ciao,a volte quando affondo tutto il gas la vette mi fa un vuoto e poi riprende e va bene..ma ce questo vuoto che ogni tanto mi fa preoccupare ,qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere?
grazie
Visualizzazione Stampabile
ciao,a volte quando affondo tutto il gas la vette mi fa un vuoto e poi riprende e va bene..ma ce questo vuoto che ogni tanto mi fa preoccupare ,qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere?
grazie
Pressione benza OK?
mettete SEMPRE l'anno della macchina!
Sei sicuro che è un vuoto provocato dal motore???
O è il cambio che quando butti giu tutto si pianta per un secondo?
Stabilisci questo e facci sape'...poi di coseguenza l'anno...;)88 o 89?
é un vuoto di motore?...cioè non sale di giri per un secondo (o mezzo o 2 o 3..) e poi di colpo sale di giri? oppure sale di giri ma non senti la spinta da subito, oppure sale ma quando sei in alto "strattona" ..?
Cerca di sintetizzare ma descrivere chiaramente i sintomi e la situazione (marcia innestata, marcia la selettore, torque converter innestato o no, velocità, n. di giri, posizione dell'acceleratore ecc.
é automatica vero?
l'anno 88 motore l98...allora,quando schiaccio sono a bassi giri quasi in partenza quindi a bassa velocita,subito sento il vuoto che dura neanche un secondo e poi va su di giri bene..a me sembra un vuoto motore..il cambio è automatico e mi ci fà quando sono in D in altre marcie non ho provato...pressione della benza non lo controllata...
io non me ne intendo e butto la mia
non e che lo fa quando sei in D perche nel convertitore hai il look-up inserito e gli serve un attimo x sbloccare il tutto ?
ti consiglio di attendere gli esperti !!!
Manto il problema nella tua è sicuramente la Vaschetta!!! Vedrai che la trovi sparsa nel serbatoio...
Quella serve appunto per le curve...;)
...confermo come dice LusiVette!!..anche a me è successo un paio di mesi fa;la vashetta teoricamente è fissata al serbatoio sul fondo con 4 miniviti,la mia l'ho trovata in giro,nessun problema,basta estrala dal serbatoio e fissarla alla staffa gruppo pompa benzina,io ho semplicemente usato una fascietta e lasciarla un po' molle, in modo che la vaschetta sia libera di appoggiarsi sul fondo e non rimanere sospesa.:D
..questa per intenderci!gia' che ci sei ti consiglio vivamente di dare una bella pulita al fondo serbatoio con il classico metodo tubo,io infilandoci la mano nel serbatoio ci ho trovato davvero di tutto!!..viti,fascie tte e altra ferraglia,inoltre puoi anche dare una pulita al filtro benza..un'ultima cosa:quando sviti le viti del gruppo pompa(da dove fai benzina per intenderci)fai con delicatezza,sono vecchie e arrugginite,io ne ho spezzate 2!!sai che divertimento poi a toglierle!
Ciao!
Immagine:
http://www.corvetteforum.it/public/D...0_DSCN3119.JPG
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...0_DSCN3119.JPG
291,54KB
Sotto 1/4 di serbatoio non pesca benzina. MANTO questo è il tuo problema.
A me lo fa anche sul dritto.
faceman: potrebbe essere lo stesso problema. Si verifica piu spesso a basse andature perchè il trasferimento di carico a basse velocità è piu repentino perchè il delta di accelerazione iniziale è maggiore.
Beppe, allora è vero ke devo lasciare piu' benzina nel serbatoio??
Ma come mai hanno fatto questo sistema di pompe con tutti sti problemi?Non si puo' ovviare questo problema mettendo una pompa esterna con qualke modifica? (sto parlando da ignorante...)
Siccome la mia pompa primaria (quella ke è morta) si trova in posizione piu' alta rispetto alla secondaria potrebbe davvero non rimanere a mollo con un livello di benza basso nel serbatoio...
Tu ke ne dici??
Allego immagine della mia pompa (nn fraintendete!!!!!!!! !!!!!!):D
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...P_ASSEMBLY.JPG
101,38KB
Smonta lo sportello da dove fai benza.poi togli il tappo e di conseguenza la gomma che c e intorno.
Vedrai dei tubicini...stai attento nel tirarli via perche SE vecchi si rompono.
Vedrai come una piastra con dei bulloni.metti dello svitol sui bulloni e SVITA:D
Estrai la piastra con tutto il corpo Pompa,(stando attento al galleggiante)
Infila il braccio nel serbatoio e cerca il tesoro...oh scusa[:I] la vaschetta:D
Ti consiglio (visto che ci sei)di sostituire la pompa;)
Buon lavoro;)
anche io non me ne intendo molto ma se ti puo' consolare sono riuscito a spengerla per ben due volte semplicemente affondando pesantemente il gas quando ero al minimo......probabil mente l'ho "affogata" io ho un 84 ovviamente abbiamo due motori differenti ma penso che a tutti e due non piacciano le variazioni repentine di accelleratore.:)
...MOOOOOLTO SVILTOL!!!!!
Non piangere:(:D:D:DVai tra che esce...:D
Poi visto che ci sei pulisci il serbatoio!;)
La vaschetta la metti sotto il corpo pompa(come ha gia' scritto XXMAX76)
Va a lavura'!!!:D:D:D