza perche spiegarla a parole e piu complicato di quanto non sia la differenza effettiva
grazie dei consigli,la c6 l'ho provata dal concessionario,ma sai com'e',ti fanno fare un giro che poi ti costera' 75 mila euro...
prendi un taxi per fare un giro che costa molto meno caspita !!!
[:o)][:o)][:o)]