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Pompa Benzina
Ciao a tutti, vi pongo una domanda:
E' possibile che dopo 5 mesi che ho sostituito entrambe le pompe della benzina della mia ZR-1 una sia andata nuovamente alle cozze?
Fusibili e relè funzionano correttamente...
Per fortuna la Vette si è fermata vicino casa, altrimenti sarebbe stato un gran casino!!!![}:)][}:)]
Grazie a tutti
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E sei sicuro che si tratti della pompa della benzina?
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Ciao Beppe,
bè, ho provato la pressione della benzina sul fuel rail e quando la makkina arriva ad una data temperatura(partendo da freddo) la pompa secondaria si stacca e funziona solo la primaria, a quel punto la pressione va a zero o quasi...Stesso problema dell'altra volta, sostituendo entrambe le pompe il problema è stato risolto.
Ho letto su "corvette forum" diversi consigli, anche quello di nn lasciare il serbatoio con poca benzina, anke se la makkina è ferma, devo dire ke la mia è stata ferma quest'ultimo mese con poco meno di mezzo serbatoio...Dite ke è cosi' determinante la quantitÃ(censurato) bi benzina?
Cmq oggi smonto le pompe e le faro' provare al banco...
Premetto ke fusibili e relè funzionano (come ho giÃ(censurato) scritto)
Si accettano consigli...
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Bhe una pompa si puo' bruciare anche il giorno dopo averla sostituita...Pero' anche io sarei perplesso[?]
Sul fatto che si bruciano con poca benzina:::succede se si gira spesso in riserva o comunque se la pompa sforza e si riscalda troppo nel tentativo di tirarla su...
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non è che si è semplicemente sganciato un tubo di mandata all'interno del serbatoio???
ciao !
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verifica quello che dice Cristian visto che e successo a me 3-4 anni fa [:I]
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Effettivemente se la pompa benzina gira con poca benza ne consegue un surriscaldamento con relativa morte precoce della stessa(Ho avuto un' alfa 145 che ne è la prova...per colpa del mio vizio che avevo di girare sempre quasi in riserva),questo succede in maniera minore anche sulle auto dei nostri giorni sicuramente piu' robuste sotto certi aspetti...ma forse il problema è da cercare altrove..
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Ok,
dunque, ho smontato tutto il complesso pompa, ho staccato entrambe le pompe dal loro alloggiamento e le ho provate al banco con un manometro (insieme al meccanico). In un primo momento la pompa primaria nn andava, dopo aver dato qualke colpo di corrente(cn il booster) la pompa ha ripreso a dare la pressione giusta, sembrava quasi si fosse grippata...
Vengo a casa, rimonto il tutto faccio partire la makkina e quando arriva in temperatura ke la secondaria si stacca la makkina si spegne...
Faccio un tentativo per riaccenderla, niente.
Riprovo, riparte e nn si spegne piu'!!!!!
Secondo me conviene sostituire la pompa primaria e vedere se torna tutto ok...
X Christian, i tubetti sn stati fissati cn delle fascette, magari fosse stato quello, adesso nn dormo finkè nn è aposto...
Ma qualke luminare sa perkè ho 2 pompe benzina? Anke le altre vette sn cosi'??
Grazie a tutti dei consigli!!!!
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E' probabile che sia difettosa...
A un mio amico è successo,,,e per tornare a casa non ho fatto altro che tirarla fuori e piantargli quattro MAZZATE:D
Non era una vette,ma le pompe a immersione vanno con lo stesso principio.....:)
Poi naturalmente l'ha sostituita;)e addio problemi:D
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Infatti Lusyvette, è anke quello il mio pensiero, magari era giÃ(censurato) un po' difettosa e lasciandola un mese ferma,(il serbatoio era poco meno della meta') probabilmente si è danneggiata ulteriormente. Cmq oggi dovrebbero procurarmela e poi vi aggiornero'. Di sicuro nn la lascero'+ con il serbatoio a metÃ(censurato)!!!!
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Il lasciare ferma l'auto un mese con mezzo serbatoio non puo' creare danni alla pompa benzina,primo perche' se la pompa è ferma non puo' avere usura, secondo la pompa lavora sul fondo o quasi del serbatoio e comunque con mezzo pieno sarebbe stata comunque in immersione.
Io sulla mia ho una sola pompa,ma è un'84 ,un'altra epoca,e sul manuale Hayness non riporta nulla del perche' ne hai due sullo ZR1--.. .credo sia per sopperire alla maggiore qta'di benza richiesta?o perche ' il motore richiede due circuiti diversificati con le relative pressioni in base alla potenza richiesta?....
Prova a cambiare cio' che dici, e spriamo davvero che quella che montavi era solo difettata!!.
Ciao!
PS appena sei ok ci vede qualche volta?
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ciao xxmax76...spero anke io sia stata difettosa, cmq per scrupolo terro' il serbatoio il piu' pieno possibile...
Guarda questo link:
http://forums.corvetteforum.com/show....php?t=1995372
E' dove parlano di nn lasciare la vette con poca benzina nel serbatoio...
Max, possiamo vederci quando vuoi, siamo vicini di casa, poi ci sarebbe anke Hogan di Inveruno...ci troviamo e facciamo 4 chiacchere!!!
Fatti sentire...
Ciao
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tienici informati
grazie mille
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Appena hai reso la Vette Operativa ci si vede,attendo tue info!
Ciao!
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SarÃ(censurato) fatto...spero mi procurino in tempi brevi la pompa...
A presto
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Allora, ieri sera è arrivata la pompa, l'ho montata e sembra ke il difetto non lo faccia piu'...ho fatto il pieno e la terro' al massimo a metÃ(censurato) serbatoio, giusto per non rischiare di lasciare la pompa nn immersa...
Sperem!!!!!!!!!!!!!
Ciao
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la vaschetta di plastica sotto la pompa era a posto con viti e tutto ?
hai controllato ?
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Sinceramente la vaschetta nn l'ho controllata...
Penso e spero che sia tutto in ordine...in caso contrario provero' a controllare anke questo, pero' il mio era un problema proprio di pompa...Nel week-end, tempo permettendo cerchero' di testarla...
Ciao
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Per la vaschetta si controlla subito!Ascolta:::Mi dai la ZR1,(serbatoio pieno grazie)Vado a fare un giro...nel mentre,,Logicamente la benza scende...Quando arrivo a un quarto di serbatoio vado a fare una stradina di montagna[:p][:p][:p]
E vedo subito se la vaschetta fa il suo dovere!;)
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Ok Lusy, passa quando vuoi!!!!!!!!!!!!
Anzi, visto che ci sei fai anke un po' di off road e dimmi se gli ammortizzatori sono ok...Ah, mi raccomando, nn lavarmela, sn geloso della pulizia della mia auto....:D:D:D
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Ok!fammi trovare un giorno libero!!!:D:D:D