Visualizzazione Stampabile
-
piantone di sterzo
scusate se sono petulante e rompiscatole[V] ma visto che la vettina deve andare sotto i ferri sabato prossimo gia' che ci sono farei dare una controllatina anche al piantone di sterzo ...................a nche il vostro e' cosi' rugginoso?????
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/... di sterzo.JPG
41,49KB
-
-
oltre a centrline valvole e tappini mi sembra importante pure lui nella sua semplicita' de pezz e ferro;):(:(:(
-
ma che stai dicendo adesso ???
se e brutto e arrugginito toglilo e basta cosi risparmi e il vano motore risulta piu pulito !!!
scherzo :D
-
si ma poi mi ci vogliono chilometri e chilometri di strada diritta:D
a parte gli scherzi forse andra' solo pulito[?]
-
e forse ingrassato dove serve
-
quasi mi dimenticavo, prima che la prendessi io la macchina stava in un posto di mare c'e' qualche altro punto debole che si rovina con la salsedine?
-
La smonti e la rifai tutta!E basta;):D:D:D:D:D:D
-
con la salsedine si rovinano tutte le parti metalliche , quelle ferrose in maniera particolare , ti consiglio anche di dare grasso a tutti gli ingrassatori che trovi in giro visto che non lo fa mai nessuno !
-
una bella bombola di WD40 giusto se vuoi tamponare per ora;poi una bella lavata al motore e sottoscocca come gia' ti avevo detto precedentemente,ed infine una bella ingrassata fatta a regola d'arte ed anche negli appositi snodi con l'ingrassatore!
-
sabato faccio fare tutto al meccanico anche i vari ingrassaggi e pulizie;)
-
..ottimo;ci sono vari snodi muniti di ingrassatore vicino alle ruote,probabilmente saranno nascosti dalla terra accumulata...scava e trovali!..Bye:):):): )
-
ci sono solo quelli vicino alle ruote o anche altri nascosti e meno visibili ???
-
Non c e moltissimo da ingrassare...nel posteriore è quasi tutto in gomma...
Se la metti sul ponte dai un occhiata generale e visto che ci sei controlla,,,trasmiss ione,crocere e così via...quelle vanno tenute bene;)Per il resto,se trovi parti deteriorate(ripeto)" specialmente sul posteriore",puoi solo sostituire.Ciao:)
Ah dimenticavo...visto che è stata al mare,,,controlla dischi e pinze...;)
-
arrossamenti eccessivi ???
-
Di solito anche vitine, pistrine in lamiera di rinforzo ecc.ecc. si disintegrano.
Le parti piu' protette sono vicino al motore, cambio differenziali e sospensioni ove c'è olio e grasso che comunuqe protegge le parti, il resto guardaci
-
Grazie ragazzi, mi segno il tutto e lo faccio vedere poi vi dico come e' andata:D
-
se non mi ricodo male sono 6 punti sull'anteriore a solo 2 sul posteriore..
-
al posteriore dove sono ? sempre sugli snodi dei braccetti delle sospensioni ?
-
sono tornato ora dal meccanico, ha controllato gli ingrassatori, per il piantone ha detto che lo controlla ma di non preoccuparmi troppo anche gli hummer ce l'hanno rugginoso in questo modo, quello che non gli e' piaciuto e' che l'alternatore ciotola l'ha ascoltato con il fonendoscopio e ha detto che probabilmente i cuscinetti sono un po' malridotti comunque dava un'occhiatina generale oltre al lavoro sul radiatore che ho descritto nel precedente post.:D
ciao a tutti.yanky.[8D]
-
L'alternatore, il nemico N°1 delle C4:(
-
vi e' gia capitato di cambiare l'alternatore? se si, si trova facilmente come pezzo di ricambio[?][:I]
-
Un originale o un aftermarket direttamente sui siti americani di pezzi per C4,oppure non so se si puo' sistemare il tuo o adattarne uno dei nostri in circolazione..,sicur amente verra' a costare meno prenderne uno negli States.
-
revisionarlo non conviene...;)Compral o nuovo da 140 AMP.Costa 200 dollari,,,e con il cambio di ora non lo compri neppure di una panda;)
E poi nel revisionarlo ti rimane sempre l'indotto vecchio!;)Accattatel o nuovo;)