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Air Pump per C4'84
In previsione di un bel tagliandino di fine estate alla mia Vettina,mi è venuto in mente l'idea di eliminare l'air pump che ritengo inutile in quanto anche il catalizzatore è stato svuotato;tecnicament e basta smontare, ma per la centralina occorre metterci mano?se si come?
GRZ :D
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No, nessun problema. di centralina e non devi neanche fare un adattatore con una puleggia libera, come dall'85 in su.
Per l'84 basta solo una cinghia più corta,
prendi la misura con un cordino e vai da un'autoricambi con l'originale, dicendo:
"la voglio uguale, ma lunga così!!".:D
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Ottimo;grz 1.000 ..come sempre!
Bye
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da xxmax76
Ottimo;grz 1.000 ..come sempre!
Bye
Nothing ;)
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..un'ultimo consiglio x Vette 84;per le varie tubazioni x il ricircolo dei gas di scarico che fuoriescono dai collettori di scarico cosa mi consigli di fare?via tutto ed una punta di saldatura per chiuderli uno per uno,oppure lasciare tutto e tappare in un'unica soluzione il tubo che si dirige al cat?
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taglia via e salda tutto, occhio che i collettori potrebbero deformarsi
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da joeymauro
taglia via e salda tutto, occhio che i collettori potrebbero deformarsi
non potevo dirlo meglio!
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scusate l intromissione ma credo sia impossibile togliere l air pump del tutto.la mia è del 1989 e quando si ruppe mi tocco trovarne un altro perchè cè un passagio della cinghia obligatorio e nel mezzo ci sono tubi dell acqua e del condizzionatore.se avete delle foto fatemi gentilmente vedere come avete fatto perche togliere l air pump interessa pure a me grazie
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scusate l intromissione ma credo sia impossibile togliere l air pump del tutto.la mia è del 1989 e quando si ruppe mi tocco trovarne un altro perchè cè un passagio della cinghia obligatorio e nel mezzo ci sono tubi dell acqua e del condizzionatore.se avete delle foto fatemi gentilmente vedere come avete fatto perche togliere l air pump interessa pure a me grazie
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..ancora un consiglio;allego foto ho evidenziato con cerchi rossi due spine( a cosa servono?)che ne devo fare?le lascio semplicemente staccate?Idem per i due tubicini con cerchio giallo?
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...4_DSCN3302.JPG
139,92 KB
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..ancora un consiglio;allego foto ho evidenziato con cerchi rossi due spine( a cosa servono?)che ne devo fare?le lascio semplicemente staccate?Idem per i due tubicini con cerchio giallo?
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...4_DSCN3302.JPG
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da papini32
scusate l intromissione ma credo sia impossibile togliere l air pump del tutto.la mia è del 1989 e quando si ruppe mi tocco trovarne un altro perchè cè un passagio della cinghia obligatorio
L'84 ha il posizionamento degli accessori ed un giro della cinghia molto diverso dall86 in poi. per eliminare la pompa dell'aria nell'89
serve una puleggia libera... oppure modificare la pompa originale svuotandola.
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da papini32
scusate l intromissione ma credo sia impossibile togliere l air pump del tutto.la mia è del 1989 e quando si ruppe mi tocco trovarne un altro perchè cè un passagio della cinghia obligatorio
L'84 ha il posizionamento degli accessori ed un giro della cinghia molto diverso dall86 in poi. per eliminare la pompa dell'aria nell'89
serve una puleggia libera... oppure modificare la pompa originale svuotandola.
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Citazione:Messaggio inserito da xxmax76
..ancora un consiglio;allego foto ho evidenziato con cerchi rossi due spine( a cosa servono?)che ne devo fare?le lascio semplicemente staccate?Idem per i due tubicini con cerchio giallo?
I tubicini li tappi (anche dall'altro capo del tubo, che è più semplice. Una vite della misura giusta nel manicottino di gomma è sufficiente.
I connettori li puoi lasiare staccati.
bye
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da xxmax76
..ancora un consiglio;allego foto ho evidenziato con cerchi rossi due spine( a cosa servono?)che ne devo fare?le lascio semplicemente staccate?Idem per i due tubicini con cerchio giallo?
I tubicini li tappi (anche dall'altro capo del tubo, che è più semplice. Una vite della misura giusta nel manicottino di gomma è sufficiente.
I connettori li puoi lasiare staccati.
bye
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chiedo scusa ho letto solo ora l errore di lettura che ho fatto
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chiedo scusa ho letto solo ora l errore di lettura che ho fatto
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da papini32
chiedo scusa ho letto solo ora l errore di lettura che ho fatto
don' worry! :D
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da papini32
chiedo scusa ho letto solo ora l errore di lettura che ho fatto
don' worry! :D
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..appena pronta posto foto ..giusto per chi puo' interessare il risultato!
Bye
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..appena pronta posto foto ..giusto per chi puo' interessare il risultato!
Bye
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..ecco qua' per chi puo' interessare,Air Pump Eliminato,cinghia diretta,naturalmente poi il motore è stato lavato e i cavi sistemati!
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...8_DSCN3501.JPG
197,06KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...8_DSCN3502.JPG
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Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...7_DSCN3503.JPG
197,74KB
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confermo la mia e un 90 , l air pump c e ma e completamente vuoto e serve solo a fare da puleggia libera x mantenere la cinghia uguale a prima ;)