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Ammortizzatori=Asset to
Salve a tutti...ho un problema....
Il precedente proprietario aveva tarato gli ammortizzatori al massimo (di compressione delle molle)
Ho provato a rendere l'auto meno rigida /saltava sullo sconnesso come un sasso piatto sull'acqua) scaricandoli..non io ma il meccanico,,,di cm2..
Ora è più morbida (di poco) ma tra destro e sinistro ci sono alcuni millimetri di differenza...è giusto? Il fatto che tira u pò a destra dipende dai millimetri di differenza o debbo rifare la convergenza?
Grazie per risposte
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Abbiamo gia affrontato una discussione identica in questa sezione...
Buona lettura e se non sara' esaudiente chiedi pure;)
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Ho provato a cercare,,,ma ho trovato solo commenti su "quanto toccano".....riprovo a cercare
Ciao grazie
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Bhe tieni conto che tutte sono un po' stortine...:D
Comunque non conviene misurare l'altezza con la carrozzeria...perche ' è un po' farlocca:D(plasticum e)
Comunque scusa[:I]ho visto solo ora che la tua è un 96...[:I]Hai ancora le sospensioni originali?
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Ciao,
no ho gli ammortizzatori regolabili...regolat i male o comunque regolati "non per le strade di Roma".....hai presente se ti siedi su una lavatrice quando centrifuga?
La mia vette è peggio...tra l'altro non capisco il vantaggio visto che entra il controllo di trazione anche se passo su una foglia.....ora proverò a scaricrli...senno monto quelli della Dyane.....scherzi a parte....l'ho fatto con la Duetto prima e la 964 dopo....voglio un giocattolo per tutti i giorni....vedo nel Forum che molti mirano ad un assetto underground....io vorrei viaggiare come se fosse una ...alla peggio...BMW....vedr emo...pianopiano
Tra l'altro, l'auto era '96 quando l'ho comprata...è improvvisamente invecchiata....'92 quando mi hanno spiegato come si legge il VIN......fortuna che è "a posto comunque"....
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Bhe quando la tua becca le foglie entra il controllo di trazione...la mia si gira...:D:D:D
Scherzi a parte,di bmw ne ho avute due,,e sinceramente non arriverai mai a quella guida;)
Con la vette fai prima a modificare il tuo stile di guida che il suo comportamento in strada.......[:I]:D:D:D
Se vuoi migliorarla ti consiglio di dare un occhiata a dei kitt con balestre e quantaltro...(piu performanti degli originali)
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Ok Ok mi hai convinto....vedo cosa riesco a tirare fuori ma "lo spirito-Vette non si cambia"....cmq. in fatto di "stile di guida" non sottovalutare la 964.....per ora provo ad "alleggerire" i miei......però voglio capire qualcosa di "ammortizzatori" ad aria.....tipo Ferrari credo.....un pò come il sistema per alzare la vettura quando hai problemi di passaggi usato dalla Citroen....In fondo la paura è che, a forza di toccare, alla fine lascio qualcosa in terra....con gioia di meccanici ed ACI....
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Ok Ok mi hai convinto....vedo cosa riesco a tirare fuori ma "lo spirito-Vette non si cambia"....cmq. in fatto di "stile di guida" non sottovalutare la 964.....per ora provo ad "alleggerire" i miei......però voglio capire qualcosa di "ammortizzatori" ad aria.....tipo Ferrari credo.....un pò come il sistema per alzare la vettura quando hai problemi di passaggi usato dalla Citroen....In fondo la paura è che, a forza di toccare, alla fine lascio qualcosa in terra....con gioia di meccanici ed ACI....
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guarda il la to positivo .... se continui a toccare a forza di limare l alleggerisci tutta
[8D]
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guarda il la to positivo .... se continui a toccare a forza di limare l alleggerisci tutta
[8D]
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Guarda quello negativo...a forza di toccare si buca il fondo e freno con....i piedi
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Guarda quello negativo...a forza di toccare si buca il fondo e freno con....i piedi
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lds vette96, di quali molle stai parlando?
la c4 ha solo le balestre.
...E gli ammortizzatori potrebbero essere regolabili SOLO se aftermarket.
... elaregolazione agisce solo in compressione e/o estenzione.
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lds vette96, di quali molle stai parlando?
la c4 ha solo le balestre.
...E gli ammortizzatori potrebbero essere regolabili SOLO se aftermarket.
... elaregolazione agisce solo in compressione e/o estenzione.
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probabilmente monta il kit in cui si tolgono le balestre e si montano ammortizatori con molle esterne al posto di ammortizzatori di serie (che sono senza molle)
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probabilmente monta il kit in cui si tolgono le balestre e si montano ammortizatori con molle esterne al posto di ammortizzatori di serie (che sono senza molle)
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Esattoooooooo....... io ho ammortizzatori con molla esterna regolabile........ho visto che ,di serie, ha ammortizzatori normali ma non le balestre......credo che con balestre ecc. sia meno stabile......ora capisco il "controllo di trazione".....
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OK, Hai i coil over (ch non sono stock su corvette).
I coil over possono essere un ottimo sistema SOLO se regolati al meglio.
Coil over regolati approssimativamente sono peggio di un kit con balestra originale.
Il punto è: Come si regolano per avere dei vantaggi rispetto alle balestre?
Chi monta i coil over dovrebbe avere come minimo una certa cultura sulle sospensioni ed adoperarla per sfruttare quel margine in piu che i coil over hanno rispetto al sitema stock.
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anche io pensavo di eliminare le balestre ma ........ se e cosi mi conviene tenerle !
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La mia vette è nata con le balestre... e li restano!!!;)
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Prossimi due giorni per tentare la regolazione......o funziona...o monto le "sfere" della Citroen
Cmq grazie per foto e chiarimenti