Visualizzazione Stampabile
-
Overdrive su C3
volevo chidere agli esperti C3 del forum , delle idee per poter disporre una 4° marcia per l'autostrada o comunque per i rettilinei lunghi.
Io ho una c3 dell'80 automatica, con a bordo quindi, le classiche 3 marce. Sento spesso però la mancanza di un ulterirore rapporto che mi abbassi i giri motore per viaggiare, senza avere consumi e rumore esagerati, ad andature elevate attorno ai 100-120 km/h.
La mia domanda, quindi:
è possibile intervenire sul cambio classico modificandolo? o risulta più semplice e/o meno dispendioso optare per il cambio nuovo direttamente?
a voi la parola
grazie !
-
Non puoi modificare il tuo cambio.
Hai due possibilità, montare un overdrive (sconsigliato per prezzo, peso, adattabilità)
o più semplicemnte montare un 700r4.
Con le opportune modifiche è un lavoro fattibile.
-
Concordo con Luca Camaro....
La strada più facile è montare un cambio diverso, tipo un bel TH 700r4, bisogna fare poche modifiche, però i vantaggi sono notevoli, e se ne trovano in giro di usate in buone condizioni! Ti serve un buon meccanico in grado di fare la modifica, ma su internet è pieno di discussioni in merito. Leggile prima di decidere!
Potresti montare anche una 200r4, ma sono difficili da trovare! Invece le 700r4 venivano montate du diverse auto.
http://wiki.corvettefaq.com/index.ph...e=Transmission
fatti un giretto qui e leggi un po di cose!!!
-
Sig..Sig...non è proprio così facile! Possibile, ma non facile e sopratutto non così economico.
-
ringrazio per la risposta, che tipo di modifiche si dovrebbero apportare una volta preso ipoteticamente un TH 700r4 quindi?
e soprattutto, dove cominciare a cercare per un usato in buono stato?
-
Le due vere rotture di scatole sono il supporto (staffone) e l'albero di trasmissione da adattare!!!
Usato lo trovi presso le officine meccaniche di auto americane, sennò lo prendi in america!
Non so in Veneto chi ti puo aiutare..... non me ne vengono in mente in questo momento!!!
-
ok
volendo prenderne uno nuovo su che prezzi siamo ?
-
http://www.th700r4.com
:D:D:D
poi ci vuole un albero motore più corto (il th700r4 è un po' più lungo del th350) e si deve rifare la staffa.
PS la C3 dell'82 lo montava già di serie.
Il lock up, lo devi controllare o con una centralina apposita o, più semplicemente, a mano con un interruttore
-
per risparmiare sulla benza e sul rumore, mi sa che volano un paio di milloni :)
e ne metti di benzina
x il rumore, è la volta buona di fare i'solamento termoacustico
:D
-
Beh.... bisognerebbe vedere una serie di cose....... che rapporto hai al differenziale!!
Che gomme hai..... che velocità a quanti giri........ cmq mettere un cambio con un quarto rapporto è sicuramente una bella cosa!! Non è solo un fatto di consumi..... fare per esempio Napoli to Milano..... io l'ho fatto diverse volte, eh, cazzo vorresti la quarta e pure la quinta :D:D:D io poi avevo le Hookers senza silenziatori....... arrivavo dopo 8 ore intontito inebetito!!!
-
è quello il problema
anche io ho le hookers
le amo
ma se devo fare strada ragazzi...
-
Eh.... la mia era pure convertibile...... praticamente senza tetto..... ero in motocicletta!!!
-
Anni a dietro avevo anch'io in mente di montare un cambio a 4 rapporti ed esattamente il Th700r4.....
Lo trovai da revisionare....dato che il kit di revisione rinforzato costa una caxxxx...
Poi cambiai idea dato che dovevo modificare la staffa, accorciare l'albero ed altre piccole cose come gli altri han scritto......
Ho quindi optato per la soluzione di comprarmi anche una C4 manuale per due soldi da rivedere...... per quando devo fare un po' di km e voglio viaggiare piu' forte con maggior sicurezza e consumando anche meno....
Per i prossimi raduni se verro' con la C3 attacchero' il carello al Navigator e viaggero con un po' piu' di confort......
Mi son rotto le scatole di aver tanti cavalli, ma dover viaggiare con le cuffie (almeno le vorrebbe mia moglie...;)) senza aria condizionata xche' prende cavalli, e cosa importante a 3000 giri sei a 120km/h..........
Comincio a capire che sto invecchiando.......; )....ooooo scherzo....quest'ann o se riesco vorrei fare un paio di rally o slalom.....[:p].....
-
A parte cio' un cambio revisionato negli Usa puo' costare dai 750$ a 1250$ per quelli rinforzati....piu' trasporto e tasse.....
Per il montaggio non e' molto difficile.....
Secondo me Se ti rivolgerai ad un meccanico onesto ti ci vorranno in totale come detto intorno ai 2000 euro.....
Se vuoi fare ancora di piu' ho un cambio manuale della C3 con le pedaliere.... e l'albero di trasmissione.......m a a questo punto e' un'altra cosa......intendo per la difficolta' di montaggio.....
-
Non l'ho neppure chiesto !
Qualcuno del forum ha un th 700 r4 che gli avanza?
Anche da revisionare, che importa!
-
Sei andato da "car evolezione", alle porte di treviso e da "old style garage" a ponzano veneto? Sono stato a curiosare un po' e mi pare facciano bei lavori, almeno mi è sembrato a prima vista!Fatti un giro e chiedi a loro.
-
Quello alle porte non lo conosco, l'altro a ponzano si
Dove si trova il primo? a spanne, senza pretese
-
Io ne ho un paio di th 700..... da revisionare, ma me le tengo per giocarci!! Sorry!! Mi servono!!
-
Arrivando dall'uscita Treviso nord, segui per Treviso e vai a Fontane di Villorba, im via Fontane 87. Praticamente è nella zona della rotatoria dove si trova Furlanetto 4x4. Si chiama Car Evoluzione 0422 308018
-
-
Economico anche quello.............. ....