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un pneumatico serio
forse ho trovato un pneumatico come si deve.
il suggerimento viene da un forum vette americano e confermato da altri forum ( cobra , gt40).
gomme DOT racing ottime sia su asciutto che bagnato.ok sia in pista che su strada. usate bene durano circa 10.000km.
sembarno perfette, a parte il prezzo...
AVON CR6ZZ
posto di seguito i link. costano un sacco di soldi e stranamente , anche se fatti in UK , costano meno in america.
ho intenzione di ordinarli tra un mese ( quando mi arriva la L88)se qualcun'altro è interessato, si può fare un ordine cumulativo dagli USA e risparmiare qualcosa.se qualcuno ha qualche dritta in merito...
http://www.rogerkrausracing.com/Avon/AVCR6ZZ.shtml
http://www.rogerkrausracing.com/Cobra
http://www.longstonetyres.co.uk/prod...ZZ-Radials.php
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bfgoodrich radial TA tutta la vita !!!
per quello che ci fa la gente con la c3.........
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Se con la Vette ci fate solo le passeggiate...qualsi asi gomma va bene.
andate a vedere cosa si può fare con una vette seria. altro che drag racing...in pista se la cava benone e con gomme serie ( morbide) non c'è neanche bisogno dei fender flares.
www.zl1racing.ch
le Bfgoodrich , cooper, goodyear GT sono gomme dure da autocarro... ci sgommi pure con 200cv. nessuno si lamentasse poi se con qualche cavallo in più su una vette si va sbattere perchè le gomme fanno pena.
quelle Avon costano un bel pò ma , a quanto pare , anche per un uso stradale normale l'auto rimane inchiodata all'asfalto.Non credo si possa lesinare più di tanto sulla sicurezza
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Come giustamente detto prima, dipende sempre tutto dall'uso che se ne fai. Poi ogn'uno è libero montare o di spendere per quelle che ritiene più belle, più performanti ecc ecc.
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Le Avon sono gomme non molto conosciute..... per strada!
Negli ambienti sportivi sono note, anche se non eccellenti...... comunque se il compound è corretto tengono bene.... ma okkio che durano molto poco.
Detto questo, se le gomme tengono bene, si amplificano i limiti del telaio della C3.... e comunque la spalla è sempre bella alta, quindi da non aspettarsi l'handling di una gomma sportiva moderna.
Non credo che ci sia qualcosa di più performante di questa misura sul mercato.
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io personalmente sceglierei la bellezza (bella gomma con le scritte bianche) più
che la performace. ma questi sono gusti personali ciao ragazzi
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io personalmente sceglierei la bellezza (bella gomma con le scritte bianche) più
che la performace. ma questi sono gusti personali ciao ragazzi
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Citazione:Messaggio inserito da Luciano
io personalmente sceglierei la bellezza (bella gomma con le scritte bianche) più
che la performace. ma questi sono gusti personali ciao ragazzi
C'e' una gomma eccezionale che riunisce look, performance e convenienza...
http://i30.photobucket.com/albums/c3...e/Ruote002.jpg
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Citazione:Messaggio inserito da Luciano
io personalmente sceglierei la bellezza (bella gomma con le scritte bianche) più
che la performace. ma questi sono gusti personali ciao ragazzi
C'e' una gomma eccezionale che riunisce look, performance e convenienza...
http://i30.photobucket.com/albums/c3...e/Ruote002.jpg
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Panic ,
quali Hoosier sono? non riesco a leggere la sigla sull'etichetta...ma sono Dot?
se leggi qui http://www.rogerkrausracing.com/Cobra vedrai che le Hoosier hanno traction 8 dry e 1-2 wet , invece le Avon sono 8 dry e 8 wet. insomma le Avon sembrano un pò meno critiche per un uso "normale"
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Panic ,
quali Hoosier sono? non riesco a leggere la sigla sull'etichetta...ma sono Dot?
se leggi qui http://www.rogerkrausracing.com/Cobra vedrai che le Hoosier hanno traction 8 dry e 1-2 wet , invece le Avon sono 8 dry e 8 wet. insomma le Avon sembrano un pò meno critiche per un uso "normale"
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quali Hoosier sono? non riesco a leggere la sigla sull'etichetta...ma sono Dot?
se leggi qui
http://www.rogerkrausracing.com/Cobra vedrai che le Hoosier hanno traction 8 dry e 1-2 wet , invece le Avon sono 8 dry e 8 wet. insomma le Avon sembrano un pò meno critiche per un uso "normale"
Sono le vintage race, non Dot ma molto uguali alle Dot sportscar...ottime sull'asciutto ed a temperatura ottimale, pessime sul bagnato e malino quando fredde.
Sono gomme da corsa ma usabili, con le dovute precauzioni, in strada...io le ho montate da circa 2.000 km, hanno un grip eccezionale ed ancora ho meta' battistrada da consumare...
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Sono le vintage race, non Dot ma molto uguali alle Dot sportscar...ottime sull'asciutto ed a temperatura ottimale, pessime sul bagnato e malino quando fredde.
Sono gomme da corsa ma usabili, con le dovute precauzioni, in strada...io le ho montate da circa 2.000 km, hanno un grip eccezionale ed ancora ho meta' battistrada da consumare...
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Sono le vintage race, non Dot ma molto uguali alle Dot sportscar...ottime sull'asciutto ed a temperatura ottimale, pessime sul bagnato e malino quando fredde.
Sono gomme da corsa ma usabili, con le dovute precauzioni, in strada...io le ho montate da circa 2.000 km, hanno un grip eccezionale ed ancora ho meta' battistrada da consumare...
Panic
con le gommazze che ti ritrovi ( non ricordo le misure...) non credo tu sia obbligato a usare gomme estreme. dovresti avere tanto grip anche con gomme più normali, vista la sezione dei pneumatici.
mi fai un riassunto-test delle gomme che hai provato sinora? anche quando avevi ancora i cerchi standard .
sulla L88 manterrò misure standard. diciamo max 245/60/15 per non snaturare l'aspetto dell'auto con gomme troppo larghe ( tipo 295/50/15 dietro). Prevedo di compensare la ridotta sezione delle gomme con la mescola morbida.
5000km per le gomme nonè malaccio. un annetto di guida.
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Sono le vintage race, non Dot ma molto uguali alle Dot sportscar...ottime sull'asciutto ed a temperatura ottimale, pessime sul bagnato e malino quando fredde.
Sono gomme da corsa ma usabili, con le dovute precauzioni, in strada...io le ho montate da circa 2.000 km, hanno un grip eccezionale ed ancora ho meta' battistrada da consumare...
Panic
con le gommazze che ti ritrovi ( non ricordo le misure...) non credo tu sia obbligato a usare gomme estreme. dovresti avere tanto grip anche con gomme più normali, vista la sezione dei pneumatici.
mi fai un riassunto-test delle gomme che hai provato sinora? anche quando avevi ancora i cerchi standard .
sulla L88 manterrò misure standard. diciamo max 245/60/15 per non snaturare l'aspetto dell'auto con gomme troppo larghe ( tipo 295/50/15 dietro). Prevedo di compensare la ridotta sezione delle gomme con la mescola morbida.
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Sono le vintage race, non Dot ma molto uguali alle Dot sportscar...ottime sull'asciutto ed a temperatura ottimale, pessime sul bagnato e malino quando fredde.
Sono gomme da corsa ma usabili, con le dovute precauzioni, in strada...io le ho montate da circa 2.000 km, hanno un grip eccezionale ed ancora ho meta' battistrada da consumare...
Panic
con le gommazze che ti ritrovi ( non ricordo le misure...) non credo tu sia obbligato a usare gomme estreme. dovresti avere tanto grip anche con gomme più normali, vista la sezione dei pneumatici.
mi fai un riassunto-test delle gomme che hai provato sinora? anche quando avevi ancora i cerchi standard .
sulla L88 manterrò misure standard. diciamo max 245/60/15 per non snaturare l'aspetto dell'auto con gomme troppo larghe ( tipo 295/50/15 dietro). Prevedo di compensare la ridotta sezione delle gomme con la mescola morbida.
5000km per le gomme nonè malaccio. un annetto di guida.
Con 575hp e rapporto finale 4.11 il grip non e' mai abbastanza...
In totale ho provato 3 kit di gomme:
Cooper cobra 275/60/15 (su cerchi da 8'' dietro), hanno grip 0...sono buone per la passeggiatina ma costano poco, sono belle con le scritte bianche e durano piu' della macchina che portano a spasso.
Hoosier td Dot ''sportscar'' 275/60/15 dietro (su cerchi da 8''), ottime, llegere, tanto grip quando si riscaldano, durano (relativamente) parecchio. Niente bagnato ne superfici sconnesse.
Hoosier Vintage racing NON DOT, simili a quelle di sopra, equivalente a 335/50/15 quelle della foto (su cerchi da 11.5x15) dietro, uguali alle ''sportscar'', un po' meno disponibili a perdonare e un po' piu' lente nei cambi di direzione. Anche qui, niente bagnato (neanche umidiccio...), se trovi pietruzze sul selciato le vai raccogliendo e te le porti appresso...dentro alla mescola:D
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Sono le vintage race, non Dot ma molto uguali alle Dot sportscar...ottime sull'asciutto ed a temperatura ottimale, pessime sul bagnato e malino quando fredde.
Sono gomme da corsa ma usabili, con le dovute precauzioni, in strada...io le ho montate da circa 2.000 km, hanno un grip eccezionale ed ancora ho meta' battistrada da consumare...
Panic
con le gommazze che ti ritrovi ( non ricordo le misure...) non credo tu sia obbligato a usare gomme estreme. dovresti avere tanto grip anche con gomme più normali, vista la sezione dei pneumatici.
mi fai un riassunto-test delle gomme che hai provato sinora? anche quando avevi ancora i cerchi standard .
sulla L88 manterrò misure standard. diciamo max 245/60/15 per non snaturare l'aspetto dell'auto con gomme troppo larghe ( tipo 295/50/15 dietro). Prevedo di compensare la ridotta sezione delle gomme con la mescola morbida.
5000km per le gomme nonè malaccio. un annetto di guida.
Con 575hp e rapporto finale 4.11 il grip non e' mai abbastanza...
In totale ho provato 3 kit di gomme:
Cooper cobra 275/60/15 (su cerchi da 8'' dietro), hanno grip 0...sono buone per la passeggiatina ma costano poco, sono belle con le scritte bianche e durano piu' della macchina che portano a spasso.
Hoosier td Dot ''sportscar'' 275/60/15 dietro (su cerchi da 8''), ottime, llegere, tanto grip quando si riscaldano, durano (relativamente) parecchio. Niente bagnato ne superfici sconnesse.
Hoosier Vintage racing NON DOT, simili a quelle di sopra, equivalente a 335/50/15 quelle della foto (su cerchi da 11.5x15) dietro, uguali alle ''sportscar'', un po' meno disponibili a perdonare e un po' piu' lente nei cambi di direzione. Anche qui, niente bagnato (neanche umidiccio...), se trovi pietruzze sul selciato le vai raccogliendo e te le porti appresso...dentro alla mescola:D