Ciao a tutti.qualcuno mi sa dire a quanti Bar deve stare la pressione benzina di una C4 con motore L98 TPI?Anno (89)prima ke mi porti al suicidio
Grazie in anticipo.:)
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Ciao a tutti.qualcuno mi sa dire a quanti Bar deve stare la pressione benzina di una C4 con motore L98 TPI?Anno (89)prima ke mi porti al suicidio
Grazie in anticipo.:)
dai 36 ai 48 PSI,al di sopra c'è il rischio che non si aprono gli ugelli degli iniettori,..in BAR non me lo ricordo,prendi un manometro per gonfiar le gomme e fai il confronto tra BAR e PSI
dai 36 ai 48 PSI,al di sopra c'è il rischio che non si aprono gli ugelli degli iniettori,..in BAR non me lo ricordo,prendi un manometro per gonfiar le gomme e fai il confronto tra BAR e PSI
GRAZIE 1000!
Spero ke il problema sia solo quello...
GRAZIE 1000!
Spero ke il problema sia solo quello...
Di solito il valore predefinito dovrebbe essere 43PSI.
Alcuni sostengono che si possa spingere anche a 50, ma non mi convincono troppo;)
Di solito il valore predefinito dovrebbe essere 43PSI.
Alcuni sostengono che si possa spingere anche a 50, ma non mi convincono troppo;)
14.5 PSI = 1 bar
Very easy!:D
14.5 PSI = 1 bar
Very easy!:D
Grazie! ma penso che a breve avro' bisogno di qualche altro consiglio;)
Grazie! ma penso che a breve avro' bisogno di qualche altro consiglio;)
3 bar o anche un filino di piu non nuoce basta che sia pochino pochino faccio x dire che 3,5 sono gia troppi
3 bar o anche un filino di piu non nuoce basta che sia pochino pochino faccio x dire che 3,5 sono gia troppi
E te chiedi..... che vedrai qualcuno ti risponde! ;)
E te chiedi..... che vedrai qualcuno ti risponde! ;)
comunque una pressione equilibrata è 47 PSI,per avere un rendimento ottimale a tutti i regimi, di serie dovrebbe essere 36 PSI col tubicino attaccato, ti serve un regolatore di pressione con la vite di registro per variarla a tuo piacere, ma volendo puoi aumentare la pressione schiacciando il regolatore originale con un morsetto,ma se esageri poi lo devi buttare via.....
comunque una pressione equilibrata è 47 PSI,per avere un rendimento ottimale a tutti i regimi, di serie dovrebbe essere 36 PSI col tubicino attaccato, ti serve un regolatore di pressione con la vite di registro per variarla a tuo piacere, ma volendo puoi aumentare la pressione schiacciando il regolatore originale con un morsetto,ma se esageri poi lo devi buttare via.....
Ciao lusyvette...
io ho da poco sostituito le pompe benzina della mia vette, la pompa in se stessa spara a 60 PSI, ma poi c'è il regolatore che la fa andare agli iniettori a 50 PSI, questo è il valore che leggi se attacchi un manometro sul fuel rail...cmq se guardi qualke post vecchio avevo giÃ(censurato) chiesto io informazioni in merito, dovrebbe essere datato dicembre/primi di gennaio (se nn sbaglio)
Spero di esserti stato di aiuto!!!!
Ciao
Ciao lusyvette...
io ho da poco sostituito le pompe benzina della mia vette, la pompa in se stessa spara a 60 PSI, ma poi c'è il regolatore che la fa andare agli iniettori a 50 PSI, questo è il valore che leggi se attacchi un manometro sul fuel rail...cmq se guardi qualke post vecchio avevo giÃ(censurato) chiesto io informazioni in merito, dovrebbe essere datato dicembre/primi di gennaio (se nn sbaglio)
Spero di esserti stato di aiuto!!!!
Ciao
Su un L98 varia con la depressione. Infatti con tubetto attaccato della depressione e andature moderate e costanti a poco acceleratore si è circa sui 38-40 Psi. Al minimo dovrebbe essere circa 36-38 ma dipende molto dall'albero a camme. Con un albero a camme 'biricchino' 36-38 te li scordi... sei gia a 40 circa. A "giu tutto" (depressione prossima allo zero) in teoria la pressione è da manuale GM 43.5 psi. Infatti 43.5 psi è il valore di riferimento di quanto flussano gli iniettori del TPI.
Quando leggi che i tuoi iniettori flussano 22 libbre all'ora è perchè lo fanno ad una determinata pressione ...cioè 43.5 psi.
Gli stessi iniettori potrebbero flussare di piu se sottoposti a maggior pressione.
Ovvio che poi la lambda legge che è grassa e ad anello chiuso fa ciclare gli iniettori tenedoli aperti per un minor numero di millisecondi.
Ad anello aperto cioè a manetta (andando su rutines preconfezionate e ignorando la lambda) avrai con maggiori pressioni maggior benzina rendendo di fatto la carburazione piu grassa.
Una mggior pressione su iniettori ancora buoni facilita la nebulizzazione dello spray delle benza.
Su un L98 varia con la depressione. Infatti con tubetto attaccato della depressione e andature moderate e costanti a poco acceleratore si è circa sui 38-40 Psi. Al minimo dovrebbe essere circa 36-38 ma dipende molto dall'albero a camme. Con un albero a camme 'biricchino' 36-38 te li scordi... sei gia a 40 circa. A "giu tutto" (depressione prossima allo zero) in teoria la pressione è da manuale GM 43.5 psi. Infatti 43.5 psi è il valore di riferimento di quanto flussano gli iniettori del TPI.
Quando leggi che i tuoi iniettori flussano 22 libbre all'ora è perchè lo fanno ad una determinata pressione ...cioè 43.5 psi.
Gli stessi iniettori potrebbero flussare di piu se sottoposti a maggior pressione.
Ovvio che poi la lambda legge che è grassa e ad anello chiuso fa ciclare gli iniettori tenedoli aperti per un minor numero di millisecondi.
Ad anello aperto cioè a manetta (andando su rutines preconfezionate e ignorando la lambda) avrai con maggiori pressioni maggior benzina rendendo di fatto la carburazione piu grassa.
Una mggior pressione su iniettori ancora buoni facilita la nebulizzazione dello spray delle benza.
occhio che la ZR1 viaggia con pressioni piu alte rispetto all'L98,fino a 55PSI
occhio che la ZR1 viaggia con pressioni piu alte rispetto all'L98,fino a 55PSI
Ancora GRAZIE 1000.Ma il problema potrebbe non essere la pressione,,,il fatto è ke al minimo sembra girare bene,ad una andatura lenta anche...ma poi quando si schiaccia per potersi muovere (anche senza esagerare) Si Incavola!gira male come se fosse ultra grassa,, ma non vedo fumo di benza.Bhooo...
Idee?
Ancora GRAZIE 1000.Ma il problema potrebbe non essere la pressione,,,il fatto è ke al minimo sembra girare bene,ad una andatura lenta anche...ma poi quando si schiaccia per potersi muovere (anche senza esagerare) Si Incavola!gira male come se fosse ultra grassa,, ma non vedo fumo di benza.Bhooo...
Idee?
pompa benzina ???
filtro benzina sporco ?
nn hai mai sostituito uno d questi componenti ?
;)
pompa benzina ???
filtro benzina sporco ?
nn hai mai sostituito uno d questi componenti ?
;)
Certo!comunque ho una pompa nuova pronta da montare.ci provo ma ho dei dubbi...
Certo!comunque ho una pompa nuova pronta da montare.ci provo ma ho dei dubbi...
in bocca al lupo coi tentativi
in bocca al lupo coi tentativi
...guarda che allora cambia tutto....puo essere tranquillamente un problema di elettronica...COMINC IA A MUNIRTI DI UNA PAZIENZA DEGNA DI UN MISSIONARIO SE VUOI VENIRCI A CAPO
E' di questo che ho paura:(