Piccolo video appena fatto stamattina a Vigo (in Spagna, dove risiedo...), su il volume ragazzi!!
http://i30.photobucket.com/albums/c3...h_ecae22a2.jpg
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Piccolo video appena fatto stamattina a Vigo (in Spagna, dove risiedo...), su il volume ragazzi!!
http://i30.photobucket.com/albums/c3...h_ecae22a2.jpg
bellissmo[:p][:p][:p]
Gran bel lavoro , incluso il video.
interessante il fatto che il rumore del motore sia sostanzialmente vintage (BB) ai bassi regimi ma estremamente sportivo e moderno agli alti.
sono andato a rileggere i tuoi vecchi interventi sul forum.interessante la scelta del 4 marce col classico " clack" ( piace anche a me : e sei sicuro che la marcia è entrata). Ho visto anche che non sei ancora intervenuto in maniera radicale sulla sospensione posteriore ( hai mantenuto trailing arm+balestra). Come se la cava in curva? fino a che velocità riesci ad arrivare sul dritto in sicurezza?
Giusto per avere un'idea...
se vieni in Italia , togli il numero sulle porte. se no ti fermano ogni 5 minuti. La targa poi sembra finta...se fosse quella comunitaria , avresti meno problemi. Non vorrai mica passare tutta l'estate a mostrare i documenti dell'auto alla stradale...
Capperino che sound!!!
[:p][:p][:p]
[quote]Messaggio inserito da white shark
Gran bel lavoro , incluso il video.
interessante il fatto che il rumore del motore sia sostanzialmente vintage (BB) ai bassi regimi ma estremamente sportivo e moderno agli alti.
sono andato a rileggere i tuoi vecchi interventi sul forum.interessante la scelta del 4 marce col classico " clack" ( piace anche a me : e sei sicuro che la marcia è entrata). Ho visto anche che non sei ancora intervenuto in maniera radicale sulla sospensione posteriore ( hai mantenuto trailing arm+balestra). Come se la cava in curva? fino a che velocità riesci ad arrivare sul dritto in sicurezza?
Giusto per avere un'idea...
Le sospensioni hanno balestra posteriore (ma e' quella in fibra),i 4 ammortizzatori sono dei QA1 regolabili, e davanti c'e' il Fiberglass transverse kit, mooolto piu' leggero di quello stock anche se tradizionale, poi ci sono le A-arms tubulari che sono molto piu' leggere delle originali, la macchina tiene molto bene in curva anche perche' pesa solo 1.260 kg (!!) ed ha gomme che quando si scaldano hanno un grip formidabile (pero sull'asciutto e col fondo stradale perfetto, senno'...) Ho gia corso 2 'salite' qui vicino a vigo e, pur rischiando molto, la corvette ha fatto la sua bella figura.
In velocita' non te lo so dire perche col rapporto dietro 4.11 ed il 4 marce sull'autostrada non faccio piu' di 150 all'ora..
Il rumore agli alti e' dato dallo scarico molto ben fatto e con un incrocio X da 3'' dopo il crossmember, ai bassi tira per i 530 di coppia ed agli alti suona come un 'turbo' moderno, spicca il volo da 4.000 giri fino al massimo di 6.300/6.500 in un attimo e se non avessi l'avvisatore gia avrei fatto dei casini, un tempesta di giri!!
La targa e' meglio di quella spagnola normale, e' quella 'storica' (comincia con 'H'...) cioe' che danno alle macchine con valore storico ed offre un'immunita' quasi assoluta per gli adempimenti (per esempio sul libbretto e' ben specificato che l'auto non e' soggetta a controlli d'inquinamento acustico e da CO2) e la revisione ogni 3 anni e' quasi una passeggiata...
No, a casa non ce la porto, gia immagino i casini che mi faranno, le volte che mi chiederanno i documenti e quante volte mi piglieranno per pazzo!! Meglio piglio una macchina dell'Avis!!!:D
Ok, ora ci siamo, goduria pura il rombo in autostrada!!!!:D
Panic,
grazie mille per le delucidazioni. Comunque un cambio 5-6 marce con rapporto finale superiore all'1:1 ci vorrebbe...Almeno la porti a 200 all'ora. 150 sono un pò pochini per quel mostro e poi , con la benzina alle stelle, non puoi farti nemmeno una passeggiata un pò più lunga... O la benzina costa poco in Spagna?
In teoria potresti optare per un rapporto di trasmissione al differenziale di 3.55:1 o 3.70 ma so già che ti rifiuti categoricamente di fare una cosa del genere. E hai ragione...
In verita' credo che possa arrivare oltre i 150 pero' sicuro sotto ai 200kmh...in verita' la velocita' massima non m'interessa troppo...preferisco andare come un razzo in accelerazione ed essere competitivo nelle strade guidate.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da white shark
Panic,
grazie mille per le delucidazioni. Comunque un cambio 5-6 marce con rapporto finale superiore all'1:1 ci vorrebbe...Almeno la porti a 200 all'ora. 150 sono un pò pochini per quel mostro e poi , con la benzina alle stelle, non puoi farti nemmeno una passeggiata un pò più lunga... O la benzina costa poco in Spagna?
In teoria potresti optare per un rapporto di trasmissione al differenziale di 3.55:1 o 3.70 ma so già che ti rifiuti categoricamente di fare una cosa del genere. E hai ragione...
Hai ragione, il 4.11 non lo cambierei per niente al mondo!!:D Con un 5 marce e l'overdrive potrei supplire pero' a me piace il 4 marce old stile, con tanto di clank e le marce che le devi mettere a forza a forza! Limportante e' avere una frizione che regga...
[quote]Citazione:Messaggio inserito da panic
Citazione:
Messaggio inserito da white shark
Gran bel lavoro , incluso il video.
No, a casa non ce la porto, gia immagino i casini che mi faranno, le volte che mi chiederanno i documenti e quante volte mi piglieranno per pazzo!! Meglio piglio una macchina dell'Avis!!!:D
...una Z06, vero?:D
cmq è strabigliante...comp limenti!
SPIDER
Panic,
col 4.11:1 vai a 70mph a 3800 rpm . ottieni 18mph ogni 1000 rpm.
quindi a 5800 giri dovresti essere a 106 mph= 170kmh circa
sono d'accordo che la velocità non importa granchè, ma questo vale per la mia c3 che ha un aspetto tutto sommato tranquillo e una meccanica non sicura per quella velocità. Ma la tua falla arrivare a 200...così fai vedere i sorci verdi , se qualcuno ti "stuzzica"...
[quote]Citazione:Messaggio inserito da spider3ple
a Gianlu'...ma come scrivi....:D:D:D:D:D :D:D:D:D:DCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da panic
Citazione:
Messaggio inserito da white shark
Gran bel lavoro , incluso il video.
No, a casa non ce la porto, gia immagino i casini che mi faranno, le volte che mi chiederanno i documenti e quante volte mi piglieranno per pazzo!! Meglio piglio una macchina dell'Avis!!!:D
...una Z06, vero?:D
cmq è strabigliante...comp limenti!
SPIDER
WS, in verita' quando esco con la macchina, specie di sera e meglio ancora se durante il weekend ho una sfilza di stuzzicatori che m'inseguono e che vogliono vedere come 'tira'...addirittura si fanno sotto i motorini che mi fanno il 'cavallo' sopra il cofano:D, che tenerezza...come veri e propri sfidanti, ad un semaforo per esempio, fino ad oggi ho avuto solo le moto di grossa cilindrata tipo superbike...me li faccio in partenza nei primi 200/300 metri, ai 400 credo che ci arriviamo assieme e dopo mi sperdono, perche ai 400 metri gia sto in quarta al massimo di giri e loro fino ai 300kmh hai voglia di tirare ancora.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da white shark
Panic,
col 4.11:1 vai a 70mph a 3800 rpm . ottieni 18mph ogni 1000 rpm.
quindi a 5800 giri dovresti essere a 106 mph= 170kmh circa
sono d'accordo che la velocità non importa granchè, ma questo vale per la mia c3 che ha un aspetto tutto sommato tranquillo e una meccanica non sicura per quella velocità. Ma la tua falla arrivare a 200...così fai vedere i sorci verdi , se qualcuno ti "stuzzica"...
A me va bene cosi, in autrostada mi metto a 100 all'ora e vado tranquillo, col motore rilassato ed io che mi godo vento e 'musica'...
OOOooo nel video rumore ne fa tanto.....ma hai sorpassato solo 2 furgoni ed una panda........[}:)]....;).....
Se va' così forte andiam bene.........altro che moto ai semafori.....aspetta anzi i motorini............ .;)..;)...
..E' che ancora non ho bene imparato a fare i filmini con la sinistra cambiando marcia con la destra e tenendo lo sterzo col ginocchio mentre tiro il quarto di miglio con una R1...:DCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da Lorenzo
OOOooo nel video rumore ne fa tanto.....ma hai sorpassato solo 2 furgoni ed una panda........[}:)]....;).....
Se va' così forte andiam bene.........altro che moto ai semafori.....aspetta anzi i motorini............ .;)..;)...
Eeeeeee'''........:D ....
E per fortuna tu provi con la R1.......:)....
A me mi tocca la Yahabusa di Supermep.....quel cancello con accellerazione superiore ad una F1......;)..... e con in mano il gelato appena comprato da usare in caso mi passi.....;)..
Miiiiiiiii.......... :)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Lorenzo
Eeeeeee'''........:D ....
E per fortuna tu provi con la R1.......:)....
A me mi tocca la Yahabusa di Supermep.....quel cancello con accellerazione superiore ad una F1......;)..... e con in mano il gelato appena comprato da usare in caso mi passi.....;)..
Hey Panic,
peccato che tu non venga in Italia col "mostro"...
Ho visto che ti dedichi alle gare in salita, che in effetti dovrebbero essere molto indicate per le c3.
Qui dalle miè parti , a Fasano, fanno una gara di Cronoscalata importante, la Fasano selva . cerca i video su Youtube digitando "fasano selva"
faresti un figurone con la tua...
volevo iscrivermi da dilettante con la mia , giusto per divertirmi e magare beccare un ipotetico acquirente folle ( non si sa mai...) ma l'iscrizione è complicata e non ho molto tempo...
Non chiederei di meglio di farmi una bella salita in Italia, la cosa piu' bella e' la gente a bordo strada che ti fa salire l'adrenalina a un milione e correre per gli spettatori italiani sarebbe una festa doppia!!Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da white shark
Hey Panic,
peccato che tu non venga in Italia col "mostro"...
Ho visto che ti dedichi alle gare in salita, che in effetti dovrebbero essere molto indicate per le c3.
Qui dalle miè parti , a Fasano, fanno una gara di Cronoscalata importante, la Fasano selva . cerca i video su Youtube digitando "fasano selva"
faresti un figurone con la tua...
volevo iscrivermi da dilettante con la mia , giusto per divertirmi e magare beccare un ipotetico acquirente folle ( non si sa mai...) ma l'iscrizione è complicata e non ho molto tempo...
Hey Panic
ma sbaglio o riusciresti a buttare giù ancora qualche chilo montando degli scarichi laterali?
a proposito...ricordi quanti chili si risparmiano smontando l'aria condizionata?
Che spettacolo le gare in salita...mio papà, gran manico veramente, ne ha fatte per anni, cambiando varie auto, ma quasi tutte Alfa o Lancia...me ne raccontava di belle, anche quando da ragazzotto si attaccava con le auto dei Carabinieri:D, se riesco a trovarne di belle, posto qualche foto...mia madre ne dovrebbe avere qualcuna!
SPIDER
...se gli scarichi laterali li usi con i tuboni e i silenziatori stock penso proprio che non risparmi niente, hai visto quanto pesano???? molto! io ce li ho avuti ma invece dei tuboni silenziati avevo un 'silenziatore' custom, corto quasi vuoto a fatto in acciao inox (su mio disegno:D)...pesava giusto 2 kili, quelli stock saranno almeno 20 per lato...Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da white shark
Hey Panic
ma sbaglio o riusciresti a buttare giù ancora qualche chilo montando degli scarichi laterali?
a proposito...ricordi quanti chili si risparmiano smontando l'aria condizionata?
Aria condizionata non mi ricordo ma togliendo tutto quegli stracci di ferro sicuro risparmi un bel po', e poi liberi il radiatore del motore da quello dell'aria, che gli sta davanti...ma come fa una C3 ad avere l'aria condizionata????? non e' meglio togliere i t-tops e vai con l'aria in faccia???
Panic, sto mettendo giù una lista di idee "light", quando sono a buon punto ti contatto, così mi dai qualche riscontro/consiglio :D
Sembrava una cosa easy, ma ogni gg aggiungo idee e voci alla lista...hai voglia ad alleggerire se ce n'è!!!
Gran bel lavoro, e poi il nero opaco è bellissimo!!!!
Facci vedere anche quello che hai sotto il cofano, non essere timido!!!!!:D:D:D [:p][:p][:p]
Si, e' vero, piu' togli e piu' ne trovi da togliere, ci sono poi cose che non puoi togliere (come i freni...:D) ma devi cambiare e li piu' si va avanti e piu' soldi ci vogliono ma le soddisfazioni non mancano...Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da DreamBikes
Panic, sto mettendo giù una lista di idee "light", quando sono a buon punto ti contatto, così mi dai qualche riscontro/consiglio :D
Sembrava una cosa easy, ma ogni gg aggiungo idee e voci alla lista...hai voglia ad alleggerire se ce n'è!!!
Si ma se è nera come la mia e scorrazzi per la Padania con l'80% di umidità, te ne fai poco del vento (rovente) in faccia! Comunque complimenti e, come ti ho detto l'altra volta, invidio il paese dove abiti, dove non ci si perde a multare un'auto d'epoca!
http://i30.photobucket.com/albums/c3.../Imagen059.jpgCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da Ceccojames
Gran bel lavoro, e poi il nero opaco è bellissimo!!!!
Facci vedere anche quello che hai sotto il cofano, non essere timido!!!!!:D:D:D [:p][:p][:p]
http://i30.photobucket.com/albums/c3.../Imagen064.jpg
Le foto sono dell'anno scorso, quando la macchina era colore 'maroon red'...pero' il motore e la engine bay e' rimasta inalterata...
Ma hai ancora lo spinterogeno con la bobina sopra????
Non monti nessuna centralina?
Hai spostato il servofreno?
Certo che anche se ora abiti in Spagna si capiscon bene le tue origini......;)....: D....[:o)]....
Uaahh ahahah
...Non parlarmi di origini...che mi piglia la maliconia, quasi quasi vengo a casa per il fine settimana...Napule e'....!!Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Lorenzo
Ma hai ancora lo spinterogeno con la bobina sopra????
Non monti nessuna centralina?
Hai spostato il servofreno?
Certo che anche se ora abiti in Spagna si capiscon bene le tue origini......;)....: D....[:o)]....
Uaahh ahahah
(il servo non l'ho spostato, ho solo montato l'hydroboost al posto del vecchio palloncino nero, la centralina manco la voglio vedere in fotografia e lo 'spinterogeno' che vedi li e' quanto di meglio ci sia negli states per questi tipi di motori[8D])
Grande Panic!!!
Ma con l'Hydroboost è anche più leggero???
Come mai MC tradizionale e non un bel Wilwood ultralight???
I tergi però li avrei lasciati, altrimenti prima di uscire mi tocca guardare il meteo e sperare che ci abbia azzeccato!!! Vabbè che sei in Spagna e non in Scozia, però forse è un po' troppo estremo...
L'idroboost ti da una frenata piu' dura, ti aggiunge sensibilita', senti meglio i freni.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da DreamBikes
Grande Panic!!!
Ma con l'Hydroboost è anche più leggero???
Come mai MC tradizionale e non un bel Wilwood ultralight???
I tergi però li avrei lasciati, altrimenti prima di uscire mi tocca guardare il meteo e sperare che ci abbia azzeccato!!! Vabbè che sei in Spagna e non in Scozia, però forse è un po' troppo estremo...
I freni sono i willwood superlight, davanti ci sono rotor drilled e dietro ho i rotor 'scaloped' con i caps in alluminio, pesano solo una frazione di quelli stock che erano 4 palloni ai 'piedi' (della C3)
http://i30.photobucket.com/albums/c3...-oct-07241.jpg
Per quanto riguarda i tergi..io non esco quando piove, tieni conto che pur se avessi i tergi avrei comunque gomme da asciutto che sul bagnato e' come andare sul ghiaccio la stessa cosa...i tergi poi mi graffierebbero il parabbrezza che e' di lexan e non di vetro.:D
Yes, avevo pensato pure che hai in pratica degli slick, ma se inizia a piovere con gli slick a 20 km/h magari ci torni a casa ma senza tergi è già più dura...comunque in genere mi piacciono i progetti estremi, per cui alla grande! Pure il parabrezza in lexan!!!
So che l'hydroboost porta quei vantaggi ma mi chiedevo se alla fine pesa pure meno del booster originale...sapevo anche che hai già le pinze willwood, solo il master cylinder non mi sembrava un willwood di quelli leggeri ma sarebbe davvero strano che ti stia sfuggito un particolare del genere o magari ci sono altri motivi...
I dischi sono sempre willwood??? Fighi i posteriori!!! Alleggeriti e con caps in alluminio ma sempre in acciao???
Io ho dato una pesata alle mie pinze stock, le anteriori vanno a 6 kg circa cad. e le posteriori circa 5 kg cad.
In teoria risparmi quasi 15 kg, giusto?
Hai ragione, il master cilinder willwood ancora non ce l'ho, non m'era sfuggito...e' che l'alleggerimento deve andare a tappe, tieni conto che alleggerisci la macchina MA alleggerisci pari passo pure il portafoglio...:D.Com unque e' ormai tra le pochissime cose dove non ci ho messo mano...Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da DreamBikes
Yes, avevo pensato pure che hai in pratica degli slick, ma se inizia a piovere con gli slick a 20 km/h magari ci torni a casa ma senza tergi è già più dura...comunque in genere mi piacciono i progetti estremi, per cui alla grande! Pure il parabrezza in lexan!!!
So che l'hydroboost porta quei vantaggi ma mi chiedevo se alla fine pesa pure meno del booster originale...sapevo anche che hai già le pinze willwood, solo il master cylinder non mi sembrava un willwood di quelli leggeri ma sarebbe davvero strano che ti stia sfuggito un particolare del genere o magari ci sono altri motivi...
I dischi sono sempre willwood??? Fighi i posteriori!!! Alleggeriti e con caps in alluminio ma sempre in acciao???
Io ho dato una pesata alle mie pinze stock, le anteriori vanno a 6 kg circa cad. e le posteriori circa 5 kg cad.
In teoria risparmi quasi 15 kg, giusto?
I rotori posteriori sono fatti da un artigiano che si chiama 'corvette enginering' li fa custom su disegno suo, sono in acciaio ma pesano la meta' di quelli pieni (o anche forati), il hat in alluminio e' un'altro risparmio importante, le pinze superlight in alluminio della willwood poi sono fantastiche, sono piccole leggerissime ma mordono forte, oltretutto non ti ostacolano per spazio se vuoi mettere cerchi piu' grandi e non hai bisogno di spacers.
Tieni conto che il risparmio di peso sulle masse non sospese vale DOPPIO...
E' un po' come noi con le bici, all'inizio tiri giù tanti grammi con pochi soldi poi man mano che ti alzi di livello le spese si fanno importanti ed il risparmio di peso esiguo.
Noi si fa un rapporto tra grammi risparmiati ed euro spesi...all'inizio sei a meno di un euro al grammo...alla fine passi anche i venti euro al grammo, come l'oro!!!!
Ad avere budget illimitato è davvero molto divertente, se non altro ci si inventa un po' di tutto!
Belli i dischi davvero, che siano in acciaio poi un po' lo preferisco poichè non hanno bisogno di entrare in temperatura come quelli in composito o metal matrix...
Ma chi è quel pazzo che produce il parabrezza in lexan per C3, non ci credo dai!!! Qualche artigiano che li fa su ordinazione???
Ed invece c'e' un'azienda in Usa che fa i parabbrezza in lexan, forse meglio del lexan, lo chiama speeglass, devi solo 'ritagliare' un po' ma e' quasi fatto su misura...Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da DreamBikes
E' un po' come noi con le bici, all'inizio tiri giù tanti grammi con pochi soldi poi man mano che ti alzi di livello le spese si fanno importanti ed il risparmio di peso esiguo.
Noi si fa un rapporto tra grammi risparmiati ed euro spesi...all'inizio sei a meno di un euro al grammo...alla fine passi anche i venti euro al grammo, come l'oro!!!!
Ad avere budget illimitato è davvero molto divertente, se non altro ci si inventa un po' di tutto!
Belli i dischi davvero, che siano in acciaio poi un po' lo preferisco poichè non hanno bisogno di entrare in temperatura come quelli in composito o metal matrix...
Ma chi è quel pazzo che produce il parabrezza in lexan per C3, non ci credo dai!!! Qualche artigiano che li fa su ordinazione???
http://www.percyshp.com/Speedglasspage.htm
Non ho capito cosa intendevi che come spinterogeno hai quanto di meglio che si trova negli States.......e come mai la centralina manco ti interessa.....cos'e' pesa troppo pure quella o come diceva Ford tutto quello che non c'e' non si rompe?????..:D...;). ..
Porca pupazza!!!! Che sbarellati!!!
Immagino tu abbia preso quello più sottile (1/8")...anche quelli laterali e posteriore? Risparmio di peso? 20 kg su tutta l'auto?
Li fanno 1" più larghi per essere sicuri che montino dappertutto, li hai installati tu o fatti installare??? Rifilarli e montarli mi sa che non è proprio un lavoro facile facile...
Ma hai paura tu che si segnino con i tergi o è un dato di fatto???
Immagino poi che siano poco legali...
Tornando ai freni ma davanti hai qualcosa del genere?
http://www.vansteel.com/index.cfm?fu...p=1941&ID=2765
Non ricordo quale ho preso come spessore ma sono tutti molto resistenti, ben trasparenti e mooolto leggeri, li ho fatti montare perche io avrei fatto un macello:D...non sembrava complicato comunque. ce l'ho gia da un paio d'anni e vanno ancora bene, pero' devi stare attento nella pulizia, non togliere da polvere coi panni, lavarli solo con l'acqua ecc ecc...i tergi non li tengo perche tanto, come ti ho detto, non esco con la pioggia, e per il peso...tra motore, tergi e tuti i ferri che hanno che li collega tra di loro ce ne un bel po'...Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da DreamBikes
Porca pupazza!!!! Che sbarellati!!!
Immagino tu abbia preso quello più sottile (1/8")...anche quelli laterali e posteriore? Risparmio di peso? 20 kg su tutta l'auto?
Li fanno 1" più larghi per essere sicuri che montino dappertutto, li hai installati tu o fatti installare??? Rifilarli e montarli mi sa che non è proprio un lavoro facile facile...
Ma hai paura tu che si segnino con i tergi o è un dato di fatto???
Immagino poi che siano poco legali...
Tornando ai freni ma davanti hai qualcosa del genere?
http://www.vansteel.com/index.cfm?fu...p=1941&ID=2765
Quei freni li di van steel sono buoni solo per corse drag, fai una sola frenata a fine corsa e poi a riposo...mi sarebbero piaciuti perche sono una sfoglia di crostata ma non tengono un uso prolungato in sicurezza..senno'!!!
Ho capito male o volevi dire la centralina elettronica?Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Lorenzo
Non ho capito cosa intendevi che come spinterogeno hai quanto di meglio che si trova negli States.......e come mai la centralina manco ti interessa.....cos'e' pesa troppo pure quella o come diceva Ford tutto quello che non c'e' non si rompe?????..:D...;). ..
Come sistema di accensione ho il MSD HEI distr. che veniva montato e messo a punto sul nuovo motore quando l'ho comprato in Usa...
(Apparte che Ford aveva ragione, tutto quello che non c'e' su una macchina neanche si puo' rompere!!...)
Panic..... mi è venuta un'idea!
Riempi la macchina di elio... qualcosa in peso risparmi!:D
Vabbè.....'na cazzata la dovevo dire![:p]
I miei complimenti Panic, veramente bella e incazzata!