Visualizzazione Stampabile
-
Info gomme
Ciao a tutti.
Qualcuno sa dirmi la misura massima delle gomme che si possono montare al posteriore della C 3 del 78 che monta cerchi in lega, senza rischiare di avere problemi di funzionamento?
X intenderci i cerchi sono come quelli della Pace-car.
Grazie
PS: sul libretto non ho alcun tipo di limite visto che alla voce gomme riporta solo ed unicamente la scritta SI.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Zorro 64
PS: sul libretto non ho alcun tipo di limite visto che alla voce gomme riporta solo ed unicamente la scritta SI.
Ammazza che culo! io sulla mia '77 ci posso montare solo le 225/70, ma credo proprio che me ne fregherò, vorrei almeno le 255/60
LAMPS SPIDER
-
In effetti è una bella fortuna, così se un giorno volessi montare cerchi di diametro maggiore non avrei nessun tipo di problema.
Ma tornando alla mia domanda, c'è qualcuno che mi sa dare una risposta?
Ciao ciao
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Zorro 64
In effetti è una bella fortuna, così se un giorno volessi montare cerchi di diametro maggiore non avrei nessun tipo di problema.
Ma tornando alla mia domanda, c'è qualcuno che mi sa dare una risposta?
Ciao ciao
Credo si riesca ad arrivare fino ai 275 e forse anche qualcosa in più spostando all'interno dei trailing arms gli ancoraggi del cavo feno a mano...
Se poi le gomme iniziano a sporgere al di fuori della carrozzeria, occorrono gli offset trailing arms...
-
Il mio dubbio era più sul fatto che montando i 275 oppure i 295 sul cerchio con canale da 8 la gomma avesse una bombatura troppo accentuata e di conseguenza non poter lavorare al meglio.
Comunque per ora grazie ;)
-
Io sul canale da 8 ho montato proprio la scorsa settimana le 275/60 15 e sono perfette, le 295 ho paura che siano un pò troppo larghe, se poi stanno a pera sono un pò bruttine.;)
-
Nn vorrei dire una fesseria ma credo che fino alla misura 275 nn dovresti avere problemi, ne con il canale da 8 ne con la sporgenza al di fuori della carrozzeria.
Io però manterrei le 255 all'ant. e monterei le 275 al post. Nn vorrei che con le 275 ant., girando lo sterzo, si rischi poi di toccare
LAMPS SPIDER
-
Le 275 all'avantreno con i cerchi stock toccano, non tanto perchè sono troppo largne, ma perchè sono troppo alte, dalle 255/60 alle 275/60 in altezza ci sono circa 3,5cm di differenza.;)
255 ant. e 275 post penso che sia un ottima soluzione.
-
Cecco, facci vedere le foto della tua con le 275!
Il mitico Max sulla sua "bordello di Budapest" color giallo giostra monta le 295 ...se non sbaglio...
-
In effetti pensavo appunto alle 275 dietro e 255 davanti, anche se un pensierino alle 295 dietro ammetto di averlo fatto più volte.
Comunque grazie
-
In effetti sarei curioso anch'io di vedere una foto della tua macchina, così per capire di quanto le gomme dietro più grosse fanno puntare il muso verso il basso, tanto più che la sera che ci siamo visti a Rimini con Gio a cena, non sei venuto con la Vette e quindi non la conosco affatto.
:)
-
Le foto non l'ho fatte, le 275 le ho montate solo per vedere come ci stavano, le monterò nell'Impala con i rally Wheells della Corvette.;)
Ma se proprio insistete ce le rimonto e faccio delle foto;), appena o tempo.......[}:)][}:)][}:)]
-
va beneeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeee, aspetteremo.
-
Io me la rischio, 255 ant e 275 post. fuorileggissimeeeee
LAMPS SPIDER
-
ciao Zorro, come giustamente dice il grande Beppe, io sulla mia monto dietro
delle 295/50-15 montate pero' su cerchi da 10..ti sconsiglio tale misura su cerchi da 8..sono davvero troppo stretti!!!
davanti invece delle 265/50-15 su cerchi da 8..e ti garantisco che tali misure non interferiscono minimanente con altre parti meccaniche o di carrozzeria...
naturalmente la larghezza della carreggiata decisamente allargata e' stata compensata con dei fender flares ( al posteriore sono circa una decina di centimentri per parte piu' larghi..)[8D]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Max
davanti invece delle 265/50-15 su cerchi da 8..e ti garantisco che tali misure non interferiscono minimanente con altre parti meccaniche o di carrozzeria...
In effetti le 265/50 15 sono un buona alternativa alle 255/60 15, perchè sono si + larghe, ma l'altezza rimane la stessa e quindi non interferisce con con altre parti.
-
Intanto grazie per le dritte.
Adesso non mi rimane che decidere quali montare.
:D:D:D:D:D:D:D
-
zorraccio t dico io cosa montare .....lo gomme della smart d mia moglie :D:D:D:D:D:D:D:D
e nn provare a dire che vorresti montare lei[8D];)
ciao ciao