Visualizzazione Stampabile
-
Service Active Handling
Salve a tutti.
Vi scrivo per avere qualche suggerimento su come risolvere il prblema dell'active handling.
Premetto che la macchina è una 99 cambio manuale con 38000km.
Ogni volta che avvio la macchina ed eseguo delle curve si accende la spia del service active handling escludendo la possibilità di andare in competitive mode.
Questo non accade se, per esempio, avvio la macchina in autostrada e percorro della strada diritta.
Infatti l'accensione della spia avviene dopo pochi minuti se guido in città, quindi con curve continue, ma dopo svariati km se guido in autostrada.
Ho portato la macchina in officina "corvette"ad udine(ne hanno viste veramente poche) ed attaccando lo scanner non rileva nessun malfunzionamento.
Mi dicono che hanno problemi di questo tipo su altre corvette in Italia ma che se la spia si spegne dopo lo spegnimento del motore, non vi è nessun problema e posso "tenermela così"
NON VOGLIO QUESTE RISPOSTE DEL C...O
La macchina monta collettori di scarico, no kat, della LG motorsport e la aspirazione con filtro e bridge.
Vorrei risolvere il problema al più presto e mi viene da pensare che sia legato a qualche sensore sulla ruota (quello dell'abs) che non legge bene la rotazione della stessa.
Approffito l'occasione per chiedere suggerimenti su teste ed albero a camme visto che vorrei incrementare le prestazioni.
Se qualcuno ha già fatto modifiche di questo tipo mi posti i suoi commenti, suggerimenti e risultati ottenuti.
Saluti a tutti
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da azamolo
Mi dicono che hanno problemi di questo tipo su altre corvette in Italia ma che se la spia si spegne dopo lo spegnimento del motore, non vi è nessun problema e posso "tenermela così"
NON VOGLIO QUESTE RISPOSTE DEL C...O
no comment...
comunque,
normalmente è un difetto relativo al sensore angolo di sterzo alla base del piantone.
cerca sul forum, trovi la procedura (in Italiano) che ho postato io per leggere i codici di guasto direttamente sul tuo croscotto.
leggili e postali qui, che ti dico io che fare!
Per le teste, aspettiamo Zio Stroker che finisca di fare baldoria per il suo compleanno!
ciao.;)
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Christian GM
...aspettiamo Zio Stroker che finisca di fare baldoria per il suo compleanno!
Compleanno etilico? :D:D:D
-
Tzè....... io sono serio, io! ;)
Teste..... Cammes..... amenità varie..... bruuummm!!!![:p]
Vabbè, la cazzat la ho detta.... ora veniamo a noi....
La classica domanda che TUTTI coloro che vogliono elaborare il proprio motore dovrebbero farsi:
COSA VUOI DAL TUO MOTORE?
+ COPPIA IN BASSO ?
+ POTENZA IN ALTO ?
Devi dirlo tu..... perche gli interventi sono diversi e sappi che un motore è più o meno come una coperta corta..... se tiri in sù.... perdi sotto........ se tiri giù..... perdi sopra!
Ovviamente si può trovare la soluzione che salvi capra a cavolo.....
1) Teste e cammes più aggressivi...
2) Aumento di cilindrata con aumento della corsa!
I due interventi sono costosi, ma se uniti fanno miracoli!!!!!
Pensaci bene..... prima di svitare qualsiasi vite!;)
-
Salve Ragazzi
Grazie a tutti quelli che mi hanno scritto.
Per quanto riguarda Christian domani leggo i codici e li postocosì vediamo se mi dai una mano.
Approposito avrei bisogno di cambiare i sensori di pressione ai pneumatici.
Per quanto riguarda la preparazione al motore:
Non sono una persona che sempre tira il motore fino a limitatore per sentire la potenza, sono amante della ripresa dal basso sentire la grandezza del motore.
Tenete presente che nella mia guida normale non tiro mai il motore oltre i 4500 giri, preferisco cambiare marcia e sentire lavorare il motore.
Ricordo che la macchina ora monta i terminali di scarico lunghi, parecchio lunghi, senza catalizzatori.
Opterei quindi per la soluzione coppia in basso che, correggetemi se sbaglio, aumenta anche la potenza in basso.
All'aumento di cilindrata ci penserò ma magari in un secondo momento, per ora vorrei teste e camme e, visto che sarò negli Usa tra un paio di settimane, vorrei provare a portarmi il tutto da me via aereo.
Saluti a tutti ed auguri anche se in ritardo
-
Grazie!
Se vuoi un motore bello corposo ai medi, senza per ora cambiare albero (bielle e pistoni) per fare un 383 (6300cc) ti consiglio di tenere la cammes che hai, ottimi i collettori (se non lo hai, monta uno "X" pipe), e ti consiglio uno dei migliori "values for money" che ci siano in giro:
Una coppia di teste della C6 (LS2)...... che altro non sono che le teste della C5 Z06 (LS6) senza valvole al sodio!
Ottime davvero!
Magari visto che hai un 99 cambia pure il collettore di aspirazione con quello della C5 Z06...... molto diverso e migliore di quello stock nel 99!
-
Altra cosettina.
E provare a montare il Procharger?
L'ho montato all'estero alla macchina di mio fratello una F150 i risultati non sono stati da buttare ma purtroppo senza la rimappatura non si ottiene il max dei risultati.
Esiste qualche officina in Italia che è in grado di rimapparmi la centralina se monto una modifica del genere?
Saluti
-
Hai voglia..... ma io non amo sti phon![8D]
-
Infatti nenache io non amo molto i procharger.
Da non dimenticare che costano parecchio.
Grazie per i consigli sullo scarico ho già la X, era già inclusa nel kit dei long headers.
Cercando su internet ho trovato dei tipi che vendono motori nuovi con incluse le centraline da trapiantare.
Loro infatti stanno vendendo dei LS3 da 6.2litri e promettono 530Hp
Forse potrebbe essere una soluzione.
Vi scrivo l'indirizzo su ebay ma hanno anche un sito che ora non ricordo.
Ahh ci sono anche dei 427 ma non da trapiantare al posto dell'ls1
Vediamo se vi stimolo con questo
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eB...037818478&rd=1
-
non per tirar l'acqua al mio mulino,
ma io prenderei un motore da chi li vende con garanzia ...
-
-
...oppure ti compri un LS1 o un LS2 di una vette incidentata, lo modifichi e trapianti!
Per ogni evenienza ti rimane il tuo di scorta!:D
-
Si capisco i vostri suggerimenti ma cosa non costa un motore in Italia
Di incidentate penso ce ne siano ben poche ho visto certe sbattute ma insieme al motore porti via anche l'anima del morto.
Certi Botti ragazzi!!!
Se per caso sapete di un motore da macchina incidentata fatei sapere.
Intanto attendo altri vostri suggerimenti
-
Salve ragazzi questa mattina quando ho preso la macchina è partita anche la spia check engine.
Mi è successo altre volte ed è sparita dopo un paio di giorni.
Tutto è ok livelli, liquidi, filtri tutto bene.
Intanto comunque posto a Christian i codici d'errore riportati dalla macchina:
10-PCM
P0138H
P0141HC
P1153H
C1286H
C1287H
A0-LDCM
B2282H
B2284H
U1064H
A1-RDCM
B2283H
B2285H
U1064H
B0 RFA
U1255H
U1096H
U1064H
U1016H
C2100H
C2105HC
Per quanto riguarda gli altri sotto gruppi nessun errore
Attendo vostre considerazioni.
Saluti
-
10-PCM
P0138H HO2S Circuit High Voltage Bank 1 Sensor 2
P0141HC HO2S Heater Performance Bank 1 Sensor 2
P1153H HO2S Insufficient Switching Bank 2 Sensor 1
C1286H Steering/Lateral Accelerometer Sensor Bias Malfunction (DTC C1286 (RPO JL4))
C1287H Steering Sensor Rate Malfunction (DTC C1287 (RPO JL4))
A0-LDCM modulo portiera guidatore - fregatene
B2282H
B2284H
U1064H
A1-RDCM modulo portiera passeggero - fregatene
B2283H
B2285H
U1064H
B0 RFA modulo telecomandi, fregatene dei codici che cominciano con U
U1255H
U1096H
U1064H
U1016H
C2100H Left Front TPM Sensor Malfunction
C2105HC Right Front TPM Sensor Malfunction
come avevo previsto hai un guasto al sensore di sterzo sul piantone.
inoltre l'attività delle sonde lambda ha qualche problemino e non vanno i 2 sensori gomme anteriori...
ciao!
-
Citazione:
Si capisco i vostri suggerimenti ma cosa non costa un motore in Italia
Di incidentate penso ce ne siano ben poche ho visto certe sbattute ma insieme al motore porti via anche l'anima del morto.
Certi Botti ragazzi!!!
Se per caso sapete di un motore da macchina incidentata fatei sapere.
Intanto attendo altri vostri suggerimenti
http://www.gmperformanceparts.com/
guarda qui!
prova a scegliere qualche soluzione che ti piace, mi indichi il numero GM e ti faccio il mio miglior preventivo... poi mi saprai dire ;)
-
Io un LS1 di recupero ce lo ho!:D
-
Tante grazie anzitutto per i codici, avevo dato anche io una occhiatina sui manualoni d'officina ma non ero del tutto sicuro.
Ora per risolvere questo problema:
Prezzo di questo sensore e poi è semplice da cambiare quindi posso farmelo solo?
Per quanto riguarda la gmperformance.... hai qualcosa in casa o importi tu direttamente?
I sensori dei pneumatici li hai in casa? prezzo? vorrei sostituirli tutti e quattro per evitare di sentire tutto sto din don dan in macchina causato dai sensori che penso orma siano scarichi.
Stroker... un ls1??? vuoi venderlo? penso che questa sarebbe una buona soluzione per giocherellarci preparandolo prima di montarlo sulla vette, se vuoi mandami un prezzino...
Saluti
-
Citazione:
Tante grazie anzitutto per i codici, avevo dato anche io una occhiatina sui manualoni d'officina ma non ero del tutto sicuro.
Ora per risolvere questo problema:
Prezzo di questo sensore e poi è semplice da cambiare quindi posso farmelo solo?
Per quanto riguarda la gmperformance.... hai qualcosa in casa o importi tu direttamente?
I sensori dei pneumatici li hai in casa? prezzo? vorrei sostituirli tutti e quattro per evitare di sentire tutto sto din don dan in macchina causato dai sensori che penso orma siano scarichi.
Stroker... un ls1??? vuoi venderlo? penso che questa sarebbe una buona soluzione per giocherellarci preparandolo prima di montarlo sulla vette, se vuoi mandami un prezzino...
Saluti
Per i sensori (sterzo e ruote) mi serve il VIN.
quello dello sterzo mi pare vada calibrato con il tester.
per i motori, li importo UFFICIALMENTE con garanzia, su richiesta.
ciao!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
...oppure ti compri un LS1 o un LS2 di una vette incidentata, lo modifichi e trapianti!
Per ogni evenienza ti rimane il tuo di scorta!:D
Domanda: ma se cambi solo le teste da ls1 a ls6 senza camme va rimappata anche la centralina?
Ciao
-
Non è essenziale..... la centralina della C5 èsufficientemente "furba" per fare buona parte del lavoro da sola!;)
-
-
Christian
Non ho avuto risposto da te per quanto riguarda il costo del componente da sostituire sul paintone dello sterzo.
Saluti
-
Citazione:
Christian
Non ho avuto risposto da te per quanto riguarda il costo del componente da sostituire sul paintone dello sterzo.
Saluti
ciao,
ti ho risposto precedentemente che mi serve il VIN (numero di telaio 17 cifre, 1G1YY ......) per codificare e quindi prezzare il ricambio corretto...
buona giornata!
-
Ciao Christian, come stai? Non so se ti è già capitato ma su una c5, qualcuno ( non ufficiale) gli ha "toccato" la centralina e non sai che casini.Infatti dal quel momento non ha più il minimo regolare ( oscillante), alle volte si spegne e le candele le affumica.....Puoi immaginare che rapporto di combustione gli hanno settato!!!!!!
Buona serata.
Manuel Torrisi
Titolare-tecnico
AUTOFFICINA SONIA ASSISTENZA UFFICIALE CADILLAC-CORVETTE-CHEVROLET-SAAB
Tel: 02.4454005 www.autofficinasonia.it - ricambi@autofficinas onia.it
-
Ciao Christian, come stai? Non so se ti è già capitato ma su una c5, qualcuno ( non ufficiale) gli ha "toccato" la centralina e non sai che casini.Infatti dal quel momento non ha più il minimo regolare ( oscillante), alle volte si spegne e le candele le affumica.....Puoi immaginare che rapporto di combustione gli hanno settato!!!!!!
Buona serata.
Manuel Torrisi
Titolare-tecnico
AUTOFFICINA SONIA ASSISTENZA UFFICIALE CADILLAC-CORVETTE-CHEVROLET-SAAB
Tel: 02.4454005 www.autofficinasonia.it - ricambi@autofficinas onia.it
-
Bhè..... la gestione del minimo sulle centraline pre e post 1999 è un pochino più complessa che il singolo settaggio del "rapporto di combustione" !!!!
A partire della mappatura delle sezioni di passaggio rispetto ai gradi di apertura di farfalla in poi!
;)
-
Bhè..... la gestione del minimo sulle centraline pre e post 1999 è un pochino più complessa che il singolo settaggio del "rapporto di combustione" !!!!
A partire della mappatura delle sezioni di passaggio rispetto ai gradi di apertura di farfalla in poi!
;)
-
Saluto il mio amico CHRISTIAN. Non sò di dove sei ma se hai bisogno vieni a Firenze x qualsiasi motivo ,Ricordo a TUTTI che il 7 e l'8 giugno presso Bettini Automobili ci sarà il 6°MOTOR SHOW divertiamoci insieme.UN SALUTO PARTICOLARE A STROKER.A quando un'altra bistecca .:D:D:D
-
Saluto il mio amico CHRISTIAN. Non sò di dove sei ma se hai bisogno vieni a Firenze x qualsiasi motivo ,Ricordo a TUTTI che il 7 e l'8 giugno presso Bettini Automobili ci sarà il 6°MOTOR SHOW divertiamoci insieme.UN SALUTO PARTICOLARE A STROKER.A quando un'altra bistecca .:D:D:D
-
-
Bhè.... per la bisteccona da Burde si trova sempre tempo!!!! [:p]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Bhè.... per la bisteccona da Burde si trova sempre tempo!!!! [:p]
già la pregustavo!!!
ma hanno spostato il corso allo Storti di Pavia.
a proposito Alessandro, io sarò li il 20 e 21 ...
ciao!
-
Ciao Azamolo in quale discussione è la procedura postata da Christian per leggere i codici di guasti direttamente sul cruscotto della C5? Grazie
-
Ti volevo anche dire che se vuoi veramente un motore che spinge forte segui il consiglio di Stroker ( in arte trombetta ) e fatti un bel 383, qui nella zona di Pistoia-Prato siamo in due ad avere sotto il cofano della nostra Corvette questo tipo di motore, e ti posso assicurare che rispetto al 5700 originale c'è una differenza esagerata