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sensore.......?!?!?
Si sensore ma di cosa????.....
La mia C4 ha cominciato a perder olio dalla parte del guidatore.... in un primo momento ho pensato alla guarnizione del coperchio valvole.....ma sostituita ho visto che il probblema non era quello.....
Ho smontato lo spinterogeno ed ho trovato 2 sensori....[:I][?]....uno grande ed uno piu' piccolo....quello piccolo era rotto e perde olio da dietro.....
Sono rimasto un po' perplesso perche' ricordo bene che la C3 ne montava 1 nel solito posto....e non 2....e poi quando lo ho smontato a parte la sigla AC c'e' scritto spark plug [?][?] 0845.....
Spark plug????? Era un sensore a 2 fili, mica una candela......
A quadro acceso unendo i 2 contatti sembra accendersi la pompa della benzina od arrivare benzina.......
Non ho il manuale specifico, ma quello della Haines, ma non sembra esserci niente del genere........
Qualcuno sa' dirmi a che diavolo serve.....
Certo la scritta AC SPARK PLUG 0845 non mi aiuta molto.....:(
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Ora ho capito!!!!
E' il pressostato che salva il motore!!!
Quando la pressione dell'olio scende sotto un minimo, si apre il circuito della pompa della benza ed il motore si ferma!
Mentre metti in moto questo bulbo viene bypassato dal contatto della chiave!
Se così è, puoi tranquillamente tappare il buco, unire i fili..... e cambiare il sensore a comodo!
Vai Lollo!!!!!!
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Ora ho capito!!!!
E' il pressostato che salva il motore!!!
Quando la pressione dell'olio scende sotto un minimo, si apre il circuito della pompa della benza ed il motore si ferma!
Mentre metti in moto questo bulbo viene bypassato dal contatto della chiave!
Se così è, puoi tranquillamente tappare il buco, unire i fili..... e cambiare il sensore a comodo!
Vai Lollo!!!!!!
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Trovato. Non è come dice Stroker ... sotto i 27 kilopascal (4 psi) NON si apre il circuito per far smettere la pompa della benzina.
I 4psi sono SOLO com "backup system" per il fuel pump relay.
Nel senso che il circuito si chiude quando girando la chiave d'accensione gira l'albero e la pompa dell'olio. Quando la pressione raggiunge i 4 psi (praticamnete subito) chiude e fa attivare la pompa.
QUesto avviene SOLO se il Fuel relay è sputtanato e l'attivazione della pompa avviene attraverso questo sistema di back up.
Normalmente, (e il Fuel relay funziona correttamente e l'ECM funziona correttamente) mentre giri la chiave l'ECM mette in "on" in Fuel realy e fa andare la pompa.
Il giro attravero il "oil pressure switch" lo fa SOLO se la procedura stock è fallita.
Quindi esistono macchine che questo secondo sistema non l'hanno mai usato.
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Trovato. Non è come dice Stroker ... sotto i 27 kilopascal (4 psi) NON si apre il circuito per far smettere la pompa della benzina.
I 4psi sono SOLO com "backup system" per il fuel pump relay.
Nel senso che il circuito si chiude quando girando la chiave d'accensione gira l'albero e la pompa dell'olio. Quando la pressione raggiunge i 4 psi (praticamnete subito) chiude e fa attivare la pompa.
QUesto avviene SOLO se il Fuel relay è sputtanato e l'attivazione della pompa avviene attraverso questo sistema di back up.
Normalmente, (e il Fuel relay funziona correttamente e l'ECM funziona correttamente) mentre giri la chiave l'ECM mette in "on" in Fuel realy e fa andare la pompa.
Il giro attravero il "oil pressure switch" lo fa SOLO se la procedura stock è fallita.
Quindi esistono macchine che questo secondo sistema non l'hanno mai usato.
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Bho......comunque lo puoi bypassare!
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Bho......comunque lo puoi bypassare!
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Infatti il succo è che si potrebbe tappare (se ECM e fuel relay) sono a posto.
Il giro dovrebbe essere questo: in fondo alla pagina ...
è riferito a una 90 ma il principio dovrebbe essere lo stesso.
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...727V8TPI-5.jpg
122,48KB
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Infatti il succo è che si potrebbe tappare (se ECM e fuel relay) sono a posto.
Il giro dovrebbe essere questo: in fondo alla pagina ...
è riferito a una 90 ma il principio dovrebbe essere lo stesso.
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...727V8TPI-5.jpg
122,48KB
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oppure Lorenzo, se ti è utile questo è preso dal manuale di una 86 che è uguale alla tua 85.
Sono 20 pagine ma se vai alla 4 in basso a destra trovi una descrizione del funzionamento sotto il paragrafo "Fuel pump electrical circuit".
http://members.shaw.ca/corvette86/Fu...l%20System.pdf
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oppure Lorenzo, se ti è utile questo è preso dal manuale di una 86 che è uguale alla tua 85.
Sono 20 pagine ma se vai alla 4 in basso a destra trovi una descrizione del funzionamento sotto il paragrafo "Fuel pump electrical circuit".
http://members.shaw.ca/corvette86/Fu...l%20System.pdf
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Da questo schema non si può definire se è solo un backup oppure serve invece per sicurezza (non conosco la logica con cui la centralina tiene eccitata la bobina del relais).
In ogni caso...... sia che il bulbo faccia da autoritenuta condizionata alla pressione..... sia che faccia da backup sino al prossimo spegnimento della macchina (ma a che servirebbe???).... puoi bypassare e tappare il buco!
Vai Lollo!
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Da questo schema non si può definire se è solo un backup oppure serve invece per sicurezza (non conosco la logica con cui la centralina tiene eccitata la bobina del relais).
In ogni caso...... sia che il bulbo faccia da autoritenuta condizionata alla pressione..... sia che faccia da backup sino al prossimo spegnimento della macchina (ma a che servirebbe???).... puoi bypassare e tappare il buco!
Vai Lollo!
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:DPoveri meccanici...a voi certo non possono menarvela...dovreste farvi pagare per ste consulenze da primari:D
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:DPoveri meccanici...a voi certo non possono menarvela...dovreste farvi pagare per ste consulenze da primari:D
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Grazie 1000......
Certo i problemi strani li trovo tutti io......
Ho sentito perdite d'olio da guarnizioni dei coperchi valvole, tra il collettore d'aspirazione ed il blocco.....ma che si rompa un sensore......BHa.... ...[}:)][}:)][V]....
Ora lo tappo e sento Cristian se percaso lo ha......
CRISTIANNNNN........ VIENI AL RADUNO VEROoooo.......???!! ?!?
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Grazie 1000......
Certo i problemi strani li trovo tutti io......
Ho sentito perdite d'olio da guarnizioni dei coperchi valvole, tra il collettore d'aspirazione ed il blocco.....ma che si rompa un sensore......BHa.... ...[}:)][}:)][V]....
Ora lo tappo e sento Cristian se percaso lo ha......
CRISTIANNNNN........ VIENI AL RADUNO VEROoooo.......???!! ?!?