Visualizzazione Stampabile
-
prima corvette c3
buona sera a tutti,
è la prima volta che scrivo, ma sopratutto è la prima volta, avendo 18 anni, che penso seriamente ad una corvette c3 che, fuori gt40 e lambo miura (sogni per ora inarrivabili), è la macchina che più mi piace. conosco bene le auto storiche italiane, in particolare alfa dato che mio padre ci corre. sono sincero però, di corvette a livello tecnico non ne so un granchè e sarei contento se foste disposti a darmi qualche dritta e qualche aiutino.
l'anno che preferisco è il 73 perchè odio il 5mph al posteriore ma lo amo all'anteriore, la prima perplessità riguarda il motore che in quell'anno erogava se non sbaglio 190hp. qui nasce il primo dubbio: montare un crate engine delle edelbrock, ad esempio il 435 hp, è un grosso problema? (ovviamente sono sottointesi il cambio dei freni e cose varie)
considerate che non ho grossi problemi ad importare i pezzi dall'america dato che sono la si e no una volta ogni due mesi e probabilmente andrò a viverci a settembre. (quindi probabilmente la macchina la farò la). voi che ne dite? qualcuno ha già provato a mantare un crate engine? risultatai? difficoltà di montaggio?
scusate per le tante domande ma sono ansioso di castigare il mustang gt 2007 di mio fratello con una vette del 73...
grazie in anticipo
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
-
e se vai a vivere in usa che scrivi a fare qua' ?
oramai ti mancano solo qualche mese
eppoi con quello che spendi x un vette73 con un crate engine e vari adattamenti qua' in italia
a voglia che te la fai una gt40, la miura no, ma anche se potevi permetteri quella non è un'auto creata x funzionare
eccoti la ford :
http://milano.kijiji.it/c-Auto-e-mot...QAdIdZ53868336
inutile parlare di originalita' perchè tanto stai parlando di una vette 73 con un motore CRATE non originale
amen
buon viaggio
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da jackcham
... odio il 5mph al posteriore ma lo amo all'anteriore...
Questa mi sfugge... Sarebbe?
-
Citazione:
Citazione:jackcham Inserito il - 07/06/2008 : 01:12:06
--------------------------------------------------------------------------------
buona sera a tutti,
......vista l'ora del post , il tipo era appena uscito da un locale pubblico sotto l'effetto di acidi e trovatosi davanti ad un pc collegato in rete è finito per caso sul forum del Corvette Italia.....:D:D:D:D: D:D:D....che mente , avrei dovuto fare il romanziere , altro che l'elettricista....:D :D:D:D:D;)
-
ignoranti, il famosissimo 5mph al posteriore, quello che abilitando lo shift kit sulla riduzione del commander sollecitato a massa, facendo partire il kick down sulle vaccum lines del attuattore edelbrok,e rilasciando lentamente il reostato del jet lag provoca un incremento di hp all'albero azzurro
MAH ! Fatevi una cultura prima di parlare!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da joeymauro
ignoranti, il famosissimo 5mph al posteriore, quello che abilitando lo shift kit sulla riduzione del commander sollecitato a massa, facendo partire il kick down sulle vaccum lines del attuattore edelbrok,e rilasciando lentamente il reostato del jet lag provoca un incremento di hp all'albero azzurro
MAH ! Fatevi una cultura prima di parlare!
Adesso mi è tutto più chiaro... [B)][B)]
-
Citazione:
Citazione:joeymauro Inserito il - 07/06/2008 : 14:35:06
--------------------------------------------------------------------------------
ignoranti, il famosissimo 5mph al posteriore, quello che abilitando lo shift kit sulla riduzione del commander sollecitato a massa, facendo partire il kick down sulle vaccum lines del attuattore edelbrok,e rilasciando lentamente il reostato del jet lag provoca un incremento di hp all'albero azzurro
MAH ! Fatevi una cultura prima di parlare!
ma con una bombola di NOS , scriveresti meno e faresti prima.....;)
-
Citazione:
Citazione:joeymauro Inserito il - 07/06/2008 : 14:35:06
--------------------------------------------------------------------------------
ignoranti......
....dimenticavo..... ..un po' pesante come termine , preferirei : digiuno , impreparato , incompetente , inesperto , profano............: D;)
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da ennemme
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da jackcham
... odio il 5mph al posteriore ma lo amo all'anteriore...
Questa mi sfugge... Sarebbe?
Il paraurti in poliuretano al posto che in acciaio cromato è stato introdotto per normativa, l'impatto con i pedoni e sicurezza fino a 5 miglia orarie...
A me i chrome bumpers piacciono sia al posteriore che all'anteriore (l'unica cosa è che purtroppo sono pesanti..)...che i pedoni stiano alla larga!!!!:D
-
-
....grazie Mauro , ora è tutto più chiaro....:D;)
-
certo che nn si direbbe che questo è un forum di corvettari... non capisco perchè dovete fare i bomber e aggredire la gente, mi pare di aver chiesto cose cristiane.
comunque il 5mph è il paraurti assorbente... meglio se vi documentate un po secondo me... mhà... questo è un postaccio... chiederò su altri forum se l'accoglienza è questa...
-
Sinceramente non l'ho capita mauro!
Che ha detto di male sto ragazzo? O che ho letto male io?!
Jack ti posso confermare che questo forum non è un postaccio, ci sono molte persone valide!
Puoi imparare tante cose e trovare consigli utili e anche amicizie!
Fidati!
-
Caspita... in soli due messaggi ti sei già scazzato. Penso sia un record... [:0]
-
Tranqui, prendi con filosofia le battute! Qui ci sono corvette di tutti i tipi e di tutti gli anni e gente in gamba che le conosce bene. Si tratta di non essere permalosi e ascoltare anche le risposte degli altri.
-
Citazione:
Citazione:jackcham Inserito il - 07/06/2008 : 18:12:55
--------------------------------------------------------------------------------
certo che nn si direbbe che questo è un forum di corvettari... non capisco perchè dovete fare i bomber e aggredire la gente, mi pare di aver chiesto cose cristiane.
comunque il 5mph è il paraurti assorbente... meglio se vi documentate un po secondo me... mhà... questo è un postaccio... chiederò su altri forum se l'accoglienza è questa...
......dai che si scherza , non ti spaventare........pe rò se ti limitassi a leggere senza scrivere..........st ò ancora scherzando........HA HAHAHAHAHAHAHAHAHA:D :D:D:D:D:D;)
-
Forse ci ha preso troppo seriamente... e pensare che non è neppure passato micbarxjr, altrimenti chissà cos'avrebbe pensato [:o)][:o)]
-
joeymauro[?][?][?]
Probabilmente sto ragazzo ha problemi di cuore(amorosi)e pensa bene di scaricare il suo nervoso in questo forum!
joeymauro, abbiamo gia' avuto degli schezzi a causa del tuo attegiamento nei confronti dei nuovi arrivati.
Questo forum (per molti una grande famiglia) è fatto anche per accogliere nuovi utenti.
Visto che sono qui da un bel po' mi sento parte di esso e personalmente sono molto scocciato dal tuo modo di rispondere.
Ti chiedo per il rispetto di tutti e del nome del nostro club un miglior comportamento nei confronti dei nuovi arrivati (futuri soci).
Puntualizzo che non sono un moderatore, ma mi sono permesso comunque di fare questa ramanzina dato che, ricordo quando ero io un "nuovo arrivato" e fortunatamente nessuno si è permesso di darmi certe risposte!
-
Jack...beato te che te ne vai in America, dove un motore chevy da 400 hp gia montato, testato e pure rodato costa quanto da noi le teste di una Mercedes turbodiesel!!
-
... e menomale che al fondo dell'homepage del forum, prima del nome dell'ultimo iscritto, c'è la frase "un caloroso benvenuto al nostro ultimo iscritto: "[:I][:I][:I]
-
Citazione:
Citazione:valevette Inserito il - 07/06/2008 : 23:55:00
--------------------------------------------------------------------------------
... e menomale che al fondo dell'homepage del forum, prima del nome dell'ultimo iscritto, c'è la frase "un caloroso benvenuto al nostro ultimo iscritto: "
......più caloroso di così , gli abbiamo dato quasi fuoco :D:D:D:D:D.......... .
-
no rgazzi, d'accordo lo scherzare ma l'ironia gratuita dopo il primo messaggio capite bene che può anche far scazzare chi scrive per la prima volta. anche perchè non mi pare di aver detto niente di assurdo, mi piacerebbe capire doe sta il problema in quello che ho scritto, il fatto che io voglia modificare una vette originale montandole un crate?
-
Stroker la sua C3 l'ha rivoltata come un calzino... Se guardi il suo profilo o la sua firma sul forum, vedi il link con il suo sito e tutta la storia della sua C3. Buon divertimento [:p][:p][:p]
-
lusyvette89
prendi la vita con filosofia e sorridi di piu' che fa bene :)
e non parlare a nome collettivo :) perchè di robin hood in italia ne abbiamo davvero troppi :)
cmq mi secco a risponderti va, che siamo off topic
byeee
-
Fai fai il fighetto......[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]
Probabilmente dove abiti tu sei mito!!!
Continua così[:o)][:o)][:o)][:o)]
Ciao ciao;)
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da joeymauro
lusyvette89
prendi la vita con filosofia e sorridi di piu' che fa bene :)
e non parlare a nome collettivo :) perchè di robin hood in italia ne abbiamo davvero troppi :)
cmq mi secco a risponderti va, che siamo off topic
byeee
non ti preoccupare che sorride abbastanza anche senza i tuoi consigli...
se avessi letto con attenzione senza pensare anticipatamente alla "risposta da figo" da inserire, ti saresti reso conto da solo che nessuno, nei post di disapprovazione alle tue "eleganti" risposte, ha parlato al collettivo, ma di tanto in tanto è bene ricordare cos'è la buona educazione.
se non si hanno cose senzate da scrivere è meglio non scrivere, no?[:I][:137]
E ora chiudo qui perche' non siamo off topic:)
-
Io trovo questa discussione molto interessante o meglio, trovo interessante il quesito che ha posto inizialmente jackcham ;)
Se immagino di muovere una mole del genere con soli 190hp e pergiunta col cambio automatico, non mi immagino sicurmente le partenze alla Stroker e siccome ho sempre adorato queste auto, sicuramente non mi farebbe piacere essere bruciato da un'utilitaria, ne perderebbe anche il marchio..
Messe da parte le polemiche, quali inteventi consigliate per aumentare il pepe di una c3 magari corredati da prezzi e difficoltà di realizzazione?
Grazie :D:D:D
-
Con poco più di 5000$ ci si compra un GM crate engine ZZ 383 da 425 HP, credo sia tra quelli con il miglior rapporto prezzo/prestazioni...
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da joeymauro
lusyvette89
prendi la vita con filosofia e sorridi di piu' che fa bene :)
e non parlare a nome collettivo :) perchè di robin hood in italia ne abbiamo davvero troppi :)
cmq mi secco a risponderti va, che siamo off topic
byeee
E' da un po' che i tuoi post ai nuovi entrati sono più polemici che altro. Quindi ti chiederei di evitare certi atteggiamenti, che mettono in cattiva luce la Scuderia Corvette Italia.
-
e finalmente qualcuno che gli ha sciaquato la bocca a quello li (joeymauro).
comunque grazie agli altri per le risposte, mi sono guardato un po in giro è ho trovato qualche vette a prezzi interessanti, ma tutte con cambio automatico!!! quindi per prima cosa o trovo una manuale o mi invento qualcosa per modificarla. domanda stupida: è possibile sostituire un cambio automatico con un ravvicinato manuale?
comunque avevo già dato un'occhiata anche ai gm a livello di crate, che in effetti sono un po più economici. non saprei però dove andare a guardare per sospensioni e impianti frenanti: consigli?
grazie mille ancora
massimiliano
-
Jackcham, benvenuto.
Nessun problema a metere un Crate Engine. MA quando probabilmente (fra un po') quando avrai una corvette stock, capirai i pregi e i i difetti, capirai anche che forse non lo vuoi un crate engine, oppure capirai che è abbastanza così com'è. Oppure capirai che NON vorrai dei cavalli " a caso" di un motore "bell'e fatto" e vorrai forse selezionare pezzi performanti un po' piu studiati. Lo dico sempre: Prima innamorarsi dell'auto, poi aumentare l'amore per lei "regalandole" quello che ritieni piu opportuno per aumentare il feeleng tra "voi due".
Ma prima di tutto devi amare la CORVETTE.
L'amore si puo imparare, ma ti assicuro che prima di tutto lo senti dentro.
Non è come un'altra auto... è questo quello che ci rende speciali!;)
-
Beppe non smetti mai di stupirmi...[:0]
Oltre che genio anche poetico;)[:I]:D
-
convertible90, quello che dici è sacrosanto e non lo metto assolutamente in discussione, capisco che anche con una macchina del genere sono già divertenti i suoi 190HP (d'altra parte me ne accorgo guidando le mie alfa storiche da corsa: 160 cavalli sono già abbastanza...eheheh) . d'altra parte bisogna però dire che per un utilizzo quotidiano anche avere un motore "moderno" può risultare più affidabile nonostante si perda lo spirito della vettura. certo che se trovassi un bel B-B da 350hp me lo terrei cosi com'è.
comunque apprezzo molto il tuo spirito.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da jackcham
convertible90, quello che dici è sacrosanto e non lo metto assolutamente in discussione, capisco che anche con una macchina del genere sono già divertenti i suoi 190HP (d'altra parte me ne accorgo guidando le mie alfa storiche da corsa: 160 cavalli sono già abbastanza...eheheh) . d'altra parte bisogna però dire che per un utilizzo quotidiano anche avere un motore "moderno" può risultare più affidabile nonostante si perda lo spirito della vettura. certo che se trovassi un bel B-B da 350hp me lo terrei cosi com'è.
comunque apprezzo molto il tuo spirito.
Io parlo così e poi la mia C4 con originari 245 HP l'ho fatta "raddoppiare"!
Quindi predico bene e razzolo male a livello di modifiche..[:245]
Il concetto però è sempre quello.... la mia amata c4 mi dice che per essere gratificata vuole attenzioni al propulsore ...[:I]
é disposta a sacrificare la carrozzeria e i lavaggi...[8)]
...Che ci volete fare ...è contenta solo a ruote fumanti!
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...Auroedited.jpg
29,99KB
-
Ciao Jack, prima di tutto benvenuto...Giuseppe (Convertibile90)ti ha già risposto in merito alla possibilità di montare un Crate..ma tu avrai un gran vantaggio...poter prendere tutto direttamente negli States;)...tienici informati e nn temere, chiedi pure, questo è il posto giusto...
SPIDER
-
Jack un consiglio, questo è un posto con molti iscritti. Ogni persona ha il suo carattere e la sua personalita'. Cerca di non generalizzare le tue esternazioni. Gira un po' sul forum, leggi un po' e poi potrai dire se questo è il posto che non va' bene per te. Ovviamente poi liberissimo di andare dove vuoi.
In questo forum si cerca di diffondere la cultura della corvette, ed incentivare la passione e di stimolare ogni uno a conoscere e a lavoricchiare sulla propria macchina. Anche quelli che fanno battute hanno, credimi, una buona cultura motoristica.
Prenditi tempo e frequenta, poi decici oppure decidiamo, perche' ovviamente, come nella vita, non tutti vanno bene per tutti.
Alfa storiche da corsa, ma per caso eri alla coppaintereuropa ieri?
Appena ho tempo vi faccio una recensione dell'evento con una serie di alfa della scuderia del portello da lasciare senza fiato.
Di dove sei?
-
cioa, si scusami, in effetti ho sbagliato a generalizzare, ho visto la grande disponibilità delle altre persone a cui sono grato per le risposte cordiali. in effetti sono stato un po affrettato ma non è la prima volta che succede nei forum. chiedo scusa ancora, il mio riferimento era ad una singola persona, ed è palese chi sia questa. indubbiamete avrà un grande cultura in merito di corvette ma è un po scontroso nel modo di porsi e di relazionarsi con chi è nuovo.
comunque si, nel weekend eravamo giù a monza, mio padre corre con la gtv monzeglio (scuderia del portello), quella gialla con gli scacchi marroni sul tetto... peccato per il problema alle vaschette dei carburatori nella prima manche che ci ha costretti al ritiro in gara 1, ci siamo rifatti in gara due però.
comunque un sacco di macchine stupende... hai visto le vette nere che c'eran giù? pensa che uno a corso senza usare la seconda marcia che non si innestava... non voglio immaginarmelo alla prima variente...ehehehehe h.
comunque ripeto, nessuno ha montato un crate?
-
Come ti ha scritto beppe, nessun problema col crate......... sono fatti apposta per rimpiazzare quelli vecchi... okkio però che sostituire il motore, si porta dietro altre cose..... prima fra tutto i freni,e poi la ciclistica( almeno rirpistinare la sua originale, se non addirittura migliorarla).L'altra cosa è il cambio. NOn puoi mettere motore nuovo, e tenere cambio vecchio. La probabilità che questi ti lascia a piedi è vicina al 90% :D
I telai delle vette, sono a dir poco scandalosi, e già in quelli del 75 ci sono buchi qua e la( considera anche questo).
Insomma, sostituire il motore secondo me, è l'ultimo dei problemi.
-
Come sempre.....GRANDE BEPPE.......questo e' parlare.
-
Qui trovi sia upgrade per freni che per sospensioni :
http://www.vbandp.com/
Come dice Beppe, modificare un motore scegliendo le varie parti performance può essere più divertende e redditizio, ma serve una grossa esperienza in merito, altrimenti si rischia un flop, ovvero un ammasso di parti race che mal si sposano tra di loro...in questo caso forse meglio uno stracollaudato crate fatto da gente con anni di esperienza!!!