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Domandina
Ho un problema l'altro giorno a tornare giu dalla montagna ho preso un avvalamento e ho lasciato sulla strada la protezione nera che si trova sotto il paraurti anteriore....[:0] domanda è una protezione per nn sfregare il paraurti o serve a fini aereodinamici?
Un ultima domanda mi sono accorto che dietro questo pseudo protezione ci sono 3 strisce verticali di plastica che attraversano tutta la carrozzeria in modo orizzontale..a cosa servono? per parare gli spruzzi d'acqua??
Grazie in anticipo a chi mi sa rispondere!:)
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Serve per fini aerodinamici, oltre che per ottimizzare i flussi nella zona del radiatore e nelle prese d'aria dei freni...
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E' essenziale per la deportanza e per il flusso al radiatore!!!!!!!!
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Se e' lo splitter e' very important
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Giorni fa ennemme mi ha chiarito dei dubbi su tale spoiler, il quale è elastico e non dovrebbe rompersi se entra in contatto con dossi o simili (è scritto sul manuale)...
Qualcuno di voi (oltre allo sfortunato matt-renesis) ha avuto problemi con lo spoiler?
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NO, però tocca molto spesso e flette non rompendosi, come dice ennemme
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Speriamo sia così... purtroppo ho la rampa del garage che fa toccare sistematicamente lo spoiler... diciamo che striscia sotto...
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Quando arrivò a casa la Corvette arrivarono anche gli operai a rifarmi la rampa del garage, ora entro ed esco con una strisciatina da nulla.;)
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Eh ma purtroppo la rampa di cui parlo è quella che va dal cancello del cortile alla "superficie" dei garage... c'è una piccola discesina e lì tocca.
Comunque spero davvero sia cosa da niente...
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Se gratta e basta ... non preoccuparti!
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Io gratto in continuazione... avvallamenti della strada... dossi... rampe dei box... :D
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Purtroppo prima ho notato che non gratta e basta, ma si piega proprio...
Dato che la macchina esce e entra in garage 2/3 volte al giorno, e che quindi tocca 4/6 volte... penso che in totale si sia già piegato un centinaio di volte almeno... dite che si sarebbe già rotto? Mah... non so che pensare
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Ciao Leggenda, che distratto che sono... vedo soltanto adesso che ti sei iscritto :D
Hai provato a scendere di traverso? Stai tutto da una parte, poi quando arrivi giù sterzi e ti metti obliquo. Così facendo una delle due ruote anteriori tende a far alzare il frontale...
È la tecnica che devo usare anche per accedere all'autodromo di Monza. In una strada lì vicino hanno fatto dei dissuasori di velocità che sono a misura di Hummer, e se non li prendo così ci lascio giù mezza macchina :D
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Ciao ennemme, grazie della risposta.
Ho capito cosa intendi, però temo che così facendo si andrebbe a schiacciare ancor più la parte di spoiler più vicina alla ruota esterna...
In ogni modo proverò... magari si riesce ad attutire il piegamento...
Comunque sia, come detto lo spoilerino si sarà piegato in quel tratto almeno 100 volte... spero continui a reggere per molto tempo...