Ciao ragazzi,un info qualcuno di voi sa dirmi quanto costa riverniciare la corvette c3,oppure se qualcuno lo ha gia' fatto quanto ha speso,cosi' tanto per farmi un idea?Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi,un info qualcuno di voi sa dirmi quanto costa riverniciare la corvette c3,oppure se qualcuno lo ha gia' fatto quanto ha speso,cosi' tanto per farmi un idea?Grazie
si parte dai 4 € della bomboletta in sù [:p]
scherzi a parte..... la vernice vecchia la tiri via ? o dai solo una grattata e vernici sopra ?
cmq meno di 2 mila euri non vai.
Avrei intezione di togliere la vernice che ho adesso e poi farla nero lucido,ora ho un colore tipo canna di fucile ma credo sia stato fatto in casa quindi fa' un po' schifo.....sembra color topo morto
il togliere la vernice vecchia, è sempre ottima cosa, così puoi valutare bene lo stato della vetroresina, ed eventualmente fare le riparazioni del caso.
Dipende molto anche da quanto costa la manodopera dei carrozzieri.... qua (nell'alto milanese) con grattata e riverniciata mi sa che siamo sui 3,5/4 mila euri
cmq ci sono un po' di persone che l'hanno fatto.... saranno più precisi loro :D
Cavolo costa parecchio,ovviamente faccio togliere la vernice sotto per vedere come è messa la macchina..
...mmmm bomboletta... non ci avevo ancora pensato per il mio hard top... mica male l'idea.. [:I]Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Mr_hd
A parte gli scherzi... tutte le cose che ho fatto a bomboletta sono sempre venute una figata e mi son sempre chiesto come mai si va dal carrozziere... [:I]
Ovvio se lo faccio sull'hard top verrà da schifo....
... ma se viene troppo bene non va bene lostesso perchè la carrozzeria fa gia schifo di suo e il contrasto sarebbe troppo netto.
Meglio farlo a bomboletta in modo distratto... in modo che venga un po male..[:245]
..oppure a rullo... [:0]
Un prezzo corretto va da 3500 ai 4500
Smontaggio cromature, profili tettini, fari, portiere, pannelli, loghi
sverniciatura completa, stuccatura parti ( anche se non è rotta vedrai sotto la vernice spesso delle "ragnatele" sulla vetroresina in piu' tempi per fare assestare correttamente la resina. Ricarteggiatura, Primer (importantissimo quello giusto) ripassata, verniciatura a diversi strati (e qui' dipende da come la vuoi e costi) lucidatura, controllo, ritocchi.
Questa la mia esperienza.
Stessa cifra ho speso anche per il wagoneer + o - lo stesso trattamento sino alla completa rimozione della vernice
...... cazzarola..... è meglio che non faccio questi punti della situazione.... è meglio che non ci penso!!!!!!:)
Ok grazie..........
in questa lista qualcuno anno fa vernicio con 3500 4000 euro
ora con i prezzi di adesso metti il 30% in piu'
io l'ho fatta riverniciare e devodire che con 3000 mila eurini me la sono cavata senza tante pretese poi se si vuole un lavoro piu fine si spende di piu .....:D:D:D:D:D:D:D
Chiedi a Rick, ha appena fatto la sua e ha anche dovuto prendere a calci nel culo il carrozzaio perchè non era soddisfatto. Dipende molto da come la vuoi perchè sti cialtroni sono abituati con le punto o i ducato, una spruzzata e via! Parlaci bene e spiegagli come vuoi la macchina!
Io in questi casi preferisco fare un lavoro certosino e utilizzo l'uniposca;)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da convertible90
...mmmm bomboletta... non ci avevo ancora pensato per il mio hard top... mica male l'idea.. [:I]Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Mr_hd
A parte gli scherzi... tutte le cose che ho fatto a bomboletta sono sempre venute una figata e mi son sempre chiesto come mai si va dal carrozziere... [:I]
Ovvio se lo faccio sull'hard top verrà da schifo....
... ma se viene troppo bene non va bene lostesso perchè la carrozzeria fa gia schifo di suo e il contrasto sarebbe troppo netto.
Meglio farlo a bomboletta in modo distratto... in modo che venga un po male..[:245]
Ps: in alkuni colorifici + attrezzati posso fare anke le bombolette del codice colore corretto:D
Dalle mie parti riverniciare (bene) una corvette costa sui 2000 Euro ( anche meno, beccando la persona giusta e mettendosi d'accordo sui tempi).Il mio meccanico , bravissimo,che lavora col figlio, prende 100 euro al giorno ,40-50 la mezza giornata...
E chi se ne frega che lavorano in nero...almeno restaurare una Corvette non ti costa un patrimonio ( come accade da molti di voi al Nord)
attenzione...il lavoro corretto è quello che ha descritto vetteracing!!! va assolutamente fatto così, se non volete piangere dopo pochi mesi. difficile con 2000 euro anche se fatto in cina!
io sto formando una squadra punitiva contro tappezzieri,carrozzi eri,meccanici,e mettiamoci pure dei moderatori di corvetteitalia.com (ahaha). Se vi combinano guai...call me!
Costo alla portata di tutti, in regalo cè il pilastro di cemento da usare come portachiavi per le vette :D mitico!!
Ciao Mirko,
stai a 8 km da casa mia e non ti ho mai visto in giro con la vette??
è poco che l'hai presa?
Io sono di Figline V.no e ho una 76 rossa, fatti sentire che andiamo a bere qualcosa insieme.
Ciao
Andrea 3475767123
Ciao andrea io ti ho visto,hai una bella vette rossa,l'ho vista parcheggiata al caffe' Gallo vero?,io la mia l'ho presa da poco,diciamo che la sto' ristrutturando,piu' che altro la carrozzeria,cmq sono di San giovanni valdarno,ora appena ho un po' di tempo libero ti chiamo volentieri...io mi chiamo Mirko
preciso!! l'hai vista al Bar Gallo!
Di che anno è la tua?? dove l'hai presa?
Vedi che le domande non le fai solo tu![:2][:2]
La mia è del 1980 ed è stata aquistata a Roma,pero' devo fargli qualche lavoro per renderla perfetta..Cmq tanto ci vediamo non preoccuparti...
Se mi mandi un email ti faccio vedere qualche foto...anche della tua se vuoi..
certo!!
andrea@generalcalor. it
Foto spedite fammi sapere..
nice car Mirko!!
Complimenti!
Che dici c'e da lavorarci parecchio?Domani vado a sentire per gli scarichi e poi faccio cromare le minigonne e devo portarla dal carrozziere per riprendere qualcosa..Piano piano
per dire quanti lavori ci sono da fare, và vista dal vivo e provata, in foto non si può giudicare..
In ogni caso spero che tu abbia la giusta "filosofia" per la macchina d'epoca, perchè corvette o non corvette, sempre di auto d'epoca stiamo parlando..
Ovviamente dipende tutto dal budget che hai, perchè si possono fare i lavori piano piano, piano piano piano, o tutti insieme nel giro di pochi mesi se ce n'è necessità e si è disposti a spendere
questo è vero,cmq specialmente alla carrozzeria qualche lavoretto lo richiede..cmq è vero dipende tutto dalla disponibilita'...
Nel fine settima io la prendo cosi,ci possiamo incontrare e te la faccio provare,perchè mi sa' che te la conosci meglio di me la corvette..
se hai un carrozziere di fiducia e che te la può fare nei ritagli di tempo farla bene ho speso 3000 €
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da mirko82
è quello che hanno chiesto anche a me,3000€,ma vedremo anche perchè non sono piu' tanto convinto di cambiare colore..
se hai un carrozziere di fiducia e te la fa nei ritagli di tempo smontandola tutta io ho speso 2800 €
non ho carrozieri di fiducia pultroppo,ma cmq penso che faro'rimettere le botte che ha e poi una lucidatura,volevo cambiarli il colore perchè credo che il precedente propietario l'abbia riverniciata in casa,ci sono alcune chiazze sull'auto che non sopporto propio...
mi raccomando anche se sembra superfluo specifica al carroziera che la vuoi liscia e non a buccia di arancia che non si sa mai cosa ti dicono pur di rifilarti un lavoro malfatto
Ciao ragazzi ho deciso di verniciarla ho trovato un carrozzire bravo e professionale,la smontera' pezzo per pezzo,con 3000€ faro' tutto,ora la mia domanda è questa che colore potrei farla?io avrei pensato ad un bordeaux metallizzato scuro diciamo tendente al nero la sera e piu' verso il viola il giorno voi che mi consigliate?Grazie
ciao Mirko,
poi non ci siamo ancora visti, io ti avevo cercato anche domenica mattina ma il tuo cell squillava a vuoto...
Per il colore della macchina credo sia importante fare una distinzione, ovvero, rifare il colore originale (vedi targhetta identificativa interno sportello lato guida) oppure fare un colore kustom.
Nella seconda ipotesi puoi fare qualsiasi colore che vuoi, bello anche quello che dici, forse un pò più vintage rispetto all'anno della tua vette, nella prima ipotesi invece non hai scampo è la targhetta che ti dà il codice del colore e se la vuoi fare originale quello è!
Ti consiglio di scegliere prima cosa vuoi fare e poi di conseguneza agire.
Fammi sapere se stasera sei libero, ci possiamo vedere se vuoi dopo cena al Gallo o altrove...
Attenzione ai carrozzieri bravi e professionali!!!
Io l'ho portata in una carrozzeria dove fanno le lotus e a volte pure ferrari (che sono appunto in materiali come vetroresina, fibra di carbonio...), ma inizialmente non sono stato per niente soddisfatto, anzi, non sai che litigate!!!!
La macchina era allo sguardo (non al tatto) molto effetto buccia di arancia!
Poi è riuscito a sistemarla senza rifarla completamente, ora è bellissima, ma non proprio perfetta se la guardi col neon!
Poi dipende dagli standard di una persona, io personalmente forse sono troppo pignolo, infatti adesso ogni auto che vedo riverniciata, ho la mania di guardarla sotto ogni angolazione, e non ho ancora visto lavori perfetti al 100%, ottimi, ma non perfetti... MAI!
Però un pochino bisogna pure accontentarsi, anche perchè ho sentito che esistono carrozzerie dove te la fanno perfetta... si dai 7-8 ai 10 mila euri però!!!
sempre così feroce????
..cavoli mi devo preoccupare allora...
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da joeymauro
io sto formando una squadra punitiva contro tappezzieri,carrozzi eri,meccanici,e mettiamoci pure dei moderatori di corvetteitalia.com (ahaha). Se vi combinano guai...call me!
Costo alla portata di tutti, in regalo cè il pilastro di cemento da usare come portachiavi per le vette :D mitico!!
ragazzi io ho comprato la vette di chopper che era stata sottoposta a frame off....be chopper aveva speso 4000 euro per la verniciatura....be spero che un giorno la vediate per rendervi conto di cosa hanno combinato[B)][B)][B)]...dalle mie parti c'è un carroziere che per 2000 euro mi ha garantito una verniciatura perfetta....e mi ha detto che se dovesse esserci una buccia d'arancia nomn lo pago:D:D:Da questo punto spero che almeno un pochino ci sia[:p][:p][:p]