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Problemini con i fanali
Ragazzi, ultimamente ho notato che quando alzo o chiudo i fanali, i motorini che comandano l'apertura/chiusura dei medesimi, continuano a girare senza fermarsi nel punto in cui sono, tutti aperti o tutti chiusi, praticamente continuano a girare per 6/7 secondi ancora.
Fino adesso quando aprivo o chiudevo, i motorini si fermavano immediatamente, quando arrivavano a la totale apertura o totale chiusura.
Qualche anima pia puo illuminarmi.
Grazie infinite.;)
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... hai consumato i 3 gommini che c sono all'interno del motorino o hai l'ingranaggio consumato !
ciao
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Non so se sono i gommini o gl'ingranaggi, dovrei aprigli, ma quello che non capisco, tutti e due contemporaneamente?
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tutti e due insieme e un po strano
1)prova a smontarne uno e vedi se e l ingranaggio consumato (cosa probabile)
2)io mi sono accorto x caso che sulla mia lato passeggero si erano allentate le 3 viti che fermano il motore al corpo faro perche dondolava il motore e presentava sintomi simili ai tuoi
3)forse la centralina (attaccata al parafango davanti lato guida)fa le bizze ma e solo un ipotesi
la tua di che anno e ? la mia sui motori non ha gommini
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Ma se gl'igranaggi sono consumati, non dovrebbero girare i fanli?
Secondo me è un problema di centralina come detto di Micbarxjr, perchè entrambi i motorini hanno lo stesso problema, è come se la centralina non stacasse la corrente al momento giusto, ma molto più tarde.
C4'89
Grazie ragazzi.;)
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non e detto che i fanali girino perche gli ingranaggi non si consumano in modo uniforme ma solo in corrispondenza dei finecorsa
io ho armeggiato con il faro lato guida x un bel pezzo prima di scoprire che non girava completamente ma solo x meta a causa di fili malmessi (quelli che partono dalla centralina sul parafango alteriore lato guida al faro) e non a causa della centralina stessa
il faro con annessi e connessi l ho smontato e rimontato 5 volte pensando che fosse colpa di ingranaggi spazzole del motore leveraggi bussole in teflon ecc ecc e alla fine x risolvere in problema ho fatto un ponte con dei fili direttamente dalla centralina ai fari e per adesso e gia da 15 giorni che funziona tutto bene
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per micbarxjr gentilmente hai delle foto della centralina e il corpo faro che non ho capito di che pezzo stai parlando?grazie
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per micbarxjr gentilmente hai delle foto della centralina e il corpo faro che non ho capito di che pezzo stai parlando?grazie
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appena posso faccio le foto perche adesso non ne ho sottomano spero di riuscirci domani
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appena posso faccio le foto perche adesso non ne ho sottomano spero di riuscirci domani
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la centralina e attaccata alla plastica del parafango anteriore (davanti alla ruota anteriore lato guida) vicino al boccione tondo di plastica , a cofano chiuso e praticamente davanti al vetro del faro (almeno sulla mia che e un 90) entra uno spinotto con 5 fili ed esce uno spinotto con 4 fili verdi e grigi(2 vanno ad un faro e due vanno all altro
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la centralina e attaccata alla plastica del parafango anteriore (davanti alla ruota anteriore lato guida) vicino al boccione tondo di plastica , a cofano chiuso e praticamente davanti al vetro del faro (almeno sulla mia che e un 90) entra uno spinotto con 5 fili ed esce uno spinotto con 4 fili verdi e grigi(2 vanno ad un faro e due vanno all altro
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Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...2119_head2.jpg
81,13KB
c e da smontare il faro x togliere il gruppo motore e smontarlo x verificare lo stato dell ingranaggio di plastica
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Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...2119_head2.jpg
81,13KB
c e da smontare il faro x togliere il gruppo motore e smontarlo x verificare lo stato dell ingranaggio di plastica
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Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...2620_head7.jpg
114,42KB
devi stare attento alla spina da togliere e a rimettere nella corretta posizione il lamierino che c e infilato nel perno e che fa da finecorsa meccanico x apertura/chiusura del faro
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Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...2620_head7.jpg
114,42KB
devi stare attento alla spina da togliere e a rimettere nella corretta posizione il lamierino che c e infilato nel perno e che fa da finecorsa meccanico x apertura/chiusura del faro
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Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...255_head12.jpg
88,02KB
ti trovi con il motorino in mano e devi togliere il coperchio tondo fissato con 3 viti (se non ricordo male in pollici la chiave da 6 e piccola quella da 7 troppo grande)
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Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...255_head12.jpg
88,02KB
ti trovi con il motorino in mano e devi togliere il coperchio tondo fissato con 3 viti (se non ricordo male in pollici la chiave da 6 e piccola quella da 7 troppo grande)
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Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...759_head14.jpg
96,16KB
stai attento a come e montato l ingranaggio di plastica quando lo togli perche :
se e sporco e pieno di truciolini di plastica devi comunque toglierlo x pulirlo
stai attento a rasamenti e rondelline varie che troverai strada facendo
se e consumato solo x meta basta che lo rimonti ruotato di 180 gradi in modo che lavorino i denti che sono rimasti sani
se e consumato tutto ...... [xx(][xx(][xx(]
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Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...759_head14.jpg
96,16KB
stai attento a come e montato l ingranaggio di plastica quando lo togli perche :
se e sporco e pieno di truciolini di plastica devi comunque toglierlo x pulirlo
stai attento a rasamenti e rondelline varie che troverai strada facendo
se e consumato solo x meta basta che lo rimonti ruotato di 180 gradi in modo che lavorino i denti che sono rimasti sani
se e consumato tutto ...... [xx(][xx(][xx(]
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Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...723_head18.jpg
107,1KB
rimonti il gruppo motore
alcuni dicono di non lubrificare x nessun motivo ingranaggio e vite senza fine che e peggio , altri dicono che lubrificare anche se e plastica non fa male , decidi tu cosa ti va di fare
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Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...723_head18.jpg
107,1KB
rimonti il gruppo motore
alcuni dicono di non lubrificare x nessun motivo ingranaggio e vite senza fine che e peggio , altri dicono che lubrificare anche se e plastica non fa male , decidi tu cosa ti va di fare
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Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...222_head19.jpg
96,22KB
rimonti il gruppo motore nel gruppo faro e il gruppo faro nel gruppo macchina , prima di riattaccare i fili della corrente prova a vedere se gira bene a mano usando il pomello girevole
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Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...222_head19.jpg
96,22KB
rimonti il gruppo motore nel gruppo faro e il gruppo faro nel gruppo macchina , prima di riattaccare i fili della corrente prova a vedere se gira bene a mano usando il pomello girevole
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se non ricordo male servono chiavi a brugola torcs cacciaviti stella ecc ecc
spero di non aver fatto casino
se ti serve qualcos altro e se posso aiutarti sono qua in giro
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se non ricordo male servono chiavi a brugola torcs cacciaviti stella ecc ecc
spero di non aver fatto casino
se ti serve qualcos altro e se posso aiutarti sono qua in giro
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Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...Gioco vite.JPG
90,3KB
dimenticavo , la vite che indica la freccia verde serve x regolare il gioco della vite senza fine e se ce n e tanto va ridotto ma cerca di lasciarne sempre un pochino , ma pochino pochino fai in modo che quando e tutto montato il pomello x aprire e chiudere i fari manualmente oscilli lungo l asse meno di mezzo millimetro , comunque questa non e una cosa molto importante
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Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...Gioco vite.JPG
90,3KB
dimenticavo , la vite che indica la freccia verde serve x regolare il gioco della vite senza fine e se ce n e tanto va ridotto ma cerca di lasciarne sempre un pochino , ma pochino pochino fai in modo che quando e tutto montato il pomello x aprire e chiudere i fari manualmente oscilli lungo l asse meno di mezzo millimetro , comunque questa non e una cosa molto importante
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sei uno spettacolo ti ringrazio.la mia ha cominciato ha fare un po di rumore (rimane il motorino attaccato per 2 secondi in più)quindi volevo vedere di risolverlo.quando la venderò,se la venderò,deve essere perfetta.(non ho voglia di sentirmi chiamare per sentirmi dire sai il faro fa rumore sai la guarnizione ecc ecc) quindi fichè la tengo deve essere perfetta come è attualmente.ciao e grazie.
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sei uno spettacolo ti ringrazio.la mia ha cominciato ha fare un po di rumore (rimane il motorino attaccato per 2 secondi in più)quindi volevo vedere di risolverlo.quando la venderò,se la venderò,deve essere perfetta.(non ho voglia di sentirmi chiamare per sentirmi dire sai il faro fa rumore sai la guarnizione ecc ecc) quindi fichè la tengo deve essere perfetta come è attualmente.ciao e grazie.
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iiiii adesso basta che per una volta che ho fatto qualcosa di giusto senza dire cazzate e fare stupidaggini non e il caso di lodarmi anche se effettivamente per l occasione ho stappato una bottiglia di moscato gran riserva pasteggiando con savoiardi scaduti !!!
[:o)][:o)][:o)]
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iiiii adesso basta che per una volta che ho fatto qualcosa di giusto senza dire cazzate e fare stupidaggini non e il caso di lodarmi anche se effettivamente per l occasione ho stappato una bottiglia di moscato gran riserva pasteggiando con savoiardi scaduti !!!
[:o)][:o)][:o)]
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
la centralina e attaccata alla plastica del parafango anteriore (davanti alla ruota anteriore lato guida) vicino al boccione tondo di plastica , a cofano chiuso e praticamente davanti al vetro del faro (almeno sulla mia che e un 90) entra uno spinotto con 5 fili ed esce uno spinotto con 4 fili verdi e grigi(2 vanno ad un faro e due vanno all altro
guarda che lo so che nel "boccione tondo di plastica" ci tieni dentro la grappa bocchino sigillo nero.......[:273]
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
la centralina e attaccata alla plastica del parafango anteriore (davanti alla ruota anteriore lato guida) vicino al boccione tondo di plastica , a cofano chiuso e praticamente davanti al vetro del faro (almeno sulla mia che e un 90) entra uno spinotto con 5 fili ed esce uno spinotto con 4 fili verdi e grigi(2 vanno ad un faro e due vanno all altro
guarda che lo so che nel "boccione tondo di plastica" ci tieni dentro la grappa bocchino sigillo nero.......[:273]
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[}:)] e che cacchio [}:)] ....... [}:)] un minimo di dignita perfavore che siamo su un forum tecnico !!! [}:)]
non svelare a tutti come e per cosa uso la Vette e/o i suoi pezzi !!!
[:o)][:o)][:o)]
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[}:)] e che cacchio [}:)] ....... [}:)] un minimo di dignita perfavore che siamo su un forum tecnico !!! [}:)]
non svelare a tutti come e per cosa uso la Vette e/o i suoi pezzi !!!
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