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quotazioni c3/c4
buongiorno, sono nuovo del forum. sto valutando l'acquisto di una corvette. mi piace sia la c3 che la c4. vi chiedevo se potevate darmi qualche indicazione sulle quotazioni per auto in buono stato di entrambe i modelli eventualmente anche cabrio, se ci sono motorizzazioni da evitare ecc.ecc.
grazie
michele
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Ciao Frenk, dare delle quotazioni è assai difficile, in linea generale le C3 sono valutate maggiormente rispetto alle C4, ma dipende anche dalle motorizzazioni, dallo stato dell'auto e dall'anno di costruzione - più scendi più sale il prezzo di acquisto!
Il consiglio che posso darti è di informarti...tanto! In che modo? Beh, per prima cosa leggendo le discussioni su questo sito, troverai di tutto e soprattutto scoprirai che questo argomento è stato trattato assia spesso, in secondo luogo, se ne hai la possibilità e la voglia, acquista libri specializzati sulle Corvette, li puoi trovare presso La Libreria dell'Automobile - si trova a Milano e a Roma o sul Web - , frequenta qualche raduno e poi decidi il modello e l'anno che preferisci (i prezzi variano di molto)...a quel punto buona ricerca!
Ti posso cmq raccontare la mia esperienza: Io sono partito con le moto, HD in particolare, per poi passare dopo molti anni alle Triumph...la passione per le moto nn mi è mai passata, anzi...ma dopo averne viste di tutti i colori, mi è venuta...come dire...un po di caga...sarà pure l'età! a quel punto decisi di acquistare un'auto d'epoca, rigorosamente americana e la scelta è ricaduta sulle Corvette. Ho puntato il tutto sulle C3, che ritengo stilisticamente le più riuscite, in particolare i modelli con il vetro posteriore piatto...trovata la mia C3 del 1977 (ultimo anno in cui vennero prodotte le C3 con vetro piatto) la acquistai in Italia! Dico la verità, come a molti è capitato, ho effettuato l'acquisto un po al buio, ma fortunatamente mi è andata abbastanza bene. Fai tesoro delle sperienze di molti di noi e cerca di nn ripetere certi errori, tipo quello da me commesso...AVERE UN PO DI CONOSCENZA DI QUELLO CHE SI VORREBBE ACQUISTARE, SPESSO EVITA BRUTTE SOPRESE!
CIAO SPIDER
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Ciao Frenk, dare delle quotazioni è assai difficile, in linea generale le C3 sono valutate maggiormente rispetto alle C4, ma dipende anche dalle motorizzazioni, dallo stato dell'auto e dall'anno di costruzione - più scendi più sale il prezzo di acquisto!
Il consiglio che posso darti è di informarti...tanto! In che modo? Beh, per prima cosa leggendo le discussioni su questo sito, troverai di tutto e soprattutto scoprirai che questo argomento è stato trattato assia spesso, in secondo luogo, se ne hai la possibilità e la voglia, acquista libri specializzati sulle Corvette, li puoi trovare presso La Libreria dell'Automobile - si trova a Milano e a Roma o sul Web - , frequenta qualche raduno e poi decidi il modello e l'anno che preferisci (i prezzi variano di molto)...a quel punto buona ricerca!
Ti posso cmq raccontare la mia esperienza: Io sono partito con le moto, HD in particolare, per poi passare dopo molti anni alle Triumph...la passione per le moto nn mi è mai passata, anzi...ma dopo averne viste di tutti i colori, mi è venuta...come dire...un po di caga...sarà pure l'età! a quel punto decisi di acquistare un'auto d'epoca, rigorosamente americana e la scelta è ricaduta sulle Corvette. Ho puntato il tutto sulle C3, che ritengo stilisticamente le più riuscite, in particolare i modelli con il vetro posteriore piatto...trovata la mia C3 del 1977 (ultimo anno in cui vennero prodotte le C3 con vetro piatto) la acquistai in Italia! Dico la verità, come a molti è capitato, ho effettuato l'acquisto un po al buio, ma fortunatamente mi è andata abbastanza bene. Fai tesoro delle sperienze di molti di noi e cerca di nn ripetere certi errori, tipo quello da me commesso...AVERE UN PO DI CONOSCENZA DI QUELLO CHE SI VORREBBE ACQUISTARE, SPESSO EVITA BRUTTE SOPRESE!
CIAO SPIDER
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Bravo Speed! Ottime considerazioni!
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Bravo Speed! Ottime considerazioni!
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Puoi spendere dagli 8000 euro sino a 35000,
8000 per una c4 con qualche lavoretto da fare o per una c3 da restaurare piu' pesantemente
35000/40000 per una c3 crome bumper 68-72 LT1 a posto (forse oggi non bastano neanche.
Per una c3 media vai 17000-22000
e come dici tu ecc.ecc.ecc. .....ecc.ecc.ecc.
comunuqe se dedichi qualche minuto per leggere il forum, ci sono un po' di post che hanno gia' affrontato l'argomento.
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Puoi spendere dagli 8000 euro sino a 35000,
8000 per una c4 con qualche lavoretto da fare o per una c3 da restaurare piu' pesantemente
35000/40000 per una c3 crome bumper 68-72 LT1 a posto (forse oggi non bastano neanche.
Per una c3 media vai 17000-22000
e come dici tu ecc.ecc.ecc. .....ecc.ecc.ecc.
comunuqe se dedichi qualche minuto per leggere il forum, ci sono un po' di post che hanno gia' affrontato l'argomento.
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la rivista "ufficiosa" che contiene quotazioni sulle corvette in euro (abbandonando e tralasciando la scandalosa ruoteclassiche ) e GRANTURISMO
la corvette c3 è quotata 23 mila euro
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la rivista "ufficiosa" che contiene quotazioni sulle corvette in euro (abbandonando e tralasciando la scandalosa ruoteclassiche ) e GRANTURISMO
la corvette c3 è quotata 23 mila euro
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Anche io mi trovavo nelle tue stesse condizioni e posso dire che tutti i ragazzi del forum sono stati gentili,disponibili e soprattutto ESPERTI.E ho notato che si sono dimostrati schietti anche nel giudicare l'operato dei vari importatori.
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Anche io mi trovavo nelle tue stesse condizioni e posso dire che tutti i ragazzi del forum sono stati gentili,disponibili e soprattutto ESPERTI.E ho notato che si sono dimostrati schietti anche nel giudicare l'operato dei vari importatori.
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da joeymauro
la rivista "ufficiosa" che contiene quotazioni sulle corvette in euro (abbandonando e tralasciando la scandalosa ruoteclassiche ) e GRANTURISMO
la corvette c3 è quotata 23 mila euro
come si fa a quotare "una" c3 23 mila?
mi spiego
una 76 vale come una 78 anniversario?
una 78 anniversario vale tanto una 72 convertibile?
ecc ecc ecc
lasciate perdere i giornalini Italiani , creano solo confusione
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da joeymauro
la rivista "ufficiosa" che contiene quotazioni sulle corvette in euro (abbandonando e tralasciando la scandalosa ruoteclassiche ) e GRANTURISMO
la corvette c3 è quotata 23 mila euro
come si fa a quotare "una" c3 23 mila?
mi spiego
una 76 vale come una 78 anniversario?
una 78 anniversario vale tanto una 72 convertibile?
ecc ecc ecc
lasciate perdere i giornalini Italiani , creano solo confusione
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Ho letto un po' di cose sul forum.
Vediamo se ho capito. Premetto che per me auto "discreta" significa che ha bisogno di piccoli interventi fra carrozzaria/interni/motore e auto "buona" significa che non necessita di alcun lavoro.
Altra premessa, non prendo in considerazione le prime c3 perchè troppo costose, diciamo che valuto quelle degli ultimi 4-5 anni di produzione.
Io per ora mi sono fatto questa idea:
c3 coupè : discreta 15.000 - buona 20.000
c3 cabrio : discreta 20.000 - buona 25.000
c4 coupe : discreta 10.000 - buona 15.000
c4 cabrio : discreta 15.000 - buona 20.000
Cosa dite? più o meno ci siamo?
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Ho letto un po' di cose sul forum.
Vediamo se ho capito. Premetto che per me auto "discreta" significa che ha bisogno di piccoli interventi fra carrozzaria/interni/motore e auto "buona" significa che non necessita di alcun lavoro.
Altra premessa, non prendo in considerazione le prime c3 perchè troppo costose, diciamo che valuto quelle degli ultimi 4-5 anni di produzione.
Io per ora mi sono fatto questa idea:
c3 coupè : discreta 15.000 - buona 20.000
c3 cabrio : discreta 20.000 - buona 25.000
c4 coupe : discreta 10.000 - buona 15.000
c4 cabrio : discreta 15.000 - buona 20.000
Cosa dite? più o meno ci siamo?
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non penso,è 1 anno e mezzo che lavoro senza sosta alla mia corvette, e x me non è ancora "buona"
se riuscivo a prenderla buona con 20 mila euro, chi me la faceva fare sta sfakkinata!
diciamo che devi prendere in considerazione la c3 che ti piace di piu'!
a me piaceva la 80 e la 81 , non mi piaceva la 73!
le 81 "ipoteticamente" sono quelle che si trovano in usa con meno soldi, ma siccome hanno una centralina che gestisce il carburatore e il distrubutore(spinter ogeno) e una marea di dispositivi antinquinamento e altri problemi elettrici, devono essere trovate tenute in modo maniacale, altrimenti i pochi soldi che risparmi li spenderai moltiplicati x 30 qua' in italia (io ho una ex 81 ora con un bel tune up sul motore e tanti soldi spesi)
le 82 sono ad iniezione e fai un po' te ....
i piccoli interventi su un'auto in vetroresina potrebbero essere Grandi problemi in italia se non fatti da professionisti.
il mio consiglio è di leggere e rileggere tutto quello che trovi, su questo forum su internet e sui libri di meccanica sulle v8.
Provare Tante c3 e c4 ma proprio tante, fino a quando quella malsana voglia che ci spinge a comprare x passione qualunque cosa pure di avere la c3 si tramutera' in una sana ricerca della tua vette
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non penso,è 1 anno e mezzo che lavoro senza sosta alla mia corvette, e x me non è ancora "buona"
se riuscivo a prenderla buona con 20 mila euro, chi me la faceva fare sta sfakkinata!
diciamo che devi prendere in considerazione la c3 che ti piace di piu'!
a me piaceva la 80 e la 81 , non mi piaceva la 73!
le 81 "ipoteticamente" sono quelle che si trovano in usa con meno soldi, ma siccome hanno una centralina che gestisce il carburatore e il distrubutore(spinter ogeno) e una marea di dispositivi antinquinamento e altri problemi elettrici, devono essere trovate tenute in modo maniacale, altrimenti i pochi soldi che risparmi li spenderai moltiplicati x 30 qua' in italia (io ho una ex 81 ora con un bel tune up sul motore e tanti soldi spesi)
le 82 sono ad iniezione e fai un po' te ....
i piccoli interventi su un'auto in vetroresina potrebbero essere Grandi problemi in italia se non fatti da professionisti.
il mio consiglio è di leggere e rileggere tutto quello che trovi, su questo forum su internet e sui libri di meccanica sulle v8.
Provare Tante c3 e c4 ma proprio tante, fino a quando quella malsana voglia che ci spinge a comprare x passione qualunque cosa pure di avere la c3 si tramutera' in una sana ricerca della tua vette
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specifico che "buona" significa che NON NECESSITA di lavori e NON che è perfetta, completamente riverniciata con interni nuovi
detto ciò, mi piacerebbe che, chi vuole, aggiorni lo schema da me fatto con le proprie quotazioni
discorsi del tipo "prendi la corvette che più ti piace" non mi aiuta. io ho bisogno di capire su che mezzo orientarmi in base alle mie possibilità ed anche quando di un mezzo mi chiedono troppi soldi... e per questo mi sarebbero utili le quotazioni dei vari modelli che, magari per voi sono scontate, ma per uno che ci si è appena messo non lo sono... non so se mi sono spiegato
anche dire "prova tanta ma tante c3" non mi aiuta molto... a parte che non me lo posso permettere di girare mezza italia per sei mesi, se vedo che vendono una auto che è completamente fuori quotazione perchè dovrei andarla a vedere? non è tempo perso? c'è pieno di gente che cerca di spacciare auto a prezzi allucinanti... ma per poterli distinguere ho bisogno di sapere più o meno le quotazioni di mercato
insomma, prima di girare a provere delle auto devo fare una scrematura ed eliminare quelle fuori quotazione
tu ci andresti a vedere una c4 a 25.000 euro da riverniciare e con motore fuso?
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specifico che "buona" significa che NON NECESSITA di lavori e NON che è perfetta, completamente riverniciata con interni nuovi
detto ciò, mi piacerebbe che, chi vuole, aggiorni lo schema da me fatto con le proprie quotazioni
discorsi del tipo "prendi la corvette che più ti piace" non mi aiuta. io ho bisogno di capire su che mezzo orientarmi in base alle mie possibilità ed anche quando di un mezzo mi chiedono troppi soldi... e per questo mi sarebbero utili le quotazioni dei vari modelli che, magari per voi sono scontate, ma per uno che ci si è appena messo non lo sono... non so se mi sono spiegato
anche dire "prova tanta ma tante c3" non mi aiuta molto... a parte che non me lo posso permettere di girare mezza italia per sei mesi, se vedo che vendono una auto che è completamente fuori quotazione perchè dovrei andarla a vedere? non è tempo perso? c'è pieno di gente che cerca di spacciare auto a prezzi allucinanti... ma per poterli distinguere ho bisogno di sapere più o meno le quotazioni di mercato
insomma, prima di girare a provere delle auto devo fare una scrematura ed eliminare quelle fuori quotazione
tu ci andresti a vedere una c4 a 25.000 euro da riverniciare e con motore fuso?
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Il problema,che è lo stesso per tutte quelle auto che hanno parecchio "tiro" tra gli appassionati,è che di macchine in condizioni discrete non se ne trovano.Questo perchè c'è l'intervento diretto dei mestieranti,di chi cioè importa o vende.Prende una macchina in condizioni discrete,l'accrocca alla buona per farla sembrare in condizioni migliori e la vende.
Anche io ero partito con l'idea di prendere una base da restauro o poco più ma questo per una macchina già italiana è praticamente impossibile.Se uno poi è più paziente e coraggioso di me la può cercare oltreolceano.Dipende poi quanto uno ha praticità con il fai da te,perchè affidare un restauro ai vari meccanici,carrozzier i e tappezzieri è una remissione certa a livello economico!!!!!!
L'idea che mi sono fatto io è che il giusto compromesso è una cifra intorno ai 18000 euro per una macchina con tutti i documenti ok,pochi lavori di rifinitura da fare,una condizione macroscopica più che buona.A meno in teoria si troverebbero anche...ma in realtà non ce ne sono.Paradossale ma vero.
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Il problema,che è lo stesso per tutte quelle auto che hanno parecchio "tiro" tra gli appassionati,è che di macchine in condizioni discrete non se ne trovano.Questo perchè c'è l'intervento diretto dei mestieranti,di chi cioè importa o vende.Prende una macchina in condizioni discrete,l'accrocca alla buona per farla sembrare in condizioni migliori e la vende.
Anche io ero partito con l'idea di prendere una base da restauro o poco più ma questo per una macchina già italiana è praticamente impossibile.Se uno poi è più paziente e coraggioso di me la può cercare oltreolceano.Dipende poi quanto uno ha praticità con il fai da te,perchè affidare un restauro ai vari meccanici,carrozzier i e tappezzieri è una remissione certa a livello economico!!!!!!
L'idea che mi sono fatto io è che il giusto compromesso è una cifra intorno ai 18000 euro per una macchina con tutti i documenti ok,pochi lavori di rifinitura da fare,una condizione macroscopica più che buona.A meno in teoria si troverebbero anche...ma in realtà non ce ne sono.Paradossale ma vero.
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mi interessano le quotazioni di c3 e c4 sia cabrio che coupè
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mi interessano le quotazioni di c3 e c4 sia cabrio che coupè
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Ciao Frenk,
penso che tutti i discorsi fatti siano ottimi, l'unico problema e' che non troverai mai uniformita' di prezzi e condizioni.
Se sfogli qualche giornale o guardi su internet puoi trovare tranquillamente 2 macchine dello stesso anno "tenute da dio" a due prezzi completamente diversi ! Allora sorge spontanea la domanda : Chi dei due me la racconta ?
Le quotazioni sulle macchine d'epoca, a mio avviso, sono puramente e mooooolto lontanamente indicative, in quanto il valore di un mezzo e' dato da una serie di fattori variabili (l'originalita', la rarita', lo stato di conservazione ed altri mille che non sto ad elencarti)
che ogni macchina va analizzata dall'antenna al pneumatico per poterne stabilire un valore.
Le vie da seguire sono sempre le stesse : trovi e ti guardi un po di macchine per farti un idea delle condizioni e dei prezzi (chiamasi esperienza) e poi fai una scelta; paghi un "esperto" che ti accompagni e ti aiuti a scegliere (piu' volte lo chiami piu' lo paghi...); compri a scatola chiusa e preghi San Cristoforo che te la mandi buona!
L'idea che ti sei fatto piu' o meno va bene, rimane solo da stabilire quando la macchina e' buona e quando discreta....
E se te ne capita una che e' bellissima, lucida lucida e poi e' stata rettificata a morte ? quando te ne accorgi ? la prima volta che fai strada, dopo averla comprata... e se e' sbattuta e storta ? solo se sei un carrozziere o se la metti in dima....
tutto e' relativo!
Non voglio demoralizzarti ma solo avvisarti !
ciao
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Ciao Frenk,
penso che tutti i discorsi fatti siano ottimi, l'unico problema e' che non troverai mai uniformita' di prezzi e condizioni.
Se sfogli qualche giornale o guardi su internet puoi trovare tranquillamente 2 macchine dello stesso anno "tenute da dio" a due prezzi completamente diversi ! Allora sorge spontanea la domanda : Chi dei due me la racconta ?
Le quotazioni sulle macchine d'epoca, a mio avviso, sono puramente e mooooolto lontanamente indicative, in quanto il valore di un mezzo e' dato da una serie di fattori variabili (l'originalita', la rarita', lo stato di conservazione ed altri mille che non sto ad elencarti)
che ogni macchina va analizzata dall'antenna al pneumatico per poterne stabilire un valore.
Le vie da seguire sono sempre le stesse : trovi e ti guardi un po di macchine per farti un idea delle condizioni e dei prezzi (chiamasi esperienza) e poi fai una scelta; paghi un "esperto" che ti accompagni e ti aiuti a scegliere (piu' volte lo chiami piu' lo paghi...); compri a scatola chiusa e preghi San Cristoforo che te la mandi buona!
L'idea che ti sei fatto piu' o meno va bene, rimane solo da stabilire quando la macchina e' buona e quando discreta....
E se te ne capita una che e' bellissima, lucida lucida e poi e' stata rettificata a morte ? quando te ne accorgi ? la prima volta che fai strada, dopo averla comprata... e se e' sbattuta e storta ? solo se sei un carrozziere o se la metti in dima....
tutto e' relativo!
Non voglio demoralizzarti ma solo avvisarti !
ciao
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??????.......certo caro Frango, io ci andrei a vedere una c4 a 25000 euro con motore fuso....se è una grand sport è un po' tirato per una zr1 ma non è detto, spesso le macchine le fondono e le lasciano lì anni ferme, quindi intonse con solo il motore fuso perche' qualche pirletta senza sapere cosa aveva in mano le ha tirate. Ci potrei anche pensare e se magari accettassero una permuta parziale.
Penso che sia piu' facile prendere una corvette di quanto ci si faccia un sacco di paturnie. Penso sia difficilissimo fare l'affare della vita, a meno che uno abbia un cazzo da fare e vada a vedere tutte le macchine di cui ha notizia o frequenta ambienti poco raccomandabili e trova macchine ritirate a forza in cambio di debiti.
Uno la ama, si informa un pochino e mette in conto qualche imprevisto e quindi incomincia la sua storia.
Diverso se uno vuole una c5 o una c6 le quotazioni possono essere piu' realistiche, ma l'inculata è dietro l'angolo lo stesso.
Spessissimo vedo gente che compra auto in USA via computer magari non essendo neanche grande esperto, prova a chiedere loro come sono le macchine che gli sono arrivate perfette in fotografia.
Ho comprato il mio wagoneer a 5000 dollari negli usa, in foto era perfetto, qualche d'uno l'ha vista quando l'abbiamo scaricata dal containeer.....aprit i cielo. Bene ad oggi dopo che l'ho riverniciata, rifatto completamente motore ecc.ecc. tra tutti i costi sono a 25000 EURO forse di +. Ma sono sicuro che qualche altra cazzata salterà fuori. Ma ovvio la colpa non è mica di chi me l'ha venduta, la macchina ha 20 anni, l'ho pagata giusta per l'auto che era, mentre io ero ingolosito dall'affare, illuso.
Stessa cosa per la mia vette 75, qualc'uno la avrebbe usata come era e quindi potrebbe dire di aver fatto un buon acquisto, per me che sto' facendo un frame off è una perdita. Ma per starci nel valore di mercato mi avrebbero dovuto pagare per ritirarla e quindi partire da - 5000 euro.
Un po' complicato ma così.
Comunuqe un po' di prezzi mi sembra tu li abbia per partire...facci sapere!!
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??????.......certo caro Frango, io ci andrei a vedere una c4 a 25000 euro con motore fuso....se è una grand sport è un po' tirato per una zr1 ma non è detto, spesso le macchine le fondono e le lasciano lì anni ferme, quindi intonse con solo il motore fuso perche' qualche pirletta senza sapere cosa aveva in mano le ha tirate. Ci potrei anche pensare e se magari accettassero una permuta parziale.
Penso che sia piu' facile prendere una corvette di quanto ci si faccia un sacco di paturnie. Penso sia difficilissimo fare l'affare della vita, a meno che uno abbia un cazzo da fare e vada a vedere tutte le macchine di cui ha notizia o frequenta ambienti poco raccomandabili e trova macchine ritirate a forza in cambio di debiti.
Uno la ama, si informa un pochino e mette in conto qualche imprevisto e quindi incomincia la sua storia.
Diverso se uno vuole una c5 o una c6 le quotazioni possono essere piu' realistiche, ma l'inculata è dietro l'angolo lo stesso.
Spessissimo vedo gente che compra auto in USA via computer magari non essendo neanche grande esperto, prova a chiedere loro come sono le macchine che gli sono arrivate perfette in fotografia.
Ho comprato il mio wagoneer a 5000 dollari negli usa, in foto era perfetto, qualche d'uno l'ha vista quando l'abbiamo scaricata dal containeer.....aprit i cielo. Bene ad oggi dopo che l'ho riverniciata, rifatto completamente motore ecc.ecc. tra tutti i costi sono a 25000 EURO forse di +. Ma sono sicuro che qualche altra cazzata salterà fuori. Ma ovvio la colpa non è mica di chi me l'ha venduta, la macchina ha 20 anni, l'ho pagata giusta per l'auto che era, mentre io ero ingolosito dall'affare, illuso.
Stessa cosa per la mia vette 75, qualc'uno la avrebbe usata come era e quindi potrebbe dire di aver fatto un buon acquisto, per me che sto' facendo un frame off è una perdita. Ma per starci nel valore di mercato mi avrebbero dovuto pagare per ritirarla e quindi partire da - 5000 euro.
Un po' complicato ma così.
Comunuqe un po' di prezzi mi sembra tu li abbia per partire...facci sapere!!
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ahahaha mitico vetteracing :D
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ahahaha mitico vetteracing :D
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mmm se posso dire la mia l'equivoco nasce dal fatto che
se compro una bmw nuova la pago 50000€ e fra 2 anni la rivendo a 20000€ e son figo
ma se compro una corvette del '69 a 30000€ e ce ne spendo altri 20000€ per renderla "perfetta"
e la rivendo a 20000€ sono un coglione...
no dico scusate ma visto la massa di auto nuove che si vendono c'è qualcosa che non quadra...
eppoi mentre è difficile prendere solo 20000€ di un '69 bello
e facilissimo per un bmw...di qualche anno non prenderli...
non vorrei essere troppo off topic ma il valore di ogni corvette è diverso...
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da frenk67
Ho letto un po' di cose sul forum.
Vediamo se ho capito. Premetto che per me auto "discreta" significa che ha bisogno di piccoli interventi fra carrozzaria/interni/motore e auto "buona" significa che non necessita di alcun lavoro.
Altra premessa, non prendo in considerazione le prime c3 perchè troppo costose, diciamo che valuto quelle degli ultimi 4-5 anni di produzione.
Io per ora mi sono fatto questa idea:
c3 coupè : discreta 15.000 - buona 20.000
c3 cabrio : discreta 20.000 - buona 25.000
c4 coupe : discreta 10.000 - buona 15.000
c4 cabrio : discreta 15.000 - buona 20.000
Cosa dite? più o meno ci siamo?
Dunque vediamo se riesco ad aiutarti un po!
Impresa ardua, oltre che velleitaria.
Premetto però che, mentre per valutare il mercato dell'usato di auto normali è piuttosto semplice, quando si ha a che fare con auto d'epoca e per giunta americane, il discorso si complica e di molto, per i già citati fattori e differenze.
Volendo cmq avere un parametro di massima, posso dirti che per una C3 anni 79,80,81,82 (escluse Collector ed Anniversary) dovresti muoverti intorno ai 18.000,00 per una auto discreta e poi salire anche oltre i 22.000,00 per averne una sulla quale nn dover fare lavori urgenti! Ma devo fare una considerazione: l'auto "buona" sulla quale nn dover fare lavori nn esiste nel senso che, quando si parla di auto con 20 o 30 anni sul groppone,di lavori da fare ce ne saranno sempre, credimi!Poi potresti anche spendere 15.000,00 per una 81 che necessita di qualche lavoretto al motore ed alle sospensioni, ma con la quale accontentandoti puoi giraci ugualmente senza grossi sbattimenti, magari dandole solo una piccola rinfrescata di carrozzeria!
Cmq ripeto è tutto molto relativo, ma se proprio vuoi un range di spesa, credo di nn esserci andato lontano.
Per le C4 cedo la palla a Convertible90...
LAMPS SPIDER
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Mazza Spider te stai ad allargà............. scherzo......ottime riflessioni!!!!!!!:)
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:):):)
Disgrassià, quando ti fai rivedere a Roma...?che fai la lasci o no una 'Vette? dai che ti aspettiamo il 3:)
LAMPS SPIDER
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Mi state tirando un sacco di storie inutili. non sono proprio uno sprovveduto, ho trattato diverse auto d'epoca negli ultimi anni ed attualmente ne ho 4 (beta montecarlo, 850 spider, mondial 3.2, 944 turbo).
Per tutte le auto d'epoca esistono delle quotazioni, non parlo di quelle ufficiali (che fanno ridere) ma di quelle reali che conoscono solo gli appassionati. Ovviamente non sono valori assoluti ma range che variano a seconda dello stato dell'auto. Volete che vi dica quanto valgono le mie auto? ve lo dico. Volete che vi dica quanto valgono altre auto che conosco? ve lo dico. Le corvette non le conosco e non metto parola... voi le conoscete? ditemi la vostra.
Ho fatto le stesse domande ad appassionati di altre auto (magari quando pensavo di acquistarne una) e mi hanno sempre dato una risposta.
Perchè voi no?
p.s. modificato paola -> parola
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:D:D:D:Dperche' noi non abbiamo PAOLA da mettere.
:D:D
scusate....mi divertono troppo ste discussioni...
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Il prossimo che risponde gli taglio la lingua.....:)
Se permetti avrei io delle domande. Chi sei? di dove? conosci altri amici della scuderia? Scusa frenk ma ci conosciamo? Hai partecipato a qualche raduno? hai letto altri topic che parlano di prezzi?
Pero' pretendi delle risposte certe e veloci.....complimen ti per la presentazione!
Qui' non c'è nessuno che DEVE fare, ogni membro della scuderia risponde se ne ha volgia e se ritiene il suo interlocutore rispettoso, se non hai avuto risposte soddisfacenti probabilmente non ti sei presentato e partecipato abbastanza.
Se hai voglia e pazienza bene, altrimenti ti do' il nome di un perito del tribunale che, previo pagamento, ti puo' fare una perizia giurata su tutte le auto che vuoi andare a vedere.
Se hai voglia di fare polemica, credimi, questo per noi è un hobby e dedichiamo un po' del nostro tempo libero, non ne abbiamo voglia.
Se avrai rispetto e passione troverai dei grandi amici e fratelli, se hai fretta o pretese probabilmente il tempo fara' il suo corso.
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1- posso rispondere a qualsiasi domanda
2- non pretendo niente... ho solo chiesto... chiedere è lecito e rispondere è cortesia. in altri forum (di altre auto) ho ricevuto sempre delle risposte soddisfacenti... forse sono solo più cortesi
3- nessuno DEVE niente percui se uno non voleva rispondere bastava non farlo, senza rispondere tirando in ballo improbabili storie di c4 fuse ed immaccolate a 25.000 euro che non sono certo la regola e citarle crea ancora più confusione in materia di quotazioni.
4- vuoi farmi una perizia a pagamento?
5- per me mettere in discussione non vuol dire fare polemica. se per te lo è mi dispiace per te. cos'è un forum se non uno spazio pieno di discussioni?
6- fare domande è mancanza di rispetto?
p.s. perchè te la sei presa? ho toccato un nervo scoperto? se non si può parlare di quotazioni forse è meglio scriverlo nel regolamento del forum
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da frenk67
Mi state tirando un sacco di storie inutili. non sono proprio uno sprovveduto, ho trattato diverse auto d'epoca negli ultimi anni ed attualmente ne ho 4 (beta montecarlo, 850 spider, mondial 3.2, 944 turbo).
Per tutte le auto d'epoca esistono delle quotazioni, non parlo di quelle ufficiali (che fanno ridere) ma di quelle reali che conoscono solo gli appassionati. Ovviamente non sono valori assoluti ma range che variano a seconda dello stato dell'auto. Volete che vi dica quanto valgono le mie auto? ve lo dico. Volete che vi dica quanto valgono altre auto che conosco? ve lo dico. Le corvette non le conosco e non metto parola... voi le conoscete? ditemi la vostra.
Ho fatto le stesse domande ad appassionati di altre auto (magari quando pensavo di acquistarne una) e mi hanno sempre dato una risposta.
Perchè voi no?
p.s. modificato paola -> parola
Questa è la tua non polemica e la tua presentazione dopo 5 post.
Se non ti va' bene il forum e chi lo dirige sei liberissimo di tornare dove eri.
Abbiamo capito sei un maniaco epistolare ed un genio delle auto d'epoca bene e CHISSENEFREGA.
Per il resto delle risposte evito commenti e lascio giudicare agli altri, aaaaaaa.... per la perizia volentieri se ti serve una perizia immobiliare posso anche fartela, purtroppo non sono abilitato per le auto, comunuqe per te sarebbe troppo cara e quindi lascia perdere.
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Da 0 a 100000 euro.
Dipende quanti ne hai e quanti ne vuoi spendere.
Ma uno che ti deve dire?
I prezzi sono quelli che si trovano sui siti...poi se sono più alti o più bassi del reale o di quanto ti aspetti non è colpa del forum ma di quello che si chiama mercato attuale.
Non voglio far polemica ma la tua reazione mi sembra proprio fuori luogo.E te lo dice uno che ama le polemiche...ma almeno deve esserci la motivazione o comunque lo spunto giusto.
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Grazie max...... noi tentiamo, con l'aiuto di tutti voi che partecipate, positivamente in ogni modo di aiutare gli appassionati, ma quando uno arriva e senza neanche sapere chi sia inizia a fare le supercazzole.....un pochino mi girano (facendo anche illazioni ironiche):):)