Ciao ragazzi, volevo chiedervi se sapete dove posso comperare delle sospensioni per abbassare la mia corvette almeno di 3-4cm.
Anche d'occasione andrebbero bene.
Grazie in anticipo.
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se sapete dove posso comperare delle sospensioni per abbassare la mia corvette almeno di 3-4cm.
Anche d'occasione andrebbero bene.
Grazie in anticipo.
se ti accontenti di 2-3 per estetica puoi ridurre i supporti in gomma delle balestre se non ti accontenti e cerchi anche prestazioni ci sono soldini da spendere
Esatto!Quoto micbarxjr.
Se vuoi spendere tanto grano:
elimina le balestre,montando un kitt per creare 4ruote indipendenti.
ci sono officine che lo fanno!spesa???Dai 2.500 euro in su........[:I]
E se diminuisci i supporti la tenuta sul bagnato o su i terreni imperfetti peggiorera' un pokino.:)
Ciao
c e anche da vedere di quanto si puo abbassare prima che la geometria delle sospensioni vada a tampone
qualcuno se lo e mai chiesto o sa gia rispondere ?
Ma non è sufficente cambiare l'amortizzatore??
Ha un balestrone davanti e uno dietro.
Per abbassarla devi o sostituire la tua ciklistica con una di quei nuovi Kitt in vendita in america,,o come gia' skritto devi eliminare le balestre e stravolgere l'auto.
Anche sostituendo i Shock absorbers non otterrai nulla...Anzi,essendo nuovi è facile che si alzi ancora un pochino.
La C4 monta la balestra solo nel posteriore, e per abbassarla non debbi fare altro che regolare i due bulloni laterali di supporto. Appena poso ti faccio vedere qualche foto.;)
dico una cavolata affermando che sulla mia dell 87 la balestra c e anche davanti ?
credo sia meglio aspettare il parere dei luminari !!!
A serafin...La balestra c'e sta pure davanti......:D
E spiegami quali sono i bulloni da regolare così faccio un bellll assetto...;)
:D:D:D
Il dietro lo abbassi svitando i dadi alle estremità della balestra.
Con I vitoni stock puoi scendere al massimo 1,5 cm, ma se prendi le viti piu lunghe scendi anche di 3-4 cm insomma quanto voui.
ma....
Il problema è l'anteriore.
Rimuovendo o meglio riducendo lo spessore dei due spessori centrali puoi al massimo abbassarla di 1 cm (se va bene) e almeno una giornata di lavoro ( va tolta tutta la balestra). Poi ci sono differenze tra una pre 88 e 89 in poi.
molte cose vanno considerte....
Grande Beppe!!!
Allora mil'ann "CIULATA":D
Allora mil'ann "CIULATA":D
qualcuno sa di quanti cm si puo effettivamente abbassare sia davanti che dietro prima che le gomme tocchino sui parafanghi o che la geometria delle sospensioni batta a fondocorsa prendendo una qualsiasi buca o un dosso ?
la mia e un 87
grazie
qualcuno sa di quanti cm si puo effettivamente abbassare sia davanti che dietro prima che le gomme tocchino sui parafanghi o che la geometria delle sospensioni batta a fondocorsa prendendo una qualsiasi buca o un dosso ?
la mia e un 87
grazie
Le misure le a postate Beppe.
Ma lavorando sulle balestre di serie si presentano contro indicazioni;)
Per farti capire:
Qualche tempo fa ho guidato un 88 con le balestre piu' "incugnate".e sinceramente in termini di tenuta e mal di skiena...peggiora un sacco.
E poi ti incastri con gli scarichi,,praticamen te ovunque...:)
Le misure le a postate Beppe.
Ma lavorando sulle balestre di serie si presentano contro indicazioni;)
Per farti capire:
Qualche tempo fa ho guidato un 88 con le balestre piu' "incugnate".e sinceramente in termini di tenuta e mal di skiena...peggiora un sacco.
E poi ti incastri con gli scarichi,,praticamen te ovunque...:)
forse non mi sono spiegato .... io intendevo facendo un lavoro "di cattiveria" e quindi togliendo e sostituendo le balestre con ammortizzatori a molla di quanto si puo abbassare la Vette sia davanti che dietro prima che le gomme tocchino sui parafanghi o che la geometria delle sospensioni batta a fondocorsa prendendo una qualsiasi buca o un dosso
forse non mi sono spiegato .... io intendevo facendo un lavoro "di cattiveria" e quindi togliendo e sostituendo le balestre con ammortizzatori a molla di quanto si puo abbassare la Vette sia davanti che dietro prima che le gomme tocchino sui parafanghi o che la geometria delle sospensioni batta a fondocorsa prendendo una qualsiasi buca o un dosso
E spiegati no!!!:D:D:D
Skerzo;)
Bhe prova!fin quando non senti crattuggiare:D
Tieni conto che con la mia,,assetto originale,2 persone e una borsa,,sui dossi mi incastro:)
Dipende dall'utilizzo che ne devi fare.altrimenti il discorso diventa molto complesso.
E spiegati no!!!:D:D:D
Skerzo;)
Bhe prova!fin quando non senti crattuggiare:D
Tieni conto che con la mia,,assetto originale,2 persone e una borsa,,sui dossi mi incastro:)
Dipende dall'utilizzo che ne devi fare.altrimenti il discorso diventa molto complesso.
A FULL inch and a quart !:D
oppure anche 1,5" -2" ma poi i problemi sono piu relativi a quando toccherai col sotto...piu che a quelli correlati alle collisioni coi parafanghi..
dossi, giunzioni, tombini, buche, righe di scorrimento di cancelli elettrici...
Un attacco di panico ad ognuno..
Se poi pensi che una delle parti piu sporgenti è il filtro dell'olio...[:0]
oppure anche 1,5" -2" ma poi i problemi sono piu relativi a quando toccherai col sotto...piu che a quelli correlati alle collisioni coi parafanghi..
Molto interessante la storia dei bulloni l'avevo già sentita, ma la tenuta in strada peggiora o migliora?
E per quelle davanti come si fa? La mia è una del '93.
Molto interessante la storia dei bulloni l'avevo già sentita, ma la tenuta in strada peggiora o migliora?
E per quelle davanti come si fa? La mia è una del '93.
L'unico vero vantaggio e il conseguente abbassamento del baricentro!
Per il resto non cambia nulla! (a meno che l'abbassamento non sia conseguenza dalla sostituzione di balestre, ammortizzatori e barre anti rollio)
L'unico vero vantaggio e il conseguente abbassamento del baricentro!
Per il resto non cambia nulla! (a meno che l'abbassamento non sia conseguenza dalla sostituzione di balestre, ammortizzatori e barre anti rollio)
Grazie davvero ragazzi spero di incontrarvi al corvette day quest'anno e poterci parlare di persona una volta.
Abitando in Svizzera non mi è mai stato possibile partecipare, ma questa volta ci sarò.
Grazie davvero ragazzi spero di incontrarvi al corvette day quest'anno e poterci parlare di persona una volta.
Abitando in Svizzera non mi è mai stato possibile partecipare, ma questa volta ci sarò.
Ti aspettiamo!!!:)
Ti aspettiamo!!!:)
maledetto il filtro dell olio e tutto quello che c e di basso come lui .......Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da convertible90
grazie grazie grazie
i consigli dell esperto di C4 verranno presto catalogati archiviati e riposti in cassetta di sicurezza per averli disponibili al momento del bisogno
[8D][8D][8D]
maledetto il filtro dell olio e tutto quello che c e di basso come lui .......Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da convertible90
grazie grazie grazie
i consigli dell esperto di C4 verranno presto catalogati archiviati e riposti in cassetta di sicurezza per averli disponibili al momento del bisogno
[8D][8D][8D]