Visualizzazione Stampabile
-
Limite max potenza
Rieccomi con una nuova domanda:
Stavo pensando di fare dei lavoretti o addirittura sostituire il motore della mia Vette, e mi domamandavo qual'è il limite massimo di potenza raggiungibile su un motore di una C 3 del 78, senza rischiare che il cambio o il differenziale saltino perchè sottodimensionati?
Il motore che monto attualmente è un L48, ma potrei anche decidere di montare un L82.
Grazie per le risposte.
Ciao Ciao
Z
-
Zorraccio, se non fai fai presa alle gomme, anche con 450 cv puoi andare tranquillo, tutt'al più fai dei bei burn-out.
Cosa diversa è se invece li vuoi scaricare ( che è cosa buona e giusta), li allora comincia a diventare complicata ....... vabbè diciamo costosa..... è il termine giusto.
Un L-82 ha in teoria 225 cv di serie, quindi con 300/350 cv dovresti dormire sonni tranquilli, ovviamente se tutto è in ordine ;)
-
zorraccio maledetto dammi un po di euri che te lo vendo io il motore:D
e nn dirmi che il tuo amico ti da un bb con 500 hp a 3000 euri ,,,,,,
altrimenti t vendo le mie ex teste world e l albero a camme vecchio cosi recuperi 20 30 hp ,,,,;)
-
Chi non sa..... e non fà, taccia!!!!
Terun d'un Mr-HD !!!!
La mia C3 ha:
550 Hp....
Ci metto le slick....
Dò la paga a C4, C5, C6, Viper RT, Viper GTS, Viper SRT10 e Z06 !!!!
Cambio?
La TH350 di serie con qualche piccola modifica!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!
Differenziale?
Quello di serie revisionato a modino (totalmente stock, salvo i bulloni della corona)!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!
Parti speciali?
Solo le crociere.......!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!
Fino alla metà del 1979 il differenziale è lo stesso che montavano col Big Block..... l'unica cosa da verificare sono i semiassi...... ci vogliono quelli di 3".
GAS, GAS..... ED ANCORA GAS![:p]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
[:I][:I][:I][:I][:I]
[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]
non sapevo l'avessi convertita a GPL
[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]
-
Citazione:
Terun d'un Mr-HD !!!!
La mia C3 ha:
550 Hp....
Ci metto le slick....
Cambio?
Differenziale?
Quello di serie revisionato a modino (totalmente stock, salvo i bulloni della corona)!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!
Parti speciali?
Fino alla metà del 1979 il differenziale è lo stesso che montavano col Big Block..... l'unica cosa da verificare sono i semiassi...... ci vogliono quelli di 3".
Vedi, il tuo problema è che fai le cose facili. I lavori che stai facendo non li fai perchè non hai un cazzo da fare, ma per far stare la macchina in strada..... infatti ho detto che se non vuoi scaricare i cavalli, puoi andare tranquillo anche con 450 cv.
se invece li vuole scaricare, ci sono lavori da fare (e che stai facendo anche te).
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Zorro 64
Rieccomi con una nuova domanda:
Stavo pensando di fare dei lavoretti o addirittura sostituire il motore della mia Vette, e mi domamandavo qual'è il limite massimo di potenza raggiungibile su un motore di una C 3 del 78, senza rischiare che il cambio o il differenziale saltino perchè sottodimensionati?
Il motore che monto attualmente è un L48, ma potrei anche decidere di montare un L82.
Grazie per le risposte.
Ciao Ciao
Se guidi su gomme stradali puoi arrivare a 400hp abbastanza tranquillamente, L'L48 e' meglio che lo vendi o dai in permuta, compra un buon 383ci teste in alluminio (cosi risparmi pure peso), con aprox 7.000 usd in Usa te la cavi...
Z
-
Citazione:
Terun d'un Mr-HD !!!!
La mia C3 ha:
550 Hp....
Ci metto le slick....
Cambio?
Differenziale?
Parti speciali?
E a te il Gas ti dovevano dare....... quello delle Ardeatine!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D
-
in vero alle Ardeatine non hanno usato i gas, di cui peraltro hanno fatto largo uso a Matausen e in similari ameni luoghi, però alla Zia una bella gasata la si può dare comunque :D:D usando un bombolone di protossido; poi rinforziamo le suole, ribassiamo la testata a suon di mazzate,gli rialesiamo l'intestino tenue e grasso, lo alleggeriamo asportando la cistifellea l'appendice vermiforme e un emisfero cerebrale a piacere e secondo me sul quarto di miglio fa i 9" [:p]:D[:p]:D[:p]:D[:p]:D[:p]:D
-
il sapiente sa sempre dare buoni consigli ..... [^]
e quindi va sempre ascoltato ..... :D
se poi parla di protossido .....[8D][8D][8D]
-
Secondo me dovete cambiare pusher! [8D]
-
Intanto ringrazio tutti x le risposte, queste informazioni mi permettono di pensare in modo più tranquillo sul da farsi.
Quando poi avrò deciso lo saprete (immagino che della cosa non ve ne possa importare più di tanto, ma vi terrò aggiornati ugualmente).
Ciao ciao
Z
-
Intanto ringrazio tutti x le risposte, queste informazioni mi permettono di pensare in modo più tranquillo sul da farsi.
Quando poi avrò deciso lo saprete (immagino che della cosa non ve ne possa importare più di tanto, ma vi terrò aggiornati ugualmente).
Ciao ciao
Z
-
Tieni presente che la sigla TH350 non è a caso.......il 350 sta ad indicare la coppia massima sopportabile. Ovviamente alcuni accorgimenti permettono valori di ft.lbs superiori, ma qui si torna al discorso di Mr_hd.
-
Tieni presente che la sigla TH350 non è a caso.......il 350 sta ad indicare la coppia massima sopportabile. Ovviamente alcuni accorgimenti permettono valori di ft.lbs superiori, ma qui si torna al discorso di Mr_hd.